View Full Version : Quale lettore DVD.....Asus?
Chicco#32
10-05-2005, 00:22
sto per prendere un nuovo lettore DVD, mi occorre black, un mesetto fa avevo fatto una ricerca nel forum ed avevo tratto la conclusione che il migliore lettore era l'Asus DVD-E616P2, ho rifatto questa ricerca oggi ma senza risultato...mi sapete dire se al momento attuale il miglior lettore DVD è e resta l'asus E616P2 o se devo orientarmi su altri prodotti?
grazie....
eliogolf
10-05-2005, 07:34
Sul test di computer bild hanno provato 4 lettori dvd,l'asus,un samsung,un lg,un liteon..l'asys è arrivato 2° il 1° èra liteon..asp che lo prendo e ti dico il modello:
Lite-On SOHD-16P9S nn so se è uscita un modello + recente..ma il numero è l'ultimo(fine aprile)..L'asus è arriato 2° pure xke la correzione dei errori cn i cd-dati era bassissima..- del 30% mi pare..il liteon on invece molta di +,L'UNICO contro,che è lo stesso che ha anche l'asus,è che è un pò rumoroso,ma tanto cn nero speed o come è regoli la velocità ecc.
ps. comunque io ho l'asus P1 nn il P2 e mi va benissimo,in lettura è meglio del plextor,ed è il mio lettore che ho mai provato,legge pure un princo di 5-6 anni fa 8x,ora non sò il liteon perchè non ne ho mai provato uno,ma dicono siano buoni..ps. io il P2 l'ho preso solo xke nn è nero xke dal disegno è biANCo..nn è ke poi nella scatola c'èra il frontalino nero? :mc:
PS2.misa che il liteon però non è nero..
Chicco#32
10-05-2005, 09:30
Sul test di computer bild hanno provato 4 lettori dvd,l'asus,un samsung,un lg,un liteon..l'asys è arrivato 2° il 1° èra liteon..asp che lo prendo e ti dico il modello:
Lite-On SOHD-16P9S nn so se è uscita un modello + recente..ma il numero è l'ultimo(fine aprile)..L'asus è arriato 2° pure xke la correzione dei errori cn i cd-dati era bassissima..- del 30% mi pare..il liteon on invece molta di +,L'UNICO contro,che è lo stesso che ha anche l'asus,è che è un pò rumoroso,ma tanto cn nero speed o come è regoli la velocità ecc.
ps. comunque io ho l'asus P1 nn il P2 e mi va benissimo,in lettura è meglio del plextor,ed è il mio lettore che ho mai provato,legge pure un princo di 5-6 anni fa 8x,ora non sò il liteon perchè non ne ho mai provato uno,ma dicono siano buoni..ps. io il P2 l'ho preso solo xke nn è nero xke dal disegno è biANCo..nn è ke poi nella scatola c'èra il frontalino nero? :mc:
PS2.misa che il liteon però non è nero..
grazie di tutto, ora do un'occhiata anche al liteon, anche se, in passato, ho avuto esperienze negative con un masterizzatore di questa marca.....
il p2 l'ho trovato in versione retail nero a 28 eurozzi.....è per la mia ragazza, ma vorrei cmq prenderle un buon modello....
;)
Chicco#32
18-05-2005, 13:34
stò trovando molta difficoltà a reperire l'asus 616P2 Black....
:muro:
DankanSun
07-09-2005, 12:37
io anche il p2 bianco hanno tutti il p1
Chicco#32
07-09-2005, 13:03
io anche il p2 bianco hanno tutti il p1
alla fine l'ho trovato il P2, con molta fatica ma l'ho trovato....
:D
DankanSun
08-09-2005, 08:42
alla fine l'ho trovato il P2, con molta fatica ma l'ho trovato....
se l'hai trovato a roma mi diresti dove?
e magari, se lo sai, mi dici pure se sto lettore è supportato dai programmi tipo kprobe per i test tnx :)
Chicco#32
08-09-2005, 10:04
se l'hai trovato a roma mi diresti dove?
e magari, se lo sai, mi dici pure se sto lettore è supportato dai programmi tipo kprobe per i test tnx :)
hai PVT.....
;)
ps.per i programmi supportati non ti so rispondere, infatti l'ho comprato per montarlo sul pc della mia ragazza....
Io ho comprato per mio cugino in p2 nero e ti posso dire che non è affatto male anzi. Rippa già di suo abbastanza velocemente i dvd (mi pare che non ha il blocco) legge abbastanza bene i cd/dvd rovinati è non è poi così rumoroso come molti dicono. Ha un grosso difetto però (anche se non so se è un caso isolato a quello che ho comprato o meno) se si avvia il pc con un cd o dvd inserito nel lettore capita spesso che si blocchi il pc e non si avvii, basta rimuoverlo e tutto torna a funzionare.
PS Mi pare che l'asus abbia fatto uscire il p3 e mi sembra che sul sito già sia presente da un po di tempo anche se non l'ho mai visto in nessuno shop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.