PDA

View Full Version : [QILINUX] Nuova release 1.2


Stex75
07-05-2005, 14:10
E' stata rilasciata la versione finale 1.2 di questa distro tutta italiana......

Http://www.qilinux.it

Ciauz!!

Carcass
09-05-2005, 23:57
E' stata rilasciata la versione finale 1.2 di questa distro tutta italiana......

Http://www.qilinux.it

Ciauz!!
io direi di aggiungere qualche notizia in piu dato che mi sembra di meritarlo:
CARATTERISTICHE
- kernel 2.6.11.8
- driver video proprietari ATI e nVIDIA integrati
- supporto per modem ADSL USB (tra cui il Fastrate 100)
- installazione grafica dopo il primo riavvio con possibilità di installare gruppi di pacchetti con il nuovo tool grafico Qist (QiLinux Installation Tool)
- gestione delle installazioni e degli aggiornamenti con apt e il tool grafico synaptic
- amministrazione remota dei server con freenx
- guida dettagliata all'installazione
- distribuzione arricchita di nuovi pacchetti software orientati a multimedialità, grafica, ufficio e ad una migliore produttività del desktop

Download MIRRORS (http://www.qilinux.it/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=9&page=1)

Mi sa che la provo sta distro....... :D

NLDoMy
10-05-2005, 05:12
installata in emulazione, minchia sta mezzora per partire (cmq voglio provarla sul sata), poi però dopo è na scheggia, cmq ha kde 3.3.2 col menù piento di toollettini installati e una gran confusione :)

a breve metteranno in download kde 3.4 almeno così nel forum han scritto.

poi sul sito ci sono scritti gli aggiornamenti che vengono messi sui repository, e tutta la lista di pakketti stable versione corrente, old release, devel e devel contrib e gli updates come già detto.

forum nel sito qilinux.it

Stex75
10-05-2005, 08:03
L'ho installata e al momento il parere è positivo. Apt e synaptic funzionano a meraviglia. Ho qualche problema con i driver nvidia, ma penso di risolverli (spero) in giornata. Confermo il parere di NLDoMy sul menù: forse un po' troppo confuso con tutti quei pacchetti installati (abituato oramai alla linearità del menù suse), ma basta sistemarlo un po' e tutto torna a posto. Per il resto, ottima e veloce!!

Ciauz!!

Python
10-05-2005, 21:27
ci sono problemi ad installarla in dual con winxp?

perchè mi ispira parecchio questa distro (in passato ero un accanito utilizzatore di debian)

Gica78R
10-05-2005, 23:57
Non ho cercato approfonditamente... Sapete se QiLinux e' disponibile anche per processori PPC?

Gica

Stex75
11-05-2005, 07:23
ci sono problemi ad installarla in dual con winxp?

perchè mi ispira parecchio questa distro (in passato ero un accanito utilizzatore di debian)

Io l'ho installata con Xp e Suse.

Ciauz!

Python
11-05-2005, 07:29
io però ho solo 128 di ram, li ne sono consigliati addirittura 512 e un proc p4 o athlon (io ho un misero duron 700)

andrà bene comunque?
ci sono altri wm oltre a kde di base? oppure installandoli con synaptic?

Stex75
11-05-2005, 07:35
Be', si fa dura. Non ho verififcato se ci sono altri wm, visto che utilizzo solo kde. Probabilmente dalle repository si può scaricare anche altro! Ora purtroppo sono al lavoro e non posso verificare.

Ciauz!!

Python
11-05-2005, 12:11
madò ma scaricarla è un problema!

ho messo in download la versione dvd e dopo un pò va in palla e scarica a soli 10 kbps di sto passo faccio notte, mi chiede almeno altre 20 ore

Stex75
11-05-2005, 12:21
In effetti oggi anche il sito è abbastanza lento. Hai provato anche i mirrirs ufficiali?

Se sì, mi sa che poco si può fare.
Io l'ho scaricata la settimana scorsa (venerdì?) e scaricavo a 80kb/s circa, con punte varie a 100.....

Ciauz!!

Python
11-05-2005, 12:33
In effetti oggi anche il sito è abbastanza lento. Hai provato anche i mirrirs ufficiali?

Se sì, mi sa che poco si può fare.
Io l'ho scaricata la settimana scorsa (venerdì?) e scaricavo a 80kb/s circa, con punte varie a 100.....

Ciauz!!



il fatto è che ero già a metà e mi secca ricominciare

cicciolindo
14-05-2005, 13:40
Voglio provarlo anche Io

BananaPower
07-07-2005, 10:16
:Prrr: UPP !! ...
e' una distro veramente carina....

shinto
15-09-2006, 18:24
@python
io ho installato qilinux in un pentium 2 con 64 mb di ram, ti dirò che tutto sommato gira, male che vada prova ad installare xfce invece del kde ok?

@Gica78R
la versione per processori ppc dovrebbe uscire ad ottobre!