PDA

View Full Version : [Libri & Film] Harry Potter

Pagine : [1] 2

Anabolik
17-08-2004, 21:24
Qualcuno saprebbe dirmi dove poter trovare dei riassunti ben fatti (non 3 righe) dei primi quattro libri???
Sono in procinto di leggere il quinto (comprato il giorno in cui fù messo in commercio e non ancora letto :muro: ) ed essendo passati un paio d'anni ho un pò di lacune sulla storia...
Ho visto i film ma sono paurosamente tagliati...

Kratos
17-08-2004, 22:31
Sti cazzi...chiedi mica poco :eek:
Sinceramente sui vari siti di Harry Potter che ho visto non ho mai trovato riassunti del genere, credo sia un compito piuttosto improbo :)

Al massimo puoi chiedere quali sono i passaggi che non ricordi con precisione, così ti posso rispondere tranquillamente...

Anabolik
17-08-2004, 22:39
Per ora ho trovato il riassunto del 4°libro.

http://www.cesnur.org/recens/potter_globet_it.htm

Zebiwe
17-08-2004, 22:42
NON FARLO!!! Comprati e leggiti tutti e 4 i libri precedenti!! Leggili piano e fatteli durare (altro che riassunti) perchè per almeno un altro annetto e mezzo non sarà pubblicato il 6° :cry: :cry: :cry:

Anabolik
17-08-2004, 22:59
Forse non ho specificato che gli altri 4 li ho già letti.

Zebiwe
18-08-2004, 09:50
e allora a che ti servono i riassunti? :confused:

RiccardoS
18-08-2004, 10:08
Originariamente inviato da Zebiwe
e allora a che ti servono i riassunti? :confused:

forse non ricorda niente di quello che legge... come me! spesso i libri li leggo anche 3-4 volte ed ogni volta è (quasi) come la prima! :D

Kewell
18-08-2004, 12:44
I primi tre film mi sembrano molto fedeli al testo. Con un riassunto di certo non ne ricaveresti maggiori info.

Zebiwe
18-08-2004, 13:08
Piccole news:
Le prime rivelazioni sul Principe Mezzosangue

Ghiotte dichiarazioni al Festival del Libro di Edimburgo. J.K. Rowling, dopo aver sventato uno sgradevole tentativo di speculazione, ha continuato il suo gioco di enigmi con i fan, concedendo qualche particolare sul prossimo romanzo di Harry Potter

Stralci di informazioni sul nuovo libro, la cui data di uscita resta tutt'ora sconosciuta, mandano in visibilio i fan di Harry Potter, accorsi al Festival del Libro di Edimburgo nella giornata di ferragosto. J.K. Rowling, ospite d'onore, ha abilmente mantenuto viva l'attenzione del suo pubblico, rivelando qua e là, tra una lettura e l'altra dell'Ordine della Fenice, alcuni scampoli di ciò che conterrà la sua ultima fatica.

In realtà la scrittrice non si è sbilanciata più di tanto, ma ciò che ha rivelato, per quanto poco, è stato sufficiente a scatenare gli animi di coloro che si trovavano sul posto. Ha infatti affermato che la maggior parte delle curiosità che assillano i lettori troveranno finalmente risposta nel Principe Mezzosangue e, senza mezzi termini, ha consigliato di concentrare l'attenzione su due domande chiave:

Perchè Lord Voldemort non è morto quando ha provato a uccidere Harry?
Voi-Sapete-Chi, nel penultimo capitolo del Calice di Fuoco, ha detto di aver preso adeguate misure in proposito alla sua incapacità di toccare Harry senza rimanerne gravemente ustionato, ma nessuno ha ancora capito a cosa si riferisse.
Perchè Albus Silente non ha provato a uccidere l'Oscuro Signore alla fine dell’Ordine della Fenice?
La Rowling consiglia di considerare la possibilità che la motivazione che il Preside fornisce non sia quella reale.

Ecco poi una rivelazione pittosto scottante:
Zia Petunia, come da tanti erroneamente supposto, non è una Magonò poiché Mezzosangue di nascita eppure... e qui l'autrice ha preferito lasciarle la frase in sospeso aumentando la suspense, come se già non fosse abbastanza.

Ma la maggior parte delle dichiarazioni sono, com’era logico aspettarsi inconcludenti e poco utili a sbrogliare l'ingarbugliata matassa.

- Il Barista della Testa di Porco è Aberforth, il fratello di Albus Silente.
- Il Patronus di Silente è una Fenice
- Grop sarà molto più tranquillo e controllabile
- Vedremo ancora Rita Skeeker
- Incontreremo un nuovo personaggio che si chiamerà McLagan
- Harry non ha una Madrina.

Infine, la scrittrice non solo ha mantenuto assoluto riserbo sul titolo del settimo libro, che gli insaziabili fan hanno tentato di estorcerle, non contenti di aver appena scoperto il sesto, ma si è anche categoricamente rifiutata di rivelare indizi su un’eventuale età adulta di Harry Potter dopo aver sostenuto che egli sopravviverà fino alla fine della saga.

L’appuntamento di Edimburgo è stato preceduto da uno spiacevole giallo, che ha visto protagonista il sito di aste on-line e-Bay. Non appena reso noto che la Rowling avrebbe preso parte al Festival e che sarebbero resi disponibili cinquecento biglietti, in appena tre giorni sono arrivate al comitato organizzatore oltre diecimila richieste. Fan disposti a tutto pur di accaparrarsi i biglietti? Di certo è quello che hanno pensato quattro fortunati che si sono visti assegnare i posti e non hanno esitato a mettere immediatamente all’asta i biglietti su e-Bay, convinti di tirarci fuori un bel gruzzolo. Fortunatamente l’autrice, venutolo a sapere, ha chiesto e ottenuto che i responsabili del sito annullassero l’offerta.

Harry Potter, un ottavo libro per beneficenza

Nei piani di J.K. Rowling una sorta di appendice enciclopedica sul mondo del maghetto, un volume che completerebbe la serie. L'incasso sarà interamente devoluto in opere di carità

La saga tanto amata da grandi e piccini potrà vantare un compendio enciclopedico che andrà a formare l'ottavo libro della serie. La notizia, ancora ufficiosa, trova una parziale conferma sul sito ufficiale della scrittrice.

Sembra infatti che J.K. Rowling abbia intenzione di scrivere un ottavo libro che, con sommo dispiacere dei fan, non consisterà in una nuova avventura del giovane maghetto, ambientata al terimine dei suoi studi magici e all'inizio della sua vita da adulto, bensì in un sunto nozionistico in cui l'autrice inserirà tutto il materiale extra che non ha trovato posto nella serie.

La scrittrice, con un paio di frasi semplici e dirette, distrugge sul nascere ogni speranza e aspettativa dei suoi lettori. “Se intendete nuovi romanzi direi che è estremamente improbabile. Ho storie sufficienti per sette libri e non ho mai pensato di andare oltre la fine del settimo.” E, stroncando ogni possibile invettiva su nuove possibili speculazioni o fonti di introito, continua: “Potrei fare un ottavo libro per beneficienza, una specie di enciclopedia di quel mondo in cui utilizzare tutto il materiale extra che non troverà posto nei libri. ”

J.K. Rowling, invero, non è nuova a opere di carità poichè, non molto tempo addietro, indisse un'asta in cui mise a disposizione un foglio di pergamena nel quale erano riportate le prime cento parole, scritte in modo tale da formare una spirale, dell'Ordine della Fenice.

puccio1984
04-09-2004, 11:25
Non si hanno ancora novità sulla data di uscita del sesto libro di Harry potter??? Neanche una vaga idea?

Nicky
04-09-2004, 11:41
Originariamente inviato da Anabolik
Qualcuno saprebbe dirmi dove poter trovare dei riassunti ben fatti (non 3 righe) dei primi quattro libri???
Sono in procinto di leggere il quinto (comprato il giorno in cui fù messo in commercio e non ancora letto :muro: ) ed essendo passati un paio d'anni ho un pò di lacune sulla storia...
Ho visto i film ma sono paurosamente tagliati...

Hai la signature irregolare...dovresti sistemarla, per piacere :)

Il limite consentito è: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Per quanto riguarda Harry Potter non so aiutarti...prova comunque sui siti ufficiali.

puccio1984
05-09-2004, 12:29
up

Non si hanno ancora novità sulla data di uscita del sesto libro di Harry potter??? Neanche una vaga idea?

Zebiwe
08-05-2005, 15:15
(¯`·._.·[Harry Potter - Official Thread]·._.·´¯)

Harry Potter e Il Principe dei Mezzosangue (in vendita dal 16/07/2005)

http://img342.imageshack.us/img342/2760/harrypotter6hr4af.jpg http://img222.imageshack.us/img222/8027/hbpchild1sh.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/5897/hbpadult2ao.jpg

Harry Potter e Il Calice di Fuoco
http://harrypotter.warnerbros.com/gobletoffire/images/gof_poster.jpg (http://www.apple.com/trailers/wb/harry_potter/thegobletoffire/)

marKolino
08-05-2005, 16:20
basta per carità... :(

il primo era originale, il secondo un giusto seguito ma ora bastaaaaaa :cry:

in questo episodio lo vedremo con i problemi dalla adolescenza... :D :D
inizieranno a crescergli i baffetti :asd:

:(

Zebiwe
08-05-2005, 16:38

il primo era originale, il secondo un giusto seguito ma ora bastaaaaaa :cry:

in questo episodio lo vedremo con i problemi dalla adolescenza... :D :D
inizieranno a crescergli i baffetti :asd:

:mbe:
Il buon vecchio Virgilio diceva: "Non ti curar di loro ma guarda e passa" ;)

Aspetto i commenti di chi ha letto i libri.. :p

xxxyyy
08-05-2005, 16:52

il primo era originale, il secondo un giusto seguito

:)

Il primo e il secondo facevano c@g@re... film intendo eh...

:)

*sasha ITALIA*
08-05-2005, 17:29

Eccomi! Letti tutti ;)

Io ovviamente sono contentissimo che facciano film di tutta la saga.. sperem!!!

Il terzo mi è parso un pò troppo lungo come film.. ma d'altronde è abbastanza fedele al libro!!! La cosa devo dire ricostruita meglio in questa saga è l'atmosfera... e le ambientazioni.. IMHo non si poteva fare di meglio!

daemon
08-05-2005, 19:17
piaciuti sia i libri che i film....
speriamo bene!!!

P3 1GHZ
09-05-2005, 12:00
ciao raga, ieri sera al tg2 han fatto vedere le primi immagini del film che uscirà a dicembre:
ci credete che mi sono spaventato a vedere hermione e ron :confused:
sono cresciuti in maniera spaventosa, sembrano vent'enni!!!!!!
Pare che cmq sarà fantastico come film!

ciao

*sasha ITALIA*
09-05-2005, 12:03
ehm c'è un 3d un pò più sotto...

ziozetti
09-05-2005, 12:57
Probabilmente SONO ventenni...

Bimbo
09-05-2005, 15:50
Rupert Grint aka Ron Weasley ha 17anni.
Emma Watson aka Hermione Granger ha 15anni.

Zebiwe
09-05-2005, 17:31
Nel 3d che ho aperto ieri (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=936569) c'è pure il link al teaser... :read:

Zebiwe
15-07-2005, 11:52
Arrivata ieri la mail di conferma della spedizione:
To: Zebiwe
Your order for Harry Potter and the Half-Blood Prince (Adult Version) has been posted.

Please allow 3-5 days delivery.

Please check the following order information:

Order reference: XXXXXXXXXXX
Title: Harry Potter and the Half-Blood Prince (Adult Version)
Price: # 11.99
Delivery Cost: FREE
Payment: Credit Card
Delivery Address:
XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX

If you have any queries in relation to the above order, please contact our Customer Service department at info@play.com

If you wish to cancel this order, please email info@play.com with your order reference within 7 days of receiving the goods.

