PDA

View Full Version : Atlanet -> SCS Italia

sliver80
06-05-2005, 01:55
salve, c'è qualche altro qui che ha un contratto Adsl con Atlanet ?

mi è arrivata la lettera che presto il mio contratto passerà in mano ad SCS Italia (mai sentita a dir la verità) che raddoppierà la banda e abbasserà il prezzo, ma volevo qualche delucidazione da qualcuno che magari ne sa più di me :)

thx

spaceboy
06-05-2005, 09:27
a me passano a Viatek
mi devo informare, spero che mi raddoppino la banda e abbassino il prezzo xè mi stavo togliendo

kdocia
06-05-2005, 11:15
Atlanet non si occupa piu' di utenza residenziale cosi passa tutto ad altre societa'.

A quanto vi abbassano il prezzo?

sliver80
06-05-2005, 12:06
640 kbps -> 1 mbps
32+iva -> 29,5+iva

il prezzo è ancora alto rispetto ai concorrenti (vedi infostrada), ma se il megabit sarà di buona qualità come i 640 di atlanet (non mi sono mai schiodato dagli 80 kB per tutti questi anni) resto con loro e magari m'informo per l'upgrade a 2 mbps.

i miei dubbi sono sul mio vecchio account di posta ...@portalis.it che non so se verrà reindirizzato o lo dovrò proprio cambiare. :muro:

spaceboy
07-05-2005, 10:15
Dopo mi ha richiamato un addetto x fissare un appuntamento.
Quando gli ho detto che 38 mi sembrano tanti mi ha detto che sono in linea coi prezzi..poi gli ho detto che sono ancora a 800e gli pareva strano
Lunedi viene qui, pensò contratterò un pò , nn ho problemi a cambiare operatore se nn mi trattano bene.
Poi nn vorrei che se dal 1° giugno passo con loro poi devo starci un'anno?

Chicco#32
13-06-2005, 10:44
a me ancora non è arrivato ancora nulla in merito....cmq stavo pensando di cambiare operatore visto che pago 45,60 euro con modem in comodato per una linea di 640 kbps... stavo proprio in questi giorni studiando la situazione....

a voi come è andata a finire poi?

spaceboy
13-06-2005, 11:31
nn mi han più contattato!
e sono ancora a 800kps :muro:

sliver80
13-06-2005, 18:34
io li ho sentiti per telefono e mi hanno detto che il passaggio avverrà il 1° luglio anzicchè il 1° giugno proprio xè non hanno fatto in tempo a chiamare tutti i clienti.
non si dovrà firmare nessun contratto, è come se continuasse quello di atlanet con le solite clausole (cmq sul sito alla voce "documentazione" c'è il loro contratto) e si può recedere in qualsiasi momento così come con atlanet.

io intanto faccio il passaggio e poi male che vada vedo altre alternative, tantopiù che a quanto pare fastweb è arrivata nella mia città (anche se ultimamente ne ho sentito parlar male).

byez

Chicco#32
13-06-2005, 20:46
io li ho sentiti per telefono e mi hanno detto che il passaggio avverrà il 1° luglio anzicchè il 1° giugno proprio xè non hanno fatto in tempo a chiamare tutti i clienti.
non si dovrà firmare nessun contratto, è come se continuasse quello di atlanet con le solite clausole (cmq sul sito alla voce "documentazione" c'è il loro contratto) e si può recedere in qualsiasi momento così come con atlanet.

io intanto faccio il passaggio e poi male che vada vedo altre alternative, tantopiù che a quanto pare fastweb è arrivata nella mia città (anche se ultimamente ne ho sentito parlar male).

byez

spero solo che mi tolgono questo cacchio di modem in comodato che mi costa tanto....45,60 euro al mese ormai sono tanti, non l'ho ceduto prima perchè altrimenti avrei dovuto rompere il contratto e non si poteva rifare ex-novo, visto che non trattano più residenziali....cpero solo che chi prenderà il mio contratto in mano mi proponga più velocità, meno costo e nessun comodato d'uso....altrimenti passo a Tiscali....

PS. ma ogni località avrà il suo nuovo gestore, oppure sarà unico in tutta italia?

PPS. di Atlanet mi rimpiangerò molto il servizio Clienti....sempre impeccabile e gentile... :rolleyes:

spaceboy
29-06-2005, 14:52
Domani mattina mi chiamano!
però in teoria tengono le stesse tariffe :mbe:
Io sono ancora a 640 e pago 38€ :muro:
Mi sa che mi stacco e faccio tin.it flat a 20€ ,voi che dite?
se solo mi attivassero na linea dati in breve tempo

Chicco#32
30-06-2005, 00:06
Domani mattina mi chiamano!
però in teoria tengono le stesse tariffe :mbe:
Io sono ancora a 640 e pago 38€ :muro:
Mi sa che mi stacco e faccio tin.it flat a 20€ ,voi che dite?
se solo mi attivassero na linea dati in breve tempo

a chi lo dici...con ilmodem in comodato 45 euro....io però ancora non sono stato contattato da nessuno....però a breve passerò con tiscali....sembra che sia una bomba...

;)

spaceboy
30-06-2005, 00:12
Li ho chiamati io oggi
purtoppo io son coperto solo da telecozz 1.2 mb e tiscali/libero ect nn mi conviene farlo se poi magari la linea va male

Chicco#32
30-06-2005, 00:14
Li ho chiamati io oggi
purtoppo io son coperto solo da telecozz 1.2 mb e tiscali/libero ect nn mi conviene farlo se poi magari la linea va male

azz....che sfiga....

:rolleyes:

spaceboy
01-07-2005, 10:57
Mi han chiamato stamattina
In teoria la tariffa resta la stessa ma passerei da una banda minima garantita di 10 a una di 30..
Mercoledi dovrei avere un incontro con un'addetto
Se mi fanno una buona proposta VoIP+Adsl bene sennò mi sa che lascerò

Chicco#32
01-07-2005, 12:26
Mi han chiamato stamattina
In teoria la tariffa resta la stessa ma passerei da una banda minima garantita di 10 a una di 30..
Mercoledi dovrei avere un incontro con un'addetto
Se mi fanno una buona proposta VoIP+Adsl bene sennò mi sa che lascerò

chissà perchè a me nessuno mi ha ancora contattato....BAH!

:mbe:

spaceboy
01-07-2005, 13:27
chiamali tu!

Chicco#32
01-07-2005, 14:18
chiamali tu!

tanto cosa mi cambia? avevo chiamato 15 giorni fa perchè avevo preblemi sulla linea ed avevo chiesto info su questa storia....mi avevano confermato che mi avrebbero contattato entro il 1 luglio...ma così non è stato....BAH!!!!

:D

cmq a giorni faccio il passaggio a tiscali quindi non m'interessa più di tanto....è più curiosità la mia...cmq grazie... ;)

:sofico:

spaceboy
23-08-2005, 13:46
UP!

sliver80
23-08-2005, 14:04
aggiornamenti: sono passato in automatico ad scsitalianet...non me ne sono accorto minimamente se non per il fatto che mi è arrivata la loro bolletta.

la velocità è restata a 640 kbps contro il Mbps promesso. :mbe:

i dati per la connessione sono rimasti quelli di atlanet e con questi non posso accedere ai servizi del sito per reperire qualche info in + :rolleyes:

se continua così disdico...praticamente pago il doppio rispetto ad alice e con la stessa cifra mi faccio la 4 Mbps :mbe:

Chicco#32
23-08-2005, 14:07
io ancora sono con atlanet....non mi hanno comunicato ancora nulla....

:mbe:

Melkor
11-09-2005, 11:15
Io ora sono sotto TELETEK. Non mi è ancora arrivata nemmeno una bolletta, strano.. comunque domani mollo tutto e faccio Libero. Non è possibile pagare così tanto per andare a 1mb.
Mi spiace perchè mi sono trovato sempre bene, ma ora sono fuori mercato.. avrebbero dovuto svegliarsi prima e ritornare entro la soglia della competitività!

Spero solo (ma sono già che non sarà così! :( ) il passaggio avvenga in tempi "brevi"...

sliver80
11-09-2005, 11:28
Io ora sono sotto TELETEK. Non mi è ancora arrivata nemmeno una bolletta, strano.. comunque domani mollo tutto e faccio Libero. Non è possibile pagare così tanto per andare a 1mb.
Mi spiace perchè mi sono trovato sempre bene, ma ora sono fuori mercato.. avrebbero dovuto svegliarsi prima e ritornare entro la soglia della competitività!

Spero solo (ma sono già che non sarà così! :( ) il passaggio avvenga in tempi "brevi"...

come te ne sei accorto ?
io pago ad scsitalianet ma come isp durante la connessione mi risulta ancora atlanet. :rolleyes:

inoltre sono ancora a 640 kbps :eek:

urge disdetta anche da parte mia :muro:

Melkor
11-09-2005, 13:35
come te ne sei accorto ?
io pago ad scsitalianet ma come isp durante la connessione mi risulta ancora atlanet. :rolleyes:

inoltre sono ancora a 640 kbps :eek:

urge disdetta anche da parte mia :muro:

Mi è arrivata comunicazione da parte di questa società informandom che dal 1 giugno 2005 avrebbero gestito loro il mio contratto economico con Atlanet.

Se consideri che la velocità è mediocre, considerando la crescita che sta interessando il mercato da parte dei 3 principali operatori (Wind, Telecom e Tiscali) e il prezzo fuori mercato, sarebbe stupido, secondo me, continuare a stare con loro. Da qui la mia decisione di levare le tende.

Chicco#32
11-09-2005, 13:38
Mi è arrivata comunicazione da parte di questa società informandom che dal 1 giugno 2005 avrebbero gestito loro il mio contratto economico con Atlanet.

