View Full Version : [MOTO] Consiglio gomme per la MOTO
Devo cambiare le gomme alla mia BMW R1150R, ma sono parecchio indeciso... faccio lunghe percorrenze e la uso principalmente in città (dunuque non ho pretese per i circuiti e simili).
Mi interessa la "sicurezza" sul bagnato e sono indeciso fra questi modelli:
METZLER
- Roadtec Z6
DUNLOP
- D208ZR
- D220
PIRELLI
- Diablo Strada
fatemi sapere secondo voi quali sono le migliori e le più affidabili.
hangar18
09-05-2005, 08:49
Devo cambiare le gomme alla mia BMW R1150R, ma sono parecchio indeciso... faccio lunghe percorrenze e la uso principalmente in città (dunuque non ho pretese per i circuiti e simili).
METZLER
- Roadtec Z6
PIRELLI
- Diablo Strada
METZELER Z6 tutta la vita, oppure Diablo Strada (Diablo strada non le ho provate, ma visto che derivano dalle Z6 posso ragionevolmente supporre che siano altrettanto buone)... lascia perdere Dunlop D208, che IMO non sono adatte per lunghe percorrenze e sul bagnato non sono il massimo e D220, turistiche ma sicuramente non all'altezza delle rivali Metzeler/Pirelli (sia sull'asciutto che sul bagnato).
Se hai BMW forse hai già provato le Metzeler Z4... sul bagnato le Z6 sono su un altro pianeta.
The March
09-05-2005, 12:32
Io ho un rs250 e monto le diablo :D
si arriva senza problemi al ginocchio a terra anche se il grip non è fenomenale, alcuni le sentono scivolose io credo di nn accorgermene nemmeno
Io le ho messe per avere un profilo neutro (quando è bagnato nn esco) ma ogni gommista me le ha sempre consigliate per l'ottima tenuta sul bagnato ( la concorrenza erano le pilot power)
se devo essere sincero non mi piaciono per niente gli intagli, sono tutti sulla spalla a levarmi gomma indispensabile in certe pieghe.. e per assurdo nella parte centrale è senza intagli :eek:
The-Flying-Finn
09-05-2005, 12:43
METZLER
- Roadtec Z6
DUNLOP
- D208ZR
- D220
PIRELLI
- Diablo Strada
Le Metzeler sono gomme ottime, buon grip sia sull'asciutto che sul bagnato.Sul consumo non ti saprei ancora dire visto che le ho su (sulla mia GSX-R 750 K5) da 1500km circa.
Se cerchi gomme da bagnato LASCIA PERDERE le Dunlop D208. Le R hanno un grip esagerato e sono strepitose, ma sul bagnato sono inguidabili.
hangar18
09-05-2005, 14:17
Io ho un rs250 e monto le diablo :D
Occhio che
Pirelli Diablo -> Metzeler Sportec M1
Pirelli Diablo Strada -> Metzeler Roadtec Z6
se devo essere sincero non mi piaciono per niente gli intagli, sono tutti sulla spalla a levarmi gomma indispensabile in certe pieghe.. e per assurdo nella parte centrale è senza intagli :eek:
La parte centrale è priva di intagli perché il velo di acqua dovrebbe essere tagliato dall'anteriore... strano ma vero ma funziona davvero!
Inoltre la parte centrale ha una mescola diversa di quella delle spalle, per evitare che si "spiattelli" nelle lunghe percorrenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.