PDA

View Full Version : il grande file fantasma

Chilea
06-05-2005, 13:48
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
sono dotato di notebook con windows xp professional sp2.
In occasione della deframmentazione mi sono accorto che viene indicata una grande area (ad occhio 20/giga su 60 di disco) indicata come "riservata mtf".
Nel calcolo dello spazio occupato NON viene considerata. Di cosa si tratta? Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Faccio presente che:
- il file di swap/paging lo ho configurato con grandezza fissa ed è assai più piccolo e correttamente individuato;
- l'utility di ripristino del registro è configurata per un "solo" giga;
- il sistema è dotato di Norton (Antivirus, Internet Security, Ghost, System Works);
Avevo ipotizzato (ma poco convinto) che fosse spazio "rubato", o meglio, "reso disponibile" per "ghost" e/o "Shareaza" (pensavo le cartelle dedicate per il p2p autodimensionatesi ad un determinato valore di default) ma Shareaza lo ho disintallato e non è cambiato nulla e neppure l'ipotesi "ghost" mi convince (anche se avevo tempo addietro salvato una immagine proprio sullo stesso HD - stessa partizione - poi cancellata).
Ho infine verificato non essere cartelle temporanee di IE, ed altri programmi (decompressori, Corel Draw, ecc., comunque ben più piccole).
Ma insomma di che si tratta?? :mbe: :muro: