PDA

View Full Version : Improvviso riavvio del computer!!

David Bowman
07-05-2005, 09:28
Il mio computer immune dalla connessione ad internet (non penso di aver preso un virus, il computer non è stato mai in rete) si riavvia all'improvviso quando utilizza il lettore cd rom.
Funziona benissimo quando eseguo applicazioni tipo word, excel...enciclopedie....tutto contenuto nell'hard disk....
ma non appena chiedo al computer di riprodurre un film in dvd si riavvia...oppure quando ad esempio eseguo fifa 2005 e ha bisogno del cd per eseguire il programma si riavvia...
Ho gia cambiato due schede video....
Ragazzi una cosa del genere non mi è mai successo..... :cry:
Qualcuno puo darmi qualche indicazione??? :D
Grazie!!

SkunkWorks 68
07-05-2005, 10:25
...Butto la prima cosa che mi viene in mente..Togliendo la spunta sulla voce"riavvia automaticamente"...Ti comparirà probabilmente una schermata blu con il codice dell' errore...prova così,per cominciare....Ciao :)

David Bowman
07-05-2005, 10:31
...Butto la prima cosa che mi viene in mente..Togliendo la spunta sulla voce"riavvia automaticamente"...Ti comparirà probabilmente una schermata blu con il codice dell' errore...prova così,per cominciare....Ciao :)

Provo e ti faccio sapere...grazie!!

ingpeo
07-05-2005, 11:45
Controlla i cavi ide del cd-rom.
Fattene prestare uno da un amico e vedi se risolvi la cosa. Un lettore dvd adesso costa 25€. ;)

David Bowman
09-05-2005, 10:12
Controlla i cavi ide del cd-rom.
Fattene prestare uno da un amico e vedi se risolvi la cosa. Un lettore dvd adesso costa 25€. ;)

Lascia perdere!!!non ci crederai... avevo le due schede video tutti e due partite...Pazzesco!!!
Grazie lo stesso!!
Ciao!!

ForeverBlue
09-05-2005, 15:56
cosa c'entrano le GPU con i problemi al mast? Prova a scaricare un video, ad esempio un trailer, e vedere se funnge prima di ricomprare

ForeverBlue
09-05-2005, 15:57
e anche la demo di un gioco

David Bowman
09-05-2005, 16:10
cosa c'entrano le GPU con i problemi al mast? Prova a scaricare un video, ad esempio un trailer, e vedere se funnge prima di ricomprare

Non so proprio cosa dirti....ho installato una scheda video da 64 mb, ho fatto partire il gioco in questione e funziona..ho provato a riprodurre un film indvd e tutto va bene....rimetto la scheda video ati 5200 da 256 mb e non appena il computer avvia il gioco con l'utilizzo del cd rom....si riavvia.Idem riproducendo un film in dvd....non so veramente cosa dirti....

demos88
09-05-2005, 17:03
....rimetto la scheda video ati 5200 da 256 mb ....
ati 5200? ma che scheda è? :mbe:

juninho85
09-05-2005, 23:00
ati 5200? ma che scheda è? :mbe:
forse geforce:D

David Bowman
10-05-2005, 11:59
Okkio ai drivers, a volte succedono cose strane a causa di bugs in essi contenuti. Ti consiglio di tentasre un aggiornamento oppure se il problema èp iniziato dopo un aggiornamento, di ritornare ai drivers originali. In alternativa ti consiglio di disinstallarli e reinstallarli, potrebbe essersi corrotta qualche libreria dll.

Ciao

Sai che forse hai ragione!!!
ti farò sapere domani...
Grazie per adesso!!

Leynar
10-05-2005, 12:11
a me era successa una cosa del genere
avevo due blocchi di ram di due marche diverse e col dual channel davano questi problemi