View Full Version : Boiling Point: Road to Hell va in gold !
Questo interessantissimo gioco che ricorda un po' S.T.A.L.K.E.R è entrato in fase gold e sarà disponibile a partire dal 20 maggio !!!
http://images.multiplayer.it/gioco/971/5971/img0068.jpg
http://images.multiplayer.it/gioco/971/5971/img0071.jpg
http://images.multiplayer.it/gioco/971/5971/img0076.jpg
andreamarra
05-05-2005, 12:05
bene bene... mi piace l'idea di andare a zonzo per 600 chilometri quadrati :D
Pare che il gioco non abbia nessun caricamento tra una zona e l'altra, tutto viene a crearsi in movimento.
Si può prendere anche l'aereo e il sommergibile... :D
Pare che il gioco non abbia nessun caricamento tra una zona e l'altra, tutto viene a crearsi in movimento.
mmio!
faraone_ufo
05-05-2005, 12:59
è il gioco che sto aspettando... :D ...speriamo speriamo sia effettivamente così come lo descrivono.
TheRipper
05-05-2005, 13:02
Spero che sia divertente :)
Presente ed in attesa. :D
ricordo quando se ne parlava l'estate scorsa :cool:
speriamo sia un buon gioco :)
Mi piace molto l'idea, voglio essere libero di gironzolare nei VG :cool:
E sarebbe il minimo visto in che condizione è quel motore grafico... :doh:
E cmq non ho capito il genere... non si capisce una mazza quale sia trama e soggetto :muro:
E sarebbe il minimo visto in che condizione è quel motore grafico... :doh:
:
faccio finta di non aver visto... IO :stordita:
Andre106
05-05-2005, 19:14
Sono preoccupato...non so più se su GMC o TGM leggevo una preview dove si parlava di un frame rate da slide-show....speriamo abbiano ottimizzato nel frattempo
bene bene... mi piace l'idea di andare a zonzo per 600 chilometri quadrati :D...
Sulla gamespot parlano di 25 km quadrati, dove hai letto 600 ???
Athlon 64 3000+
06-05-2005, 08:17
ottima l'idea di poter andare dove si vuole.ma la grafica non mi convince del tutto.
Secondo voi come è graficamente?
La prima immagine qlc di bello lo fa vedere, mi piace, ma l'ultima sembra un gioco per PSX :mbe:
Effetti particolari ed elaborati totalmente latitanti, sembra un motore della vecchia generazione.
slipknot2002
06-05-2005, 08:37
beh insomma tenete conto che deve simulare un'area veramente estesa e quindi il motore deve perforza essere leggero, altrimenti non lamentatevi poi se la vostra 6800 Ultra non ce la fa, bisogna un pò scendere a compromessi...La grafica non è male, bisogna vederla in movimento come rende. :)
beh insomma tenete conto che deve simulare un'area veramente estesa e quindi il motore deve perforza essere leggero, altrimenti non lamentatevi poi se la vostra 6800 Ultra non ce la fa, bisogna un pò scendere a compromessi...La grafica non è male, bisogna vederla in movimento come rende. :)
Considera xò che basta prendere Morrwind per avere sia una grafica ENROMEMENTE superiore, che un'area di gioco infinita :)
Finalmente,vale la pena prenderlo solo per esplorarlo! :D
A quanto ne so sarà anche completamente in Italiano...che a qualcuno non interesserà ma se posso preferisco giocare nella mia lungua.