Thank you for ordering with http://www.play.com

By receiving this email from play.com you are accepting our terms and conditions, a copy of which can be found on the website at: http://www.play.com/play247.asp?page=terms_conditions

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

jokervero
16-07-2005, 08:48
Eccomi qui da fedele fan di Harry. Letto tutti i libri e visto tutti i film. Devo dire che secondo ridurre il "Calice di fuoco" in un solo film è un pò svilente per il libro. I particolari e le sfumature sono troppe e sicuramente verrà un film confuso e incompleto come è stato per il terzo. Il terzo è carino ma posso capire che non sia piaciuto a chi non ha letto il libro, ci sono troppi particolari non spiegati. Cmq non vedo l'ora di leggere il sesto libro. ;)

*sasha ITALIA*
16-07-2005, 09:34
infatti inizialmente avevano pensato di dividerlo su due film ma poi il progetto è stato accantonato!!!

simmy2000
16-07-2005, 10:49
http://img206.imageshack.us/img206/2884/ermione9kl.jpg

questa da grande................. :oink:

]Rik`[
17-07-2005, 10:53
io è dal primo film che dico "aspettate che cresca" :oink: :D

jokervero
17-07-2005, 10:54
Rik`[']io è dal primo film che dico "aspettate che cresca" :oink: :D

beh è stata scelta anche perchè è bella....tra 4-5 anni sarà una super gnoccona....rossa poi.....il massimo... ;)

Dante_Cruciani
17-07-2005, 12:38
ai film preferisco decisamente i libri, ma comunque molto meglio di tante schifezze provenienti dai fumetti ;)

*sasha ITALIA*
17-07-2005, 13:12
i libri sono il massimo ma c'è da dire che l'atmosfera ricreata nei film è PERFETTA, dalle musiche alle ambientazioni ai personaggi, veramente il massimo... poi ovviamente il libro è migliore perchè include molti più particolari ecc ecc

Dante_Cruciani
17-07-2005, 13:51
questo è ovvio, e poi si aspetta il nuovo libro con trepidazione...... be anche il film :D

jokervero
17-07-2005, 14:00
Beh i libri sono fantastici....specialmente il terzo e il quarto... ;)

Zebiwe
17-07-2005, 15:43
Rinominata la discussione e aggiunte le copertine di HBP...lunedì (poste permettendo) mi dovrebbe arrivare!!! :oink:

innovatel
17-07-2005, 18:21
Il terzo libro è il mio preferito. sapevo che hanno cambiato il regista x fare il film in quanto quello dei primi due non era il massimo della vita. Forse il terzo ha distrutto il testo peggio dei precedenti. Speriamo che col 4 si sia ripigliato -.-

sentivo tempo fà alla radio che le riprese di harry potter erano state ostacolate in quanto i 3 protagonisti hanno avuto un attacco di brufoli in contemporanea

Sehelaquiel
17-07-2005, 19:42
Ho appena finito di leggere Half Blood Prince.. Che dire, il finale e' stata una botta dura per me.

innovatel
17-07-2005, 19:58
te lo sei letto in inglese? :muro:

..:::M:::..
17-07-2005, 21:21
Ho appena finito di leggere Half Blood Prince.. Che dire, il finale e' stata una botta dura per me.

su dai spoilera... :D

Sehelaquiel
17-07-2005, 22:48
te lo sei letto in inglese? :muro:

Si, e' la mia madrelingua :D

Cmq e' uno spasso sapere che gli inglesi hanno dovuto aspettare svariate ore per prendere il libro mentre ieri io alle 12 sono entrato in una libreria ed in meno di 5 minuti sono uscito con il libro in mano :D

Sehelaquiel
17-07-2005, 22:51
su dai spoilera... :D

ti piacerebbe ehh? :asd:

leggere il libro con calma vale 1000 volte piu' che leggere gli spoilers :D

Zebiwe
17-07-2005, 23:07
Occhio cmq..se vuoi spoilerare avverti prima..non vorrei rovinarmi la lettura ;)

fek
18-07-2005, 09:24

Ottimi dal primo all'ultimo :)

Ora sono alle prese col sesto e lei scrive benissimo. E' impossibile mettere giu' il libro prima di averlo finito, ma 700 pagine in inglese non ti fanno dormire la notte...

jappilas
18-07-2005, 10:14

Ora sono alle prese col sesto e lei scrive benissimo. E' impossibile mettere giu' il libro prima di averlo finito, ma 700 pagine in inglese non ti fanno dormire la notte...
mi fai venire voglia di ordinarlo in inglese ... :cool:

Harvester
18-07-2005, 10:43
non li leggo ne li vedo.........

HP è un subdolo traviatore della fede dei bambini.........

:nonsifa:

:O

Sehelaquiel
18-07-2005, 12:25

*

Zebiwe
18-07-2005, 15:59
Rinominata la discussione e aggiunte le copertine di HBP...lunedì (poste permettendo) mi dovrebbe arrivare!!! :oink:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Niente!!!! Quel ********** del postino non è neppure passato oggi!!! :muro: :muro: :muro:

Zebiwe
19-07-2005, 14:00
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Niente!!!! Quel ********** del postino non è neppure passato oggi!!! :muro: :muro: :muro:

:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
Ancora niente!!!!!
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:

jappilas
19-07-2005, 15:01

cmq siccome devo dormire, penso che due giorni ci vorranno ... :O

MarcoM
19-07-2005, 18:06
Ho finito di leggere il sesto libro oggi pomeriggio...
Ovviamente non dico assolutamente nulla perchè qualsiasi commento potrebbe comunque svelare parte della storia.
Comunque per gli appassionati della saga è un must e in inglese è cento volte meglio che in Italiano. Non ho mai sopportato i nomi stravolti della nostra edizione.
Come farò ad aspettare altri due anni prima che esca il settimo? :cry:

innovatel
19-07-2005, 18:18
a me non crea problemi leggere un libro in inglese ... il problema è se lo conoscessi l'inglese ..... :muro: :muro: :muro: :muro:

quello in itagliano quando esce?

eri sera son ri-arrivato a quando arrivano dal cappello parlante nel 5

Zebiwe
19-07-2005, 22:06
a me non crea problemi leggere un libro in inglese ... il problema è se lo conoscessi l'inglese ..... :muro: :muro: :muro: :muro:

quello in itagliano quando esce?

Presumibilmente a Natale..per Halloween non riescono per me a starci dentro con i tempi tecnici..

innovatel
20-07-2005, 07:46
gusp ed io come faccio? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

voglio leggerlo il 6 :cry: :cry: :cry: :cry:

Zebiwe
20-07-2005, 18:24
Arrivato!!! E i priimi due capitoli sono già andati!!! Stupendo!!!

innovatel
20-07-2005, 18:28
e insiste ... :cry: :cry: :cry: :cry:

Zebiwe
21-07-2005, 08:17
e insiste ... :cry: :cry: :cry: :cry:

:asd: :asd:

Consiglio? Vai in una feltrinelli e prova a leggere..se capisci compralo!!
Stan Succedendo cose impensabili a Hogwarts!!!

MarcoM
21-07-2005, 11:11
Arrivato!!! E i priimi due capitoli sono già andati!!! Stupendo!!!
Beh, i primi due capitoli sono dei capolavori (specie il secondo...).

innovatel
21-07-2005, 17:48
Stan Succedendo cose impensabili a Hogwarts!!!

secondo me è xkè è in inglese :D

innovatel
21-07-2005, 23:13
mi son già xso nel legger la descrizione di 5 righe in inglese -.-

Zebiwe
24-07-2005, 10:22
Finito....davvero :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E adesso come faccio ad aspettare altri due anni per sapere che fine farà l'Half-Blood Prince??? :mad: :mad: :mad: :mad:

MarcoM
24-07-2005, 18:18
Finito....davvero :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E adesso come faccio ad aspettare altri due anni per sapere che fine farà l'Half-Blood Prince??? :mad: :mad: :mad: :mad:
E soprattutto senza sapere se "ci è" o "ci fa"... ;)

innovatel
27-07-2005, 07:32
puoi farmi compagnia mentre leggo il 5 e aspetto il 6 in itagliano :D

*sasha ITALIA*
18-08-2005, 13:54
UP!

Si muovono molte cose ultimamente su questo film.... e a breve uscirà il trailer definitivo!

Un assaggio:

Harry Potter e il Calice di Fuoco - Nuovo video [QT 4,5 MB] (http://www.the-leaky-cauldron.org/video/HPFilms/potter0812_dl.mov)

Qualche foto

http://www.the-leaky-cauldron.org/images/2005/08/ronmadeyemedium.jpg

http://www.the-leaky-cauldron.org/images/2005/08/dracokrummedium.jpg

Zebiwe
18-08-2005, 15:33
Moody e Krum!!!

PS Mad-Eye me le immaginavo diverso..questo mi sembra Slot... ;)

*sasha ITALIA*
18-08-2005, 17:37
Zebiwe ascolta stavo pensando di ingannare l'attesa acquistando il Principe Mezzosangue in inglese... che ne dici, l'inglese è comprensibile?

MarcoM
18-08-2005, 20:05
Comprensibilissimo se hai un minimo di dimestichezza con l'inglese. Ti divertirai un sacco... anche se... poi... :cry: Personalmente mi sto rileggendo tutta la serie in inglese e devo dire che è decisamente meglio che non letta in italiano. Purtroppo la traduzione in italiano (a parte il cambiamento dei nomi che proprio non sopporto) è anche imprecisa in diversi punti e sai bene quanto contino le parole per la Rowling (noi fans ci attacchaimo a qualsiasi cosa per sostenere le nostre più strampalate teorie...)
Riguardo al quarto film, effettivamente Mad-Eye me lo immaginavo diverso (quello del libro ha solo mezzo naso e la bocca in diagonale oltre che essere completamente ricoperto di cicatrici). Forse non hanno voluto spaventare troppo i bambini, anche se pare che negli USA il film uscirà col divieto ai minori di 13 anni... Mi aspetto un "Tu Sai Chi" perlomeno spaventoso. ;)

Zebiwe
18-08-2005, 22:54
Zebiwe ascolta stavo pensando di ingannare l'attesa acquistando il Principe Mezzosangue in inglese... che ne dici, l'inglese è comprensibile?

Leggibilissimo...oserei dire più del V°.
Se vuoi risparmiare qualcosina sul prezzo vergognoso a cui viene venduto in Italia (30 euro mi pare) ti consiglio di prenderlo qui (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=BOOK&title=572404&searchtype=genre&id=0&p=91&g=148&adudisc=y&who=&cpage=1&pa=cart&Cur=258): viene 19 euro spedito (e c'è pure con la copertina versione "adult") ;)

*sasha ITALIA*
23-08-2005, 09:53
NUOVO TRAILER HARRY POTTER AND THE GOBLET OF FIRE (http://www.mugglenet.com/download.php?f=gof/intl_gofhigh.mov.zip)

Vi ripropoongo il trailer proposto qualche giorno fa ad una risoluzione maggiore

MarcoM
23-08-2005, 11:28
Molto promettente...

*sasha ITALIA*
23-08-2005, 18:56
Ralph Fiennes interpreterà a partire dal quinto film Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato...

http://loqueyotediga.net/files/Fiennes,Ralph_02.jpg

*sasha ITALIA*
23-08-2005, 19:01
rettifica c'è anche nel quarto (mi chiedevo come avrebbero girato infatti la scena finale senza di lui..)

jokervero
23-08-2005, 19:11
http://www.emmawatson-fans.com/graphics/data/media/1/ewwall79.jpg

MarcoM
23-08-2005, 21:32
rettifica c'è anche nel quarto (mi chiedevo come avrebbero girato infatti la scena finale senza di lui..)
Comunque dicono sarà molto elaborato in CGI. Chi ha visto il film in anteprima a Chicago (ancora privo degli effetti speciali e delle parti in CGI) ha detto che Voldemort aveva applicati sulla faccia e sul corpo tutta una serie di pallini, quelli che servono appunto a realizzare il motion capture.

Zebiwe
23-08-2005, 23:15
Speriamo che sia all'altezza delle enormi aspettative dei fans..;)

]Rik`[
23-08-2005, 23:59
http://www.emmawatson-fans.com/graphics/data/media/1/ewwall79.jpg

sono anni che dico che diventerà una gnocca da paura :D

jokervero
24-08-2005, 00:31
Rik`[']sono anni che dico che diventerà una gnocca da paura :D

Beh non ci voleva molto a prevederlo.....ma ora quanti anni ha ?

]Rik`[
24-08-2005, 07:40
Emma Watson (II)

Date of birth (location)
15 April 1990
Oxford, Oxfordshire, England, UK

15 anni :cry:

20willy
24-08-2005, 09:38
solamente??è gia cosi gnocca però...

*sasha ITALIA*
24-08-2005, 10:27
e doveste vederla durante le interviste che movenze sexy! :eek:

jokervero
24-08-2005, 10:33

Vabè le 15enni di oggi non sono le 15nni di quando IO avevo 15 anni... :(

Sehelaquiel
24-08-2005, 12:13

link? :D

innovatel
24-08-2005, 23:30
i trailer promettono....

io sono arrivato a metà del 5° quando torna "il grosso"

davvero bello x ora ... certo che quella lì mi stà sulle p***e più di malfoy's family :help:

Zodd_Il_nosferatu
25-08-2005, 03:34
LINK! :mad: :mad: :mad: :mad:

*sasha ITALIA*
25-08-2005, 08:50
eh li trovate con bittorrent...sono speciali della rete ABC sul goblet of fire

*sasha ITALIA*
17-09-2005, 08:49
TRAILER FINALE

http://pdl.warnerbros.com/wbmovies/harrypotter/trailer_hi.mov

http://www.hpana-media.com/images/news/18812/gof-uk.wmv

c'è anche Voldemort!

Zebiwe
17-09-2005, 09:16
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Svelta un pò troppe cose però per chi non ha letto il libro IMHO...

*sasha ITALIA*
17-09-2005, 11:53
Bellissimo quando Silente urla "Harry Potter!!!" :D

Questo film sarà molto diverso e molto più movimentato dei primi 3..ed è vietato ai minori di 13 anni!

