View Full Version : iBook e Microfono
Ciao a tutti,
nel bellissimo ibook, oltre al microfono di serie sullo schermo, è possibile collegare un "microfono-auricolare" per utilizzare ad esempio skype?
Secondo me il problema del mic sullo schermo è che quando ci troviamo all' aperto, la nostra voce rischia di disperdersi.... credo!
Che ne dite?
solo via usb
cmq la resa audio del microfono integrato è buona, mi aspettavo che ci fosse molto eco per gli interlocutori... invece nulla
Per farlo dovrebbe avere l'ingresso mic e come mi sembra di ricordare non è dotato. Quindi l'unica possibilità è acquistare qualcosa esterno usb. E visto che lo utilizzi a fondo (Skype) perché non delle cuffie con il microfono? ;)
Mauna Kea
08-05-2005, 15:13
io ti consiglio una web cam USB2 o firewire con il microfono.. le trovi a partire da 50 €
così facendo hai occupato 1USB con video e microfono + cuffie = 1 USB libera
nell' altro caso avresti 1USB microfono e cuffie + 1USB web cam = 0 USB libere..
e poi partiresti subito alla grande anche con iChat
Bye:ops:
io ti consiglio una web cam USB2 o firewire con il microfono.. le trovi a partire da 50 €
così facendo hai occupato 1USB con video e microfono + cuffie = 1 USB libera
nell' altro caso avresti 1USB microfono e cuffie + 1USB web cam = 0 USB libere..
e poi partiresti subito alla grande anche con iChat
Bye:ops:
Il problema è che l'unica supportata è iSight, che costa 149 euro... un po' tanto...
Il problema è che l'unica supportata è iSight, che costa 149 euro... un po' tanto...Non è vero, va bene qualunque webcam firewire. Quindi tutte le telecamere digitali, e l'altra webcam fw di cui non ricordo il nome (quella bianca rettangolare...).
Oppure vanno bene le webcam USB compatibili con iChatUSBCam (shareware, sul loro sito trovi le webcam compatibili).
Cmq secondo me la soluzione non è quella della webcam, perché si limiterebbe a spostare di pochi cm l'altoparlante rispetto a dov'è ora.
Per avere il microfono vicino alla bocca ne devi prendere uno USB oppure un auricolare bluetooth (che usi anche con il cellulare). Attenzione che per l'auricolare bluetooth devi avere il bluetooth interno oppure una chiavetta usb d-link: con altre marche ci possono essere dei problemi di riconoscimento.
Non è vero, va bene qualunque webcam firewire. Quindi tutte le telecamere digitali, e l'altra webcam fw di cui non ricordo il nome (quella bianca rettangolare...).
Mi sa che ti riferisci alla iSweet. Io comunque e' un secolo che provo a comprarla da qualche parte in europa ma non la trovo da nessuna parte. Possibile che questa webcam non si trovi???
Mi sa che ti riferisci alla iSweet. Io comunque e' un secolo che provo a comprarla da qualche parte in europa ma non la trovo da nessuna parte. Possibile che questa webcam non si trovi???Sì, quella. Per un paio di mesi ce n'è stata una al Mac@Work (a milano), poi non l'ho più vista quindi suppongo sia stata venduta.
Considerando che costa poco meno dell'iSight e in compenso non ha il microfono, evidentemente non ha avuto molti consensi.
Mauna Kea
08-05-2005, 21:15
Per avere il microfono vicino alla bocca ne devi prendere uno USB oppure un auricolare bluetooth (che usi anche con il cellulare). Attenzione che per l'auricolare bluetooth devi avere il bluetooth interno oppure una chiavetta usb d-link: con altre marche ci possono essere dei problemi di riconoscimento.
non male quello bluetooth.. non ci avevo pensato..
bye:ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.