View Full Version : Avast mi rallenta...
[A+R]MaVro
08-05-2005, 12:06
Ciao a tutti. Qualche mesetto fa leggendo questi forum alla scadenza degli aggiornamenti di McAfee sono passato ad Avast ma ho rilevato un problema parecchio fastidioso rispetto al mio precedente antivir: con Avast i tempi di lettura dei files e di caricamento sono aumentati parecchio. :muro: Credo che questo sia dovuto alla protezione standard che scansiona i files in apertura/scrittura ma non mi spiego come mai anche impostado settaggi simili a quelli di McAfee (scansione dei soli files in scrittura, sole estensioni predefinite) i tempi di accesso ai files siano triplicati. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o ne sa qualcosa?
halduemilauno
08-05-2005, 12:35
MaVro']Ciao a tutti. Qualche mesetto fa leggendo questi forum alla scadenza degli aggiornamenti di McAfee sono passato ad Avast ma ho rilevato un problema parecchio fastidioso rispetto al mio precedente antivir: con Avast i tempi di lettura dei files e di caricamento sono aumentati parecchio. :muro: Credo che questo sia dovuto alla protezione standard che scansiona i files in apertura/scrittura ma non mi spiego come mai anche impostado settaggi simili a quelli di McAfee (scansione dei soli files in scrittura, sole estensioni predefinite) i tempi di accesso ai files siano triplicati. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o ne sa qualcosa?
ho avast. nessun problema.in protezione standard la sensibilità è su elevata.
;)
[A+R]MaVro
08-05-2005, 12:46
Hai provato a fare un test? Semplicemente prova a caricare qualcosa di "pesante" tipo un gioco o altro con la protezione standard attivata e senza. Nel secondo caso i tempi di caricamento sono sensibilemnte più alti; posso capire un allungamento dovuto al check che fa Avast ma il raddoppio o peggio dei tempi mi sembra eccessivo, per farti un esempio un programma che solitamente impiega 2 secondi ad avviarsi me ne impega 4-5 con Avast sotto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.