View Full Version : Comprate Fiat...
majin mixxi
06-05-2005, 17:03
Il 21 Aprile ho ritirato dalla concessionaria la nuova Multipla Natural Power,oggi ho preso appuntamento e il giorno 11 Maggio la suddetta va in assistenza per :
aria condizionata inesistente
motore che procede a strappi e scatti
minimo che si alza e abbassa da solo
:muro:
credo che i tedeschi e i giapponesi continueranno a dire grazie per molto tempo
ALBIZZIE
06-05-2005, 17:04
Il 21 Aprile ho ritirato dalla concessionaria la nuova Multipla Natural Power,oggi ho preso appuntamento e il giorno 11 Maggio la suddetta va in assistenza per :
capisco la delusione, ma è un po' presto per tirare conclusioni, dai.
Coyote74
06-05-2005, 17:08
Mi dispiace, ma anche tu andarti a prendere proprio la Multipla :D
Io di macchine made in Fiat ne ho vista qualcuna, nell'ordine:
Fiat Croma CHT di mio padre, venduta dopo 130.000 e rotti, mai un problema
Lancia K 2000 5 cilindri 20v, sempre mio padre (dopo la Croma), ce l'ha tutt'ora, quasi 110.000km, mai un problema (a parte una volta che gliel'hanno dovuta rifare tutta xchè gli è entrato un camion nella fiancata di dx :D )
Lancia Y 1.2 LE, mia, 68.000km, è andata dal meccanico solo per i tagliandi, e per cambiare una lampadina :D
Prima di avere la Croma, mio padre aveva un'Audi 80... non mi ricordo di preciso cosa abbia avuto xchè ero piccolo, ma ci ha smadonnato dietro non poco.
Coyote74
06-05-2005, 17:12
Io di macchine made in Fiat ne ho vista qualcuna, nell'ordine:
Fiat Croma CHT di mio padre, venduta dopo 130.000 e rotti, mai un problema
Lancia K 2000 5 cilindri 20v, sempre mio padre (dopo la Croma), ce l'ha tutt'ora, quasi 110.000km, mai un problema (a parte una volta che gliel'hanno dovuta rifare tutta xchè gli è entrato un camion nella fiancata di dx :D )
Lancia Y 1.2 LE, mia, 68.000km, è andata dal meccanico solo per i tagliandi, e per cambiare una lampadina :D
Prima di avere la Croma, mio padre aveva un'Audi 80... non mi ricordo di preciso cosa abbia avuto xchè ero piccolo, ma ci ha smadonnato dietro non poco.
Questo dimostra chiaramente che molte cose che si dicono sono solo luoghi comuni.
nuova scenic di mia zia...tempo 6 mesi ..rimasta a piedi due volte....ci sono macchine sfigate.... :cry:
3 FIAT e 2 ALFA in casa, pochissimi problemi e grandi soddisfazioni
Alfetta 2000 Q.O. 1983 col mitico pianale 116 (utilizzato in seguito anche da 75 ecc.) elaborata (non come la 75 di wolf ma non scherza anche questa :D )
Giulia Nuova Super 1300 1975
500L personalizzata (a mio padre hanno offerto 13000€)
2 500 da restaurare
Jaguar64bit
06-05-2005, 18:51
Aggiungi anche i francesi , please.
Jaguar64bit
06-05-2005, 19:02
nuova scenic di mia zia...tempo 6 mesi ..rimasta a piedi due volte....ci sono macchine sfigate.... :cry:
Mai considerare guasti , se l'auto è guidata / curata da una donna. :D
mauroonline
06-05-2005, 20:24
:asd:
no no mia zia usa molto la macchina..è per lavoro ..sa guidare molto bene, sono rimasto impressionato!
ronaldovieri
06-05-2005, 22:10
....