Dante_Cruciani
17-09-2005, 12:05
il secondo link non va
edit...va va

MarcoM
17-09-2005, 14:56
Il secondo filmato presenta molte scene non presenti sull'altro trailer.
Promette benissimo...

Zebiwe
18-09-2005, 21:51
Me lo sono riguardato ancora e ho estratto pure questo frame: http://img125.imageshack.us/img125/3841/lord9lu.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=lord9lu.jpg) :eekk::eekk::eekk:

*sasha ITALIA*
18-09-2005, 22:02
l'hanno truccato bene eh?!

http://www.reimeika.ca/marco/data/ralph_fiennes.jpg

Zebiwe
18-09-2005, 22:07
Giusto una mano di make up.... ;)
Il volto è fatto tutto in CG o mi sbaglio?

*sasha ITALIA*
19-09-2005, 06:30
yesss... quelli che l'hanno visto recitare hanno detto che era tutto un sensore in volto per il motion capture..

*sasha ITALIA*
20-09-2005, 20:43
Harry Potter & The Goblet Of Fire TV Spot QuickTime 4,75 MB (http://libsyn.com/media/pottercast/goftvspot1.mov)

OvErClOck82
20-09-2005, 22:11
LINK! :mad: :mad: :mad: :mad:
ma brutti porcelli che non siete altro :oink: :D

Serosch
16-10-2005, 20:05
Il 6 libro e' stato "tradotto" da un gruppo di ragazzi.
Ho letto due capitoli e il lavoro e' fatto bene ma grezzo, molto grezzo.
Diciamo che si capisce la trama ma si perde in qualita' narrativa

Per quanto mi riguarda credo aspettero' ancora i 3 mesetti che ci separano dal 6 gennaio ..... anche se la tentazione e' tanta :D

[The Black]
17-10-2005, 14:39
Uau!!! Questo film sarà il migliore di tutta la serie!
Ma qualcuno sa la data precisa di uscita del 6° libro?

[The Black]
17-10-2005, 14:59
Rik`[']Emma Watson (II)

Date of birth (location)
15 April 1990
Oxford, Oxfordshire, England, UK

15 anni :cry:
15 anni? Perfettaaaaaaaaaaaaaaaa! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Kewell
17-10-2005, 15:24
']Uau!!! Questo film sarà il migliore di tutta la serie!
Ma qualcuno sa la data precisa di uscita del 6° libro?

Per quanto mi riguarda credo aspettero' ancora i 3 mesetti che ci separano dal 6 gennaio ..... anche se la tentazione e' tanta :D

;)

MarcoM
17-10-2005, 18:21
Il 6 libro e' stato "tradotto" da un gruppo di ragazzi.
Ho letto due capitoli e il lavoro e' fatto bene ma grezzo, molto grezzo.
Diciamo che si capisce la trama ma si perde in qualita' narrativa

Io ho trovato una ottima traduzione con solamente qualche errore di battitura. I miei complimenti al traduttore (anche se credo sia una traduttrice) che ha seguito perfettamente il testo originale rendendolo comunque in buon italiano. Ovviamente ho già ordinato la mia copia italiana originale per il 6 gennaio. Nel frattempo mi leggo "Cronache di Narnia" in previsione anche dell'uscita del film relativo.

Kewell
17-10-2005, 18:37
Nel frattempo mi leggo "Cronache di Narnia" in previsione anche dell'uscita del film relativo.

Se ne vuoi parlare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1033849
io sono a pagina 100 circa, ma non è che mi entusiasmi più di tanto (dovrei avere una decina di anni in meno per apprezzarlo).

MarcoM
17-10-2005, 18:45
Grazie, vado a leggere...

Serosch
17-10-2005, 19:10
Io ho trovato una ottima traduzione con solamente qualche errore di battitura. I miei complimenti al traduttore (anche se credo sia una traduttrice) che ha seguito perfettamente il testo originale rendendolo comunque in buon italiano. Ovviamente ho già ordinato la mia copia italiana originale per il 6 gennaio. Nel frattempo mi leggo "Cronache di Narnia" in previsione anche dell'uscita del film relativo.

Umh....dove posso recuperare questa traduzione?

LoBoToMiX
20-10-2005, 09:27
Ho finito ieri sera il primo libro (e subito ho iniziato il secondo :D ), come fare a non innamorarsene.
A dirla tutta ero un po' restio, avendo già visto il film, ma il fascino e l'atmosfera che sa ricreare un libro come quello è sempre incredibile.
Li leggerò tutti sicuramente. ;)

MarcoM
20-10-2005, 10:57
Umh....dove posso recuperare questa traduzione?
Ehmm... P2P... ;)

[The Black]
20-10-2005, 14:27
Ho finito ieri sera il primo libro (e subito ho iniziato il secondo :D ), come fare a non innamorarsene.
A dirla tutta ero un po' restio, avendo già visto il film, ma il fascino e l'atmosfera che sa ricreare un libro come quello è sempre incredibile.
Li leggerò tutti sicuramente. ;)
Fai bene! Anche perchè nel film hanno tagliato molti pezzi (c'è solo una partita di quidditch! :mbe: )

LoBoToMiX
20-10-2005, 16:02
Si certo, e poi onestamente nn mi ricordo molto bene il film, ma nn giurerei che fosse l'unica differenza. :)

MarcoM
20-10-2005, 17:54
Le differenze tra libri e trasposizioni cinematografiche sono sensibili, soprattutto nel terzo film dove l'ordine di alcuni eventi e la modalità con cui si svolgono è stato completamente riscritto dallo sceneggiatore (Steve Kloves), comunque sempre in accordo con la Rowling.
Effettivamente i fans della serie (me compreso, lo ammetto) continuano a rileggere i libri e a riguardare i film, alla ricerca di nuovi indizi e prove sulle quali poi formulare sempre più stravaganti teorie sull'esito finale della serie.

[The Black]
20-10-2005, 20:53
Le differenze tra libri e trasposizioni cinematografiche sono sensibili, soprattutto nel terzo film dove l'ordine di alcuni eventi e la modalità con cui si svolgono è stato completamente riscritto dallo sceneggiatore (Steve Kloves), comunque sempre in accordo con la Rowling.
Effettivamente i fans della serie (me compreso, lo ammetto) continuano a rileggere i libri e a riguardare i film, alla ricerca di nuovi indizi e prove sulle quali poi formulare sempre più stravaganti teorie sull'esito finale della serie.
Difatti lo faccio spesso!

Mia ipotesi:
Super battaglia Harry VS Voldemort senza mangiamorte e Silente o roba simile, magari solo con Ron e Hermione.

MarcoM
20-10-2005, 22:03
Ehhh, la fai facile... La battaglia finale ci sarà "one on one" ovviamente, ma chissà cosa accadrà prima e quanti dovranno soccombere prima della fine. Forse addirittura lo stesso Harry (attualmente è l'ipotesi più diffusa in rete, ma io mi rifiuto di credere che anche uno solo del trio possa morire). Certo se Harry fosse davvero un H.....x (piccolo spoiler per chi non avesse ancora letto il sesto libro), allora l'ipotesi, purtroppo, sarebbe più che plausibile :cry:

[The Black]
21-10-2005, 11:56
Ehhh, la fai facile... La battaglia finale ci sarà "one on one" ovviamente, ma chissà cosa accadrà prima e quanti dovranno soccombere prima della fine. Forse addirittura lo stesso Harry (attualmente è l'ipotesi più diffusa in rete, ma io mi rifiuto di credere che anche uno solo del trio possa morire). Certo se Harry fosse davvero un H.....x (piccolo spoiler per chi non avesse ancora letto il sesto libro), allora l'ipotesi, purtroppo, sarebbe più che plausibile :cry:
Stavo per prendemi un infarto.... :sbavvv: per fortuna che è spoilerato! Thanks ;)

MarcoM
21-10-2005, 19:16
Ma veramente non hai ancora letto il sesto libro? :eek: Allora non parlo più. Non vorrei rovinare le sorprese (grosse!) che ci ha riservato il sesto libro... ;)

*sasha ITALIA*
21-10-2005, 20:06
Ve li siete sparati il trailer e il teaser in QT7 a 1080p? :eek: :D

Zebiwe
21-10-2005, 23:53
Ve li siete sparati il trailer e il teaser in QT7 a 1080p? :eek: :D
Link! Link!

*sasha ITALIA*
22-10-2005, 08:30
http://www.apple.com/trailers/wb/harry_potter/thegobletoffire/hd/

[The Black]
22-10-2005, 13:28
Ma veramente non hai ancora letto il sesto libro? :eek: Allora non parlo più. Non vorrei rovinare le sorprese (grosse!) che ci ha riservato il sesto libro... ;)
Non l'ho letto solo xchè non è ancora uscito in Italiano

MarcoM
22-10-2005, 16:37
Un piccolo sforzo per leggerlo in inglese? Io non potevo resistere cinque mesi. ;)

[The Black]
22-10-2005, 18:16
Un piccolo sforzo per leggerlo in inglese? Io non potevo resistere cinque mesi. ;)
Sono in 2a superiore... se poi non capisco un pezzo e nessuno lo può tradurre mi ammazzo! :D

MarcoM
22-10-2005, 18:26
Capisco... Allora fai bene ad attendere la versione italiana. Non ti deluderà ;)

[The Black]
22-10-2005, 18:28
Capisco... Allora fai bene ad attendere la versione italiana. Non ti deluderà ;)
Su questo non ho dubbi! Non vedo l'oraaaaaaaa! (nel frattempo rileggo gli altri 5 libri)

MarcoM
22-10-2005, 18:30
Bravo! Si scoprono sempre nuovi particolari ed indizi prima trascurati...

The_misterious
23-10-2005, 12:38
in teoria lo scontro finale dovrebbe essere harry vs tom visto cosa dice la profezia cmq dopo qunado ritornoa casa mi guardo i filmati in alta definizione :D ah emma rulez :oink: meno di 1 anno in meno di me ha :sofico:

The_misterious
25-10-2005, 20:03
nn riesco a visualizzare i filmati in alta definizione mi aiutate pls?

MarcoM
25-10-2005, 20:11
Probabilmente ti mancano i codec giusti. Forse occorre anche Windows Media Player 10 se già non ce l'hai.

Zebiwe
26-10-2005, 00:24
Io con un Athlon 2400+ e QT pro non lo visualizzo...temo per insufficienza HW..

*sasha ITALIA*
26-10-2005, 07:39
io col mio mini a 1,42 GHz vedo tranquillamente i 720p

]Rik`[
26-10-2005, 08:58
mamma mia cos'è 'sto trailer :eek:

The_misterious
28-10-2005, 13:38
asd dopo la formattazione nn ho + reinstallato wmp 10 nn che ne avessi bisgno :D ora lo installo và

neliam
03-11-2005, 10:46
Ieri ho finito a leggere " Harry Potter And The Globet Of Fire " !! Spettacolo di libro... oggi mi fiondo in libreria per prendere il quinto !

Vedendo il trailer del 4° film mi sembra che sia riuscito veramente bene anche se non si limitano agli spoiler , quindi per chi non si vuole rovinare eventuali sorprese lo sconsiglio vivamente di vederlo !

:D

AVADA KEDAVRA !!

<< NeliaM >>

MarcoM
03-11-2005, 11:27
Ieri ho finito a leggere " Harry Potter And The Globet Of Fire " !! Spettacolo di libro... oggi mi fiondo in libreria per prendere il quinto !

Vedendo il trailer del 4° film mi sembra che sia riuscito veramente bene anche se non si limitano agli spoiler , quindi per chi non si vuole rovinare eventuali sorprese lo sconsiglio vivamente di vederlo !

AVADA KEDAVRA !!

<< NeliaM >>
Sì, il film promette bene, anche se dai primi commenti ti dico subito che hanno dovuto tagliare molte parti per restare in tempi decenti (2 ore e 37 minuti). I puristi, come me, non saranno troppo contenti, ma chi non ha letto il (fantastico) quarto libro si divertirà sicuramente. Del resto il quarto libro è il più "action" e cinematografico della serie. Il quinto (assai più introspettivo e lungo) sarà più problematico da portare sullo schermo.

neliam
03-11-2005, 11:32
Sì, il film promette bene, anche se dai primi commenti ti dico subito che hanno dovuto tagliare molte parti per restare in tempi decenti (2 ore e 37 minuti). I puristi, come me, non saranno troppo contenti, ma chi non ha letto il (fantastico) quarto libro si divertirà sicuramente. Del resto il quarto libro è il più "action" e cinematografico della serie. Il quinto (assai più introspettivo e lungo) sarà più problematico da portare sullo schermo.

L'unico personaggio che mi sembra reso non pari al libro è Victor Krum , dalle prime immagini sembra molto altezzoso e snob !

Cmq ripeto nel trailer si capiscono troppe cose !! Rovinano quasi il finale !

