PDA

View Full Version : Vob e Nero domanda da ignorante

Dascyllus
07-05-2005, 13:29
Vi chiedo scusa subito se per voi sono domande stupide ma mi è capitato ora per la prima volta e non so come comportarmi:

Domanda 1

Un mio amico mi ha dato un filmato da scompattare e farne un dvd.
Ho scompattato il tutto e sono venuti fuori i soliti file Vob ecc..
Il problema è questo, quando vado a inserire nella cartella "video_ts" di nero per fare il video, mi scrive che "il file supera i 2Gb pertanto non può essere memorizzato in un file system iso. utilizzare il file UDF per queste dimensioni"

Be ho provato a fare UDF ma logicamente non ha fatto un dvd, ha semplicemente messo i file dentro il dvd.

Non esiste un modo (qualche settaggio da modificare) per fare ugualmente il dvd-film??? mi sembra assurdo, che non si possa gestire.

Premetto che non ho mai avuto problemi a masterizzare.

Win XP HD 120gb (ntfs) XP64bit e nero 6603 Pioneer 109

Domanda 2

Perchè quando masterizzo la velocita di scrittura parte da 4x? se io volessi fare un dvd a 2?

Domanda 3

Mi sapete dire una versione dopo la mia (6603) di Nero in cui vada anche il Recode, visto che con alcune versioni va e altre no.

Grazie ancora di tutto e scusate

Dascy

Speedy L\'originale
07-05-2005, 16:49
1. x questo devi fare nuovo DVD Video e t compariranno 2 cartelle e nella cartella "video_TS" metti i file estratti

2. Sicuro? solo ke io posso mettere anke velocità + basse, poi dipende sempre dal master.

3. putroopo nn lo sò.

Dascyllus
07-05-2005, 18:16
Ma infatti stò dicendo proprio questo ma quando metto i file nella cartella "video_TS" mi scrive che non può perchè ecc... ecc... (vedi sopra).

Per cortesia ditemi cosa devo fare.

Grazie e saluti

Cabralez
07-05-2005, 19:48
Allora:
1.Apri nero burining rom e vai su dvd video.
2.Li carichi la cartella del dvd,tagli e incolli tutti i file vob,ifo e bup nella cartella all'estrema sinistra rossa (video_ts).
3.ricordati di avere gia inserito il dvd vergine.
4.Per la velocita' dipende dal supporto che usi,genralmente anche a me parte da un minimo di 4x sopratutto per tdk e verbatim.
5.Se non dovesse funzionare usa clonedvd2 che vai da dio lo stesso.

Dascyllus
07-05-2005, 21:57
Scusate tanto, forse non riesco a spiegarmi, o io non capisco.

Faccio proprio così come dite voi ma mi scrive

"il file supera i 2Gb pertanto non può essere memorizzato in un file system iso. utilizzare il file UDF per queste dimensioni"

e non riesco a farlo poichè il VOB è da 4 giga.

y4mon
09-05-2005, 09:28
Vi chiedo scusa subito se per voi sono domande stupide ma mi è capitato ora per la prima volta e non so come comportarmi:

Domanda 1

Un mio amico mi ha dato un filmato da scompattare e farne un dvd.
Ho scompattato il tutto e sono venuti fuori i soliti file Vob ecc..
Il problema è questo, quando vado a inserire nella cartella "video_ts" di nero per fare il video, mi scrive che "il file supera i 2Gb pertanto non può essere memorizzato in un file system iso. utilizzare il file UDF per queste dimensioni"

Dascy

Non mi è molto chiaro questo punto.
Cosa intendi x scompattare?

Il filmato originale era un dvd od un mpeg2 o altro formato?

Dovresti chiarire questo punto x darci la possibilità d'aiutarti.

ciao

Cabralez
09-05-2005, 10:30
Scusate tanto, forse non riesco a spiegarmi, o io non capisco.

Faccio proprio così come dite voi ma mi scrive

"il file supera i 2Gb pertanto non può essere memorizzato in un file system iso. utilizzare il file UDF per queste dimensioni"

e non riesco a farlo poichè il VOB è da 4 giga.
Un vob solo non puo' essere 4 gb.un dvd contiene minimo 3 bvob da 1 gb e 4 ...e' spezzettato,la cosa che non capisco e' che ti dice file system iso..

Dascyllus
09-05-2005, 13:03
Un vob solo non puo' essere 4 gb.un dvd contiene minimo 3 bvob da 1 gb e 4 ...e' spezzettato,la cosa che non capisco e' che ti dice file system iso..

Ok allora il file contiene 2 vob una da 4,14 GB
e l'altro da 40,7 MB
poi ci sono 2 video_TS BUP
1 video TS.IFo
e VTS_01_0.IFO

Nient'altro, se me lo hanno dato evidentemente qualcuno è riuscito a masterizzarlo.
Vi chiedo scusa ma devo farne assolutamente un dvd :cry: e non ci riesco. :muro:

Grazie ancora

y4mon
09-05-2005, 13:18
Ok allora il file contiene 2 vob una da 4,14 GB
e l'altro da 40,7 MB
poi ci sono 2 video_TS BUP
1 video TS.IFo
e VTS_01_0.IFO

Nient'altro, se me lo hanno dato evidentemente qualcuno è riuscito a masterizzarlo.
Vi chiedo scusa ma devo farne assolutamente un dvd :cry: e non ci riesco. :muro:

Grazie ancora

Ci sono diversi modi x farlo:

puoi usare dvd lab facendo il re-authoring del dvd impostando modalità file standard;

oppure utilizzando dvdshrink.

Cmq dai uno sguardo a questo post dove qualcuno ha un problema simile:

http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=10912

ciao

Dascyllus
10-05-2005, 10:12
Ci sono diversi modi x farlo:

puoi usare dvd lab facendo il re-authoring del dvd impostando modalità file standard;

oppure utilizzando dvdshrink.

Cmq dai uno sguardo a questo post dove qualcuno ha un problema simile:

http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=10912

ciao

Grazie tantissime provo immediatamente.

Grazie grazie grazie

Cabralez
10-05-2005, 10:53
2 vob da 4 gb l'uno sono un po' tantini....

y4mon
10-05-2005, 11:24
2 vob da 4 gb l'uno sono un po' tantini....

No, se non ho capito male:

""il file contiene 2 vob una da 4,14 GB
e l'altro da 40,7 MB ""

1 è da 4gb e l'altro da 40mb.

ciao

Dascyllus
10-05-2005, 19:33
No, se non ho capito male:

""il file contiene 2 vob una da 4,14 GB
e l'altro da 40,7 MB ""

1 è da 4gb e l'altro da 40mb.

ciao

Tutto ok, è venuto grazie ancora per il consiglio.
Gentilissimi...c'è sempre da imparare.

Mi sembra assurdo che un programma come Nero non possa gestire una cosa così (file più grossi di 2 gb).