PDA

View Full Version : Acrobat 6 o 7 e file immagine

pfaff
06-05-2005, 19:00
Ma come si inserisce un file immagine (eg un jpeg) in un pdf che si vuole creare da zero?

Mi sono proprio rinco*******o...... :cry:

Grazie :)

tutmosi3
06-05-2005, 21:09
Io faccio il file che mi serve in Word, Excel, Publisher, ecc. poi passo alla trasformazione con i driver generici rilasciati dalla Adobe gratuitamente e l'accoppiata Ghost Script e Ghost View (entrambi gratuiti).

Ciao

pfaff
06-05-2005, 22:31
Io faccio il file che mi serve in Word, Excel, Publisher, ecc. poi passo alla trasformazione con i driver generici rilasciati dalla Adobe gratuitamente e l'accoppiata Ghost Script e Ghost View (entrambi gratuiti).

Ciao

Ma viene bene? :)

Interessante.
Dopo cerco qualcosa di più preciso in rete.

Grazie

tutmosi3
07-05-2005, 07:11
Io faccio file PDF che poi devono essere punnlicati in internet e vanno bene.
Se ci sono esigenze particolari non so, credo che comunque vadano bene lo stesso.

Al massimo puoi sempre rimuovere tutto, tanto è gratis.

Ciao

ventodimare
07-05-2005, 17:54
Se hai bisogno non solo di qualche immagine , ma di molte immagini e di un'impaginazione più curata, invece dei programmi office, potresti usare Corel Draw che alla fine di trasforma in PDF il documento. il modulo è davvero all'altezza e i risultati sono perfetti. Se non hai il programma ne puoi scaricare una versione di prova dal sito di Corel

pfaff
07-05-2005, 17:57
Se hai bisogno non solo di qualche immagine , ma di molte immagini e di un'impaginazione più curata, invece dei programmi office, potresti usare Corel Draw che alla fine di trasforma in PDF il documento. il modulo è davvero all'altezza e i risultati sono perfetti. Se non hai il programma ne puoi scaricare una versione di prova dal sito di Corel

Alla fine ho risolto trovando l'opzione di Acrobat 7.
Non sapevo cmq che Corel D. permettesse di farlo...molto interessante. :)

pfaff
06-06-2005, 11:19

Ciao

Stavo riguardando il tuo metodo.
Ho installato tutto ma al momento non so proprio come muovermi.
Hai qualche guida o link?

pfaff
06-06-2005, 11:20
Mi correggo, ho trovato.

Scusatemi. :p

tutmosi3
06-06-2005, 18:08
Giusto in questi giorni ho notato un limite sui driver della Adobe: la stampante virtuale creata è monocromatica. Non avevo mai convertitio file a colori. Qualche giorno fa ho dovuto farlo ed ho scoperto l'intoppo, così mi sono buttato su PDF Creator: a colori e freeware.

Ciao

pfaff
06-06-2005, 18:20
Al momento, per fortuna, mi basta creare documenti, senza colori o immagini. :)

Cmq ho già scaricato anche pdfcreator, potrebbe tornare utile. ;)