PDA

View Full Version : asus A4744KLH non legge i cd

buraldo
09-05-2005, 13:20
salve amici un mese fa abbiamo venduto un portatile asus a 4744klh, con un processore atlhon64, oggi il cliente lo ha riportato, il lettore cd infatti non legge i cd, pero' legge benissimo i dvd !!!!! stasera istallo nero e vedo se masterizza.
c'è qualke driver della mainboard da aggiornare, o altri settaggi nel bios da guardare??
la cosa mi pare alquanto strana, da cosa puo' dipendere ??? forse è solo difettoso il masterizzatore.

poco incoraggiante per me sto difetto, che avevo intenzione di prenderne uno uguale per me: ho notato poi che la qualità di assemblaggio lascia molto a desiderare, c'è molta plastica e il notebook non da idea di essere molto solido.
peccato perchè ha belle features, a parte il lentissimo hard disk da 60 gb 4200 rpm.
da me vendiamo molti hp compaq, e anche se anche questi sono scesi come qualità costruttiva, sono molto ben fatti, avere in mano sto asus4744klh invece mi ha molto deluso, bella la qualità visiva dello schermo, ma per le cerniere di chiusura e la scocca pare un'acer......

darp
09-05-2005, 13:24
salve amici un mese fa abbiamo venduto un portatile asus a 4744klh, con un processore atlhon64, oggi il cliente lo ha riportato, il lettore cd infatti non legge i cd, pero' legge benissimo i dvd !!!!!
di solito è il contrario, davvero strano :rolleyes:

nexvox
09-05-2005, 13:43
il lettore cd infatti non legge i cd, pero' legge benissimo i dvd !!!!!

Ciao io ho un a4764klh e un difetto simile: alcuni cd e dvd non vengono letti e quando li inserisco il note va in palla. Ho provato vari firmware ma nulla.

Se risolvi il problema facci sapere (anche sulla mia posta personale nexvox@gmail.com).

Ciao

Murphy
09-05-2005, 16:46
Sarà un caso!

Io ho il 4744 e mi trovo bene!

anzi certi dvd che il fisso non legge questo li legge!

Per i cd usati fin'ora tutto ok!

fin'ora soddisfatto(tranne HD lento, ma è sempre un portatile)!

ciao

buraldo
09-05-2005, 22:10
aggiornato il firmware del lettore, me lo hanno mandato direttamente quelli della asus, risusltato?? metto dentro un cd, sembra leggerlo, fa rumore, parte l'autoplay e mi dice disco vuoto ....
aspetto altri 2 giorni se mi viene qualke idea poi glielo rimando al volo.

ahh il tecnico asus (io non ci ho parlato) al telefono col mio titolare gli aveva detto che bisognava disistallare la service pack 2, roba da matti non sanno che inventarsi un notes cosi' nuovo ci esce con l'xp sp2.......

nexvox
10-05-2005, 09:39
aggiornato il firmware del lettore, me lo hanno mandato direttamente quelli della asus, risusltato?? metto dentro un cd, sembra leggerlo, fa rumore, parte l'autoplay e mi dice disco vuoto ....
aspetto altri 2 giorni se mi viene qualke idea poi glielo rimando al volo.

ahh il tecnico asus (io non ci ho parlato) al telefono col mio titolare gli aveva detto che bisognava disistallare la service pack 2, roba da matti non sanno che inventarsi un notes cosi' nuovo ci esce con l'xp sp2.......

OK. quale firmware ti hanno mandato TR51, TU51 o altro?

Cià cià