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View Full Version : The Next Unreal Tournament - Nuove immagini


Psiche
05-05-2005, 17:30
Il sito 1Up.com a questo indirizzo (http://www.1up.com/do/feature?pager.offset=0&cId=3140119) pubblica un articolo nel quale fà un pò il punto della situazione riguardo il prossimo capitolo della fortunata serie di Unreal tournament presentando anche nuove immagini dell'Unreal Engine 3 applicato a questo gioco; vediamole:

http://www.1up.com/media?id=1846930&type=lg
http://www.1up.com/media?id=1846929&type=lg
http://www.1up.com/media?id=1846928&type=lg
http://www.1up.com/media?id=1846925&type=lg
http://www.1up.com/media?id=1846922&type=lg
http://www.1up.com/media?id=1846919&type=lg

;)

zerothehero
05-05-2005, 17:38
ottimo :) ...è quasi un peccato sprecare un motore del genere per un gioco così :sofico:

impressionante l'ultima immagine.

Mostro!!
05-05-2005, 17:45
UT ROX resto sux :D :D :eek: :D :D

wiltord
05-05-2005, 17:54
impressionante l'ultima immagine.

già... :eek:

Kael
05-05-2005, 18:27
E Sticazzi! Niente male!!! :eek:

wiltord
05-05-2005, 18:54
E Sticazzi! Niente male!!! :eek:

Oxford?


:sofico:

Kael
05-05-2005, 19:33
Oxford?


:sofico:

Università Di Padova... :sofico:

Trabant
05-05-2005, 19:56
OK bellissime immagini, ma un pò in tutti questi giochi annunciati che faranno ampio uso di shader c'è qualcosa che non mi convince.

Gli oggetti e i personaggi sembrano tutti di plastica, non ho capito se è un limite della tecnologia o un cattivo uso della stessa.
Sembra che passiamo dall'epoca dell'unto a quella della plastica. Non ho ancora visto niente che mi dia la sensazione di una realistica superficie metallica con tutti i suoi riflessi. Notato già nel filmato di Serious Sam 2 e ora in questi screen di UT.

Invece niente da dire per gli scenari che sono stupendi.

:confused:

Spike
05-05-2005, 20:13
Io credo sia un cattivo uso degli shader, ormai visto che ci sono i programmatori si sentono in obbligo a metterli ovunque, anche dove non servono. Secondo me il gioco con l'uso migliore degli shader è HL2 ed è una spanna sopra tutti gli altri.

STICK
05-05-2005, 20:18
:eek:


secondo me questo motore grafico non ha eguali!

Codename87
05-05-2005, 20:18
Impressionante :eek:

Jaguar64bit
05-05-2005, 20:21
Il sito 1Up.com a questo indirizzo (http://www.1up.com/do/feature?pager.offset=0&cId=3140119) pubblica un articolo nel quale fà un pò il punto della situazione riguardo il prossimo capitolo della fortunata serie di Unreal tournament presentando anche nuove immagini dell'Unreal Engine 3 applicato a questo gioco; vediamole:

http://www.1up.com/media?id=1846930&type=lg
http://www.1up.com/media?id=1846929&type=lg
http://www.1up.com/media?id=1846928&type=lg
http://www.1up.com/media?id=1846925&type=lg
http://www.1up.com/media?id=1846922&type=lg
http://www.1up.com/media?id=1846919&type=lg

;)


Cav bello ..la grafica inizia a rulleggiare :mbe: :mbe:

MSciglio
05-05-2005, 20:48
OK bellissime immagini, ma un pò in tutti questi giochi annunciati che faranno ampio uso di shader c'è qualcosa che non mi convince.

Gli oggetti e i personaggi sembrano tutti di plastica, non ho capito se è un limite della tecnologia o un cattivo uso della stessa.
Sembra che passiamo dall'epoca dell'unto a quella della plastica. Non ho ancora visto niente che mi dia la sensazione di una realistica superficie metallica con tutti i suoi riflessi. Notato già nel filmato di Serious Sam 2 e ora in questi screen di UT.



Il problema ha un nome: normal mapping. Tutti i giochi di nuova generazione utilizzano e utilizzeranno il normal mapping essendo l'unico modello da poter impiegare per simulare le imperfezioni delle superfici. Il prezzo da pagare è l'effetto plastica purtroppo non evitabile al 100% (ma riducibile limitando la specularità delle superfici).
Per avere realismo occorre aspettare ancora diversi anni.

toskurim
05-05-2005, 20:51
a me però piacerebbe pure vederla in movimento tutta 'sta roba... :rolleyes:

Trabant
05-05-2005, 20:56
Il problema ha un nome: normal mapping. Tutti i giochi di nuova generazione utilizzano e utilizzeranno il normal mapping essendo l'unico modello da poter impiegare per simulare le imperfezioni delle superfici. Il prezzo da pagare è l'effetto plastica purtroppo non evitabile al 100% (ma riducibile limitando la specularità delle superfici).
Per avere realismo occorre aspettare ancora diversi anni.