slipknot2002
06-05-2005, 09:28
Considera xò che basta prendere Morrwind per avere sia una grafica ENROMEMENTE superiore, che un'area di gioco infinita :)
Beh oddio, enormemente superiore, è solo grazie ai plug-it che morrowind è migliorato. Comunque dai, aspettiamo fiduciosi questo giochillo, speriamo sia una bella sorpresa. :)
Beh oddio, enormemente superiore, è solo grazie ai plug-it che morrowind è migliorato. Comunque dai, aspettiamo fiduciosi questo giochillo, speriamo sia una bella sorpresa. :)
Anche senza plug in è davvero bellissima, già osservare il mare sotto alla pioggia è qualcosa di allucinante ... ;)
Gli interni poi, brrr che gioco sublime!! :eek:
slipknot2002
06-05-2005, 09:51
Anche senza plug in è davvero bellissima, già osservare il mare sotto alla pioggia è qualcosa di allucinante ... ;)
Se non ricordo male morrowind è stato il primo gioco a renderizzare l'acqua completamente in pixel shader. In effetti è spettacolare, ma neanche la grafica di questo Boiling Point è male. :)
Se non ricordo male morrowind è stato il primo gioco a renderizzare l'acqua completamente in pixel shader. In effetti è spettacolare, ma neanche la grafica di questo Boiling Point è male. :)
Si l'acqua è in pixel shader, e la tempesta di sabbia poi ? :)
siii e gli NPC con le teste quadrate e i movimenti di legno.. :mbe:
pero l'atmosfera di morro no posso negare che sia fantastica.. ho solo odiato gli npc..
siii e gli NPC con le teste quadrate e i movimenti di legno.. :mbe:
guardi il pelo, usa i poligoni al tempo dell'uscita necessari ;) E cmq di poligoni ve n'è a tonnellate, osserva i paesi!!
andreamarra
06-05-2005, 12:44
Sulla gamespot parlano di 25 km quadrati, dove hai letto 600 ???
l'ho letto in diversi forum in cui si parlava di questo gioco, molti erano anche "sfiduciati" dal fatto che la grande mappa era circa di 600 chilometri quadrati.
Devo ricercare il forum, ma può essere che hanno usato quel numero iperbolicamente per dire che la mappa è molto vasta.
l'ho letto in diversi forum in cui si parlava di questo gioco, molti erano anche "sfiduciati" dal fatto che la grande mappa era circa di 600 chilometri quadrati.
Devo ricercare il forum, ma può essere che hanno usato quel numero iperbolicamente per dire che la mappa è molto vasta.
Guarda , secondo me non lo sà nessuno, perchè sulla preview di multiplayer.it parlano di 625 km quadrati... mah... insomma speriamo sia grande e senza caricamenti alla GTA3 (anche se in realtà caricava due segmenti di città, ma era una cosa cosi veloce da non infastidire)
25 km2 ... area 5x5 ... non è che sia tanto tanto, anzi :mbe:
TheRipper
06-05-2005, 13:15
25 km2 ... area 5x5 ... non è che sia tanto tanto, anzi :mbe:
No...l'area e' di 25km per lato che guardacaso fa 625km quadrati.
così già cambia :)
Ok, morrowind fa le buche in terra, ma oramai si è finito e rifinito da un pezzo... cioè, ci vuole un cambio, ogni tanto... mica posso sempre stare a assassinare gente per la Morag Tong... che se la vedano da loro, eccheccavolo... :D :D :sofico:
leggevo da qualche parte che per andare da un estremo all'altro del campo di gioco ci volevano 3 orette circa reali,non male eh! :D
Atari ha confermato l' uscita del gioco per il 20 di questo mese.
Nel frattempo... ciucciatevi la mappa di gioco !
http://images.multiplayer.it/gioco/971/5971/img0080.jpg
Atari ha confermato l' uscita del gioco per il 20 di questo mese.
Nel frattempo... ciucciatevi la mappa di gioco !
http://images.multiplayer.it/gioco/971/5971/img0080.jpg
non si trova in formato un pelo + grande? :)
l'unico dubbio è sulla bontà del motore 3d... ho letto che in fase di preview i recensori si siano trovati davanti un mattone esagerato. Poi sarebbe da sbavo se non ci fossero interruzioni di caricamento aree.... spero che il mio piccolino (amd-64 3200, 2gb ram, 6600 gt ) regga il tutto :D
andreamarra
11-05-2005, 14:25
l'unico dubbio è sulla bontà del motore 3d... ho letto che in fase di preview i recensori si siano trovati davanti un mattone esagerato. Poi sarebbe da sbavo se non ci fossero interruzioni di caricamento aree.... spero che il mio piccolino (amd-64 3200, 2gb ram, 6600 gt ) regga il tutto :D
il mondo non dovrebbe avere caricamenti da una zona all'altra, tutto viene renderizzato in movimento.
