PDA

View Full Version : ..Per iniziare con un mmorpg.. come faccio?

Dj Huzi
08-05-2005, 13:30
ciao ragazzi.. io vorei iniziare a giocare a uno di quei giochi di ruolo online... c'è il mio amico che attualmente gioca a lineage 2.. ma a volte mi dice cosa sta facendo e non ci capisco niente.. io ho giocato solo a final fantasy come giochi di ruolo..

c'è qualcosa di simile che mi coinvolga,che mi faccia socializzare con altri per abbattere obbiettivi? grazie!

Legolas84
08-05-2005, 13:58
Se vuoi un bel gioco di ruolo, dove si interagisce molto con altre persone e non si macina solo PX ti consiglio Neverwinter Nights.

Inoltre negli mmorpg di solito devi pagare una quota fissa al mese oltre a comprare il gioco, mentre in questo non devi pagare nulla.

Se ti va puoi postare in questo forum:
http://forum.m4d.it/forumdisplay.php?s=&forumid=70
Presentati e chiedi informazioni... sarai di sicuro ben accolto ^^

Cya

Karnak
08-05-2005, 15:37
In questo momento non posso che consigliarti Guild Wars, divertentissimo, immediato e SENZA canone mensile.... cosa vuoi di più? :D
Se vuoi maggiori informazioni vai a qiesto sito (http://it.guildwars.com/) oppure leggi questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927979) :)

Dj Huzi
08-05-2005, 15:47
grazie!!!

dreadreaper
08-05-2005, 19:55
lineage 2 è molto difficile soprattuto x exppare lvl , world of warcraft è molto immediato ed è il piu giokato , anke se nn dimentikiamo everquest 2....cmq guild war è + un action rpg ke un rpg vero e propio....tra un po sembra d giokare ad uno sparatutto :D :D :D

dai dj ti aspetto su teon a lineage 2

trecca
09-05-2005, 08:34
tra un po sembra d giokare ad uno sparatutto :D :D :D
:O non è un MMOFPS eh! :mc:
e poi è veramente divertente... per dare giudizi bisogna prima provarlo :cool:

Leron
09-05-2005, 08:55
In questo momento non posso che consigliarti Guild Wars, divertentissimo, immediato e SENZA canone mensile.... cosa vuoi di più? :D
Se vuoi maggiori informazioni vai a qiesto sito (http://it.guildwars.com/) oppure leggi questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927979) :)
gw non è propriamente un mmorpg

cmq è divertentissimo comunque ;)

imho l'unico che prenderei in considerazione per passare a un mmorpg è wow

lineage2 è troppo piatto e old style anche se ha una buona grafica

daoc imho costa troppo per quello che vale al giorno d'oggi

Leron
09-05-2005, 08:57
un action rpg ke un rpg vero e propio....tra un po sembra d giokare ad uno sparatutto :D :D :D

dai dj ti aspetto su teon a lineage 2
hack & slash casomai

sparatutto direi che non ci azzecca proprio ;)

ciò non toglie che sta avendo un successo allucinante, e è da notare come gw elimini gran parte dei problemi che affliggono i mmorpg

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927979

sephiroth_85
29-05-2005, 16:34
final fantasy 11 è il miglore
senno gioca ad ultima :D

WebWolf
29-05-2005, 17:59
NO, NON FARLO !!!

:D

A parte gli scherzi. I giochi che ti hanno sconsigliato sono ottimi. Se intendi spendere due euro (due si fa per dire...) al mese ci sono anche Dark Age Of Camelot (DAOC) e World of Warcraft (WoW).

COMUNQUE... tieniti a portata di mano la pillola rossa per tornare un giorno alla vita reale ... ;)

sephiroth_85
29-05-2005, 18:07
allora x quanto rigaruda il gioco di ruolo online devi stare attento a un paio di cose

1: appena inizi in molti giochi come daoc ultima ... i igocatori posso ucciderti e perdi uan parte delle cose ke hai e all'inizio è una rogna specialmente gli utenti + vecchi cosa ke non succede in final fantasy 11 xke esiste un posto apposta dove sfidarsi

2 in wow si fanno molto semplicemente i soldi ed è + intuitivo ma dopo un po ti stufi xke è da utonti giocare a wow.... :ciapet:

3 final fantasy si basa molto sul gioco insieme infatti dal livello 10 in su devi x forza giocare in party con altre 6 persone in + man mano ke sali vedi afk genkai 1/2/3 e missioni di gruppo bisogna essere almeno 12 persone

4 i maggiori giocatori italiani si trovano su fairy (ankio ci sono) e i migliori sono quelli di tijalliance (ke ci faccio parte ankio e sono anke anziano di perla) + tante altre cose :D

Pinzo
30-05-2005, 07:47
Oddio se poi proprio ti vuoi rifare gli occhi ed hai un superPC,allora Everquest II è quello che fa per te!

