Entra

View Full Version : Uffi :( problema strano con 3dstudio max 7 ...


maxsona
05-05-2005, 19:33
Allora ... sarò veloce e sbrigativo ... creo con 3dstudio max 7 un oggetto wall (muro) ... costruisco un box ... e tramite un oggetto boolean uso il box per fare un buco nel muro per esempio per creare una porta ... ed ottengo questo risultato ... ok ... tutto bene ...

http://www.dazeroacento.com/public/maxsona/muro_1.jpg

Poi mi importo sulla scena una planimetria in formato .DWG che uso come traccia per tirare su i miei oggetti wall ... rifaccio un box e riprovo a rifare un buco ... ecco ... ottengo questo risultato ... come vedete non si vede più lo spessore del muro nel punto in cui c'è il buco ... come mai ... ?

http://www.dazeroacento.com/public/maxsona/muro_2.jpg

Insomma tutto funziona bene ... ma quando importo un DWG mi da quel problema ... con VIZ non ne avevo mai avuti :cry: :cry:

:cry: :cry: :cry: :help: :read:

fefed
05-05-2005, 22:48
usa viz 2005......Vray ci va.... ;)
cmq importare i DWG è sempre un casino

maxsona
05-05-2005, 22:59
non mi interessa usare vray ... mi servono solo le luci fotometriche ... cmq importando altri DWG funzia ... se vede che quello è sfigato ... pazienda ne cercherò altri per fare pratrica :stordita:

kawallo
06-05-2005, 12:05
Mah, potrebbe essere che nel pannello delle opzioni di importazione dei file dwg non hai impostata la saldatura dei vertici...
In ogni caso le booleane in Max fanno notoriamente cagare. Mi sembra strano che tu non abbia avuto mai problemi anche con Viz, dato che probabilmente usano gli stessi algoritmi. Ma ti assicuro che anche con le geometrie create direttamente in 3ds max le booleane fanno spesso e volentieri dei brutti scherzi. Se puoi procurartelo, usa power booleans: http://www.npowersoftware.com/

josefor
08-05-2005, 00:15
Usa magari TAGLIA tra le opzoni del booleano, se poi una faccia salta te la puoi ricostruire, come si diceva con il booeano capita.

maxsona
08-05-2005, 08:42
Ho caricato un altro DXF e adesso funzia tutto .. booh :stordita: :stordita: