View Full Version : FORSE PUNTO AL P4...
Ciao a tutti,
dopo un po' che ero convinto a prendermi un A64 (per l'utilizzo anche con i giochi) sto volgendo il mio sguardo verso i modelli P4.
Fino ad oggi per i prezzi alti, per il calore generato ed il discorso delle performance con i giochi però non l'ho mai considerato.
Dalla mia avrei un bel case Thermaltake e un dissipatore Zalman 7000 CU.
Punterei ad uno con socket LGA-775 (è l'unico per i P4?... E' l 'ultimo?)
Ho visto questo che costerebbe come un A64 3500:
Intel Pentium 4 3400Mhz 550 LGA775 FSB800 1024K L2 cache BOX
1) Come va?... E' vero che scaldano ancor più dei precedenti?
2) Con i Videogiochi a quale A64 è paragonabile?
3) Per l'overclock?
p.s.
Ho sentito diversi che con l'A64 hanno problemi di multitasking, o si trovano molto meglio con il P4, o di riavvio dei programmi quando il pc è lasciato per qualche ora in satnd by...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8231331#post8231331
oddio con questo multitasking, sempre una menata nuova per dire che i P4 precotti hanno qualche cosa che li rende preferibili ad un A64...
io con il mio xp faccio partire contemporaneamente diverse cose e non ci vedo sto rallentamento che qualche persona dice, figuriamoci con gli a64 che sono migliorati anche sotto questo punto di vista...
preferire un p4 per via di una migliore gestione di più processi mi sembra una vaccata, dai....sono altri i criteri con cui scegliere una cpu, non perchè è leggermente più scattante quando si eseguono diverse cose contemporaneamente.
per encoding e compagnia bella il p4 è preferibile, ma non così tanto come prima, il sand diego se la cava molto bene ho visto, ma poi non vedo cosa abbia meglio dell' A64. scalda un botto consuma Wat e non finire è più lento in tutti i giochi. questo dovrebbe bastare.....
dmanighetti
08-05-2005, 02:42
Ciao anche a te:
Intel Pentium 4 3400Mhz 550 LGA775 FSB800 1024K L2 cache BOX
3) Per l'overclock?
1) Direi che si comporta bene e scalda decisamente di più delle versioni precedenti e di quella successiva (la nuova serie 6XX)
2) Azzarderei un Athlon 64 3500+, io col P4 in firma mi ci trovo bene e non ho problemi a far girare tutti i nuovi giochi, ma il processore da solo potrebbe non bastare.
3) Se non hai un raffreddamento a liquido in mente molto poco, qui azzarderei un 10% senza raffreddamento a liquido.
Saluti.
OverClocK79®
08-05-2005, 02:59
Ricky mi sa che fai ora a cambiare altre 10 volte idea di sto passo :D
cmq di + di quali???? dei 478??? nn credo
la serie 5 soprattutto i J con step E sono tra i Prescott che scaldano meno
certo è sempre un Prescott quindi fresco nn è.....
dipende dal gioko......di certo nn è il suo campo
se il game sarà il tuo uso quotidiano nn te lo consiglierei proprio......
e se nn cambi PC spesso come mi pare di aver capito nn è una serie 6XX
quindi niente 64bit
3) Per l'overclock?
sale abb bene anke se nn sarebbe indicatissimo
meglio 3.0 o 3.2 in questo caso.....per oc modesti
però okkio all'ali e al dissy
p.s.
Ho sentito diversi che con l'A64 hanno problemi di multitasking, o si trovano molto meglio con il P4, o di riavvio dei programmi quando il pc è lasciato per qualche ora in satnd by...
vanno meglio i P4 in MultyT PESANTE.....ormai lo abbiamo detto + volte
ma per l'uso quotidiano un A64 si comporta egregiamente......
ovvio che quando inizi con flussi video multipli e pesanti mostra i suoi limiti.....
ma forse hai percepito la cosa peggio di quanto sembri....
sono entrambe ottime makkine che ti permettono di fare TUTTO al giorno d'oggi anke se preferisco l'A64 a livello di piattaforma e longevità
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Saved_ita
08-05-2005, 14:13
Come longevità sarebbe preferibile un A64... e anche per quello che ci devi fare.
Se devi giocare l'A64 non ha nulla da invidiare al P4... anzi, ovviamente è meglio... certo, se scopri però di aver veramente bisogno di multitasking allora ti consiglierei un P4 ma serie 6xx, il 540 purtroppo avrà vita breve :(
Cmq per multitasking direi che bisognerebbe fare dei paragoni più approfonditi, non si tratta solo di vedere se il gioco scatta mentre ci sono applicazioni in back, è da vedere se con queste applicazioni in back il framerate di un A64 (che notoriamente si comporterebbe meglio) scende ai livelli di un P4... in tal caso il vantaggio di AMD sarebbe ampiamente compensato.
piottocentino
08-05-2005, 20:06
1) Direi che si comporta bene e scalda decisamente di più delle versioni precedenti e di quella successiva (la nuova serie 6XX)
Ti sbagli, come diceva Overclock la serie 5xx versione J e la serie 6xx scaldano di meno dei vecchi 478 anche degli step D0:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.