PDA

View Full Version : CARTE DI CREDITO e PAGAMENTI ON LINE

Mr.Boobs
06-05-2005, 11:45
Sono semplicemente tanto curioso....

Come funziona il pagamento online con carta di credito?

E cosa mi fa stare tranquillo dal dire che nessuno ha visto i miei dati in un altro PC mentre li scrivevo?

Si si.. è perchè ho appena effettuato un pagamento e mi sento un po' così... :rolleyes:

Qualcuno mi lbera da questa pseudo-ansia? :mc:

Feric Jaggar
06-05-2005, 12:06

E cosa mi fa stare tranquillo dal dire che nessuno ha visto i miei dati in un altro PC mentre li scrivevo?

Si si.. è perchè ho appena effettuato un pagamento e mi sento un po' così... :rolleyes:

Prenditi una Visa Electron prepagata. Più di quello che ci avrai messo sopra, non ti potranno fregare... costa 5 Euro.

bluelake
06-05-2005, 12:51

può consolarti il fatto che tutto è gestito in automatico quindi nessuno ci "mette mano" ;)

Blue Spirit
06-05-2005, 12:54
per i pagamenti online è sicuramente meglio una visa electron...

Lucio Virzì
06-05-2005, 12:58
IMHO, rischi di più a dare la tua CC al cameriere di un ristorante che non conosci e che va sul retro per fare la "Strisciata".
Ovvio che, mentre metti i dati della CC devi renderti conto se:

- sei su un server sicuro (https)
- sei su una pagina dello stesso esercente o di un merchant riconosciuto (es. Banca Sella, per l'Italia è leader nel settore)
- nessuno sia dietro di te a prendere i tuoi dati
- non ci sia qualche tuo collega che ti ha installato un keylogger sul pc

Considera, comunque, che i dati della tua carta di credito e della transazione rimangono nel DB dell'istituto che ha effettuato la transazione e che, ogni tanto, si sente di attacchi volti a scaricare questi DB. ;)

LuVi

P.S. Io uso CC per pagamenti online da almeno 5 anni e non ho MAI avuto un addebito errato o fraudolento.

Mr.Boobs
06-05-2005, 14:13
-devo ammettere che questo ultimo post mi ha consolato più degli altri...

Comuqnue ora mi sono preso la pastapay.. almeno più giù dell'importo non vanno.

Grazie a tutti!!!