<< NeliaM >>

Goteki
03-11-2005, 11:57
Sì, il film promette bene,

qui l'unica cosa che promette bene è lei:
http://www.emmawatson-fans.com/Picture_Of_The_Day/nov---01.jpg

neliam
03-11-2005, 11:59
qui l'unica cosa che promette bene è lei:
http://www.emmawatson-fans.com/Picture_Of_The_Day/nov---01.jpg

Dopo quello che hai detto ho capito in realtà chi sei........

lui.......04/la303_jackso

http://entertainment.tv.yahoo.com/images/ent/ap/20050404/la303_jackson_michael_jackson_trial.sff.jpg

:D :D :sofico: :sofico:

<< NeliaM >>

MarcoM
03-11-2005, 12:00
Sì, Emma promette benissimo...
Scherzi a parte, ho visto parecchie scene del film e sembra fatto molto bene. L'unica cosa che non mi convince è l'atteggiamento di Dumbeldore un po' troppo irascibile in questo film, cosa che non è proprio nel carattere del personaggio.

neliam
03-11-2005, 12:03
Sì, Emma promette benissimo...
Scherzi a parte, ho visto parecchie scene del film e sembra fatto molto bene. L'unica cosa che non mi convince è l'atteggiamento di Dumbeldore un po' troppo irascibile in questo film, cosa che non è proprio nel carattere del personaggio.

L'ho notato anche io ( mi sembra che sia cambiato anche l'attore ) ... hai notato come grida HARRY POTTER (te sai quando)?? Sembra che sia incazzato, mentre sul libro da l'aria piu' di sorpresa !

<< NeliaM >>

Goteki
03-11-2005, 13:09
Dopo quello che hai detto ho capito in realtà chi sei........

lui.......04/la303_jackso

:D :D :sofico: :sofico:

<< NeliaM >>
http://www.punditguy.com/images/home_2Dalone_small.jpg :D

E cmq sono solo previdente, tra qualche anno verdrete come gli sbaverete tutti dietro. Io intanto mi porto avanti :eek:

MarcoM
03-11-2005, 14:45
L'ho notato anche io ( mi sembra che sia cambiato anche l'attore ) ... hai notato come grida HARRY POTTER (te sai quando)?? Sembra che sia incazzato, mentre sul libro da l'aria piu' di sorpresa !

<< NeliaM >>
E' vero, questa cosa ha sorpreso anche i giornalisti (esperti del tema) presenti all'anteprima fatta per la stampa. Dumbledore è noto per la sua proverbiale pazienza. Non ha mai bisogno di alzare la voce o arrabbiarsi per per avere rispetto o farsi capire e, soprattutto, è uno che pensa bene prima di agire. Certo nel libro resta sorpreso che il nome di Harry esca dal calice, ma non fa nulla oltre a proccuparsi e, soprattutto, non agredisce Harry come nel film.
Per quanto riguarda l'attore, Micahel Gambon ha già sostituito il compianto (ed inarrivabile a mio parere) Richard Harris, già dal terzo film proprio a causa della scomparsa del precedente interprete. Non che Gambon non sia bravo (è un ottimo attore inglese di teatro), ma il carisma non è certamente lo stesso di Harris.

neliam
03-11-2005, 15:13
E' vero, questa cosa ha sorpreso anche i giornalisti (esperti del tema) presenti all'anteprima fatta per la stampa. Dumbledore è noto per la sua proverbiale pazienza. Non ha mai bisogno di alzare la voce o arrabbiarsi per per avere rispetto o farsi capire e, soprattutto, è uno che pensa bene prima di agire. Certo nel libro resta sorpreso che il nome di Harry esca dal calice, ma non fa nulla oltre a proccuparsi e, soprattutto, non agredisce Harry come nel film.
Per quanto riguarda l'attore, Micahel Gambon ha già sostituito il compianto (ed inarrivabile a mio parere) Richard Harris, già dal terzo film proprio a causa della scomparsa del precedente interprete. Non che Gambon non sia bravo (è un ottimo attore inglese di teatro), ma il carisma non è certamente lo stesso di Harris.

Infatti mi lascia sbigottito tutta questo improvviso carisma di silente ! Spero siano scene isolate altrimenti il ritratto del personaggio ne risente moltissimo !

<< NeliaM >>

*sasha ITALIA*
03-11-2005, 16:51
asd dopo la formattazione nn ho + reinstallato wmp 10 nn che ne avessi bisgno :D ora lo installo và

:asd: installa, installa.. ti serve Quicktime 7 !!!

LoBoToMiX
07-11-2005, 07:56
Finito ieri sera (anzi stanotte), il 3° libro e stasera.... vai di quarto!!!!!!!!! :D

LoBoToMiX
07-11-2005, 08:00
Scusate la mia ignoranza, ma siccome vorrei leggere anche i libri in lingua originale, mi direste che differenze ci sono fra la adult version e l'altra versione?
Grazie in anticipo. :)

neliam
07-11-2005, 08:13
Finito ieri sera (anzi stanotte), il 3° libro e stasera.... vai di quarto!!!!!!!!! :D

Goditi ogni pagina !!! non vedere il trailer del film manco morto altrimenti ti rovini le sorprese!

<< NeliaM >>

Zebiwe
07-11-2005, 08:34
Scusate la mia ignoranza, ma siccome vorrei leggere anche i libri in lingua originale, mi direste che differenze ci sono fra la adult version e l'altra versione?
Grazie in anticipo. :)

Che io sappia nessuna...cambia giusto la copertina ;)

LoBoToMiX
07-11-2005, 09:44
Goditi ogni pagina !!! non vedere il trailer del film manco morto altrimenti ti rovini le sorprese!

<< NeliaM >>
OK grazie dell'avviso!!!

MarcoM
07-11-2005, 13:14
Non so che differenze ci siano tra Adult versione e quella normale, ma credo nessuna se non, appunto le copertine. Comunque, se sei interessato alle versioni originali, sappi che ci sono piccole differenze tra le verioni inglesi e quelle americane. Ripeto, piccole differenze, ma, a volte, significative (specie per il sesto libro) tanto che, in genere, si consiglia la lettura della versione americana di HBP perchè offre qualche particolare (importante!) in più di quella inglese.

LoBoToMiX
07-11-2005, 15:04
Mmmm e dove posso comprarle? Io le ho viste su Pl@y.com, ma credo che siano le versioni in inglese. :)

MarcoM
07-11-2005, 20:11
In libreria, immagino. Qui da me li hanno. altrimenti il sito più classico, ovviamente, è Amazon.
Intanto, se volete vedere immagini della World Premiere di GOF ieri a Londra, potete guardare qui: http://editorial.gettyimages.com/source/search/FrameSet.aspx?s=EventImagesSearchState%7c1%7c0%7c28%7c0%7c0%7c0%7c1%7c0%7c0%7c0%7c56083801%7c0%7c0%7c0%7c0%7c0%7c%7c0%7c0%7c0%7c0%7c0&p=3&tag=3
Attendiamo le prime recensioni del film...

Goteki
07-11-2005, 22:25
in genere, si consiglia la lettura della versione americana di HBP perchè offre qualche particolare (importante!) in più di quella inglese.

Avevo letto anche io questa cosa, dovrebbe riguardare qualcosa detto nel 27esimo capitolo (non dico chi l'ha detta, non voglio spoilerare neanche un pochino), ma non trovo più la versione modificata perchè quando la vidi stavo ancora leggendo il libro e quindi ho aspettato. Che mi sai dare qualche link su dove posso trovare la variazione?Al massimo mi mandi un PM su cosa viene detto in più?

Edit: Ho trovato solo una frase in più e di poco conto, ce ne sono altre?

MarcoM
08-11-2005, 20:06
Beh, quella significativa è quella che hai già trovato, immagino. Per cercare tutte queste curiosità, ti consiglio di visitare http://www.mugglenet.com/ lì troverai tutto, ma proprio tutto sull'universo potteriano.

MarcoM
22-11-2005, 18:51
Venerdì esce finalmente il quarto film della serie (anche nella mia sala :D )
Negli States è partito fortissimo: quarto incasso di sempre per il primo week-end (102 milioni di dollari).
Ho avuto la fortuna di vedere già la versione in inglese ma non esprimo alcuna opinione fino a che non avrete avuto la possibilità di vederlo per non spolierare in alcun modo.

neliam
23-11-2005, 07:30
Io ho finito a leggere il 5°...... Bellissimo ma mi ha lasciato il "magone"

<< NeliaM >>

Kewell
23-11-2005, 21:04
Venerdì esce finalmente il quarto film della serie (anche nella mia sala :D )
Negli States è partito fortissimo: quarto incasso di sempre per il primo week-end (102 milioni di dollari).
Ho avuto la fortuna di vedere già la versione in inglese ma non esprimo alcuna opinione fino a che non avrete avuto la possibilità di vederlo per non spolierare in alcun modo.

Sì, ma almeno dicci se è bella o brutta e vale i tre film precedenti :D

MarcoM
23-11-2005, 22:28
Il film è molto bello e vale certamente i precedenti (forse anche migliore del terzo episodio). I lettori che amano l'aderenza filologica al testo, credo resteranno piuttosto delusi dati i tagli (enormi) e i cambiamenti (non sempre convincenti) apportati alla storia dalla sceneggiatura, ma era impossibile far entrare tutto in due ore e mezza di spettacolo.
Io amo i libri, ma non sono un integralista e so benissimo che il cinema è un'altra cosa rispetto ad un testo, per cui mi sono divertito ugualmente nonostante qualche situazione mi abbia lasciato un po' sconcertato.
Mi sto chiedendo come faranno a ridurre in pellicola l'enorme quinto libro dove praticamente tutto è importantissimo ai fini della storia.

Se volete dare un'occhiata all'aspetto di Tu-Sai-Chi nel film, la Warner ha rilasciato una bella :eek: (si fa per dire) immagine hires del nostro bad guy: http://www.mugglenet.com/viewer/?image_location=gof/voldemort_highres.jpg

*sasha ITALIA*
23-11-2005, 23:18
Beeeello :D Ma il naso? :mbe:

MarcoM
24-11-2005, 10:57
Beeeello :D Ma il naso? :mbe:
Credo sia per sottolineare la sua affinità con i serpenti. Non per nulla è l'erede di Salazar Serpeverde, rettilofono e il suo "pet" :eek: è Nagini il "serpentello" che vedrai nel film...

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 12:13
si ma nel secondo film, lui da giovane ce l'ha..

MarcoM
24-11-2005, 13:36
Quello è il suo aspetto quando era giovane (50 anni prima circa) e frequentava la scuola di Hogwarts ed era ancora Tom Riddle. Poi, come saprai, sono successe parecchie cose e Tom Riddle aka Lord Voldemort è stato quasi distrutto da Harry quando aveva un anno. In pratica è rimasto solo sotto forma di "vapore" (molti lo indicano col termine di "Vapormort" nel periodo in cui Voldemort vaga senza avere un corpo suo). In pratica, per riacquistare un corpo suo deve ricorrere a strani incantesimi e al nutrimento dato dal latte di Nagini (un serpente) e dal sangue degli unicorni. Se leggi il sesto libro scoprirai come ha fatto a rimanere in vita anche se colpito dall'Avada Kedavra scagliato su Harry ad un anno di età e rimbalzato su Voldemort stesso.

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 14:06
è vero che cretin me n'ero scordato :doh:

oh il sesto devo ancora leggerlo e già la mia curiosità mi ha portato a leggere uno spoilerone che non vi dico :cry:

neliam
24-11-2005, 17:28
Me lo immaginavo piu' scarno Tu Sai Chi ! cmq rende !!

MarcoM mi dici anche in pvt che tagli hanno fatto (se ti va :) )

( Il 6° gennaio sto in libreria a fare una strage di bambini)

<< NeliaM >>

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 19:17
esce il 6 gennaio? :eek: è da un pò che non mi informo..

MarcoM
24-11-2005, 19:17
Me lo immaginavo piu' scarno Tu Sai Chi ! cmq rende !!

MarcoM mi dici anche in pvt che tagli hanno fatto (se ti va :) )

( Il 6° gennaio sto in libreria a fare una strage di bambini)

<< NeliaM >>
Te li direi volentieri, ma devo raccogliere prima i ricordi, perchè sono moltissimi e non vorrei dimenticarne qualcuno. Appena ho un po' di tempo faccio una lista delle cose che mancano o che sono state modificate e poi te la dico.

neliam
24-11-2005, 19:18
Cmq la rowling già ha scritto il 7° (l'ultimo) , è pronto già da u bel po!

<< NeliaM >>

MarcoM
24-11-2005, 19:19
esce il 6 gennaio? :eek: è da un pò che non mi informo..
Già prenotato da un mese... anche se l'ho giò letto sia in inglese che in italiano. Il fatto è che l'originale è l'originale!

neliam
24-11-2005, 19:22
Te li direi volentieri, ma devo raccogliere prima i ricordi, perchè sono moltissimi e non vorrei dimenticarne qualcuno. Appena ho un po' di tempo faccio una lista delle cose che mancano o che sono state modificate e poi te la dico.

