PDA

View Full Version : Pulizia dello schermo

fpinza
08-05-2005, 10:06
frequentemente mi capita che i miei due figli sporchino con le loro manine lo schermo del mio portatile. non mi sono mai azzardato a pulirlo con pordotti chimici perla pauraq di non combinare guai irreparabili. cosa mi consigliate? :D

non existent mia fea...
...tomaste poco

gino1221
08-05-2005, 10:16
un panno in velluto, cosė non rishi di graffiare tutto, magari leggggermente umido, e poi lo ripassi subito asciutto.

KLAX
08-05-2005, 10:17
Ci sono dei prodotti pensati appositamente per la pulizia dei monitor LCD venduti con gli appositi panni. Io l'ho preso da Auchan e mi sto trovando bene.

fabionthenet
08-05-2005, 13:57
allora, io ho un metodo perfetto che non rovina lo schermo:
prendi un fazzoletto kleenex pulito, lo apri, lo inumidisci ben bene di saliva, ce lo passi sopra, poi ne prendi un'altro pulito e lo asciughi.
PRODOTTO NATURALE GARANTITO AL 100%.
unica raccomandazione evitate di farlo di prima mattina appena alzati la fiatella dicono che bruci i pixel...

CIAO ;)

gino1221
08-05-2005, 16:49
allora, io ho un metodo perfetto che non rovina lo schermo:
prendi un fazzoletto kleenex pulito, lo apri, lo inumidisci ben bene di saliva, ce lo passi sopra, poi ne prendi un'altro pulito e lo asciughi.
PRODOTTO NATURALE GARANTITO AL 100%.
unica raccomandazione evitate di farlo di prima mattina appena alzati la fiatella dicono che bruci i pixel...

CIAO ;)

ehm... non per contraddire, ma la saliva... non credo venga un bellissimo lavoro.. mi spiego: quando a volte parlo e vanno alcuni sputacchi sullo schermo, non č che asciugandoli spariscono, ma lasciano l'alone.. l'ideale sarebbe inumidito ad acqua distillata.. magari la saliva ti ha lasciato uno strato che č talmente uniforme che non si nota :D :D
ps, che vuol dire che la fiatella brucia i pixel? spero che scherzi.. :p :rolleyes:

Pelino
08-05-2005, 17:04
io lecco direttamente il display :Prrr:

darp
08-05-2005, 17:51
io lecco direttamente il display :Prrr:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Enel
08-05-2005, 19:10
ATTENZIONE!!!

Il prodotti per la pulizia dell'LCD che normalmente si trovano in commercio con i panni corredati sono ASSOLUTAMENTE PESSIMI con i monitor lucidi (onyx black, trubrite ecc.).

Ho avuto la sfortuna di utilizzarne uno sul mio toshiba e non vi dico che razza di aloni mi ha lasciato!!! Aloni oliosi, schifosi, terribili :eek: Temevo di aver rovinato il display irreparabilmente... per fortuna con molta pazienza sono riuscito a rimuovere tutte le macchie con una soluzione 90% acqua distillata e 10% liquido per la pulizia degli occhiali: prima ho spruzzato la soluzione su un fazzoletto di cotone, ho passatto e SUBITO DOPO ho asciugato il monitor con un fazzoletto asciutto, sempre di cotone.

P.S. Attenzione a non premere troppo il display altrimenti si potrebbero creare zone di light leakage.

P.P.S. Ho notato che gli schermi lucidi attirano la polvere tipo calamita.

gino1221
11-05-2005, 22:56
ATTENZIONE!!!

P.S. Attenzione a non premere troppo il display altrimenti si potrebbero creare zone di light leakage.

light leakage cheč?

Wip3out
11-05-2005, 22:58
Quando alcune zone diventano pių scure di altre...