....
ma dico io sto problema ce l'ho anche io su una punto del 99
bananarama
07-05-2005, 10:01
le macchine si rompono tutte, puoi prendere 10 mercedes, dieci bmw, dieci rr, dieci fiat, dieci uaz e dieci tricicli, se ti capita quella sfigata della serie conta poco la marca... diciamo che adesso fanno tutte un po' schifo le auto, piu' che altro perche' c'e' troppa monnezza dentro e quindi c'e' piu' roba che si puo' rompere! ;)
il fatto pero' non e' quello, e' che con la multipla ti ridono dietro, con clk no! :D
può capitare
ne ho una pure io ed ha 4 anni; sino ad ora va benissimo
vedrai che sarà una cavolata e poi, posso capire la scocciature, ma fino a quando è in garanzia
SOLOOCCHI
07-05-2005, 10:20
il fatto è un altro,
infatti è risaputo ke le versioni natural power di fiat (e nn solo!) nn vanno benissimo e sono tutt'oggi in fase di sviluppo,xkè pieni di problemi...
nn sei il primo ke sento!
..:::M:::..
07-05-2005, 10:42
l'ho sempre detto io... fiat... che continuino a fare trattori!!! ;)
se non devi dare valore aggiunto al 3D, evita di criticare ciò che non conosci ;)
il fatto è un altro,
infatti è risaputo ke le versioni natural power di fiat (e nn solo!) nn vanno benissimo e sono tutt'oggi in fase di sviluppo,xkè pieni di problemi...
nn sei il primo ke sento!
non mi pare che sia da due giorni che sfornano motori a GPL o metano
un mio amico l'anno scorso si e' preso una opel meriva con condizionatore fuori uso di default :D :D
Ciaozzz
07-05-2005, 11:30
se non devi dare valore aggiunto al 3D, evita di criticare ciò che non conosci ;)
ti assicuro che critico ciò che conosco: 4 anni una lancia Y e la punto di 3 anni di mio cugino... ;)
devo dire che la fiat è l'unica macchina che quando la apri ti resta la portiera in mano!!! che a momenti ti cade sui piedie ti zonca via tre dita....
io parlo per esperienza: se due fiat su tre di gente che conosco fanno CAGARE può essere solo questa l'idea che ho di quella macchina... ;)
supermario_bros
07-05-2005, 11:48
la scelta giusta sono le macchine old inglesi, son sempre o nel box o dal meccanico, ma hanno un lato positvo, consumi pochissima benza :D
mai avuta una fiat, ma il mio migliore amico ha una punto del 94 con 186k km, è eccezionale quella macchina, motore gira ancora come un orologio e mai dao problemi seri, unica cosa che non mi piace la verniciatura, da rosso brillante già dopo 6/7 anni era opacizzata :mbe:
ti assicuro che critico ciò che conosco: 4 anni una lancia Y e la punto di 3 anni di mio cugino... ;)
devo dire che la fiat è l'unica macchina che quando la apri ti resta la portiera in mano!!! che a momenti ti cade sui piedie ti zonca via tre dita....
io parlo per esperienza: se due fiat su tre di gente che conosco fanno CAGARE può essere solo questa l'idea che ho di quella macchina... ;)
io ne ho possedute a iosa di fiat e non ho mai avuto il benchè minimo problema: come la mettiamo ?
parlami dei problemi che hai avuto con la tua lancia Y e lasciamo perdere i parenti che non fanno fede ;)
dottormaury
07-05-2005, 13:10
io ho una fiat uno del '93 130 mila km e per ora ha un difettuccio che quel ciula del meccanico di mio padre non riesce a risolvere, magari in manovra o vicino ad un incrocio a bassa velocità se si pigia la frizione ogni tanto si spegne deve essere una cazzata immane.
per il resto soddisfattissimi.
...e' che con la multipla ti ridono dietro, con clk no! :D
ma dico io sto problema ce l'ho anche io su una punto del 99
che motorizzazione? km?
se è benza al primo tagliando fai scrostare farfalla e casomai pulisci il debimetro
sempre avuto fiat e alfa(con una parentesi pessima con citroen)mai avuto un problema.
Ciao
... punto del 94 ... da rosso brillante già dopo 6/7 anni era opacizzata :mbe:
mia mamma ha una punto del 93, rossa, stesso problema.... probabilmente è il tipo di vernice molto delicata. Certo c'è da dire che è sempre stata fuori alle intemperie.
il fatto pero' non e' quello, e' che con la multipla ti ridono dietro, con clk no! :D
io ti rido dietro anche con quella roba lì che hai detto tu ;)
p.s.
non difendo a spada tratta il prodotto italiano che acquisto, ma se una cosa va bene e fa il suo dovere, è giusto che si sappia
siete i soliti italiani
bananarama
07-05-2005, 13:38
io ti rido dietro anche con quella roba lì che hai detto tu ;)
p.s.
