View Full Version : aiuto!!!condivisione di rete
kevinmintick
08-05-2005, 16:36
:mc:
ecco il mio problema sarebbe di connettere due pc uno con pora ethernet e l'altro con porta usb, adesso ho un modem adsl con due possibilità di collegamento usb,ethernet quello che ho pensato di fare era di creare una condivisione di rete........ecco...solo che io non ho molto ben capito come funziona questa utility di window quindi che me la potete spiegare un pochino e magari dirmi come posso fare a collegare entrambi i pc con questa utility?????
grazie per tutti quelli che mi risponderanno. :help:
alexmere
08-05-2005, 16:47
:mc:
ecco il mio problema sarebbe di connettere due pc uno con pora ethernet e l'altro con porta usb, adesso ho un modem adsl con due possibilità di collegamento usb,ethernet quello che ho pensato di fare era di creare una condivisione di rete........ecco...solo che io non ho molto ben capito come funziona questa utility di window quindi che me la potete spiegare un pochino e magari dirmi come posso fare a collegare entrambi i pc con questa utility?????
grazie per tutti quelli che mi risponderanno. :help:
Il router ha il DHCP? Che indirizzi IP hai messo per ciascun computer?
kevinmintick
08-05-2005, 17:16
no non uso router dhcp ma bensi un semplicissimo modem adsl di alice che ha la possibilità di due porte usb/ethernet finora non ho assegnato nessun indirizzo ip ai due computer quando mi cllego ora con un solo pc l'indirizzo ip me l'assegna il mio provider di alice, ma perchè???cosa dovrei fare??
kevinmintick
08-05-2005, 17:20
?
aiuto!!! :help:
alexmere
08-05-2005, 19:44
no non uso router dhcp ma bensi un semplicissimo modem adsl di alice che ha la possibilità di due porte usb/ethernet finora non ho assegnato nessun indirizzo ip ai due computer quando mi cllego ora con un solo pc l'indirizzo ip me l'assegna il mio provider di alice, ma perchè???cosa dovrei fare??
Probabilmente hai il D-Link 302-T marchiato Telecom... Funziona sia USB che Ethernet?
kevinmintick
08-05-2005, 19:49
beh ecco si funziona con tutti e due cioè hai due possibilità ma chiaramente se provo a connettere entrambi i pc con questo modem non mi si connettono anche perchè è un normlissimo modem adsl.
cosa devo fare?
alexmere
08-05-2005, 20:00
beh ecco si funziona con tutti e due cioè hai due possibilità ma chiaramente se provo a connettere entrambi i pc con questo modem non mi si connettono anche perchè è un normlissimo modem adsl.
cosa devo fare?
Allora con un modem non fai niente, perché non ha funzioni di routing. Tuttavia, puoi provare ad aggiornare il firmware di questo tuo modem in comodato d'uso con un firmware open source, che lo trasforma in router (ma mi pare che gli faccia perdere la funzione della porta USB). Comunque, trovi in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=878873) maggiori informazioni in merito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.