PDA

View Full Version : SCELTA tra VARADERO e R1150GS

j.s
06-05-2005, 14:58
La Honda varadero new

Mentre il bmw ovviamente usato dato i costi

Chi di voi c'è l'ha e cosa ne pensa o cosa ne ha sentito dire

Gracias

Boss87
06-05-2005, 16:53
La Honda varadero new

Mentre il bmw ovviamente usato dato i costi

Chi di voi c'è l'ha e cosa ne pensa o cosa ne ha sentito dire

Gracias

Il varadero l'ho provato ed è davvero comodo. Per il bmw non so. Cmq guarderei anche la futura rivendibilità, e penso che in quel campo bmw sia avvantaggiata..

Harvester
06-05-2005, 16:55
portati entrambi. il vaderetro........ehmm....varadero è comodo, buona protezione e maneggevole (nonostante la stazza)
il bmw è "concreto" e affidabile

Coyote74
06-05-2005, 17:11
Io andrei indubbiamente sul BMW :O

almus!
07-05-2005, 00:09
ho provato il varadero. ci ho fatto pure fuoristrada leggero...(ero crossista professionista). non mi ha convinto...ha troppo inerzia e sebbene sia comodo ci si sente un pò "ospite".

io andrei per la bmw.

Mr Hyde
08-05-2005, 18:00
bmw.. meccanica collaudata da decenni, cardano che su una moto per i viaggi non mi pare un difetto e poi l'immagine e il prestigio del marchio..

Athlon
08-05-2005, 20:55
Aprilia Caponord ;)

powerslave
08-05-2005, 23:16
Aprilia Caponord ;)

quoto al scent pe scento!!

j.s
09-05-2005, 07:25
Si anchio sto protendendo per il Bmw il problema è trovarne di decenti perchè è ovvio il prezzo del nuovo è proibitivo

Ma sono curioso invece dell'aprilia perchè la consigliate così tanto è fatta bene è affidabile ?? quanto bmw e Honda ?? la manutenzione ?? la guidabilità prestazioni??

Ha un neo ed è la svalutazione credo :rolleyes:

Harvester
09-05-2005, 07:27
Si anchio sto protendendo per il Bmw il problema è trovarne di decenti perchè è ovvio il prezzo del nuovo è proibitivo

Ma sono curioso invece dell'aprilia perchè la consigliate così tanto è fatta bene è affidabile ?? quanto bmw e Honda ?? la manutenzione ?? la guidabilità prestazioni??

Ha un neo ed è la svalutazione credo :rolleyes:

le aprilia non le vendi nemmeno se le regali ;)

j.s
09-05-2005, 07:28
Infatti il Problema dell'Aprilia è quello :rolleyes:

Ma come conumi come sono messe varadero e r1150GS ??

Harvester
09-05-2005, 07:32

il bmw non so, ma il varadero è abbastanza parco. almeno quando si esce, i 2 varadero del mio gruppo rabboccano una volta al massimo...........mentre noi più spesso

j.s
09-05-2005, 07:56
il bmw non so, ma il varadero è abbastanza parco. almeno quando si esce, i 2 varadero del mio gruppo rabboccano una volta al massimo...........mentre noi più spesso

Bè con la bestiolina che hai in mano ;)

Il problema è che non riesci a tenere la manopola del gas ferma :D

Ti confesso che impazzisco per il rumore della tua moto...........complimenti :mano:

hangar18
09-05-2005, 08:04

Occhio che il Vadavvero a carburatori annoverava tra i propri difetti consumi elevati: io ho sentito 14km/l in autostrada, 12km/l nel misto, 10km/l in città... dati anche discordanti da quelli pubblicati da qualche rivista, ma mi fido più dei primi!
Forse la versione i.e. l'avranno un po' "castrata" per farla bere un po' meno...

Harvester
09-05-2005, 08:16
Bè con la bestiolina che hai in mano ;)

Il problema è che non riesci a tenere la manopola del gas ferma :D

Ti confesso che impazzisco per il rumore della tua moto...........complimenti :mano:

impazzisco anch'io :D

ieri mi è venuto in mente sto 3d e ho chiesto a due amici con il varadero e il bmw...............inutile.............visto che ognuno mi diceva che era meglio la sua

j.s
09-05-2005, 08:21
impazzisco anch'io :D

ieri mi è venuto in mente sto 3d e ho chiesto a due amici con il varadero e il bmw...............inutile.............visto che ognuno mi diceva che era meglio la sua

Non avevo dubbi infatti i gusti personali sono influenti su tutto.......cmq Grazie

andreasperelli
09-05-2005, 10:21
mio padre ha avuto il R1100GS, R1150GS e ora l'R1200GS.

Come saprai tra il 1100 e il 1150 è cambiato veramente poco mentre il 1200 ha veramente rivoluzionato il modello.