non difendo a spada tratta il prodotto italiano che acquisto, ma se una cosa va bene e fa il suo dovere, è giusto che si sappia
siete i soliti italiani
come no, tu vai a rimorchiare con la multipla a gas, io ci vado col clk amg, vediamo chi becca di piu'! :asd:
ma per favore, un po' di contegno, manco di fronte all'evidenza... :rolleyes:
siamo proprio coglioni, che prendiamo a fare i bmw, le mercedes e le ferrari? c'e' la multipla, prendiamo quella! :rotfl:
come no, tu vai a rimorchiare con la multipla a gas, io ci vado col clk amg, vediamo chi becca di piu'! :asd:
ma per favore, un po' di contegno, manco di fronte all'evidenza... :rolleyes:
siamo proprio coglioni, che prendiamo a fare i bmw, le mercedes e le ferrari? c'e' la multipla, prendiamo quella! :rotfl:
stai facendo dei paragoni completamente fuori luogo
non ti hanno insegnato che si paragonano solo auto della medesima categoria ?
cristo, vi devo insegnare proprio tutto ?
se ti piacciono i wurstel, fa pure :D :D :D
bananarama
07-05-2005, 13:46
stai facendo dei paragoni completamente fuori luogo
non ti hanno insegnato che si paragonano solo auto della medesima categoria ?
cristo, vi devo insegnare proprio tutto ?
se ti piacciono i wurstel, fa pure :D :D :D
ok, come vuoi. dimmi solo una cosa; sei consapevole che la gente ti ride dietro quando vede uno nella multipla? no, perche' se non ti rendi conto manco di questo non sei old, sei da ospizio! :asd:
cmq, comprate fiat, si scassa come tutte le altre, non e' questo il punto.
Parlo x esperienza personale...il fatto che accellera da sola, dovrebbe dipendere da un tubicino di aspirazione lesionato. Lo faceva anche la mia tempra, è una stupidaggine, con 10€ lo cambi e vai tranquillo, dovrebbe essere sotto il filtro dell'aria, per come è montato tende a rompersi ;)
ronaldovieri
07-05-2005, 14:58
Parlo x esperienza personale...il fatto che accellera da sola, dovrebbe dipendere da un tubicino di aspirazione lesionato. Lo faceva anche la mia tempra, è una stupidaggine, con 10€ lo cambi e vai tranquillo, dovrebbe essere sotto il filtro dell'aria, per come è montato tende a rompersi ;)
lo dovrebbero montare meglio
sai non è bello magari mentre ascolti l'autoradio e fermo al semaforo, vedere i giri del motore al massimo :D
*sasha ITALIA*
07-05-2005, 15:19
Parlo io per M :D
Aveva una Y e una mattina aprendo la portiera gli si è staccata e rimasta in mano roba da amputarsi le dita dei piedi :asd: Per il resto non mi pare che abbia mai avuto problemi, è lui che vuole trolleggiare perchè ora ha un'Audi A3 nuova di pacca :sbav: la quale però ha già avuto qualche piccolo problemino di poco conto, come un motorino di uno specchietto e una luce interna, ma sostituito tutto prontamente e gratis dal conce ;)
ok, come vuoi. dimmi solo una cosa; sei consapevole che la gente ti ride dietro quando vede uno nella multipla? no, perche' se non ti rendi conto manco di questo non sei old, sei da ospizio! :asd:
se sono ignoranti mica è colpa mia
givanotto, io mi sonon evoluto nel tempo; te ne devi ancora mangiare di pappa prima di capire
mica tutti sanno cos'è l'utilità, la praticità e nella multipla resta e sarà sempre insuperata: svegliati che è ora
comprati pure i wurstel che i crauti te li regalo io :asd:
p.s.
e fatti un pò un'esame di coscienza, sei tu che hai gusti super old non io :D, ti sei avvinghiato ai soliti vecchi modelli ultra inutili vedi sta ca@@o di "clk e compagnia bella" :D
possibile che appena vi cambiano una linea perdete ogni riferimento del bello e non capite più niente ? :asd: ; pensaci, che è veramente così ;)
ultima battuta
non siete più italiani, questo è il vero problema, ma non ve ne rendete nemmeno conto
e comprati quel ca@@o che ti pare :D
Marcolino4d
07-05-2005, 16:46
se è stata messa in giro l'idea che FIAT faccia schifo probabilmente qualcosa di vero ci sarà, almeno in passato, adesso non lo so...
