PDA

View Full Version : info disturbo linea telefonica - adsl

gabryzuc
09-05-2005, 18:30
Salve a tutti,
è da un mese che mi hanno attivato la adsl flat di libero, il pc è connesso quasi 24 ore su 24 e per quel che riguarda l'adsl non ci sono problemi.
La linea telefonica invece da rogne: ho i filtri su tutte le prese telefoniche ma quando uso il telefono dopo circa 50-60 secondi ecco che inizia a grattare tutto, con un disturbo simile a quello che si sente alzando la cornetta mentre si è connessi con un modem 56k...
Fino a nobembre avevo la alice flat, il modem è lo stesso che usavo con alice, i filtri sono gli stessi che usavo con alice, i telefoni sono gli stessi e ho pure 1 cordless nuovo brondi e l'aladino nuovo (quindi i tecnici che mi han risposto che è 1 problema di telefono son degli imbecilli... 4 telefoni rotti nella stessa maniera???!?!?)...
C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta o qualche idea su come risolvere?

gherf
09-05-2005, 19:40
hai un filtro guasto... vai x esclusione... stacca uno alla volta i telefoni fino a che nn trovi il segnale pulito... così trovi quello guasto ;)

ciauz :cool:

gabryzuc
09-05-2005, 19:56
ho comprato 2 filtri nuovi... ma non cambia nulla. :mc:

gherf
09-05-2005, 20:18
allora c'è qualcosa nell'impianto che non va bene... x forza...
indicami come sono posizionati i filtri sulla presa.. sono a monte dei telefoni?

gabryzuc
09-05-2005, 22:50
ho scoperto che c'è una presa (ne ho 4 in tutto) su cui non ci sono problemi, proverò a guardare la polarità di questa presa e anche delle altre e magari le metto tutte uguali.
Quello che mi fa strano è che l'impianto è rimasto invariato e 7 mesi fa funzionava senza problemi...

Cmq la mia è una linea telefonica semplice, senza centraline o altro. con 4 prese che escono dal filo principale e con altrettanti filtri attaccati sulle singole prese.