View Full Version : (quale) linux su g4
antonio russo
06-05-2005, 09:27
Ciao, vorrei installare linux su un powermac G4 450 (il cube).
Qualcuno di voi ha mai provato ubuntu, gentoo o yellow dog?
L’importante è che funzioni anche il modem 56k.
Grazie 1000!
prova kubuntu, semplicemente fantastica ;) vedi link in mia sign ;)
ubuntu se preferisci gnome a kde...
yellow dog mai provata ma mi pare un mattone tipo mandrake e company quindi l'ho scartata subito...
su ibook ho provato nell'ordine: debian ppc, gentoo ppc, crux ppc e infine ubuntu e kubuntu, la migliore è kubuntu imho
ciao!
antonio russo
06-05-2005, 10:25
ok seguirò il consiglio!
grazie!
prova kubuntu, semplicemente fantastica ;) vedi link in mia sign ;)
ubuntu se preferisci gnome a kde...
yellow dog mai provata ma mi pare un mattone tipo mandrake e company quindi l'ho scartata subito...
su ibook ho provato nell'ordine: debian ppc, gentoo ppc, crux ppc e infine ubuntu e kubuntu, la migliore è kubuntu imho
ciao!
Concordo in pieno! Ottime Ubuntu e Kubuntu (anche se ora ho deciso di farmi un po' del male con Gentoo :D :ahahah: )
Ieri ho provato KUbuntu su un PM G4 350, e ho visto che gira quasi meglio di OSX...
Mi chiedevo una cosa (quì Moly è indispensabile) ma posso selezionare il volume d'avvio con "ALT" almeno nel PM metto OSC e Linux su 2 HDD separati..
KvL
Edit: io adoro GNOME per la emplicità e snellezza, KDE per la completezza...
gentoo è veramente da masochisti. . mi dava continui errori di compilazione arghh :mad: :p non posso + vederla dovevo switchare di continuo da un gcc all'altro :doh:
Ieri ho provato KUbuntu su un PM G4 350, e ho visto che gira quasi meglio di OSX...
Mi chiedevo una cosa (quì Moly è indispensabile) ma posso selezionare il volume d'avvio con "ALT" almeno nel PM metto OSC e Linux su 2 HDD separati..
KvL
Edit: io adoro GNOME per la emplicità e snellezza, KDE per la completezza...
premetto che io ho sempre usato yaboot in installazioni di osx e linux sullo stesso disco, quindi potrei dire baggianate vado a naso...
non credo perchè nel caso metti osx nel PM e poi premi alt, non credo ti veda il disco con linux come avviabile (osx non vede alcun fs di linux, a parte ext2 se installi un pachcetto presente su sourceforge) e se metti linux sul PM non hai la possibilità di usare l'alt...
boh cmq se qualcuno sa qualcosa di + preciso è meglio :p
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.