View Full Version : Distanza per effettuare una multa
ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno di voi sa fino a che distanza i carabinieri possono fermarti (dal punto dove hai commesso la "cazzata", in questo caso un sorpasso).
Perchè mi hanno fermato dopo circa 400-500 mt dal punto dove ho sorpassato togliendomi 4 punti e 150euro di multa. :cry: :cry: :cry:
Nel punto dove mi hanno fermato non era possibile vedere il mio sorpasso perchè ci sono delle curve.
Se qualcuno di voi sa se questo è possibile o magari c'è un limite di distinza per fermare; anche solo per pagare almeno qualcosa in meno :)
grazie ;)
ciao ciao
ReverendoMr.Manson
08-05-2005, 09:32
Non credo esistano limiti di spazio, se ti hanno beccato non puoi fare niente.
Beelzebub
08-05-2005, 09:48
Quoto e aggiungo che una volta un mio amico in moto aveva fatto un sorpasso da pirla, un pò più avanti c'era il blocco della municipale ma lui doveva svoltare prima per andare in un negozio. Passato un buon 10 minuti è ripartito, e come gli è passato davanti l'hanno fermato facendogli multa e punti... :rolleyes:
ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno di voi sa fino a che distanza i carabinieri possono fermarti (dal punto dove hai commesso la "cazzata", in questo caso un sorpasso).
Perchè mi hanno fermato dopo circa 400-500 mt dal punto dove ho sorpassato togliendomi 4 punti e 150euro di multa. :cry: :cry: :cry:
Nel punto dove mi hanno fermato non era possibile vedere il mio sorpasso perchè ci sono delle curve.
Se qualcuno di voi sa se questo è possibile o magari c'è un limite di distinza per fermare; anche solo per pagare almeno qualcosa in meno :)
grazie ;)
ciao ciao
Ma come hanno fatto a beccarti se non vedevano il tratto di strada incriminato???
Se è così cioè se veramente non si vedeva potresti fare ricorso, ma dovresti spiegare meglio i fatti
Ciaooo
Ma come hanno fatto a beccarti se non vedevano il tratto di strada incriminato???
Non lo so, non so proprio come hanno fatto, l'unica cosa che mi è venuta in mente è che magari loro erano davanti a me e poi mi hanno aspettato.
Se è così cioè se veramente non si vedeva potresti fare ricorso, ma dovresti spiegare meglio i fatti
Provo a spiegarmi meglio: :)
In un tratto rettilineo ma che non si può sorpassare ho sorpassato, seguo la strada per almeno 400mt forse di più (la strada non è tutta rettilinea, solo il pezzo dove ho sorpassato) arrivo in fordo ad una rotonda la faccio e dal dietro sento che fanno fischiare un attimo le sirene e mi accosto....
sono sicurissimo che quando ho sorpassato non li avevo dietro e non mi hanno seguito.
Vabbè, mi toccherà pagare :cry: :cry:
SkunkWorks 68
08-05-2005, 10:39
...Penso anche io..Beh,comunque,ricordo che una sera,tornando dal lavoro(saranno stati 5 anni fa...),andavo un pochino forte( :D )...vedo appena appena il Carabiniere che si lancia fuori con la paletta per fermarmi...era buio e,giuro,l'ho visto solo all' ultimo momento... :D ...Ho frenato e sono tornato indietro in retromarcia...Non vi dico del Carabiniere.. :incazzed: ...Ho chiesto scusa ed ho detto che aveva ragione...Me ne ha contate 1000 ma non mi ha fatto nessuna multa...Sono stato moooolto fortunato quella volta :D :D ....
Me ne ha contate 1000 ma non mi ha fatto nessuna multa
Se non sbaglio (sicuro all'80%) se non hanno l'autovelox o altro che stampa e quindi dimostra la tua vera velocità loro non possono dirti nulla.
SkunkWorks 68
08-05-2005, 11:00
Se non sbaglio (sicuro all'80%) se non hanno l'autovelox o altro che stampa e quindi dimostra la tua vera velocità loro non possono dirti nulla.
...E' vero..,però ammetto che andavo a ben più dei 90 Km/h ammessi su quel tratto di strada.... :D...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.