View Full Version : phpMyAdmin...non funziona con Windows Server 2003 e IIS6 :(
ciao a tutti...
come da titolo non riesco a far funzionare il phpMyAdmin con Windows Server 2003 e IIS6 :cry: eppure il file di cunfigurazione è ben fatto :(
praticamente quando abilito utilizzo la modalità di autenticazione per mezzo del file di configurazione mi dice che nome utento o password potrebbero essere incorretti perchè il server ha rifiutato la connessione...però sono sicuro di inserirli correttamente.
se abilito la login via http, mi dice la stessa cosa e fare la login diventa imposibile :(
nessuno ha mai usato phpMyAdmin su Win... (porca bestia su Linux non ho mai problemi di questo tipo) :doh:
lombardp
07-05-2005, 17:10
ciao a tutti...
nessuno ha mai usato phpMyAdmin su Win... (porca bestia su Linux non ho mai problemi di questo tipo) :doh:
Magari sono domande superflue, ma tanto per togliere ogni dubbio: PHP e MySQL funzionano perfettamente, confermi?
L'errore di autenticazione è quello di phpMyAdmin, giusto? Dice di non riuscire a fare "login" in mysql, è questo?
Magari sono domande superflue, ma tanto per togliere ogni dubbio: PHP e MySQL funzionano perfettamente, confermi?
L'errore di autenticazione è quello di phpMyAdmin, giusto? Dice di non riuscire a fare "login" in mysql, è questo?
domande corrette ;) non ho specificato nulla.
comuqune si, PHP funziona con tutte le sue estensioni, e il MySQL lavora senza problemi, riesco a fare le login alla SHELL del MySQL con tutti gli utenti che ho aggiunto :) ho provato a scrivere qualche script PHP per creare DB, prelevare i dati dal DB, insomma effettuare qualche operazione :p e funzionano tutte alla perfezione.
quello che m sconcerta è che ho provato (sulla stessa macchina) ad installare Apache e disattivare IIS e il phpMyAdmin funziona bene :cry: purtroppo non è possibile che phpMyAdmin non funzioni su IIS dato che quello che importa è l'interprete PHP.
che ci sia qualche impostazione da mettere nei file di phpMyAdmin per farlo digerire a IIS6??? :doh:
hai controllato nel config.php di phpMyAdmin di aver settato correttamente il valore della password....nel caso imposti la autenticazione su HTTP nn devi mettere la pass nel config.php ( " MySQL password (only needed with 'config' auth_type")....non so senno.....e poi se vuoi un consiglio passa ad apache anche se sei su win :D
hai controllato nel config.php di phpMyAdmin di aver settato correttamente il valore della password....nel caso imposti la autenticazione su HTTP nn devi mettere la pass nel config.php ( " MySQL password (only needed with 'config' auth_type")....non so senno.....e poi se vuoi un consiglio passa ad apache anche se sei su win :D
ho già controllato i parametri :( sono giusti (su linux lo uso da un po' )
per il resto non posso usare apache...la mia tesi prevede un confronto Win/IIS VS. Linux/Apache e un confronto tra gli altri servizi come FTP, DNS... :muro:
ultimi aggiornamenti, sto provando su Windows 2000
IIS 5.0 funziona perfettamente
PHP 4.3.11 funziona perfettamente (il supporto MySQL è "built-in")
MySQL 4.1 funziona perfettamente
ora
PHP è collegato a IIS
MySQL non è collegato a PHP e non capisco il motivo :muro:
metto in allegato i file php.ini e my.ini magari qualche anima buona gli da un'occhiata :p
Metti php 5.0 e riprova...
Metti php 5.0 e riprova...
già provato, ho caricato il modulo mysql (dato che in php 5 non è "bult-in" ) ma non c'è nulla da fare :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.