Mio Padre possedeva una FIAT 126 Bis e facevo schifo, la guarnizione di testa partiva ogni 4-5 mesi ed era costretto a viaggiare con una bottiglia d'acqua nel baule per rimboccare l'acqua del circuito di raffreddamento.
Un mio amico possiede una FIAT 600 e, almeno all'inizio, ha avuto parecchi problemi (forse con la frizione) e comunque rimane l'auto di più bassa qualità sul mercato mondiale (non ci superano neanche i cinesi)
Per quanto riguarda la Lancia Y, conosco un amico a cui è partito via un pezzo di sedile (ho assistito alla scena), ha avuto problemi alla testa al circuito di raffreddamento, ha tuttora problemi di prestazioni e ha rifatto la frizione dopo 60.000km
majin mixxi
07-05-2005, 17:17
ma cazzus ha solo due settimane d vita,per non parlare poi della 5° marcia...5000 giri per andare a 130,leggendo in giro ho visto che molti la fanno sostituire con quella 34/39 della brava per avere una marcia in pratica un po' piu' lunga ,solo che decade la garanzia e quindi una bella gabbata,mi sono pentito solo di non aver preso la jtd :muro:
ma cazzus ha solo due settimane d vita,per non parlare poi della 5° marcia...5000 giri per andare a 130,leggendo in giro ho visto che molti la fanno sostituire con quella 34/39 della brava per avere una marcia in pratica un po' piu' lunga ,solo che decade la garanzia e quindi una bella gabbata,mi sono pentito solo di non aver preso la jtd :muro:
può capitare su
è capitato anche ad un tizio con una porche da 75000 € dopo una settimana che l'aveva ritirata
non ne ha più voluto sapere di mettersi in moto, quindi ?
settimana scorsa c'era una mercedes nuova di pacca con la marmitta sull'asfalto
anche quelli che si sentono i "primi" della classe cadono e fanno ancora più brutta figura
magari a bolzano mandano quelle fallate tanto già sanno che a priori li non le compreranno... ( a parte tuo cugggino)
In casa mia fiat da una vita, non per scelta di principio ma unicamente per convenienza, tutte le auto (dal 127 alla croma passando dalla uno ) hanno abbondantemente superato i 200 mila km (abbiamo ancora una uno 1100 fire che ha superato i 300 mila) e non hanno mai avuto problemi.
marKolino
07-05-2005, 18:32
...in effetti qui in Alto Adige le Fiat se le inculano in pochi :asd:
marKolino
07-05-2005, 18:37
....Italia, arigatò :asd:
...in effetti qui in Alto Adige le Fiat se le inculano in pochi :asd:e be voi siete siete fighi... ;)
...in effetti qui in Alto Adige le Fiat se le inculano in pochi :asd:
che fai nella vita, lavori o studi ?
marKolino
07-05-2005, 19:53
che fai nella vita, lavori o studi ?
lavoro... ma cosa centra questo?
lavoro... ma cosa centra questo?
rispondi che poi ti dico
marKolino
07-05-2005, 20:08
rispondi che poi ti dico
ti ho risposto
ti ho risposto
e quello che produci è migliore di quello che fa la fiat ?
marKolino
07-05-2005, 20:16
...adesso non iniziamo con le paternali... sembra che qui dentro appena dici Fiat tutti si debbano mettere a novanta...
...adesso non iniziamo con le paternali... sembra che qui dentro appena dici Fiat tutti si debbano mettere a novanta...
