View Full Version : In arrivo Mac OS X 10.4.1
Redazione di Hardware Upg
06-05-2005, 16:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14563.html
Ad una settimana dal lancio di Tiger già si parla della prima maintenance release, prevista per la fine del mese di Maggio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Domanda: ma Apple rilascia anche le patch oltre agli aggiornamenti o solo gli aggiornamenti minori come in questo caso?
Crisidelm
06-05-2005, 16:49
Anche solo patch (più patch raggruppate in un unico pack/download).
Domanda: ma Apple rilascia anche le patch oltre agli aggiornamenti o solo gli aggiornamenti minori come in questo caso?
Da quando è nato OS-X, 1 versione dell'OS ogni anno a pagamento, passati a 18 mesi con Tiger e così dovrebbe continuare, e aggiornamenti minori gratuiti tra una major release e l'altra.
Gli aggiornamenti minori risolvono un po' di problemi, ottimizzano qualche parte del sistema, aggiungono drivers di nuove periferiche (stampanti, macchine fotografiche, ecc) e possono anche aggiungere qualche piccola feature. Ultimamente rilascia anche degli aggiornamenti di sicurezza a scadenza più o meno mensile.
però, sul forum hanno fatto anche un sondaggio per vedere quando apple avrebbe rilasciato la nuova 10.4.1 :D e mi sa che chi ha votato prima di giugno ha azzeccato ;)
fa piacere vedere che son presi male anche loro!! 1 patch dopo neanche 1 mese!!!!!!!!!!!!!!! hehehehe
almeno apple le rilascia dopo un mese... qualcun'altro le rilascia dopo che mezzo mondo è andato in scatafascio sebbene il problema fosse noto da tempo.
Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale :)
autoeconomo
06-05-2005, 21:13
io sono un macuser e anche maclover, nn critico la apple quasi mai, la adoro, però far uscire un aggiornamento dopo un mese, e nn un aggiornamento piccolo, ma uno di una certa dimensione, non è normale per la mela. Sinceramente dico ke è vergognoso (IMHO).
roby1483
06-05-2005, 22:14
io sono un macuser e anche maclover, nn critico la apple quasi mai, la adoro, però far uscire un aggiornamento dopo un mese, e nn un aggiornamento piccolo, ma uno di una certa dimensione, non è normale per la mela. Sinceramente dico ke è vergognoso (IMHO).
Sono daccordissimo soprattutto considerando che inizialmente avevano detto che Tiger sarebbe dovuto uscire a Giugno. Non capisco perche' abbiano fatto le cose cosi' di corsa.
Sono daccordissimo soprattutto considerando che inizialmente avevano detto che Tiger sarebbe dovuto uscire a Giugno. Non capisco perche' abbiano fatto le cose cosi' di corsa.
perchè le persone lo richiedevano a gran voce? per l'uscita alla fine di aprile di winxp64? quindi questioni di puro marketing? :stordita: :stordita:
comunque anche il 10.3.1 uscì dopo poco il lancio di panther credo di novembre o gù di lì.
per chi gode nel dire che "anche alla apple se la passano male" posso solo dire che non ha capito nulla sugli aggiornamenti della sicurezza o generali del SO
capisco anche troppo bene e 1 patch dopo un mese non è una cosa molto bella.....
qui non si tratta di essere pro mac o pro win..... qui si tratta di essere obiettivi!!!!! e tu matteos non sembri esserlo
SuperCisco
07-05-2005, 00:06
Come no... una patch è bella se è rilasciata almeno sei mesi dopo la scoperta del problema :rolleyes:
Se è corretto in fretta è un brutto segno... :mc:
Crisidelm
07-05-2005, 07:51
No, significa che se avessi ritardato di un mese (1 mese, non 6) l'uscita avresti potuto risparmiare ai tuoi utenti la "seccatura". Sai, se una cosa così esce dopo 1 mese significa che era già bene in sviluppo da prima...
capisco anche troppo bene e 1 patch dopo un mese non è una cosa molto bella.....
qui non si tratta di essere pro mac o pro win..... qui si tratta di essere obiettivi!!!!! e tu matteos non sembri esserlo
veramente quello poco obiettivo sei tu come ti hanno detto rilasciare le patch in fretta non è un brutto segno anzi vuol dire che ci lavorano sopra.
se poi dici che potevano aspettare un mese in + prima di lanciarlo bhè ti ho già risposto.
quindi prima di dare del poco obiettivo leggi bene l'articolo e i commenti delle persone.
Crisidelm
07-05-2005, 09:48
Errore cosa?
SuperCisco
07-05-2005, 10:08
No, significa che se avessi ritardato di un mese (1 mese, non 6) l'uscita avresti potuto risparmiare ai tuoi utenti la "seccatura". Sai, se una cosa così esce dopo 1 mese significa che era già bene in sviluppo da prima...
Assolutamente falso e sbagliato.
Puoi ritardare anche di 1000 mesi l'uscita si un S.O. ma mai e poi poi mai potrai assicurare che non avrà bisognio di aggiornamenti e patch.
Errore cosa?
ho postato per sbaglio un pezzo del post :D
Crisidelm
07-05-2005, 10:12
Assolutamente falso e sbagliato.
Puoi ritardare anche di 1000 mesi l'uscita si un S.O. ma mai e poi poi mai potrai assicurare che non avrà bisognio di aggiornamenti e patch.
Nessuno sostiene che si deve immettere sul mercato un OS perfetto al 100% proprio perché tale cosa non esiste...ma se mi venite a dire che tutte le patch, migliorie etc che Apple introdurrà con il 10.4.1 sono tutte cose scoperte ed/od elaborate solo DOPO l'uscita in commercio del 10.4.0, scusate ma non posso trattenermi dal ridere.
SuperCisco
07-05-2005, 10:20
Visto che decidi tu quello che devo dire continua pure senza di me ;)
e allora va bene così!! cuccatevi sta mega patch (che ricordiamo significa non per niente cerotto), e così sarete tutti contenti! la apple contenta perchè lei si che è seria visto che da supporto velociisimo ai prodotti appena arrivati sugli scaffali, i maccisti che ci credono e vedono tutto bello quello che proviene dalla apple e zio bill che dice "vedete che anche loro hanno problemi".
Io non vi capisco. Io vorrei avere un sistema bello facile potente, con tanti prog e sicuro senza bisogno di patch o service pack vari....
mah
Io non vi capisco. Io vorrei avere un sistema bello facile potente, con tanti prog e sicuro senza bisogno di patch o service pack vari....
mah
questo è impossibile lo sai vero?
shrubber
08-05-2005, 12:14
almeno apple le rilascia dopo un mese... qualcun'altro le rilascia dopo che mezzo mondo è andato in scatafascio sebbene il problema fosse noto da tempo.
Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale :)
bhe notando il tono ironico ti riferisci a microsoft... mi sa che non sei bene informato... visto che in genere prima microsoft risolve il buco e poi esce il worm/trojan/virus che sfrutta quel buco. Tant'è che io Blaster non l'ho mai preso. semplicemente perchè tengo sempre il pc aggiornato. purtroppo c'è chi non lo fa... e i virus si espandono a macchia d'olio
come volevasi dimostrare....... ok non capite ok
come volevasi dimostrare....... ok non capite ok
visto che tu rimani sulle tue idee io me ne tiro fuori da questa discussione che ormai non ha + senso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.