Don't worrry tanto sabato lo vado a vedere :D

<< NeliaM >>

*sasha ITALIA*
24-11-2005, 19:25
Cazzo devo prenotarlo assolutamente :D

MarcoM
24-11-2005, 22:56
Cmq la rowling già ha scritto il 7° (l'ultimo) , è pronto già da u bel po!

<< NeliaM >>
Non è vero. La Rowling ha scritto l'ultimo capitolo del 7° libro quando ha scritto il primo libro per avere sempre ben presente dove la storia deve andare a finire. Tutto quello che sta in mezzo è sato scritto dopo, ma sempre compatibilmente con il finale già scritto. In questo modo, credo, riesca ad evitare contraddizioni o incongruenze gravi nei vari libri. La sua abilità nel far combinare praticamente tutti i particolari ha del prodigioso.
Da quello che ho letto io, JKR ha detto che dovrebbe iniziare il progetto e la stesura dell'ultimo libro a partire dai primi mesi dell'anno prossimo e si prevedono un paio d'anni per il completamento. A me piacerebbe che il settimo ed ultimo libro uscisse il 7-7-2007 per celebrare il "7" numero magico per eccellenza nell'immaginario mondo di Harry Potter.

OvErClOck82
25-11-2005, 20:34
oggi ho visto il film ...
Voldemort fa davvero paura. Sembra Collina che ha appena preso una mazzata sul naso, e il doppiatore di Krum, cinque minuti prima di doppiare le DUE battute del personaggio, si era scolato qualche botte di rum :asd:
cmq molto bello il film :)

MarcoM
25-11-2005, 21:19
Sì, per fortuna Krum dice solo due battute in tutto il film. Molto meglio in inglese.
Hummm Voldemort nemesi di Collina... :rolleyes: ... effettivamente... :D
Ho rivisto questo pomeriggio il film in italiano (ma non perchè sono un fanatico, ma solo perchè gestisco una sala cinematografica e quindi non volevo perdermi la prima di questo pomeriggio, anche per verificare che tutto fosse in ordine) e devo dire che in sala è veramente un grande spettacolo: divertentissima la prima parte (fino al Ballo del Ceppo), quasi comica, molto forte e toccante la seconda (non la definirei spaventosa, perchè paura non ne fa) che porta sullo schermo la terribile e cruda realtà del ritorno di Voldemort e quindi l'estremo pericolo in cui, da questo momento, corre l'intera comunità magica.
Ripeto, dimenticate, mentre guardate il film, ciò che avete letto nel quarto libro (altrimenti potreste restare piuttosto delusi) e godetevi lo spettacolo. ;)

OvErClOck82
25-11-2005, 21:34
Sì, per fortuna Krum dice solo due battute in tutto il film. Molto meglio in inglese.
Hummm Voldemort nemesi di Collina... :rolleyes: ... effettivamente... :D
Ho rivisto questo pomeriggio il film in italiano (ma non perchè sono un fanatico, ma solo perchè gestisco una sala cinematografica e quindi non volevo perdermi la prima di questo pomeriggio, anche per verificare che tutto fosse in ordine) e devo dire che in sala è veramente un grande spettacolo: divertentissima la prima parte (fino al Ballo del Ceppo), quasi comica, molto forte e toccante la seconda (non la definirei spaventosa, perchè paura non ne fa) che porta sullo schermo la terribile e cruda realtà del ritorno di Voldemort e quindi l'estremo pericolo in cui, da questo momento, corre l'intera comunità magica.
Ripeto, dimenticate, mentre guardate il film, ciò che avete letto nel quarto libro (altrimenti potreste restare piuttosto delusi) e godetevi lo spettacolo. ;)
quoto. chi ha letto il libro potrebbe notare che in 30 secondi hanno liquidato 150 pagine di libro :asd: (+ o -)
ma nel libro, Crouch non c'era nella parte iniziale vero ?

Kewell
25-11-2005, 22:30
I miei amici probabilmente stasera andavano a vederlo, ma ho fatto tardi a lavoro :muro:

Comunque anche il terzo mi sembrava più compresso (inevitabilmente) rispetto ai due precedenti. E' il minimo che nel quarto ci siano dei bei tagli (in fase di prima stesura addirittura parlavano di dividerlo in due film).

Zebiwe
25-11-2005, 22:35
ma nel libro, Crouch non c'era nella parte iniziale vero ?

Crounch nel libro compare alla Coppa del Mondo (e viene citato prima quando la scena si svolge alla Tana)

]Rik`[
25-11-2005, 22:55

P3 1GHZ
26-11-2005, 13:19
ciao raga, visto ieri sera: Fantastico!
solo che non c'è un attimo di respiro, succede tutto subito senza un momento di pausa, l'unico momento "calmo" è quando la megranitt spiega il ballo del ceppo.....
cmq ha fatto dei SUPER tagli, e non mi è chiara la scenata di hermione a ron alla fine del ballo :confused: perchè non l'ha invitata, nel libro invece non se ne parla...
inoltre, cho chang è un mostro :eek:

MarcoM
26-11-2005, 14:01
solo che non c'è un attimo di respiro, succede tutto subito senza un momento di pausa, l'unico momento "calmo" è quando la megranitt spiega il ballo del ceppo.....
cmq ha fatto dei SUPER tagli, e non mi è chiara la scenata di hermione a ron alla fine del ballo :confused: perchè non l'ha invitata, nel libro invece non se ne parla...
E' vero, Hermione non fa scenate nel libro, ma comunque è vero che dice a Ron che avrebbe dovuto invitarla prima e non lasciarla come ultima scelta possibile. Il fatto è che Ron, fino a quel momento, pur tenendo ad Hermione sopra ogni altra cosa, non è riuscito ancora a vederla come una ragazza e solo dopo che la vede con Krum scopre, in realtà, di essere geloso di lei. Hermione, del resto, credo accetti l'invito di Krum proprio con lo scopo di far ingelosire Ron. I due continueranno a battibeccare anche nei seguenti due libri (soprattutto nel sesto... :D ).
Comunque è vero che il film è un po' tutto di corsa, senza un attimo di tregua e alcune conclusioni sono lasciate allo spettatore senza dare alcuna spiegazione. Qualche momento in più di riflessione non avrebbe stonato.

P3 1GHZ
26-11-2005, 16:46
io stò aspettando il 6 gennaio come non mai, deve essere super il nuovo libro! :)
ti è piaciuta CHO? :eek:
ma non ce n'era una + bella cavolo....

OvErClOck82
26-11-2005, 18:23
non SUPER, ma EXTRAMEGAIPER tagli ...
all' inizio hanno bruciato 50pg in 3 minuti :eek:
cmq, per me gli unici difetti sono:
-Silente è troppo euforico ed emotivo, nel libro assolutamente no...
-Cho non è che sia un mostro, ma ne potevano trovare una migliore :D
-Krum non c'entra un piffero con quello del libro
-il labirinto è troppo grande e nel libro è posto nello stadio di Quidditch
-non viene neppure menzionato il povero Dobby :cry: :D

cmq, forse l'unico vero difetto è il primo, gli altri sono dovuti alla trasposizione cinematografica :O

Cmq si accettano commenti sul doppiatore di Krum :read:

Zebiwe
26-11-2005, 22:18
Il film per me tiene bene (tranne l'ormai condivisa critica all'euforico Dumbledore) fino al finale..ma li crolla. Da quando HP torna nel labirinto si è decisamente esagerato con i tagli!!! Sirius dov'è? Dove sono gli ordini per Snape ed Hagrid? Quando si parla a Fudge dei possibili problemi con i dissennatori? 7/10 come voto complessivo..prima del finale predeva almeno un 7/8 se non un 8 pieno.

MarcoM
27-11-2005, 00:50
Visto che alcuni di vio hanno finalmente visto il film, posso esprimere anch'io qualche parere un po' più approfondito.
Sono d'accordissimo sul fatto che l'atteggiamento di Silente sia assolutamente fuori canone. mai Silente nei libri si lascia andare alla collera o all'ira o ad attegiamenti istintivi, anzi è tutto il contrario ed il personaggio piace proprio per la sua assoluta imperturbabilità anche nelle situazioni più difficili. Silente non ha bisogno di gridare per ottenere rispetto, basta la sua presenza. Quando occorre sa essere terribile anche solo con uno sguardo.
Trovo grave la mancanza del famoso "lampo di trionfo" nello sguardo di Silente quando scopre che Voldemort ha usato il sangue di Harry per tornanre in vita (di quel particolare abbiamo discusso per anni ed ancora se ne discute), come gravissima è la mancanza della richiesta che Silente fa a Piton al termine della vicenda quando gli chiede se è pronto a fare ciò che deve fare (credo sia un indizio fondamentale per il prosieguo della serie), cosi come manca assolutamente l'importantissima discussione tra Silente e Caramell che porterà nel prossimo libro (il 5) alla guerra fredda tra Ministero della Magia e Silente - Ordine della Fenice. Sì, il finale è troppo affrettato, altrimenti sarebbe stato un film eccellente. Resta un buon film, divertente, ritmato, molto impostato sui personaggi (interpretati da ottimi attori, su tutti Gleeson - Moody e Miranda Ricardson - Rita Skeeter), ma il libro è e resta un'altra cosa.

Rinhos
27-11-2005, 07:11
State scherzando??
Il film è stato di una bruttezza incredibile.
Intanto le cose avvengono senza un minimo di preparazione, appena arrivati a Hogwarts già si parla del torneo, senza neanche un "Ciao a tutti" di Silente.
Ron, per la cronaca poteva anche andare dal parrucchiere una volta ogni tanto! :D :D
Comunque l'ho trovato molto piatto, riprende le cose del libro senza un filo logico e strutturale, e poi mi da un fastidio da morire che Harry deve fare sempre il sarcastico.
Sono stato molto deluso dal film, sono contento che vi sia piaciuto comunque.

Rossy77
27-11-2005, 09:20
io stò aspettando il 6 gennaio come non mai, deve essere super il nuovo libro! :)
ti è piaciuta CHO? :eek:
ma non ce n'era una + bella cavolo....

io ho deciso di non comprare il 7 dopo avere letto il 6..una delusione enorme!

Guren
27-11-2005, 09:54
ehmm ricordo a tutti che esiste oramai da qualche tempo l'apposito tag (SPOILER)(/SPOILER) per poter parlare del libro/film senza che gi altri siano costretti a leggere. (ovviamente [ ] invece di ( ) ) :mc: :stordita:

OvErClOck82
27-11-2005, 12:42
Visto che alcuni di vio hanno finalmente visto il film, posso esprimere anch'io qualche parere un po' più approfondito.
Sono d'accordissimo sul fatto che l'atteggiamento di Silente sia assolutamente fuori canone. mai Silente nei libri si lascia andare alla collera o all'ira o ad attegiamenti istintivi, anzi è tutto il contrario ed il personaggio piace proprio per la sua assoluta imperturbabilità anche nelle situazioni più difficili. Silente non ha bisogno di gridare per ottenere rispetto, basta la sua presenza. Quando occorre sa essere terribile anche solo con uno sguardo.
Trovo grave la mancanza del famoso "lampo di trionfo" nello sguardo di Silente quando scopre che Voldemort ha usato il sangue di Harry per tornanre in vita (di quel particolare abbiamo discusso per anni ed ancora se ne discute), come gravissima è la mancanza della richiesta che Silente fa a Piton al termine della vicenda quando gli chiede se è pronto a fare ciò che deve fare (credo sia un indizio fondamentale per il prosieguo della serie), cosi come manca assolutamente l'importantissima discussione tra Silente e Caramell che porterà nel prossimo libro (il 5) alla guerra fredda tra Ministero della Magia e Silente - Ordine della Fenice. Sì, il finale è troppo affrettato, altrimenti sarebbe stato un film eccellente. Resta un buon film, divertente, ritmato, molto impostato sui personaggi (interpretati da ottimi attori, su tutti Gleeson - Moody e Miranda Ricardson - Rita Skeeter), ma il libro è e resta un'altra cosa.
quoto

però io sono preoccupato per i prossimi film, che sicuramente saranno tagliati all' inverosimile ...
cmq sec. me questo è stato il miglior film che hanno realizzato fin' ora

P3 1GHZ
27-11-2005, 12:53
io ho deciso di non comprare il 7 dopo avere letto il 6..una delusione enorme!
strano , a me è stato riferito che è molto bello, tranne che in alcuni tratti noioso.....
vedremo

P3 1GHZ
27-11-2005, 12:55
quoto

però io sono preoccupato per i prossimi film, che sicuramente saranno tagliati all' inverosimile ...
cmq sec. me questo è stato il miglior film che hanno realizzato fin' ora

secondo me se allungavano il film di una mezzoretta nessuno aveva niente da ridire, anzi.....
ci sarebbe stato più tempo per le riflessioni varie dei personaggi!
ciao

MarcoM
27-11-2005, 13:25
secondo me se allungavano il film di una mezzoretta nessuno aveva niente da ridire, anzi.....
ci sarebbe stato più tempo per le riflessioni varie dei personaggi!
ciao
Ah, gli spettatori non avrebbero avuto sicuramente nulla da ridire, ma la produzione ha un budget fisso che non può superare (sebbene elevatissimo per un film di questo tipo) così come una data di uscita che non si può modificare. Ad esempio ho letto che Newell avrebbe volentieri inserito l'episodio della Casa degli Elfi, ma era da fare tutto in computer graphics e avrebbe richiesto ulteriori ingenti investimenti e moltissimo tempo per lo sviluppo, per cui, alla fine, è rimasto fuori.
In ogni caso, dire addirittura che è un brutto film è veramente esagerato. Direi che resta certamente il migliore della serie, pur con tutti i suoi limiti.
Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che il sesto libro sia una delusione, anzi. Certo è un po' diverso dagli altri, ma contiene informazioni cruciali sullo sviluppo degli eventi e... beh evito lo spoiler...