[OT]
tranquillo che non è il mio scopo; solo che è sin troppo facile criticare, magari a torto, il lavoro altrui e non il nostro, tutto qui
marKolino
07-05-2005, 20:23
[OT]
tranquillo che non è il mio scopo; solo che è sin troppo facile criticare, magari a torto, il lavoro altrui e non il nostro, tutto qui
nono... io non ho criticato proprio nulla... nulla da ridire su Fiat... ho detto solo, in modo un po "provocatorio" che qui ne girano poche... tutto qui... ma questo è un posto occupato a mio malgrado di tedeschi...
hikari84
07-05-2005, 20:29
Mi dispiace, ma anche tu andarti a prendere proprio la Multipla :D
;)
nono... io non ho criticato proprio nulla... nulla da ridire su Fiat... ho detto solo, in modo un po "provocatorio" che qui ne girano poche... tutto qui... ma questo è un posto occupato a mio malgrado di tedeschi...
aspetta scusa :p
se uno critica un prodotto difettoso e lo manifesta pubblicamente fa benissimo, ma ci mancherebbe altro in quanto non è giusto che un'azienda ti prenda per i fondelli su un prodotto, l'automobile, che costa un sacco di soldi: al giorno d'oggi sono sacrifici acquistarla
però mi davi l'idea di quelli che criticano prodotti che non posseggono, o che manco conoscono; in quel caso si scende proprio a livello demenziale
e poi, non ha senso nemmeno dire che un prodotto fa schifo perchè a mia zia è rimasto in mano un pezzo :D
vabbè dai, so che ci siamo capiti
p.s.
io sono per la critica costruttiva poi gli altri, non so
;)
non ti offendere ma se non hai i numeri lassa sta :asd:
se parliamo di affidabilità le FIAT secondo le statistiche sono simile alle tedesche e le uniche a spiccare sono le giapponesi
se parliamo di tecnologia il gruppo FIAT è ai vertici mondiali ;)
hikari84
07-05-2005, 20:40
:rotfl:
marKolino
07-05-2005, 20:40
trovami un post dove spando merda su fiat... :)
marKolino
07-05-2005, 20:41
:rotfl:
ehi argomenta la tua ilarità :asd: :D
noooooo
che poi ti racconta che sua nonna aveva la topolino e....... :muro:
hikari84
07-05-2005, 20:48
trovami un post dove spando merda su fiat... :)
Su markolino non vergognarti... :asd:
hikari84
07-05-2005, 20:50
Basta che leggi l'ultimo post dell'altra pagina... :eek:
Cmq per il nostro caro amico che si divertente tanto, per me con il marchio fiat puoi farci quello che preferisci, a me bastano le esperienze avute con quelle di mia madre.
marKolino
07-05-2005, 20:53
Su markolino non vergognarti... :asd:
sshhhhh zittaaaa :asd:
hikari84
07-05-2005, 20:53
sshhhhh zittaaaa :asd:
Perchè non dici a tutti quello che hai detto a me poco fa? Dai che non ti mangia nessuno. :asd:
Cmq per il nostro caro amico che si divertente tanto, per me con il marchio fiat puoi farci quello che preferisci, a me bastano le esperienze avute con quelle di mia madre.
avanti, parlami di queste esperienze: sfatiamo un mito
se poi riesci a rimanere un pò seria mi fai un piacere ;)
hikari84
07-05-2005, 20:59
Che minchia hai da ridere tu? Se non c'è un cazzo di padre a guidarla, mica è colpa nostra.
hikari84
07-05-2005, 21:02
avanti, parlami di queste esperienze: sfatiamo un mito
se poi riesci a rimanere un pò seria mi fai un piacere ;)
È arrivato Mister so tutto io...
comunque una persona non è un campione significativo ed adeguato a realizzare una statistica, io ad esempio conosco molte più persone che hanno avuto problemi con le auto del popolo (ad esempio a mio cugino e a molte altre persone si è rotto il supporto del finestrino, molti altri hanno avuto problemicol debimetro ecc.) che con la Fabbrica Italiana Automobili Torino, ma non per questo dico che le Wolskwagen fanno tutte schifo
infatti le statistiche riguardanti l'affidabilità dicono che quasi tutte le case europee sono sullo stesso livello, le uniche a distinguersi sono le giapponesi
comunque io mi tengo le mie auto d'epoca che non costano niente di assicurazione, sono più leggere e hanno caratteristiche tecniche che molte auto attuali si sognano :Prrr:
Che minchia hai da ridere tu? Se non c'è un cazzo di padre a guidarla, mica è colpa nostra.
che conosco donne che non sanno nemmeno che va cambiato l'olio ogni tanto :D
È arrivato Mister so tutto io...
ti infastidisce l'esperienza altrui ?
