PDA

View Full Version : masterizzare file vob

Pingus
05-05-2005, 16:17
Ciao a tutti, non so se è corretto scrivere qui, sennò scusatemi.
mi hanno dato un archivio rar di un matrimonio, in cui ci sono questi file(allego immagine)...come faccio per masterizzarli e farli diventare un DVD video? grazie

Sinclair63
05-05-2005, 17:24
Ciao a tutti, non so se è corretto scrivere qui, sennò scusatemi.
mi hanno dato un archivio rar di un matrimonio, in cui ci sono questi file(allego immagine)...come faccio per masterizzarli e farli diventare un DVD video? grazie
Beh nulla di più semplice, con nero-->scrivere file dvd video, trascina tutto nella cartella VIDEO_TS e il gioco è fatto, devi solo masterizzare alla velocità che vuoi! ;)

Pingus
13-05-2005, 15:13
Grazie mille..scusa se rispondo ora ma ho avuto dei problemi col pc... CIAO

Poncio59
15-05-2005, 00:42
Mi inserisco nella discussione. mi hanno appena installato adobe premiere 6.5, e voglio rimontare e risonorizzare dei filmati (acquisiti con videocamera digitale) ora salvati su dischi DVD - R

Bene, apro adobe ma il programma capture video non mi riconosce tali file di tipo IFo e VOB, prorpio non li vede nemmeno.

Cosa posso fare?

Nero mi può aiutare come sopra?

Grazie a chi mi risponderà

;)

m

genodave
17-05-2005, 11:35
te credo.
Quei file servono solo per i lettori DVD.
Devi usare un SW tipo IFo edit mi sembra per riconvertirli in avi.
Prova a postare tipo "riconvertire files VOB e IFO in AVI o in MPEG" dovresti trovare risposte piu' precise.

Poncio59
17-05-2005, 13:41
Grazie Genodave. ;)

soulman1961
21-05-2005, 16:54
Un saluto a tutto il forum.
Ho girato un filmato con il cell. poi ho inserito una musica di sottofondo il tutto con "Windows movie maker" ottenendo un file con estensione "wmv" ho convertito questo file in "vob" e ho usato nero per masterizzarlo.....ma quando ho inserito il dvd nel lettore non me l'ha letto. Ho sbagliato qualcosa ??
Grazie per le risposte

Sinclair63
21-05-2005, 19:59
Un saluto a tutto il forum.
Ho girato un filmato con il cell. poi ho inserito una musica di sottofondo il tutto con "Windows movie maker" ottenendo un file con estensione "wmv" ho convertito questo file in "vob" e ho usato nero per masterizzarlo.....ma quando ho inserito il dvd nel lettore non me l'ha letto. Ho sbagliato qualcosa ??
Grazie per le risposte
Come hai convertito il file?
Oltre ai .vob hai bisogno di altri file come i .ifo e i .bup che trovi dopo la conversione con prog. apposito tipo winavi in una cartella chiamata video_ts e che devi masterizzare per ottenere un dvd compatibile coi lettori da tavolo! ;)

genodave
22-05-2005, 00:23
estensione "wmv" ho convertito questo file in "vob" e ho usato nero per masterizzarlo.....
Grazie per le risposte

WMV a VOB?
6 sicuro?
mai sentito.
Prova a convertirlo in MPEG e poi in VOB.

soulman1961
22-05-2005, 10:10
x Sinclair63
Quindi tu dici che dopo aver ottenuto il file "wmv" almeno questa è l'estensione che mi dà usando "Windows Movie Maker".......converto il tutto con winavi (credo sia un programma di conversione giusto??) e dovrei ottenere tre file "vob, ifo e bup.... per poi masterizzare ho capito bene??
Ma la cartella VIDEO_TS dove la trovo??

genodave
22-05-2005, 17:39
la cartella^te la crea il SW di authoring DVD.

Sinclair63
22-05-2005, 19:43
x Sinclair63
Quindi tu dici che dopo aver ottenuto il file "wmv" almeno questa è l'estensione che mi dà usando "Windows Movie Maker".......converto il tutto con winavi (credo sia un programma di conversione giusto??) e dovrei ottenere tre file "vob, ifo e bup.... per poi masterizzare ho capito bene??
Ma la cartella VIDEO_TS dove la trovo??
La cartella video_ts te la crea lo stesso winavi alla fine con i file dentro! ;)

soulman1961
23-05-2005, 12:42
Ok grazie a tutti per le risposte....adesso provo altrimenti dovrò scocciarvi di nuovo :-))

genodave
23-05-2005, 15:39
Se si rompe qualcosa io non c'entro.... :fiufiu: :D

soulman1961
24-05-2005, 13:54
In che senso "SI ROMPE QUALCOSA??" ma che è un programma che contiene spyware o roba del genere?? Spiegati.........non puoi tirare il sasso e nascondere la mano !!

Poncio59
24-05-2005, 22:30
:mc:

genodave
25-05-2005, 10:49
In che senso "SI ROMPE QUALCOSA??" ma che è un programma che contiene spyware o roba del genere?? Spiegati.........non puoi tirare il sasso e nascondere la mano !!

paura eh?
TRANQUILLO!!
Era solo una battuta...... :sbonk:

Sinclair63
25-05-2005, 10:57
http://www.l4f.it/lucarelli02.gif

:D :D

soulman1961
26-05-2005, 08:58
Siccome è la terza volta che formatto il PC per via di certi maledetti Hijack.......voi capirete no?? :stordita: :spam: :sperem: :asd:

soulman1961
29-05-2005, 10:28
Salve, come promesso vi scoccio di nuovo :-) Ho installato "winavi" ma al momento di iniziare la scrittura del file mi chiede dei "codec" per avi dicendo che posso scaricarli gratuitamente dal sito "dvx.com"....... ma io lì non ho trovato nessun codec....qualcuno può venirmi in "soccorso!!!!!" e se possibile dirmi quali codec servono per convertire i formati disponibili??
Grazie!!

genodave
30-05-2005, 11:23
cerca il K-lite mega codeck pack.

soulman1961
31-05-2005, 15:39
Ringrazio tutti per le risposte ma ho da poco saputo che il mio lettore "Samsung" non legge i DivX......(230 euro buttati!!).....per la cronaca sono riuscito a masterizzare un piccolo filmato, solo che me lo riproduce al contrario cioè l'immagine (vista su un'altro lettore DVD) si vede capovolta!! voi ci capite qualcosa??
Grazie

genodave
31-05-2005, 22:41
sempre questione di codec....