OvErClOck82
27-11-2005, 18:38
Ah, gli spettatori non avrebbero avuto sicuramente nulla da ridire, ma la produzione ha un budget fisso che non può superare (sebbene elevatissimo per un film di questo tipo) così come una data di uscita che non si può modificare. Ad esempio ho letto che Newell avrebbe volentieri inserito l'episodio della Casa degli Elfi, ma era da fare tutto in computer graphics e avrebbe richiesto ulteriori ingenti investimenti e moltissimo tempo per lo sviluppo, per cui, alla fine, è rimasto fuori.
In ogni caso, dire addirittura che è un brutto film è veramente esagerato. Direi che resta certamente il migliore della serie, pur con tutti i suoi limiti.
Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che il sesto libro sia una delusione, anzi. Certo è un po' diverso dagli altri, ma contiene informazioni cruciali sullo sviluppo degli eventi e... beh evito lo spoiler...
:mano:

Goteki
27-11-2005, 19:24
Certo è un po' diverso dagli altri, ma contiene informazioni cruciali sullo sviluppo degli eventi e... beh evito lo spoiler...
Beh, io il sesto libro l'ho trovato meno "studiato" rispetto agli altri, perfino rispetto al primo libro. E' andata perduta completamente la connotazione da romanzo giallo che caratterizzava i precedenti libri, dato che sin da subito sappiamo

LEGGERO SPOILER
chi vuole far del male ad Harry e anche la cerchia di chi potrebbe morire è mooolto ristretta,

ha un ritmo per forza di cose rallentato perchè molte delle informazioni su Voldemort eliminate dai precedenti libri confluiscono in questo (la rowling spiegò che fu una scelta dell'editore e che molte parti del sesto libro provengono dal secondo) , scade in alcuni punti come ad esempio

le motivazioni del comportamento di Tonk

e si dilunga forse un po troppo sul rapporto Ermàioni-Ron. Non è un brutto libro, solo che è troppo lineare ed è anche quello che si discosta, in un certo senso, da quelli che sono gli elementi principali che hanno sempre contraddistinto la serie. Secondo me ha influito molto la gravidanza della Rowling durante la stesura del libro. La rowling o fa figli o fa libri, tutte e due le cose non le può fare.

OvErClOck82
27-11-2005, 21:28
Beh, io il sesto libro l'ho trovato meno "studiato" rispetto agli altri, perfino rispetto al primo libro. E' andata perduta completamente la connotazione da romanzo giallo che caratterizzava i precedenti libri, dato che sin da subito sappiamo

LEGGERO SPOILER

ha un ritmo per forza di cose rallentato perchè molte delle informazioni su Voldemort eliminate dai precedenti libri confluiscono in questo (la rowling spiegò che fu una scelta dell'editore e che molte parti del sesto libro provengono dal secondo) , scade in alcuni punti come ad esempio

e si dilunga forse un po troppo sul rapporto Ermàioni-Ron. Non è un brutto libro, solo che è troppo lineare ed è anche quello che si discosta, in un certo senso, da quelli che sono gli elementi principali che hanno sempre contraddistinto la serie. Secondo me ha influito molto la gravidanza della Rowling durante la stesura del libro. La rowling o fa figli o fa libri, tutte e due le cose non le può fare.
:asd:

*sasha ITALIA*
28-11-2005, 15:47
:eek:

LOS ANGELES (Reuters) - Il nuovo film della serie Harry Potter - "Harry Potter e il Calice di Fuoco" - ha oltrepassato la soglia dei 400 milioni di dollari ai botteghini mondiali dopo il suo secondo week-end nelle sale, e oltre metà dell'incasso è stato registrato nel Nord America.

In dieci giorni il film ha incassato in Usa e Canada 201,1 milioni di dollari, ben più dei precedenti tre episodi e il record di 186 milioni di "Harry Potter e la Pietra Filosofale", uscito nel 2001.

La Warners Bros spera che "Harry Potter e il Calice di Fuoco" supererà i 300 milioni di dollari nel Nord America, ha detto il responsabile della distribuzione Dann Fellman.

Il film ha incassato finora 51,3 milioni di dollari in Gran Bretagna, 35,5 milioni in Germania e 13,6 milioni in Messico.

In Italia, dove è arrivato nel fine settimana, ha realizzato il miglior esordio di tutti i tempi.

:eek: Titanic (il film che in assoluto ha incassato di più nella storia tra mesi di programmazione, cassette, DVD, trasposizione tv ecc ecc ha raggiunto 1 miliardo di dollari... ce la farà anche questo film???

MarcoM
28-11-2005, 16:03
Beh, il sesto libro è sostanzialmente un libro di spiegazione su come Tom Riddle è diventato Lord Voldemort e e cosa ha fatto per avvicinarsi all'immortalità, in secondo luogo, serve a stabilire (finalmente) le coppie (anche per me qesta è la parte più pallosetta, ma i fans 15enni la adorano ovviamente, anche se molti sono rimasti delusi dagli accoppiamenti finali...) ed, infine, ad instillarci il tarlo sul reale operato di Piton. Ovviamente i capitoli finali imprimono una svolta decisiva alla serie e direi che il sesto libro si configura un po' come la prima parte del settimo dove le cose da fare per Harry e gli amici saranno tantissime e pericolosissime...

Adric
28-11-2005, 16:15
E ti credo, a Roma tutte le singole sale (anche quelle delle multisale) aventi oltre 500 posti proiettano solo questo film.... :rolleyes:
Potrà pure essere un capolavoro, ma io mi rifiuto di andare a vedere un film che sta quasi monopolizzando la programmazione italiana.

A mio avviso sarebbe auspicabile una legge (anche se di difficile attuazione) che impedisca di programmare lo stesso film in un numero troppo alto di sale.

F1R3BL4D3
28-11-2005, 16:21
Io capolavoro lo metterei tra virgolette.... ;)

E poi effettivamente ha saturato il mercato, ci credo che guadagna (oltre ormai essere un fenomeno di massa).

Luther Blissett
28-11-2005, 16:24
E ti credo, a Roma tutte le singole sale (anche quelle delle multisale) aventi oltre 500 posti proiettano solo questo film.... :rolleyes:
Potrà pure essere un capolavoro, ma io mi rifiuto di andare a vedere un film che sta quasi monopolizzando la programmazione italiana.

A mio avviso sarebbe auspicabile una legge (anche se di difficile attuazione) che impedisca di programmare lo stesso film in un numero troppo alto di sale.
UIHASIUDHASIUDHASIUDHIUWHDIWUDHAWI!!!!
Ma per piacere. E' un bel film, vattelo a vedere. Per una volta che è un bel film, il tormentone di turno, non lamentiamoci.

BravoGT83
28-11-2005, 16:26
sicuramente farà un bel record :D

Adric
28-11-2005, 16:29
UIHASIUDHASIUDHASIUDHIUWHDIWUDHAWI!!!!
Ma per piacere. E' un bel film, vattelo a vedere. Per una volta che è un bel film, il tormentone di turno, non lamentiamoci.
E io invece mi lamento, guarda un po'. Toglie spazio a troppi altri film. A me i monopoli NON piacciono; è una questione di principio.

marKolino
28-11-2005, 18:32
...a Bolzano nemmeno l'hanno messo in programamzione :asd:

F1R3BL4D3
28-11-2005, 18:45

Non ti preoccupare....prima o poi colpirà anche voi :asd: :asd:

*sasha ITALIA*
28-11-2005, 18:55

... perchè sono cretini, ma tanto io e M stasera rimediamo ed andiamo a TN :O

Buffus
28-11-2005, 19:23
... perchè sono cretini, ma tanto io e M stasera rimediamo ed andiamo a TN :O
per vedere harry potter? :mbe:

majin mixxi
28-11-2005, 19:28
per vedere harry potter? :mbe:

beh tanto ci vanno cavalcando una scopa :D

Buffus
28-11-2005, 19:30
vabbè ad ognuno il suo :D

io penso non spenderei nemmeno 10cent per vedere quel film :fagiano:

*sasha ITALIA*
29-11-2005, 00:52
sono tornato ora bellissimo :D

Certo che dovete leggere i libri che comprendere l'essenza dei film..

*sasha ITALIA*
29-11-2005, 00:53
appena tornato, veramente bellissimo!

Ma per fortuna che Krum ha detto solo due frasi và! :D

Buffus
29-11-2005, 08:39
nel 99% dei casi il libro è migliore del film ;)

ziozetti
29-11-2005, 08:54

Anche in Brianza (fonte Il Giorno di domenica) è presente nell'80-90% delle sale.

Dante_Cruciani
29-11-2005, 09:05

quoto per krum, ma per il resto mannaja ladra rimango troppo fedele al libro :muro:

goldorak
29-11-2005, 11:52

Hai ragione, questo e' uno dei pochi campi in cui l'Italia potrebbe "copiare" da Francesi.

BravoGT83
29-11-2005, 12:00
nel 99% dei casi il libro è migliore del film ;)
ma chi ha voglia di leggere :p

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 13:21
:eek:

:eek: Titanic (il film che in assoluto ha incassato di più nella storia tra mesi di programmazione, cassette, DVD, trasposizione tv ecc ecc ha raggiunto 1 miliardo di dollari... ce la farà anche questo film???
sono 2 i film che hanno passato la soglia del miliardo di $ a livello di incassi mondiali
qui (http://www.imdb.com/boxoffice/alltimegross?region=world-wide) la classifica
oltre a Titanic c'è riuscito anche il Ritorno del Re ( :ave: )
se è vero che è così bello questo Harry Potter, ce la dovrebbe fare visto che va meglio del primo episodio arrivato a soli 32 milioni dal miliardo...

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 13:24
più che difficile, sarebbe anche ingiusta...
perchè se poni un limite cosa si fa "chi primo arriva meglio alloggia?" e chi non ha harry potter che fa, ci deve rimettere perchè gli altri hanno l'esclusiva?

per 2 settimane ti devi sopportare harry potter, poi il numero di sale scema velocemente...

goldorak
29-11-2005, 13:34
più che difficile, sarebbe anche ingiusta...
perchè se poni un limite cosa si fa "chi primo arriva meglio alloggia?" e chi non ha harry potter che fa, ci deve rimettere perchè gli altri hanno l'esclusiva?

per 2 settimane ti devi sopportare harry potter, poi il numero di sale scema velocemente...

Invece sarebbe piu' che giusta.
Adric ha pienamente ragione, non esiste motivo per cui i block buster americani debbano accapararsi tutte le sale, e' uno dei motivi per cui i filmi italiani e ce ne sono di qualita', non parlo certo de vacanza di natale dei vanzina :rolleyes: eh, stentano cosi' tanto ad avere una programmazione decente nel nostro paese.
Ci vuole un equilibrio tra film esteri e film italiani, mentre nella situazione attuale vengono totalmente ignorati i film italiani a discapito delle super-mega produzioni hollywoodiane.
Io quando vado al cinema voglio avere scelta, non mi piace ritrovarmi di fronte alla situazione in cui quasi tutto il paese mette in programmazione solo Potter.
E che diavolo, mi sorprendo come la persone accettino senza batter ciglio questa situazione del cavolo.
Qui ci vorrebbe un po' di quel "nazionalismo" francese, non farebbe che del bene al cinema italiano e in piu' in generale alla cultura italiana.
Ricordatevi, e' sempre bene avere scelta.

Ps: ovviamente critico anche la situazione a natale, quando tutte le sale mettono in programmazione quello "schifo" di film di natale dei vanzina.
Anche li, non ce scelta.

Luther Blissett
29-11-2005, 14:00
Invece sarebbe piu' che giusta.
Adric ha pienamente ragione, non esiste motivo per cui i block buster americani debbano accapararsi tutte le sale, e' uno dei motivi per cui i filmi italiani e ce ne sono di qualita', non parlo certo de vacanza di natale dei vanzina :rolleyes: eh, stentano cosi' tanto ad avere una programmazione decente nel nostro paese.
Ci vuole un equilibrio tra film esteri e film italiani, mentre nella situazione attuale vengono totalmente ignorati i film italiani a discapito delle super-mega produzioni hollywoodiane.
Io quando vado al cinema voglio avere scelta, non mi piace ritrovarmi di fronte alla situazione in cui quasi tutto il paese mette in programmazione solo Potter.
E che diavolo, mi sorprendo come la persone accettino senza batter ciglio questa situazione del cavolo.
Qui ci vorrebbe un po' di quel "nazionalismo" francese, non farebbe che del bene al cinema italiano e in piu' in generale alla cultura italiana.
Ricordatevi, e' sempre bene avere scelta.