Un intervento illuminante, as usual ...


;)

Marck
05-05-2005, 21:03
si sa niente sulla data d'uscita?? :cool: già inizio a sbavare.. :sofico:

wolverine
05-05-2005, 21:11
Spettacolare.. :)

BonOVoxX81
05-05-2005, 21:20
a me però piacerebbe pure vederla in movimento tutta 'sta roba... :rolleyes:


Il fatto e' che un motore cosi' bello non si muove :p


Cmq...come sempre on-line un gioco con la ultra grafica non piace a nessuno....devono fare un super-ottimo-lavoro di ottimizzazione :)

Maury
05-05-2005, 21:39
aspettiamo la nextgen delle console, questo sarà il minimo sindacabile :p

Marck
05-05-2005, 21:47
Ho visto la data d'uscita...15/06/2006..NO!!!! :cry:
Cmq per quella data i pc avranno un bel pò di potenza in +..quindi si riuscira a giocare senza troppi problemi.. :rolleyes:

TheRipper
05-05-2005, 21:53
Mah secondo me e' inutile quel popo' di grafica per un gioco on-line...Tanto come al solito la maggioranza dei gamers leveranno le textures, i poligoni, il bump, i pixel shaders ed ecco che sembrera' di giocare a quake.

Athlon 64 3000+
05-05-2005, 22:52
davvero impressionanti. :eek:

Camus79
06-05-2005, 00:07
ultra spettacolare :sbav: ma non le immagini bensì l'avatar di TheRipper :D

Athlon 64 3000+
06-05-2005, 08:15
Chissa che razza di GPU ci vorrà per muovere tutta quella mole grafica.
Io sono sicuro che una 6800Ultra non ci riuscirà a far girare a 1024x768x32 con tutto a palla e senza filtri UT con un frame rate decente.
Ci vorranno sicuramente G70 e R520 dato che quando uscirà il gioco le prossime gpu saranno gia sul mercato da un bel pezzo.

DjLode
06-05-2005, 08:44
Il problema ha un nome: normal mapping. Tutti i giochi di nuova generazione utilizzano e utilizzeranno il normal mapping essendo l'unico modello da poter impiegare per simulare le imperfezioni delle superfici. Il prezzo da pagare è l'effetto plastica purtroppo non evitabile al 100% (ma riducibile limitando la specularità delle superfici).
Per avere realismo occorre aspettare ancora diversi anni.

C'è anche da dire che a parte i problemi intrinsechi della tecnologia, dipende anche dal gioco che ne fa uso. Cioè da un UT di qualsiasi specie mi aspetto almeno una grafica bella colorata, visi verosimili, effetti su effetti e una grafica in generale che stupisca. Non cerco realismo (se non come detto nei visi e forse nella realizzazione del terreno e degli edifici in generale), tutto in questo gioco è inventato (le armature, i veicoli), quindi passi pure la grafica troppo fumettosa (non mi viene in mente nessun altro termine). Mi aspetto la stessa cosa da Serious Sam 2.
Mi aspetto più realismo (dalla grafica) in un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale (per dire), da uno stalker o da un gioco che cmq (anche se ha argomenti di fantasia) cerca di rendere verosimilmente la realtà.
Non so se mi sono spiegato :)

Armin
06-05-2005, 09:37
speriamo non sia come ut2k4...jump-jump-jump :rolleyes: ....che noia, UT99 rulez!

Bako
06-05-2005, 11:10
Io non capisco una cosa: visto che nei giochi di questo tipo il 99% della gente gioca online... E visto che tutti quando smontano il gioco levando appunto effetti, texture e balle varie (per avere il massimo del massimo)... Che senso ha mostrare degli screen di un qualcosa che comunque non vedrà nessuno? Senza contare che di norma prima che esca un gioco si vede sempre "cosa può fare un motore", il che è LONTANISSIMO da quello che poi farà effettivamente.

Credono che a mostrare screen del genere (soprattutto l'ultimo) la gente ci caschi ancora? Va bene l'hype ma in questi casi è fuori luogo.

Mostro!!
06-05-2005, 11:20
speriamo non sia come ut2k4...jump-jump-jump :rolleyes: ....che noia, UT99 rulez!


seeeee

per alcuni so jump jump, per altri so NUMERI :cool:

;)

MCA
06-05-2005, 12:32
A quanto vedo dagli screen, l'effetto unto è finalmente passato di moda :)

DevilMalak
06-05-2005, 12:38
la grafica non mi convince.. preferisco quella classica ( u engine 2.5 )

Bako
06-05-2005, 12:44
A quanto vedo dagli screen, l'effetto unto è finalmente passato di moda :)
In compenso le ruote restano sempre belle poligonali

TheRipper
06-05-2005, 12:58
A quanto vedo dagli screen, l'effetto unto è finalmente passato di moda :)
Eh direi che era ora...

dani&l
06-05-2005, 13:03
Dopo essermi ripreso dal nuovo avatar di THE RIPPER :oink: , ho notato solo una cosa... perchè nelle prime due immagini il marine ha una faccia che sembra una texture appiccicata, e l'ultima (guarda caso un primo piano) quella del marine di colore, è usata una tecnica completamente differente ????

