PDA

View Full Version : Programmare widget

Hattori Hanzo
09-05-2005, 12:17
Buongiorno a tutti..

Avevo intenzione di sfruttare le widget per qualcosa di più costruttivo.. in effetti è molto carino sapere che tempo fa.. ma se butto l'occhio fuori dalla finestra lo so ugualmente.. :D
Ce ne sono alcune carine, certo, ma mi interessava integrarle sull'impianto di produzione.. mi spiego meglio: avrei intenzione di creare delle widget che si connettano al database di produzione (mysql) e verifichino la giacenza dell'impianto di produzione creando graficamente il livello di giacenza delle celle di stoccaggio... questo mi sarebbe veramente utile...

Secondo voi è possibile? :confused:

E qualora fosse possibile... da dove parto? :D :D

Grazie mille a tutti..! :)

scorpionkkk
09-05-2005, 12:28
Buongiorno a tutti..

Avevo intenzione di sfruttare le widget per qualcosa di più costruttivo.. in effetti è molto carino sapere che tempo fa.. ma se butto l'occhio fuori dalla finestra lo so ugualmente.. :D
Ce ne sono alcune carine, certo, ma mi interessava integrarle sull'impianto di produzione.. mi spiego meglio: avrei intenzione di creare delle widget che si connettano al database di produzione (mysql) e verifichino la giacenza dell'impianto di produzione creando graficamente il livello di giacenza delle celle di stoccaggio... questo mi sarebbe veramente utile...

Secondo voi è possibile? :confused:

E qualora fosse possibile... da dove parto? :D :D

Grazie mille a tutti..! :)

i widget sono delle pagine web programmate in java e html e xml etc etc...quindi è possibile fare tutto quello che si fa con le normali pagine web.

Hattori Hanzo
09-05-2005, 12:36
i widget sono delle pagine web programmate in java e html e xml etc etc...quindi è possibile fare tutto quello che si fa con le normali pagine web.

Figata.. :D

Quindi è sufficiente creare la widget in java o php (non mi interessa che siano belle esteticamente..) e agganciarle al mysql...?

Scusa l'ignoranza.. ma sono nuovissimo.. :D

Una volta create le widget dove vanno messe? In libreria? :confused:

PS: ci sono limiti di dimensioni con le widget? (in modo di far stare tutte le celle di stoccaggio che mi interessano su un'unica widget a 1024*768..)

scorpionkkk
09-05-2005, 12:38
Figata.. :D

Quindi è sufficiente creare la widget in java o php (non mi interessa che siano belle esteticamente..) e agganciarle al mysql...?

Scusa l'ignoranza.. ma sono nuovissimo.. :D

Una volta create le widget dove vanno messe? In libreria? :confused:

PS: ci sono limiti di dimensioni con le widget? (in modo di far stare tutte le celle di stoccaggio che mi interessano su un'unica widget a 1024*768..)

ecco questo non lo so esattamente..dovresti navigare un pochino tra le pagine dei developers di apple e capire come si fa a afre i widget..o cmq nel web

Hattori Hanzo
09-05-2005, 12:41
ecco questo non lo so esattamente..dovresti navigare un pochino tra le pagine dei developers di apple e capire come si fa a afre i widget..o cmq nel web

Mi ci fiondo... ;)

Grazie mille intanto per l'info.. non sapevo fossero normali "pagine" web.. :)

Sarebbe carino fare un 3D sulla prgrammazione di widget, no?

:)

Hattori Hanzo
09-05-2005, 12:59
Se a qualcun'altro può interessare sul sito della apple c'è una guida..

Guida (http://developer.apple.com/documentation/AppleApplications/Conceptual/Dashboard_Tutorial/Widget_Basics/chapter_3_section_1.html)

Hattori Hanzo
09-05-2005, 13:04
Seeee... una... ce n'è a decine... :D