dai che ce la puoi fare, tieni duro ;)
Perchè non dici a tutti quello che hai detto a me poco fa? Dai che non ti mangia nessuno. :asd:perchè non saremmo cosi buoni come sei stata tu. E lui questo non lo vuole :D E anche perchè qui c'è gente che ne capisce quindi rischierebbe di capire che magari dice stronzate :D
comunque una persona non è un campione significativo ed adeguato a realizzare una statistica, io ad esempio conosco molte più persone che hanno avuto problemi con le auto del popolo (ad esempio a mio cugino e a molte altre persone si è rotto il supporto del finestrino, molti altri hanno avuto problemicol debimetro ecc.) che con la Fabbrica Italiana Automobili Torino, ma non per questo dico che le Wolskwagen fanno tutte schifo
infatti le statistiche riguardanti l'affidabilità dicono che quasi tutte le case europee sono sullo stesso livello, le uniche a distinguersi sono le giapponesi
comunque io mi tengo le mie auto d'epoca che non costano niente di assicurazione, sono più leggere e hanno caratteristiche tecniche che molte auto attuali si sognano :Prrr:
che auto d'epoca possiedi ? :stordita:
che significa questo ?
bananarama
08-05-2005, 10:17
che significa questo ?
che il ciclo dura 28 giorni su trenta a casa sua! :asd:
che il ciclo dura 28 giorni su trenta a casa sua! :asd:
a me è sembrata una sparata velatamente triste, boh
08-05-2005, 13:42
io ne ho possedute a iosa di fiat e non ho mai avuto il benchè minimo problema: come la mettiamo ?
parlami dei problemi che hai avuto con la tua lancia Y e lasciamo perdere i parenti che non fanno fede ;)
beh penso che il fatto di rischiare di perdere 3 dita del piede basti... per non aggiungere luci che si fulminavano spesso, lampadine interne partite x mille volte e cambiate mille volte per nulla (3 sett. e andavano a puttand di nuovo), batteria che si è scaricata del tutto ben 2 volte per contatti nei fili (non chiedermi delucidazioni non me ne intendo)... se ci penso mi vengono i brividi.
08-05-2005, 13:45
E tu che auto hai? Una Colf? :sofico:
AUDI A3
08-05-2005, 13:46
Parli della Lancia Y? Guarda che sei l' unico che si lamenta di questo......ma secondo me sei un troll
beh se uno si lamenta di un prodotto del quale non era soddisfatto in modo provocatorio è un troll... beh se è così tu sei un gran ignorante! ;)
:rolleyes:
08-05-2005, 13:56
Parlo io per M :D
Aveva una Y e una mattina aprendo la portiera gli si è staccata e rimasta in mano roba da amputarsi le dita dei piedi :asd: Per il resto non mi pare che abbia mai avuto problemi, è lui che vuole trolleggiare perchè ora ha un'Audi A3 nuova di pacca :sbav: la quale però ha già avuto qualche piccolo problemino di poco conto, come un motorino di uno specchietto e una luce interna, ma sostituito tutto prontamente e gratis dal conce ;)
e tia fatti i uazzi tua!!!
che ne sai dei problemi che ho avuto con quella macchina li!!! luci che si fulminavano, batterie che si scaricavano portiera rimasta in mano e chiusura centralizzata difettosa... (ti ricordi la curva di via roma con portiera che si apre pur essendo chiusa???)
riguardo alla mia nuova piccola si era fulminata una lampadina delle luci di cortesia (cambiata prontamente) e per lo specchietto elettrico hanno sistemato tutto. tutto ok tutto in ordine e mi hanno pure regalato un pieno di benzina (€ 60) dato che il concessionario si trova a 80 km da qui e un kit di lavaggio per la macchina (cerchi in lega, carrozzeria per un valore di altri 40 €)... Quando invece andavo al buon vecchio CENTRALAUTO concessionario fiat-lancia-alfa romeo a bolzano per farmi riparare i vari difetti della lancia Y a momenti mi pigliavano anche a pesci in faccia... per una cazzo di lampadina ho dovuto aspettare un'ora e mezza perchè il meccanico era a bere il caffè...
ottimo servizio direi... quindi che opinione vuoi che abbia io di fiat e bidoni associati??? :rolleyes:
quindi il mio non è trolleggiare è la mia opinione sviluppatasi sulla mia pelle, sulle mie esperienze. Se poi criticare provocatoriamente un prodotto del quale non si è soddisfatti vuol dire essere un troll, beh allora sei ignorante quanto al tuo compagno che mi ha dato del troll 3 - 4 post più sopra...
nessuno punta il dito: se la mia nuova A3 dovesse avere mille problemi come la mia vecchia lancia sarò il primo a crocifiggere Audi... ma per ora...