Il 1150 è un gran moto, pesante ma sorprendentemente "agile" ed armonica sul misto. Il vero limite è nelle manovre "a piedi" e nei passaggi stretti a causa dell'ingombro dei cilindri. Per il resto è veramente una modo godibile in sella alla quale ti senti di dominare la strada sia per le dimensioni che per le sospensioni che filtrano ogni asperità.

Il motore è sufficientemente potente per il tipo di moto e ti consente di mantenere medie sostenute (160kmh) senza troppo sforzo. I consumi sono elevati, non so dirti quanto ma cmq sono elevati.

Per i prezzi il mercato è calato molto, forse a causa delle innovazioni del nuovo modello, puoi trovarlo sugli 8500€.

Ti consiglio di prenderlo con l'ABS (disinseribile) che è veramente una garanzia su una moto così pesante.

Se poi vuoi buttarti s'una sportiva... guarda la mia firma :D

j.s
09-05-2005, 10:44
Moto da strada adesso nn è il momento anche perchè sono alto 190 e bello massiccio e devo dirti che preferisco la guida di un'enduro meno sportiva e più rilassante........sopratutto per la compagna che se nò mi lascia

Ti dico in due parole che sono 6 anni che non ho più la moto per questioni monetarie che ora si sono risolte ;) e adesso sono stufo di venire tutti i giorni al lavoro in auto

Allora mi sono detto mi compro uno scooter.........ma siccome a volte devo fare pezzi di tangenziale e magari fare dei giretti nel week-end mi serve almeno almeno un 400

allora ho visto il beverly della piaggio ma è piccolino più di quanto pensassi........il gilera Nexus ma è fatto malino.....l'unico fattibile è il T-max

Ma a quella cifra è da folli non prendere una moto che è più godibile.......anche perchè si lo trovi usato a 5000€ ma con 20000 Km su uno scooter e mi viene da pensare che uno deve essere folle per spendere quelle cifre per un mezzo che secondo me a 20000 Km è usurato

E quindi moto........da enduro.....e alla fine prenderò Bmw il difficile sarà trovarlo ma ho degli amici che speriamo mi aiutino.........

Per ora purtroppo ho trovato solo un Transalp del 2002 a 3500€ con 10000Km ma non so perchè io l'ho sempre odiata come tipo di moto

Ma vediam cosa accadrà

Grazie dei consigli e ne aspetto OVVIAMENTE altri ;)

j.s
09-05-2005, 10:47
Occhio che il Vadavvero a carburatori annoverava tra i propri difetti consumi elevati: io ho sentito 14km/l in autostrada, 12km/l nel misto, 10km/l in città... dati anche discordanti da quelli pubblicati da qualche rivista, ma mi fido più dei primi!
Forse la versione i.e. l'avranno un po' "castrata" per farla bere un po' meno...

anchio lo sapevo ma sembra che quella i.e sia molto più parca e in ogni caso il varadero lo prenderei nuovo..........ci sono delle offerte economiche molto vantaggiose ;)

Anche se oramai sono propenso a prendermi un bmw

The March
09-05-2005, 13:53
In questo segmento di mercato mi trovo un po spiazzato...

ma piuttosto che scamparti ad un enduro...

io dico yamaha tdm :D

alla fine se nn fai di sterrato perchè andare sul tasellato?
e poi.... con che coraggio riuscite a sedervi su un transalp? :sofico: :sofico: :sofico:
(ora athlon mi impala :D :D :D )

almus!
09-05-2005, 13:57
In questo segmento di mercato mi trovo un po spiazzato...

ma piuttosto che scamparti ad un enduro...

io dico yamaha tdm :D

alla fine se nn fai di sterrato perchè andare sul tasellato?
e poi.... con che coraggio riuscite a sedervi su un transalp? :sofico: :sofico: :sofico:
(ora athlon mi impala :D :D :D )

ti do ragione.
l'ho provata e mi e' piaciuta molto.
a sto punto pero'....potremmo anche annoverare la multistrada...

j.s
09-05-2005, 14:00
No la TDM non mi piace

E le multistrada lasciamo stare non sono il mio tipo di moto

Poi se dobbiamo fare un discorso in generale fumoso allora perchè no una bella Harley :D

No raga mi piacerebbe sentire i pareri di chi ha le moto suddette il campo per me è ristretto

Sulla Transalp io quel coraggio non riesco ad averlo ;) :p

M@goZurlì
13-07-2006, 08:11
Già risolto l'acquisto? :D
ok.. arrivo in ritardo ma ho trovato il post per caso e mi son voluto intrufolare...
già la domanda è una bestemmia!
non si puo paragonare un Varadero ad una GS :muro:

comunque, com'è andata a finire?