RaMaR
30-05-2005, 08:08
...
c'è qualcosa di simile che mi coinvolga,che mi faccia socializzare con altri per abbattere obbiettivi? grazie!
Se la cooperazione è quello che cerchi, ti direi di buttarti su everquest2 dove non c'è PvP (ma a Settembre con l'espansione inseriranno un primo approccio di PvP) ma al livello 50 si iniziano a fare raid di 24persone molto difficili e "challanger" (cosa che, dipende dai gusti, può più o meno piacere del pvp).
Comunque, ti consiglio sempre di provare prima di comprare, per quanto riguarda eq2 c'è la trial gratuita che ti fa girare nella prima zona newbie.
Per maggiori info, forum italiano sui mmorpg (http://www.nolife.it)

sephiroth_85
30-05-2005, 17:24
anke a ff11 non c''e il pvp ma solo nel BALLISTA (non è colui ke racconta le balle :D ) ma è uno scontro diretto con un'altra nazione ed è molto bello vieni su final fantasy 11

Giovannino
30-05-2005, 18:48
Io di mmorpg ho giocato a:

Ultima Online
Everquest
Daoc
Anarchy Online
Star Wars Galaxies
Final Fantasy XI
Lineage 2
City of Heroes

chi di + chi di meno, comunque quelli che mi son rimasti + impressi sono ultima online (ma ormai te lo sconsiglio), daoc, city of heroes e anarchy online.
Tirandoli per i capelli direi che alla fine il migliore per me è stato anarchy online, seguito da daoc e poi city of heroes.

Final Fantasy XI è bellissimo, ma devi avere tantissimo tempo ed essere propenso molto al gioco di gruppo perché da solo fai pochino (pure gli altri mmorpg per carità, però su ffxi questo aspetto è molto evidenziato).

Facevo parte pure io di TIJ (il mio povero monk/war di nome mahatma chissà che fine ha fatto)...

Ciao

sephiroth_85
30-05-2005, 18:56
davvero io non ti ho mai visto su quale tij stavi? prima ke si separava su quella blu o la rossa o su questa nuova ??? ringraziamo loma che ha riunito le due perle io ci sto da ottobre su ff11 appena uscito in italia io sn blm/whm/smn level 40 ma mi sono dovuto fermare un paio di mesi speero di ricominciare presto....

anarki fa skifo come ci hai giocato :doh: idem x lineage2 l'ho provato ma subito levato bleee ultima rimane il migliore 6000 ore di game

Giovannino
30-05-2005, 19:36
davvero io non ti ho mai visto su quale tij stavi? prima ke si separava su quella blu o la rossa o su questa nuova ??? ringraziamo loma che ha riunito le due perle io ci sto da ottobre su ff11 appena uscito in italia io sn blm/whm/smn level 40 ma mi sono dovuto fermare un paio di mesi speero di ricominciare presto....

anarki fa skifo come ci hai giocato :doh: idem x lineage2 l'ho provato ma subito levato bleee ultima rimane il migliore 6000 ore di game

a ffxi ci ho giocato più di un anno fa per qualche mese. Se non ricordo male avevo la perla di the italian job gilda base (nonché di qualche altra gilda, non ricordo esattamente ma tij era quella che usavo + comunemente) ma sono arrivato solo intorno al 33-34 esimo lvl (rank 3 e con un centinaio di quest di San d'oria all'attivo e un bel po' di jeuno etc...).
Anarchy online ci ho giocato appena uscito e mi ha fatto schifo, ci ho rigiocato dopo un bel po' di tempo e mi ha appassionato da morire, ho dovuto smettere solo perché con fastweb proprio il protocollo interno non lo tollerava, mi crashava a ogni cambio di zona (sti indirizzi dinamici che continuano a cambiare della rete interna di fastweb @#@#@) oppure dovevo attivare ip pubblico e mi costava na cifra... Ero arrivato ben oltre il 100esimo livello.

Edit: il migliore per me è Ultima Online, però ormai non lo consiglio +

sephiroth_85
30-05-2005, 19:43
xke non lo consigli +??? è il migliore ultima

woooooow stavi nella prima tij tanto di cappello sai della storia ke è successa sulla siscione??? mamma mia ho lonore di conoscere un vecchio della vecchia tij stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sono emozionatissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo kn ki hai giocato in party della perla??? ki ti ricordi??? ci fai un salto sul sito???

http://forum.tijrenaissance.it/

ecco qui :D