Se consideri che la velocità è mediocre, considerando la crescita che sta interessando il mercato da parte dei 3 principali operatori (Wind, Telecom e Tiscali) e il prezzo fuori mercato, sarebbe stupido, secondo me, continuare a stare con loro. Da qui la mia decisione di levare le tende.

anche io andrò con tiscali per lo stesso identico motivo....solo che devo finire di assemblare il nuovo pc prima, tanto prevedo un bel periodo di malfunzionamenti nel passaggio di operatore...

:muro:

sliver80
11-09-2005, 13:45
l'unica cosa che mi fa incazzare è che io ho la linea adsl su linea dati separati xè la mia linea voce è idsn e non pstn.....il nuovo gestore potrebbe venirmi a montare la nuova linea con la vecchia ancora attiva (dovrebbero venire cmq) ma se parlo con i vari call center non capiscono un caizer e si confondono appena dico che ho isdn :muro: :muro: :muro:

Melkor
11-09-2005, 14:34
Mmm, sto leggendo tante lamentele su libero adsl, soprattutto per quanto riguarda i problemi di limitazioni qua e là. Non vorrei prendere una fregatura... ci sto ripensando alla disdetta... per lo meno pago ma viaggio!

LittleLux
11-09-2005, 19:58
Ero cliente Atlanet la quale, 3 mesi fa, mi ha chiesto se volevo passare a SIadsl, in modo del tutto trasparente. Ho accettato, e devo dire che la qualità della connessione (1.28 Mbs) è ottima. Il prezzo (37€ mese), le impostazioni di connessione e portalis, tutto come prima. Nel complesso, quindi, ottimo servizo, anche se oramai caro, viste le varie offerte.

Ora ho deciso di passare a wind, ma esclusivamente per il prezzo e perchè sarei in ULL. Spero mi dica bene.

sliver80
11-09-2005, 20:00
praticamente sono l'unico che nel passaggio è rimasto a 640 kbps ? :muro: :muro: :muro:

a questo punto mi viene il dubbio che sia problema del mio modem, possibile che supporti al max 800 kbps di banda ? :mbe:

spaceboy
12-09-2005, 10:21
anch'io a 640!

sliver80
12-09-2005, 10:49
appena ri-segnalato il problema ad scsitalianet....dicono che l'aumento di banda spetta ad atlanet....cominciamo i giochini dello scaricabarile ? :rolleyes:

Chicco#32
12-09-2005, 23:03
appena ri-segnalato il problema ad scsitalianet....dicono che l'aumento di banda spetta ad atlanet....cominciamo i giochini dello scaricabarile ? :rolleyes:

io sono ancora sotto atlanet e fino ad ora non mi è stato comunicato nessun passaggio....questo è il risultato del test:

http://img363.imageshack.us/img363/6778/immagine5jd.jpg

sliver80
26-10-2005, 19:11
allora, dopo essere stato preso per il culo da scsitalianet, ho contattato atlanet ed ho fatto da me.

tralasciando le cazziate xè non li dovevo chiamare, tralasciando il fatto che alla telecom risultava che la mia linea era stata cessata (per questo non avevano fatto l'upgrade), ho ottenuto il famoso aumento di banda.

il modem adesso mi si allinea a 1504 kbps, dovrei essere felice, no ?
non direi proprio: di fatto vado MOLTO peggio di prima, da vari test raggiungo una velocità di 280 kbps, tanto valeva restare a 640 ed andare a 640 com'era prima :muro: :muro: :muro:

bho, domani li chiamo (altro cazziatone che mi dovrò prendere) :muro: :muro: :muro:

spaceboy
26-10-2005, 20:03
io sono ancora connesso a viatek nonostante abbia disdetto il canone telecom (l'adsl funziona ancora contrariamente a quanto mi dicevano..e x quanti mesi l'ho pagato inutilmente :muro: )
Cmq vado ancora a 640 anche se dovrei andare al doppio,anzi per quello che pago direi pure a 4 mega
Il problema è che alice sull'altra linea mi è instabile visto l'alto valore di attenuazione e finchè nn risolvo mi sa che mi terrò anche viatek come backup
Tra l'altro le 2 linee non si sommano in velocità.
Mi pare di essere nel 3° mondo altro che ricco nordest

Chicco#32
18-12-2005, 23:17
io alla fine sono passato con hello tel, stesso prezzo, stesse prestazioni basse....

voi come avete risolto?

io sono indeciso se passare a tiscali 6 mega o a libero tutto incluso 4 mega...esperienze in merito?

:help:

sliver80
18-12-2005, 23:38
io sempre il solito....280 kbps, mi lasciavano a 640 almeno era meglio :rolleyes:

cmq aspetto che finisce questo periodo di festività, sto valutando fastweb light, di certo quelli di scs li mando letteralmente a [CENSURED] :ciapet:

Chicco#32
18-12-2005, 23:40
io sempre il solito....280 kbps, mi lasciavano a 640 almeno era meglio :rolleyes:

cmq aspetto che finisce questo periodo di festività, sto valutando fastweb light, di certo quelli di scs li mando letteralmente a [CENSURED] :ciapet:

si, sono senza vergogna....

:rolleyes: