View Full Version : Moto sportiva 125
che 125 consigliereste?
ora come ora con i prezzi che ci sono che moto sportiva 125cc consigliereste per un minorenne (16-18 anni)?
grazie per l'attenzione :D
la useresti per fare il fighetto a scuola/bar oppure la useresti serimente su passi-monti-strada tortuose?!?
io le ho provato entrambe, ovviamente ripo :cool: e ti posso assicurare che tra RS e mito c'è una differenza sostanziale..
la rs sotto un tot di giri -mi pare 7000, ma non ne sono certo visto che mentre guido guardo la strada ;) - è mortarella, non spinge più di tanto, ma poi appena la valvola si apre ti senti un discreto calcetto nel culo e ti schizza via.. la mito risulta invece molto più lineare in tutto l'arco di erogazione..
quale scegliere?1? difficile.. personalmente preferisco la Rs perchè almeno quando voglio andare piano non tiro le marce, la valvola non fa il suo dovere e i cavallucci sono pochi, ma poi quando servono giri e ti porta via.. la mito invece tende a farti correre sempre.. nei periodi in cui ho avuto sottomano le due moto con la mito andavo ovunque come un pazzo - 110 in una vietta che ad andarci a 40 è già tanto, per es..
direi che la moto la userei solamente per divertimento, per fare km e km ma non come mezzo di trasporto :D
mi spiegate prevemente il fatto del depotenziamento che non ho ancora capito bene?
direi che la moto la userei solamente per divertimento, per fare km e km ma non come mezzo di trasporto :D
mi spiegate prevemente il fatto del depotenziamento che non ho ancora capito bene?
semplicemente sono "strozzate" per evitare che i 16enni si distruggano,in realtà basta levargli il blocco per farle diventare delle robette arzille:D
io ho una mito del 1999 per qualche mese l'ho guidata come uscita dalla frabbrica e devo dire che era abbastanza strozzata,dopo ho deciso di "ripotenziarla" al tempo aveva una specie di fermo allo scarico ed una regolazione all'alimentazione e posso dire che è come avere una nuova moto:D
la rs che provai era una "vecchia" chesterfield ed anche quella era un bel mostriciattolo,gli ultimi modelli non li ho + provati perchè mi sto spostando su moto di cilindrata maggiore 600cc.
quasi mi dimenticavo al tempo che comprai la mito la aprilia era quella che aveva un costo maggiore per poterla "sbloccare".
Motorland
08-05-2005, 15:11
semplicemente sono "strozzate" per evitare che i 16enni si distruggano,in realtà basta levargli il blocco per farle diventare delle robette arzille:D
io ho una mito del 1999 per qualche mese l'ho guidata come uscita dalla frabbrica e devo dire che era abbastanza strozzata,dopo ho deciso di "ripotenziarla" al tempo aveva una specie di fermo allo scarico ed una regolazione all'alimentazione e posso dire che è come avere una nuova moto:D
la rs che provai era una "vecchia" chesterfield ed anche quella era un bel mostriciattolo,gli ultimi modelli non li ho + provati perchè mi sto spostando su moto di cilindrata maggiore 600cc.
quasi mi dimenticavo al tempo che comprai la mito la aprilia era quella che aveva un costo maggiore per poterla "sbloccare".
nella mito basta togliere la strozzatura nello scarico e ricarburare...
e per riportarla come le vecchie andrebbe sostituito il carburatore visto che ora esce con il 28, ma non è indispensabile e così beve molto meno...
nell'Rs invece la situazione è più complicata, oltre alla ricarburazione e a un filo da tagliare (o fare un ponte, non ricordo) della centralina va comprata la Rave (la valvola allo scarico) perchè nella depo manca e se non mi sbaglio non si riesce nemmeno a togliere lo strozzo nella marmitta (polmone) che va proprio cambiato, ma di quest'ultima cosa non sono sicuro.
e nelle aprilia che costruiscono ora, non so se anche sull'Rs, montano un cilindro senza alloggio per la Rave quindi per ripotenziarla va sostituito il cilindro con un "vecchio"
ciao
infatti ora che ci penso quando mi informavo sulla rs avevo sentito dire di un kit da comprare per poterla portare a pieni cavalli,se non ricordo male il kit comprendeva scarico e centralina
ma se la prendessi usata quasi sicurametne sarebbe già aposto..
quindi non ci sarebbe il problema della spesa.
si.. praticamente tutti la ripotenziano.. a volte regolarizzandola in motorizzazione - ma in questo modo la puoi guidare a 18anni - quasi sempre invece lasciandole "depo" sul libretto..
ok grazie,
probabilmente sceglierò tra rs e mito a seconda di quel che trovo usato
rs.. le mito son pezzi rari e appena vengono messe in vendita spariscono..
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