Certoi che con il tuo "piccolino" andrà bene, altrimenti un gioco del genere per chi lo vendono? :D
il mondo non dovrebbe avere caricamenti da una zona all'altra, tutto viene renderizzato in movimento.
Certoi che con il tuo "piccolino" andrà bene, altrimenti un gioco del genere per chi lo vendono? :D
Lo spero, anche perchè mi intrippa parecchio.... in effetti sul sito ufficiale parlano di mondo continuo, e una tecnologia di streaming asincrono per il quale la softwarehouse,che ci ha lavorato dietro un anno, è fiera.
Non lo sò, la tipologia (mi ricorda GTA3 ambientato in sudamerica) mi intrippa parecchio ... la data sul sito ufficiale è del 19/05/05 (proprio quando mi scade la bolletta dell'acqua... azz) ed è multilingua (non credo ci siano una marea di dialoghi :D )
in teoria si, di dialoghi ce ne dovrebbero essere.
Anche solo per le lezioni su come utilizzare qualcosa (che devi prendere da chi lo sa) e per le missioni da accettare, oltre alla diplomazia con le fazioni in lotta.
Per esempio, per utilizzare l' elicottero devi prendere lezioni di volo, e in base a quello che fai con una fazione varia il comportamento con altre.
cah figata sto gioco!
una mappona ancora non si trova?
sarà sicuramente dentro la scatola no?
ma un'antreprima un po + visibile no?
Dimmu1979
11-05-2005, 16:08
La mappa la si trovera' all'interno della scatola italiana del gioco...
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=34127
Questo gioco mi intrippa sempre piu'! Aspetto le prime recensioni e poi... via in macchina nella giungla!
Questo gioco mi puzza di gratita sorpresa, zitto zitto, senza hype, spero faccia la sua sporca figura.... :D
Il gioco ha grosse potenzialità, potrebbe essere una sorta di Stalker... con una grafica meno pompata ma più sottoquest e veicoli da guidare.
La cosa più importante però... e che il framerate sia decente... e che ci siano i quick :D
Paolo Neon Paglianti
11-05-2005, 16:49
Il gioco ha grosse potenzialità, potrebbe essere una sorta di Stalker... con una grafica meno pompata ma più sottoquest e veicoli da guidare.
La cosa più importante però... e che il framerate sia decente... e che ci siano i quick :D
ci sono, ci sono... :)
ciao
Paolo P.
Neon']ci sono, ci sono... :)
ciao
Paolo P.
Gran bella notizia Paolo !
Sai dirci qualcosa di più del gioco ?
Ovviamente senza svelare la vostra rece...
Il framerate... è accettabile ?
Il gioco è valido in generale ?
Denghiu.
Paolo Neon Paglianti
11-05-2005, 17:06
Gran bella notizia Paolo !
Sai dirci qualcosa di più del gioco ?
Ovviamente senza svelare la vostra rece...
Il framerate... è accettabile ?
Il gioco è valido in generale ?
Denghiu.
per ora ho provato solo la versione da anteprima, che effettivamente scattava un po' troppo. abbiamo fatto un paio di anteprime su GMC, dato che il gioco mi piace molto e secondo me potrebbe essere una delle "sorprese" del 2005.
è vero che l'area di gioco è tutta un unico enorme livello: non l'ho attraversata tutta, ma probabilmente ci metti anche piu' di tre ore. ci sono un sacco di armi (per dire, almeno tre mitragliatori tipo Ak47). Come Morrowind, hai una missione "principale" (trovare la figlia) e una miriade di secondarie (dal fare le foto al sindaco corrotto al curare un indigeno).
