View Full Version : [QILINUX] Nuova release 1.2
E' stata rilasciata la versione finale 1.2 di questa distro tutta italiana......
Http://www.qilinux.it
Ciauz!!
E' stata rilasciata la versione finale 1.2 di questa distro tutta italiana......
Http://www.qilinux.it
Ciauz!!
io direi di aggiungere qualche notizia in piu dato che mi sembra di meritarlo:
CARATTERISTICHE
- kernel 2.6.11.8
- driver video proprietari ATI e nVIDIA integrati
- supporto per modem ADSL USB (tra cui il Fastrate 100)
- installazione grafica dopo il primo riavvio con possibilità di installare gruppi di pacchetti con il nuovo tool grafico Qist (QiLinux Installation Tool)
- gestione delle installazioni e degli aggiornamenti con apt e il tool grafico synaptic
- amministrazione remota dei server con freenx
- guida dettagliata all'installazione
- distribuzione arricchita di nuovi pacchetti software orientati a multimedialità, grafica, ufficio e ad una migliore produttività del desktop
Download MIRRORS (http://www.qilinux.it/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=9&page=1)
Mi sa che la provo sta distro....... :D
installata in emulazione, minchia sta mezzora per partire (cmq voglio provarla sul sata), poi però dopo è na scheggia, cmq ha kde 3.3.2 col menù piento di toollettini installati e una gran confusione :)
a breve metteranno in download kde 3.4 almeno così nel forum han scritto.
poi sul sito ci sono scritti gli aggiornamenti che vengono messi sui repository, e tutta la lista di pakketti stable versione corrente, old release, devel e devel contrib e gli updates come già detto.
forum nel sito qilinux.it
L'ho installata e al momento il parere è positivo. Apt e synaptic funzionano a meraviglia. Ho qualche problema con i driver nvidia, ma penso di risolverli (spero) in giornata. Confermo il parere di NLDoMy sul menù: forse un po' troppo confuso con tutti quei pacchetti installati (abituato oramai alla linearità del menù suse), ma basta sistemarlo un po' e tutto torna a posto. Per il resto, ottima e veloce!!
Ciauz!!
ci sono problemi ad installarla in dual con winxp?
perchè mi ispira parecchio questa distro (in passato ero un accanito utilizzatore di debian)
Non ho cercato approfonditamente... Sapete se QiLinux e' disponibile anche per processori PPC?
Gica
ci sono problemi ad installarla in dual con winxp?
perchè mi ispira parecchio questa distro (in passato ero un accanito utilizzatore di debian)
Io l'ho installata con Xp e Suse.
Ciauz!
io però ho solo 128 di ram, li ne sono consigliati addirittura 512 e un proc p4 o athlon (io ho un misero duron 700)
andrà bene comunque?
ci sono altri wm oltre a kde di base? oppure installandoli con synaptic?
Be', si fa dura. Non ho verififcato se ci sono altri wm, visto che utilizzo solo kde. Probabilmente dalle repository si può scaricare anche altro! Ora purtroppo sono al lavoro e non posso verificare.
Ciauz!!
madò ma scaricarla è un problema!
ho messo in download la versione dvd e dopo un pò va in palla e scarica a soli 10 kbps di sto passo faccio notte, mi chiede almeno altre 20 ore
In effetti oggi anche il sito è abbastanza lento. Hai provato anche i mirrirs ufficiali?
Se sì, mi sa che poco si può fare.
Io l'ho scaricata la settimana scorsa (venerdì?) e scaricavo a 80kb/s circa, con punte varie a 100.....
Ciauz!!
In effetti oggi anche il sito è abbastanza lento. Hai provato anche i mirrirs ufficiali?
Se sì, mi sa che poco si può fare.
Io l'ho scaricata la settimana scorsa (venerdì?) e scaricavo a 80kb/s circa, con punte varie a 100.....
Ciauz!!
il fatto è che ero già a metà e mi secca ricominciare
cicciolindo
14-05-2005, 12:40
Voglio provarlo anche Io
BananaPower
07-07-2005, 09:16
:Prrr: UPP !! ...
e' una distro veramente carina....
@python
io ho installato qilinux in un pentium 2 con 64 mb di ram, ti dirò che tutto sommato gira, male che vada prova ad installare xfce invece del kde ok?
@Gica78R
la versione per processori ppc dovrebbe uscire ad ottobre!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.