Gruppo Fiat 0
Gruppo Volkswagen/Audi 1
:Prrr:
che auto d'epoca possiedi ? :stordita:
Alfetta 2000 Quadrifoglio Oro fine '83 elaborata (la prima col pianale 116, quello con sospensioni anteriori a quadrilateri con barra di torsione, schema transaxle (cambio al retrotreno invece che in blocco col motore, garantisce una distribuzione migliore dei pesi infatti anche oggi viene utilizzata su molte sportive a motore anteriore come alcune Ferrari e Maserati oppure la Corvette ecc.), sospensione posteriore de Dion e dischi dei freni posteriori in board, il motore è il classico bialbero in lega di alluminio con variatore di fase, valvole raffreddate al sodio ecc. e una cattiveria sconosciuta a molti motori moderni, inoltre questo in particolare è elaborato abbastanza pesantemente:asd: ), si mangia tante auto di oggi a colazione :D
ALFA Romeo Giulia Nuova Super 1300 1975 blu completamente originale e in perfette condizioni che potrebbe ottenere tranquillamente l'omologazione ASI con tanto di targa supplementare :D, solo che costicchia e quindi non abbiamo ancora fatto richiesta
FIAT 500L rossa Ferrari con assetto ribassato, cerchi Borrani, fondo rinforzato, moquette rossa, sedili e interni fatti a mano in pelle bianca, plancia modificata, tetto rivestito nella parte interna in modo da non lasciare la lamiera in vista, tettuccio rigido nero esternamente e internamente in (credo) alcantara bianco, stereo e parecchie altre modifiche agli interni, motore tipo 126 650cc elaborato e relativo cambio sincronizzato (si riconosce da quello normale per la diversa posizione del motorino di avviamento) ecc., l'altro giorno mio padre ha ricevuto un'offerta di 13000€ ma ha rifiutato
2 500L da restaurare
assicurazione e bollo circa 500€ all'anno per tutte e 5 se le usassimo tutte, in realta solo l'Alfetta è sempre assicurata (circa 100€ e 25€ di bollo)
Alfetta 2000 Quadrifoglio Oro fine '83 elaborata (la prima col pianale 116, quello con sospensioni anteriori a quadrilateri con barra di torsione, schema transaxle (cambio al retrotreno invece che in blocco col motore, garantisce una distribuzione migliore dei pesi infatti anche oggi viene utilizzata su molte sportive a motore anteriore come alcune Ferrari e Maserati oppure la Corvette ecc.), sospensione posteriore de Dion e dischi dei freni posteriori in board, il motore è il classico bialbero in lega di alluminio con variatore di fase, valvole raffreddate al sodio ecc. e una cattiveria sconosciuta a molti motori moderni, inoltre questo in particolare è elaborato abbastanza pesantemente:asd: ), si mangia tante auto di oggi a colazione :D
ALFA Romeo Giulia Nuova Super 1300 1975 blu completamente originale e in perfette condizioni che potrebbe ottenere tranquillamente l'omologazione ASI con tanto di targa supplementare :D, solo che costicchia e quindi non abbiamo ancora fatto richiesta
FIAT 500L rossa Ferrari con assetto ribassato, cerchi Borrani, fondo rinforzato, moquette rossa, sedili e interni fatti a mano in pelle bianca, plancia modificata, tetto rivestito nella parte interna in modo da non lasciare la lamiera in vista, tettuccio rigido nero esternamente e internamente in (credo) alcantara bianco, stereo e parecchie altre modifiche agli interni, motore tipo 126 650cc elaborato e relativo cambio sincronizzato (si riconosce da quello normale per la diversa posizione del motorino di avviamento) ecc., l'altro giorno mio padre ha ricevuto un'offerta di 13000€ ma ha rifiutato
2 500L da restaurare
assicurazione e bollo circa 500€ all'anno per tutte e 5 se le usassimo tutte, in realta solo l'Alfetta è sempre assicurata (circa 100€ e 25€ di bollo)
visto che a giugno sono dalle tue parti (o quasi), vengo a trovarti :D
beh penso che il fatto di rischiare di perdere 3 dita del piede basti... per non aggiungere luci che si fulminavano spesso, lampadine interne partite x mille volte e cambiate mille volte per nulla (3 sett. e andavano a puttand di nuovo), batteria che si è scaricata del tutto ben 2 volte per contatti nei fili (non chiedermi delucidazioni non me ne intendo)... se ci penso mi vengono i brividi.
