View Full Version : Creare menù a discesa in Excel
Lupo Nero
06-05-2005, 09:03
Ciao a tutti,come faccio a creare un menù a discesa contenente una serie di voci da selezionare (univocamente) all'interno di una cella in Excel ? Dovrei inserire in ogni cella una funzione che appena selezionata,mi visualizzi una freccia,tipica del menù a discesa,che,una volta selezionata mi proponga un elenco all'interno del quale effettuare la mia selezione da inserire...Vorrei capire come creare quell'elenco e come inserirlo in ogni cella sottoforma di menù...grazie grazie...
Quindi vuoi una casella combinata?
Tipo quella "Vai al forum" su questa pagina?
seleziona le colonne poi prova filtro automatico
Ok, vuoi una casella combinata.
Diciamo che in A1:A10 hai il tuo elenco.
Apri la barra degli strumenti chiamata "Moduli", e cerca il controllo "Casella combinata", cliccaci e disegnalo sul tuo foglio di lavoro.
Quindi ci clicchi col destro e scegli "Formato controllo".
Nella scheda "controllo" c'è la casella "Intervallo di input", in cui inserisci il tuo intervallo, A1:A10 nel nostro esempio.
"Collegamento cella" è la cella in cui andrà a finire il valore selezionato dall'utente, supponiamo la cella D1.
In effetti, nella cella D1 non compare proprio il valore, ma l'indice; ad esempio, se il sesto valore è "pippo", nella cella D1 non compare "pippo", ma "6".
Poi in un'altra cella puoi utilizzare la funzione INDICE per recuperare il dato giusto.
cosa è la funzione indice ?
puoi dirmi come fare
cosa è la funzione indice ?
puoi dirmi come fare
F1
volevo sapere come fare nn mandarmi alla guida ...
nn sono capace a fare comparare l'indice cn il nome reale ... potete spiegarmi :muro:
Nelle celle A1:A10 metti i tuoi valori (testo, numeri, ...)
Nella cella B1 scrivi un indice, ad esempio 3.
Nella cella C1 scrivi:
=INDICE(A1:A10;B1;1)
che restituirà il terzo valore nell'elenco.
Sarà mica difficile! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.