Ps: ovviamente critico anche la situazione a natale, quando tutte le sale mettono in programmazione quello "schifo" di film di natale dei vanzina.
Anche li, non ce scelta.
Il problema non è nei cinema, ma nelle persone: se il 90% delle persone che va al cinema va a vedersi Harry Potter, ai cinema DI SICURO non conviene programmare altri film. E' il mercato. Se vi fa schifo il mercato, ok, ma non è molto diversa la situazione dalla musica di MTV e del 99% dell radio, dai libri bestseller di Faletti, eccetera.
Il problema è che sta botta il film è bello. Quindi, è pur comprensibile che per assorbire la domanda enorme, lo programmino in molte sale.
Non capisco tutta questa disapprovazione.

OvErClOck82
29-11-2005, 14:08

la prima è veramente tremenda :asd:

goldorak
29-11-2005, 14:08
Il problema non è nei cinema, ma nelle persone: se il 90% delle persone che va al cinema va a vedersi Harry Potter, ai cinema DI SICURO non conviene programmare altri film. E' il mercato. Se vi fa schifo il mercato, ok, ma non è molto diversa la situazione dalla musica di MTV e del 99% dell radio, dai libri bestseller di Faletti, eccetera.
Il problema è che sta botta il film è bello. Quindi, è pur comprensibile che per assorbire la domanda enorme, lo programmino in molte sale.
Non capisco tutta questa disapprovazione.

Vabbe' ma allora fate orecchie da mercanti.
Ho detto che ci vuole un equilibrio nella programmazione cinematografica, non che le sale non debbano mettere in programmazione block-buster.
E' assurdo che un multisala metta Harry Potter in programmazione in tutte le sale.
Una/due sale bastano e avanzano in questo modo e' possbile programmare anche altri film nelle altre sale.

*sasha ITALIA*
29-11-2005, 14:22
lei_no_ha_altro_fare_disturbare? :asd:

Luther Blissett
29-11-2005, 14:46
Una/due sale bastano e avanzano in questo modo e' possbile programmare anche altri film nelle altre sale.
Guarda che se Una/due sale bastassero, di certo non terrebbero le altre vuote a proiettare Harry Potter.
Se lo proiettano in 10 sale su 12, si vede che quelle 10 sale le riempiono, mica sono scemi.

MarcoM
29-11-2005, 15:43
Pensare che nella versione in inglese, si sente l'accento dell'est, ma parla come una persona di questo pianta... Una volta il doppiaggio italiano era strordinario, a volte meglio dell'interpretazione originale, ma negli ultimi anni ha avuto un calo di qualità notevole purtroppo... Capisco anche che nel caso di Harry Potter 4, il film si sia reso disponibile solo poco prima dell'uscita e probabilmente non hanno avuto molto tempo per lavoraci come si deve. Certo che mi paicerebbe veramente conoscere il doppiatore di Krum... :muro: :muro: :doh:

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 15:46
Vabbe' ma allora fate orecchie da mercanti.
Ho detto che ci vuole un equilibrio nella programmazione cinematografica, non che le sale non debbano mettere in programmazione block-buster.
E' assurdo che un multisala metta Harry Potter in programmazione in tutte le sale.
ma perchè scusa?
se c'è tanta gente che vuole vedere harry potter mi dispiace ma ti attacchi fino a che c'è...

se ci sono 100 persone che vanno al cinema e 90 lo vogliono vedere, perchè dare loro solo 30 posti a sedere? gliene do 90, e se dei 10 che rimangono 5 non hanno il film che piace, pazienza....

poi dalle mie parti non è così tragica, al cinema dove vado di solito HP c'è su 4 sale su 12, per le altre uscite del genere di solito sono 3 (ne ho viste 4 solo per il ritorno del re)....

goldorak
29-11-2005, 15:51
ma perchè scusa?
se c'è tanta gente che vuole vedere harry potter mi dispiace ma ti attacchi fino a che c'è...

se ci sono 100 persone che vanno al cinema e 90 lo vogliono vedere, perchè dare loro solo 30 posti a sedere? gliene do 90, e se dei 10 che rimangono 5 non hanno il film che piace, pazienza....

poi dalle mie parti non è così tragica, al cinema dove vado di solito HP c'è su 4 sale su 12, per le altre uscite del genere di solito sono 3 (ne ho viste 4 solo per il ritorno del re)....

No, tu parti dal principio che la gente vuole andare a vedere solo Harry Potter da cui discende che fanno la programmazione in tutte le sale della penisola.
Io invece sostengo che la gente va a vedere Harry Potter perche' non ce altra scelta.
Capisci il mio punto di vista ?
Hai provato a trovare un film interessante a natale ?
No, e perche' ?, perche' tutte le sale sono predisposte per tramettere la cazzata annuale dei vanzina.
E la gente va a vedere quel cesso di film perche' non ce altra programmazione.
E' chiaro il concetto ?

E la stessa logica la applico al palinsesto tv.

Dante_Cruciani
29-11-2005, 15:57
un calo di qualità? se continuano a mettere i vari djfrancesco, laurenti, tiziano ferro! stiamo freschi

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 15:58
No, tu parti dal principio che la gente vuole andare a vedere solo Harry Potter da cui discende che fanno la programmazione in tutte le sale della penisola.
Io invece sostengo che la gente va a vedere Harry Potter perche' non ce altra scelta.
Capisci il mio punto di vista ?
Hai provato a trovare un film interessante a natale ?
No, e perche' ?, perche' tutte le sale sono predisposte per tramettere la cazzata annuale dei vanzina.
E la gente va a vedere quel cesso di film perche' non ce altra programmazione.
E' chiaro il concetto ?

E la stessa logica la applico al palinsesto tv.
e tu parti dalla logica che la gente spenda 6 o 7 o + euro per vedere un film solo perchè non c'è altro in programmazione?

io al cinema vado se c'è qualcosa che mi piace o mi attira... se non c'è un ca22o vado a farmi un giro in centro, oppure me ne sto a casa con gli amici a fare un po' di wargame...

i casi sono 2... o mi ritengo fortunato di essere l'unico a possedere ancora il libero arbitrio in tali scelte oppure c'è qualcosa che non va nel tuo di ragionamento ;)

inoltre se fosse valido, vorrebbe dire che la gente che va al cinema ci va sempre indipendentemente da quello che c'è :)

*sasha ITALIA*
29-11-2005, 15:58
mi ha deluso anche il doppiaggio di Voldemort, mi aspettavo il suo solito doppiatore

ziozetti
29-11-2005, 16:00
...
inoltre se fosse valido, vorrebbe dire che la gente che va al cinema ci va sempre indipendentemente da quello che c'è :)
Valido in assoluto no, ma c'è gente che al giovedì (giorno a caso) va sempre al cinema, qualsiasi cosa ci sia...

O amici che, non avendo trovato posto per uno spettacolo, siano andati a vedere un altro film che non c'entrava nulla.

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 16:03
Valido in assoluto no, ma c'è gente che al giovedì (giorno a caso) va sempre al cinema, qualsiasi cosa ci sia...

O amici che, non avendo trovato posto per uno spettacolo, siano andati a vedere un altro film che non c'entrava nulla.
e vabbè... anch'io se vado a caso in cerca di un ristorante poi non mi devo lamentare se ho mangiato da cani :D
siamo nel 21° secolo, se proprio il cinema non ha un suo sito con programmazione e prenotazioni c'è sempre il giornale locale...

goldorak
29-11-2005, 16:08
e tu parti dalla logica che la gente spenda 6 o 7 o + euro per vedere un film solo perchè non c'è altro in programmazione?

io al cinema vado se c'è qualcosa che mi piace o mi attira... se non c'è un ca22o vado a farmi un giro in centro, oppure me ne sto a casa con gli amici a fare un po' di wargame...

i casi sono 2... o mi ritengo fortunato di essere l'unico a possedere ancora il libero arbitrio in tali scelte oppure c'è qualcosa che non va nel tuo di ragionamento ;)

Tu parti dal presupposto che tutti quelli che vanno a vedere un film lo fanno perche' ci hanno pensato su.
E' sbagliato, ci sono dati che indicano che per un determinato film, una percentuale di persone lo va a vedere perche' e' interessato al film (percentuale costante, indipendente dal numero di sale in cui il film e' in programmazione), mentre ce un'altra congrua percentuale di persone che va a vedere un film su impulso.
Quelli che dicono cosa facciamo stasera ? Guarda, ce in programmazione Harry Potter dappertutto, andiamo a vederlo.
Se Harry Potter venisse distribuito in meno sale, le persone interessate al film andrebbero sempre a vederlo ma le sale perderebbero quella percentuale di persone che va al cinema su impulso (senza ragionarci su).

giovane acero
29-11-2005, 16:20
Eh sì, il mercato cinematografico è davvero in crisi :(

Fortuna che ci sono SIAE, RIAA e SuperUrbani che portano avanti la baracca :rolleyes:

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 16:29
Tu parti dal presupposto che tutti quelli che vanno a vedere un film lo fanno perche' ci hanno pensato su.
E' sbagliato, ci sono dati che indicano che per un determinato film, una percentuale di persone lo va a vedere perche' e' interessato al film (percentuale costante, indipendente dal numero di sale in cui il film e' in programmazione), mentre ce un'altra congrua percentuale di persone che va a vedere un film su impulso.
Quelli che dicono cosa facciamo stasera ? Guarda, ce in programmazione Harry Potter dappertutto, andiamo a vederlo.
Se Harry Potter venisse distribuito in meno sale, le persone interessate al film andrebbero sempre a vederlo ma le sale perderebbero quella percentuale di persone che va al cinema su impulso (senza ragionarci su).
sempre detto che io sono rovescio, che ci posso fare...
se poi la gente si fa abbindolare per così poco, non è colpa nè delle case nè dei cineasti

goldorak
29-11-2005, 16:30
sempre detto che io sono rovescio, che ci posso fare...
se poi la gente si fa abbindolare per così poco, non è colpa nè delle case nè dei cineasti

La frase presa cosi' fuori dal suo contesto e' fuorviante, per correttezza avresti dovuto quotare tutto il mio intervento magari sottolineando quella frase.

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 16:34
La frase presa cosi' fuori dal suo contesto e' fuorviante, per correttezza avresti dovuto quotare tutto il mio intervento magari sottolineando quella frase.
come vuoi :)

e nonostante la modifica non cambio parere ;)

goldorak
29-11-2005, 16:37
come vuoi :)

e nonostante la modifica non cambio parere ;)

Ma figurati, non volevo farti cambiare parere, stavo solo illustrando il perche' di questo meccanismo perverso.

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 16:38
l'argomento mi ha incuriosito, mi potresti dare queste percentuali e fonte se possibile?
non che non ci creda :) sono solo curioso ;)

aLLaNoN81
29-11-2005, 16:38

Io sono tra quelli che va al cinema spesso, ma solo a vedere cose che mi interessano davvero: capitano i mesi in cui ci vado 4-5 volte, come i mesi in cui non c'è nulla di interessante e non vado a vedere niente. Son d'accordo con te che ci sia gente che va a vedere film su impulso o che va regolarmente al cinema e guarda qualsiasi cosa (i soliti idioti sopraffatti dal marketing, che non ragionano con la propria testa), ma sinceramente non capisco cosa ci sia da lamentarsi, sono affari loro, se non ci fosse Harry Potter guarderebbero altro, inoltre uno di quelli che va sempre al cinema scegliendo film a caso finisce per vedere tutti i film lo stesso alla fine... Stasera io andrò a vedere Harry Potter 4 al Warner Village di Vimercate che ha 16 sale e solo in 4-5 proiettano HP, nelle altre fanno altri film, sinceramente mi piacerebbe sapere quali siano queste multisale da 12 sale che proiettano in 10 HP...
Inoltre da appassionato di cinema secondo me c'è poco da dire a proposito del cinema italiano, ormai è in una situazione pietosa, pochissime pellicole si salvano ed i pochi film che meritano vengono visti da chi ne capisce. Chi va al cinema "per sport" va a vedersi il fenomeno mediatico del momento ed in mancanza di quello dirottano su film imbecilli, di certo non vanno a vedersi i film italiani, anche se magari alle volte (raramente) meritano.

goldorak
29-11-2005, 17:04
Io sono tra quelli che va al cinema spesso, ma solo a vedere cose che mi interessano davvero: capitano i mesi in cui ci vado 4-5 volte, come i mesi in cui non c'è nulla di interessante e non vado a vedere niente. Son d'accordo con te che ci sia gente che va a vedere film su impulso o che va regolarmente al cinema e guarda qualsiasi cosa (i soliti idioti sopraffatti dal marketing, che non ragionano con la propria testa), ma sinceramente non capisco cosa ci sia da lamentarsi, sono affari loro, se non ci fosse Harry Potter guarderebbero altro, inoltre uno di quelli che va sempre al cinema scegliendo film a caso finisce per vedere tutti i film lo stesso alla fine... Stasera io andrò a vedere Harry Potter 4 al Warner Village di Vimercate che ha 16 sale e solo in 4-5 proiettano HP, nelle altre fanno altri film, sinceramente mi piacerebbe sapere quali siano queste multisale da 12 sale che proiettano in 10 HP...
Inoltre da appassionato di cinema secondo me c'è poco da dire a proposito del cinema italiano, ormai è in una situazione pietosa, pochissime pellicole si salvano ed i pochi film che meritano vengono visti da chi ne capisce. Chi va al cinema "per sport" va a vedersi il fenomeno mediatico del momento ed in mancanza di quello dirottano su film imbecilli, di certo non vanno a vedersi i film italiani, anche se magari alle volte (raramente) meritano.