Dico la mia, eh, le prime immagini credo siano quelle più "reali" .... :mbe:

TheRipper
06-05-2005, 13:12
Dopo essermi ripreso dal nuovo avatar di THE RIPPER :oink: , ho notato solo una cosa... perchè nelle prime due immagini il marine ha una faccia che sembra una texture appiccicata, e l'ultima (guarda caso un primo piano) quella del marine di colore, è usata una tecnica completamente differente ????

Dico la mia, eh, le prime immagini credo siano quelle più "reali" .... :mbe:
Bho...probabilmente l'ultima immagine sta a dire "guarda cosa possiamo fare col nostro motore" e invece le prime "ma ecco cosa vedrete nel gioco".
Ma penso che sia piu' che altro una questione di memoria video, visto che nell'ultima immagine ci sono textures e normal maps a risoluzioni allucinanti e credo sarebbe impossibile visualizzare decine di personaggi con quel dettaglio.
Anche perche' giocando "normalmente" (nel senso senza spiaccicarsi la faccia contro un personaggio per vedere se "sgrana") succede raramente di vedere un personaggio da cosi' vicino e a distanza normale sarebbe inutile avere tutto quel dettaglio da vedergli i pori sul naso.

Bako
06-05-2005, 13:20
Bho...probabilmente l'ultima immagine sta a dire "guarda cosa possiamo fare col nostro motore" e invece le prime "ma ecco cosa vedrete nel gioco".
Che poi è lo stesso motivo per cui da anni vediamo "tech demo" meravigliose abbinate alle schede video in vendita... ma poi di fatto un dettaglio poligonale del genere non lo si è mai visto in alcun gioco, neanche lontanamente. Mi viene in ment per dire la tipa con le ali della nVidia... ma quando mai... ma quando maaai.

MSciglio
06-05-2005, 13:26
Io non capisco una cosa: visto che nei giochi di questo tipo il 99% della gente gioca online... E visto che tutti quando smontano il gioco levando appunto effetti, texture e balle varie (per avere il massimo del massimo)... Che senso ha mostrare degli screen di un qualcosa che comunque non vedrà nessuno? Senza contare che di norma prima che esca un gioco si vede sempre "cosa può fare un motore", il che è LONTANISSIMO da quello che poi farà effettivamente.

Credono che a mostrare screen del genere (soprattutto l'ultimo) la gente ci caschi ancora? Va bene l'hype ma in questi casi è fuori luogo.

Che senso ha mostrare "cosa puo' fare un motore"? :D
Non hai idea di quanti sviluppatori abbiano preso in licenza l'Unreal Engine 3 pagando cifre decisamente al di sopra di un Ferrari. Ti garantisco che il giro di affari derivante dalla vendita dell'engine sara' quantomeno paragonabile a quello derivante dalla vendita del gioco.

Il fatto che molti disabilitano gli effetti grafici... scelte prettamente personali. Secondo il tuo ragionamento potevamo ancora restare con la tecnologia di Doom 1.

Thunder82
06-05-2005, 13:57
Io non capisco una cosa: visto che nei giochi di questo tipo il 99% della gente gioca online... E visto che tutti quando smontano il gioco levando appunto effetti, texture e balle varie (per avere il massimo del massimo)... Che senso ha mostrare degli screen di un qualcosa che comunque non vedrà nessuno? Senza contare che di norma prima che esca un gioco si vede sempre "cosa può fare un motore", il che è LONTANISSIMO da quello che poi farà effettivamente.

Credono che a mostrare screen del genere (soprattutto l'ultimo) la gente ci caschi ancora? Va bene l'hype ma in questi casi è fuori luogo.

poi con le schede video che verranno gli effetti potranno anche essere tutti attivati... ma chi gioca online non abbassa tutto al minimo solo x avere più fps... io ad esempio con UT e altri giochi metto tutto al minimo xchè tutti i riflessi luccichii e compagnia bella mi distraggono dall'obiettivo e non perchè gli fps sono insufficienti

TheZeb
06-05-2005, 16:11
un bel salto di qualità... era ora! :O

dani&l
06-05-2005, 16:18
un bel salto di qualità... era ora! :O

Parli del gioco o dell'avatar da quello di the ripper al tuo ??? :sofico:

A parte gli scherzi, tutti gli shoot dei prossimi giochi sembrano chissà che, come lo è sempre stato :)

TheZeb
06-05-2005, 16:20
Parli del gioco o dell'avatar da quello di the ripper al tuo ??? :sofico:

A parte gli scherzi, tutti gli shoot dei prossimi giochi sembrano chissà che, come lo è sempre stato :)

:asd:
OT
belli eh ?? non chiamateli avatar ma avaculi..

Psiche
06-05-2005, 18:43
Ragazzi che ne dite se lasciamo da parte il discorso degli avatar tra l'altro un pò troppo "spintarelli" e parliamo solo del gioco?

tnx ;)