PDA

View Full Version : Problema di video

JohanRiebert
07-05-2005, 09:55
Salve gente,

Mi spiace utilizzare il mio primo post per assillarvi con un mio problema, ma ho urgente bisogno di aiuto.
In pratica mentre gioco l'applicazione si chiude e ritorno a windows.
il problema non dovrebbe essere il software di gioco, visto che ho provato diversi giochi(Halo, vampire bloodlines, coflict vietnam, e persino stronghold...piuttosto datato).
Tutti mi danno lo stesso errore, ossia chi prima e chi poi si chiude e ritorno a windows senza motivo apparente, visto che non appare neanche una schermata di errore.
Tutto ciò è avvenuto dopo che ho formattato, prima non mi era mai successo-
Non penso sia problema di driver perchè li ho installati tutti(omega compresi).
Il tutto gira sotto un ati sapphire 9200 a 128mb, su p4 2800mhz a 512mb.
Ho inoltre installato il blackbox ma non penso importi molto xkè il problema l'ho avuto anche sugli altri xp installati.

Sono nelle vostre mani....

JohanRiebert
10-05-2005, 11:06
Allora dottori...è grave?

peppos83
10-05-2005, 11:26
Allora dottori...è grave?

Beh, sembra grave :D Hai provato i catalyst 5.4??? Potrebbe anke essere un problema d surriscaldamento e il tutto vada in autoprotezione :eek:

sagat
12-05-2005, 09:51
Settate male se sei in uverclock,o la temp del Procione...
Ciao e spero di esserti stato di aiuto. :D

DDJ3000
12-05-2005, 20:01
Dopo una attenta analisi del problema...ed aver scrutato l'anticamera del cervello...posso concludere che...8 volte su 10 sono le Ram... :O :p

A me è capitato che avendo 2 banchi da 256 andavano in conflitto e mi facevano il tuo stesso errore...
se le provavo separatamente andava tutto liscio...addirittura ho provato a cambiare lo slot dove sono inserite...ma il problema era sempre di tipo conflittuale e non di uno slot danneggiato...

infine ho pensato che tra single channel e dual channel non c'è una grossa differenza...nell'ordine del 2-3% mediamente...e allora ho comprato un bel banco da 512 mb rivendendo i 2 da 256 che avevo in precedenza :D :D :D

prova a cambiare gli slot su cui sono applicate...e poi provale separatamente...e traine delle conclusioni...;)
ciao!

JohanRiebert
13-05-2005, 08:40
Prima di tutto grazie a tutti(e scusate le allitterazioni)

ho provato a cambiare gli slot ma non succede nulla...
penso proprio che ne comprerò 1 da 512.

L'unica cosa che m lascia ancora perplesso è che prima di formattare questo problema non si è mai manifestato....
L' importante è risolverlo!

DDJ3000
13-05-2005, 18:00
Hai provato a togliere un banco di ram alla volta e lasciarne prima uno e poi l'altro?...prova prima di andare a comprarne uno da 512...magari è uno dei 2 che da problemi...;)

ciao :D