Accidenti, ma allora non riesco proprio a farvi capire il mio ragionamento o forse non riescono a spiegare meglio il mio punto di vista ?
Prendiamo un esempio.
Vi ricordate il film Il ritorno del Re distribuito in contemporanea mondiale tranne che in italia dove l'abbiamo visto 2 mesi dopo.
Perche' ?, semplicemente perche' durante il periodo natalizio tutte le sale italiane aveva in programmazione il film di vanzina.
Ora con tutto rispetto per vanzina, pensate onestamente che il valore artistico del film merita tanto di essere in programmazione monopolistica in tutta italia a dispetto del film Il ritorni del re ?
Ovvio che no, se ci fosse scelta il film di vanzina non avrebbe racimoltato un singolo € invece dei milioni che ha preso durante tutto il periodo natalizio.
Non ce scelta, o vedi il film di vanzina o niente.
Questa non e' scelta e' una, passatemi il termine, coercizione culturale.
Avere scelta significa che se il film di vanzina non m interessa posso vedere un'altro film interessante e cosi' via.
Scelta che viene preclusa allo spettatore italiano durante fine anno.

Capite ora perche' desidero che la programmazione cinematografica sia equilibrata ?
Equilibrio vuol dire dar allo spettatore libera scelta nel film che vuole vedere.

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 17:19
Accidenti, ma allora non riesco proprio a farvi capire il mio ragionamento o forse non riescono a spiegare meglio il mio punto di vista ?
Prendiamo un esempio.
Vi ricordate il film Il ritorno del Re distribuito in contemporanea mondiale tranne che in italia dove l'abbiamo visto 2 mesi dopo.
Perche' ?, semplicemente perche' durante il periodo natalizio tutte le sale italiane aveva in programmazione il film di vanzina.
Ora con tutto rispetto per vanzina, pensate onestamente che il valore artistico del film merita tanto di essere in programmazione monopolistica in tutta italia a dispetto del film Il ritorni del re ?
Ovvio che no, se ci fosse scelta il film di vanzina non avrebbe racimoltato un singolo € invece dei milioni che ha preso durante tutto il periodo natalizio.
Non ce scelta, o vedi il film di vanzina o niente.
Questa non e' scelta e' una, passatemi il termine, coercizione culturale.
Avere scelta significa che se il film di vanzina non m interessa posso vedere un'altro film interessante e cosi' via.
Scelta che viene preclusa allo spettatore italiano durante fine anno.

Capite ora perche' desidero che la programmazione cinematografica sia equilibrata ?
Equilibrio vuol dire dar allo spettatore libera scelta nel film che vuole vedere.
da questo punto di vista ti do ragione

cmq per i 3 film di LOTR c'era anche il problema che il Natale cinematografico in Italia è molto affollato, oltre alle idiozie dei Vanzina c'è anche il film Disney che da noi arriva con un ritardo mostruoso rispetto al resto del mondo solo perchè vogliono proiettarlo a Natale, e di conseguenza ci sono altri 3 o 4 film di animazione e/o per bambini, la Medusa ha fatto bene a farlo uscire 4 settimane dopo sennò ci perdeva (dubito fosse realmente costretta, ha fatto una scelta)
e tanto io ROTK me lo sono visto in lingua originale in Australia :ciapet: prendendo per il culo per 4 settimane gli amici che non l'avevano visto :asd:

e cmq se la scelta è tra Vanzina o niente... beh niente scusa, mica esiste solo il cinema, non vado a buttare 7 € per vedermi quella roba....

goldorak
29-11-2005, 17:25
e cmq se la scelta è tra Vanzina o niente... beh niente scusa, mica esiste solo il cinema, non vado a buttare 7 € per vedermi quella roba....

Neanche io, pero' si vede che non la pensa cosi' la maggioranza delle persone che hanno visto il film, e lo hanno mandato prima in classifica.

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 17:32
Neanche io, pero' si vede che non la pensa cosi' la maggioranza delle persone che hanno visto il film, e lo hanno mandato prima in classifica.
là ci fai poco, o censuri a priori il film, oppure film del genere purtroppo in Italia hanno successo (il che crea un circolo vizioso... alla gente piace, ci metto poco a farlo, lo rifaccio, chi mi obbliga a far altro? per cosa poi?)

aLLaNoN81
29-11-2005, 17:42
Probabilmente anche se non fosse stato natale sarebbe stato primo lo stesso, in questo caso devi tener presente la mentalità e l'intelligenza media degli italiani... Essendo il popolo italiano mediamente stupido ed ignorante, è ovvio che preferiscano un film cretino ma che fa ridere (ed anche sul lato comico ho delle grandi riserve visto che non ci trovo nulla di divertente nei film dei Vanzina).

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 17:47
Essendo il popolo italiano mediamente stupido ed ignorante, è ovvio che preferiscano un film cretino ma che fa ridere (ed anche sul lato comico ho delle grandi riserve visto che non ci trovo nulla di divertente nei film dei Vanzina).
è brutto dirlo, ma è una comicità da stupidi che fa ridere gli stupidi
le barzellete è stato l'apice... una serie idiota di scenette da bambini una dietro l'altra...

MarcoM
29-11-2005, 19:42
un calo di qualità? se continuano a mettere i vari djfrancesco, laurenti, tiziano ferro! stiamo freschi
Beh, per fortuna non accade con tutti i film, altrimenti staremmo freschi...

OvErClOck82
29-11-2005, 20:07
Pensare che nella versione in inglese, si sente l'accento dell'est, ma parla come una persona di questo pianta... Una volta il doppiaggio italiano era strordinario, a volte meglio dell'interpretazione originale, ma negli ultimi anni ha avuto un calo di qualità notevole purtroppo... Capisco anche che nel caso di Harry Potter 4, il film si sia reso disponibile solo poco prima dell'uscita e probabilmente non hanno avuto molto tempo per lavoraci come si deve. Certo che mi paicerebbe veramente conoscere il doppiatore di Krum... :muro: :muro: :doh:
ecchecc@zzo, krum dice DUE battute in tutto il film, non credo gli ci sia voluto poi molto per doppiarlo :doh:

markus_81
29-11-2005, 21:41
Vado fuori dall'argomento discusso ma leggendo la classifica degli incassi ho visto questo:
18. E.T. the Extra-Terrestrial (1982) $756,700,000 :eek:

750 milioni di dollari nel 82 equivalgono a 3-4 miliardi di adesso :eek: oppure le cifre sono riviste al valore del denaro odierno?

*sasha ITALIA*
29-11-2005, 21:49
Vado fuori dall'argomento discusso ma leggendo la classifica degli incassi ho visto questo:

750 milioni di dollari nel 82 equivalgono a 3-4 miliardi di adesso :eek: oppure le cifre sono riviste al valore del denaro odierno?

eh...probabilmente!

comunque

Titanic (1997) $1,835.4 m

The Return of the King (2003) $1,129.2 m

Harry Potter (2001) $975.8 m

goldorak
29-11-2005, 21:52

E.T per chi era bambino nel 82 e l'ha visto al cinema e' stato un mito mondiale.
Non mi sorprenderebbe minimamente che la cifra si agiri sui 3-4 miliardi di $ di incassi (ovviamente riferito al cambio d'oggi).
Un film eterno, da vedere con piacere ogni volta :)

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 22:06
no no sono "reali"
3 miliardi? sì con il 6.21% di inflazione che è tantino direi ;)

fanno ancora + scalpore i quasi 800 milioni di Star Wars (quello che ora si chiama Episode IV), record che è durato qualcosa come 16 anni fino all'avvento di Jurassic Park...

con lo stesso tasso di sopra, fa più di 4 miliardi e mezzo ;)

Gemini77
29-11-2005, 22:12
l'ho visto l'altra sera ... secondo me vale la pena di essere visto (se avete visto i precedenti)

vi dico solo che a Parona su 8 sale disponibili 2 sono x Harry Potter, il venerdì e la domenica sera, il primo e secondo spettacolo erano strapieni!!! chissà ci fosse stata un'altra sala magari sarebbe stata piena anche quella ...

Cippermerlo HJS
29-11-2005, 23:40
vi dico solo che a Parona su 8 sale disponibili 2 sono x Harry Potter, il venerdì e la domenica sera, il primo e secondo spettacolo erano strapieni!!! chissà ci fosse stata un'altra sala magari sarebbe stata piena anche quella ...
non dirlo neanche per scherzo :eek:

e cmq dì la verità che in realtà erano 7 e non 2 :O
e di gente che si lamentava che facevano solo harry potter? immagino il cinema fosse brulicante di personaggi obbligati a vederlo :)

:asd: si scherza ovvio :) non prendetela a male ;)

icoborg
30-11-2005, 00:07
orgoglioso di nn averne mai visto nemmeno 1 :cool:

aLLaNoN81
30-11-2005, 13:43
orgoglioso di nn averne mai visto nemmeno 1 :cool:
Ti sei perso dei bei film (e dei libri ancora più belli), te lo dice uno che non bada di certo ai fenomeni mediatici ed alla pubblicità in TV...

Il film l'ho visto ieri, al Warner Village di Vimercate, su 16 sale HP era in programmazione in 4 se non ho visto male, nelle altre 12 erano in programma altri film, quindi mi pare che di scelta ce ne fosse :sofico:

icoborg
30-11-2005, 13:50
odio i bamboccismi...e tendo + per la sci-fi ke per il fantasy, anche mi son visto tutte le vekkie glorie...conan etc...e il signore dei pastelli...potter...nn mi sconfiffera..

BadMirror
30-11-2005, 14:42
Ti sei perso dei bei film (e dei libri ancora più belli), te lo dice uno che non bada di certo ai fenomeni mediatici ed alla pubblicità in TV...

Bè neanche io ma che significa è cmq una questione di gusti mica di carattere o scelte di vita... il precedente a metà film mi stavo addormentando e anche il primo.....boh, carino, begli effetti, niente di più. Stai sicuro che non sono un "freddo" e ho letteralmente divorato libri e film fantastici da ragazzino (e anche ad oggi non sono cambiato), ma per me harry potter continua ad essere un fenomeno più commerciale che altro, libri non ne ho letti quindi non mi avventurerò in giudizi strampalati, ma se i film rispecchiano bene il contenuto mi tengo stretti i miei classici di Verne o Poe.

In ogni caso il punto è che prendendo la classifico (che qualcuno le abolisca per sempre per favore, quanto di più lontano dal meritocratico ci sia!) a me Titanic repelle, Potter come ho detto non mi dà troppe emozioni e al "ritorno del re" ammetto di esserci arrivato un pò col fiatone (di LOTR il primo episodio lo trovo molto bello, poi imho va un pò in discesa e si appesantisce ammassando troppo in troppo poco, d'altra parte capisco bene le difficoltà poste dall'opera per la sua trasposizione cinematografica), il che non significa certo che mi pongo dentro o fuori il fenomeno mediatico, significa solamente che se batte o no la classifica (basata poi sui soldi guadagnati, ma che baggianata è?) imho è sia soggettivamente che oggettivamente indifferente.

;)

Cippermerlo HJS
30-11-2005, 15:51
In ogni caso il punto è che prendendo la classifico (che qualcuno le abolisca per sempre per favore, quanto di più lontano dal meritocratico ci sia!)
non è assolutamente vero, è molto meritocratica, il merito di aver fatto un film che piace e vendibile e una buona promozione dello stesso :)
che poi questo non c'entri nulla con la realizzazione di un film è un altro discorso, un film potrà anche guadagnare più di 5 mld di $ ma per me non varrà mai il Padrino parte I o The Empire Strikes Back o Fight Club, ma la classifica un suo senso ce l'ha...
significa solamente che se batte o no la classifica (basata poi sui soldi guadagnati, ma che baggianata è?) imho è sia soggettivamente che oggettivamente indifferente.
domando scusa Sir, che cappero vuol dire sta frase? :D