a parte le lampadine e la batteria che non le costruisce fiat e si potrebbe pensare ad un cablaggio mal fatto o ad altre cosette; mi spieghi come una portiera si può staccare ?
io non ho ai sentito una cosa del genere
l'avevi acquistata nuova o usata la tua lancia y ?
avevi fatto qualche incidente e qualcunon ci ha messo mano ?
:sbavvv:
http://www.dreamwheels.co.kr/img/goods_img/DSC09458.jpg
Se questo post non lo interpreti come provocatorio :rolleyes:
Ho avuto brutte esperienze con le auto del gruppo Audi - VW e mica sparo a 0 come fai tu anche se ne avrei di cose da raccontare :rolleyes:
magari hanno una concessionaria di auto estere, mah
08-05-2005, 19:50
a parte le lampadine e la batteria che non le costruisce fiat e si potrebbe pensare ad un cablaggio mal fatto o ad altre cosette; mi spieghi come una portiera si può staccare ?
io non ho ai sentito una cosa del genere
l'avevi acquistata nuova o usata la tua lancia y ?
avevi fatto qualche incidente e qualcunon ci ha messo mano ?
L'avevo presa nuova di zecca... e non ci ha messo le mani nessuno... boh...
08-05-2005, 19:51
magari hanno una concessionaria di auto estere, mah
magari...
kingvisc
08-05-2005, 23:51
ti è capitato l'esemplare sfortunato mi sa. nella mia compagnia ci sono 4 fiat (1 panda, 1 uno e 2 punto), tutte con chilometraggi elevati (110 e 140 mila km le punto, 140mila la uno, e 180mila la panda) e finora nessuno ha dovuto fare interventi che non vadano oltre la manutenzione ordinaria.
ps. io ho un'auto jap, ma solo perchè mi piace il motore!
Purtroppo le auto metano/gpl che escono gia' dalla casa non sono garanzia di nessun problema. Sono come tutte le auto a cui montano l'impianto aftermarket. ;)
Va a fortuna.. vedrai che magari basta qualche regolazione.
cazzarola, portiera a aprte come il mio classeA :eek:
saranno state parenti? :asd:
comunque nn è possibile, uno apre un 3d con la scritta "fiat" e sicuro come il sole la mattina spunta un bel flame :muro:
che noia, vabbè che questo è forum sul mondo dei pc, e nelle varie sezioni si trovano persone che tecnicamente la sanno lunga, ma qui invece sembra che si vada avanti a prese di posizione, puoghi comuni e difensori della patria! :rolleyes:
Purtroppo le auto metano/gpl che escono gia' dalla casa non sono garanzia di nessun problema. Sono come tutte le auto a cui montano l'impianto aftermarket. ;)
Va a fortuna.. vedrai che magari basta qualche regolazione.
che????
guarda che le versioni che dici tu (fiat, subaru e nn so che altro) sono coperte da garanzia della casa, in quanto vengono montate in fabbrica, nessun intervento esterno, quindi le attuali norme prevedono minimo 2 anni di garanzia.
cazzarola, portiera a aprte come il mio classeA :eek:
saranno state parenti? :asd:
che vuol dire quello che hai scritto ? :confused:
che vuol dire quello che hai scritto ? :confused:
che in 4 anni di classe A 4-5 volte si non si è avviata per via della batteria, e ora l'abbiamo cambiata x' una l'ha esaurita. Le lampadine ne brucia a flotte, e quelle della retro manco vanno, bisognerebbe smonate 1/2 macchia x vedere come mai non vanno.
Senza contare il debimetro sputtanato, dettuccio che non và da tempo (mai andato un gran che bene), e tempo fa, x via di un tubo porta benzina fissato con i ciapet, che si strofinava contro il blocco motore si è reciso con i pericoli del caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.