Entra

View Full Version : Spegnere un altro pc in rete |||||||||

crash-hawk
08-05-2005, 13:39
salve
per spegnere un pc in rete con un alltro pc della rete stessa ho usato poweroff, ma il problema che mi da un errore di connessione mi dice connection refused e se provo a chiamarlo con il comando telnet dal prompt di rifiuta sempre la connessione
se pero' lo pingo dal prompt lui mi risponde e posso anke andare tranquillamente nelle cartelle condivise
quale e' il problema forse sulle porte tcp ma cosa devo fare ?
ps utilizzo un router us robotics per internet credo pero' che non sia colpa sua
grazie in anticipo a tutti
ciao :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

mirko84
08-05-2005, 14:23
Se usi Windows XP o 2000
Non puoi usare il comando shutdown del prompt dei comandi di windows?
Per esempio: shutdown -s -m \\nomecomputer -t 0

Devi però eseguirlo con un account utente che abbia diritti amministrativi sulla macchina che vuoi spegnere... se così non fosse potresti eseguire il suddetto comando tramite la funzione RUNAS di windows.

Alternativamente puoi anche accedere al "gestione computer" del pc remoto (sempre utilizzando un account amministrativo ovviamente, o tramite funzione RUNAS) e nei vari menu del suddetto strumento amministrativo trovi anche il pulsantino SHUTDOWN.

Ciao.

Cryingcrow
08-05-2005, 17:03
io ho provato ad utilizzare lo shutdown ma mi da impossibile trovare il percorso di rete..idee? inoltre se provo ad avviare l'interfaccia, quand cerco computer in rete mi dice che il servizio director non è attivo o qualcosa del genere..

crash-hawk
08-05-2005, 19:40
Se usi Windows XP o 2000
Non puoi usare il comando shutdown del prompt dei comandi di windows?
Per esempio: shutdown -s -m \\nomecomputer -t 0

Devi però eseguirlo con un account utente che abbia diritti amministrativi sulla macchina che vuoi spegnere... se così non fosse potresti eseguire il suddetto comando tramite la funzione RUNAS di windows.

Alternativamente puoi anche accedere al "gestione computer" del pc remoto (sempre utilizzando un account amministrativo ovviamente, o tramite funzione RUNAS) e nei vari menu del suddetto strumento amministrativo trovi anche il pulsantino SHUTDOWN.

Ciao.

sn andato nella gestione del computer di quello in rete ma non mi fa fare quasi nulla ho provato anke a madare un messaggio nell'altro pc ma non melo manda

mirko84
08-05-2005, 20:41
sn andato nella gestione del computer di quello in rete ma non mi fa fare quasi nulla ho provato anke a madare un messaggio nell'altro pc ma non melo manda

I messaggi potrebbero non arrivare se ci fosse il servizio messenger disattivato.

Prova dal tuo pc:
- Pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer
- Tasto destro su "Gestione Computer (locale)" e scegli "Connetti a un altro computer..."
- Inserisci il nome del pc remoto che vuoi spegnere
- Quando si collega vedrai cambiare la scritta "Gestione Computer (locale)" in "Gestione Computer (nomepc_remoto)"
- Tasto destro su "Gestione Computer (nomepc_remoto)" e scegli la voce "Proprietà"
- Sulla scheda AVANZATE troverai il tasto IMPOSTAZIONI nell'ultima sezione in basso denominata "Avvio e Ripristino"... cliccalo.
- Nella finestra che si aprirà troverai un pulsante CHIUDI SESSIONE o SHUTDOWN... (a seconda che il windows sia in italiano o in inglese)

Ovviamente devi fare questa operazione utilizzando un account che gode di diritti amministrativi sulla macchina che vuoi spegnere... se così non fosse utilizza il comando RUNAS (Esegui Come) di windows.

Ciao.

crash-hawk
09-05-2005, 11:21
I messaggi potrebbero non arrivare se ci fosse il servizio messenger disattivato.

Prova dal tuo pc:
- Pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer
- Tasto destro su "Gestione Computer (locale)" e scegli "Connetti a un altro computer..."
- Inserisci il nome del pc remoto che vuoi spegnere
- Quando si collega vedrai cambiare la scritta "Gestione Computer (locale)" in "Gestione Computer (nomepc_remoto)"
- Tasto destro su "Gestione Computer (nomepc_remoto)" e scegli la voce "Proprietà"
- Sulla scheda AVANZATE troverai il tasto IMPOSTAZIONI nell'ultima sezione in basso denominata "Avvio e Ripristino"... cliccalo.
- Nella finestra che si aprirà troverai un pulsante CHIUDI SESSIONE o SHUTDOWN... (a seconda che il windows sia in italiano o in inglese)

Ovviamente devi fare questa operazione utilizzando un account che gode di diritti amministrativi sulla macchina che vuoi spegnere... se così non fosse utilizza il comando RUNAS (Esegui Come) di windows.

Ciao.

ho fatto come dici ma mi nega l'accesso e quando vado a selezionare il pc e provo a mandare un messaggio alla console mi da l'errore che e' sempre quello accesso negato o cose simili ora credo che non ho l'accesso completo come amministratore all'altro pc come posso fare per aver libero accesso ad entrambi i pc senza queste limitazioni?
ciao

MasterGuru
09-05-2005, 11:30
Io ho il Norton Pc Anywhere e ha integrato tale comando e funziona...
dovresti provarlo...basta installarlo sul pc da cui devi dare il comando

mirko84
09-05-2005, 15:35
ho fatto come dici ma mi nega l'accesso e quando vado a selezionare il pc e provo a mandare un messaggio alla console mi da l'errore che e' sempre quello accesso negato o cose simili ora credo che non ho l'accesso completo come amministratore all'altro pc come posso fare per aver libero accesso ad entrambi i pc senza queste limitazioni?
ciao

Devi creare lo stesso identico account che usi per fare logon sul tuo pc (nome utente + password) anche sul pc remoto che vuoi spegnere e assegnargli diritti di amministratore.

cybmatrix
06-04-2006, 01:40
Ciao.
Ho appena creato un BAT che mi permette di eseguire due applicativi di SKYPE, ovviamente con due utenti diversi, tramite il comando RUNAS.

Codice :

runas /utente:PROVA "C:\Programmi\Skype2\Skype.exe"

a.
Funziona pefettamente, ma vorrei evitare l'odiosa schermata che compare per chiedere la PASSWORD amministrativa.

Esiste un modo per poter inserire la password direttamente nel file BAT e fargliela inserire al momento giusto ?

Io proprio non ci riesco.

Ciao e grazie !

tutmosi3
06-04-2006, 08:29
Io ho il Norton Pc Anywhere e ha integrato tale comando e funziona...
dovresti provarlo...basta installarlo sul pc da cui devi dare il comando

Sono d'accordo uslla categoria del programma.
PC Anywhere permette un ottimo controllo da locale a remoto.
Però mi sembra che sia a pagamento.
Consigli l'uso di Real VNC che è freeware.
Ciao

alphacentaury79
13-04-2006, 21:52
ciao

ho provato pure io ma non ci riesco

qualcuno ha delle novità?