in generale, è piu' FPS che RPG: le missioni sono normalmente abbastanza lineari (ne ho fatte una trentina), e quasi sempre c'e' da sparare. normalmente è possibile usare anche un approccio stealth, ma non credo tu possa finire il gioco senza sparare una quantita' imbarazzante di proiettili :)
c'e' il salvataggio libero, i quick save e load, molte opzioni video; puoi pilotare quasi tutti i mezzi che trovi, comprese barche e elicotteri (a patto di conquistare una specie di "patente"). una cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che nello stato ci sono 6 fazioni in lotta, e sono tutte contro tutte. non puoi decidere di allearti con tutti, prima o poi fai uno "sgarbo" a qualcuno e i rapporti si trasformano in un attimo da "amici per la pelle" a "se ti vedo ti sparo a vista". oltretutto le fazioni si "overlappano", quindi a volte è necessario scendere a patti. ad esempio, alleandoti con i poliziotti alla fine ti rendi nemici sia i banditi che i guerriglieri, equindi diventi un alleato naturale dei soldati.
il programmatore ci ha confessato che nascosto nel gioco c'e' anche una componente "alla Xfiles" (il gioco originale era una specie di Deus ex e si sarebbe dovuto chiamare Xenus) che puoi trovare solo con un bel po' di ricerca :) quando esce ci risentiremo.
il review è arrivato da poco, aspettati una recensione a breve su GMC
ciao!
P
Mostro!!
11-05-2005, 17:44
:eek: :)
Neon']per ora ho provato solo la versione da anteprima, che effettivamente scattava un po' troppo. abbiamo fatto un paio di anteprime su GMC, dato che il gioco mi piace molto e secondo me potrebbe essere una delle "sorprese" del 2005.
è vero che l'area di gioco è tutta un unico enorme livello: non l'ho attraversata tutta, ma probabilmente ci metti anche piu' di tre ore. ci sono un sacco di armi (per dire, almeno tre mitragliatori tipo Ak47). Come Morrowind, hai una missione "principale" (trovare la figlia) e una miriade di secondarie (dal fare le foto al sindaco corrotto al curare un indigeno).
in generale, è piu' FPS che RPG: le missioni sono normalmente abbastanza lineari (ne ho fatte una trentina), e quasi sempre c'e' da sparare. normalmente è possibile usare anche un approccio stealth, ma non credo tu possa finire il gioco senza sparare una quantita' imbarazzante di proiettili :)
c'e' il salvataggio libero, i quick save e load, molte opzioni video; puoi pilotare quasi tutti i mezzi che trovi, comprese barche e elicotteri (a patto di conquistare una specie di "patente"). una cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che nello stato ci sono 6 fazioni in lotta, e sono tutte contro tutte. non puoi decidere di allearti con tutti, prima o poi fai uno "sgarbo" a qualcuno e i rapporti si trasformano in un attimo da "amici per la pelle" a "se ti vedo ti sparo a vista". oltretutto le fazioni si "overlappano", quindi a volte è necessario scendere a patti. ad esempio, alleandoti con i poliziotti alla fine ti rendi nemici sia i banditi che i guerriglieri, equindi diventi un alleato naturale dei soldati.
il programmatore ci ha confessato che nascosto nel gioco c'e' anche una componente "alla Xfiles" (il gioco originale era una specie di Deus ex e si sarebbe dovuto chiamare Xenus) che puoi trovare solo con un bel po' di ricerca :) quando esce ci risentiremo.
ciao!
P
Grazie per le info e... speriamo abbiano sistemato il framerate, perchè... da quello che dici... il gioco sembra un bel po' divertente !
Grande Paolo. Sulla pesantezza della preview l'avevo sentita anche dai redattori di Mplayer.it, speriamo abbiano sistemato, secondo me ci troviamo davanti a una della grandi sorprese del 2005, alla faccia dei continui ritardi di stalker e company.
Dai il 19 è settimana prox ... :eek: :D :D
Neon']...secondo me potrebbe essere una delle "sorprese" del 2005.
Concordo.
Lo seguo con interesse da quando è stato annunciato e debbo dire che ho sempre confidato sulle potenzialità di questo gioco.
L'unica cosa che mi preoccupa è il framerate, chissà se la mia fidata x800xl ce la fa... :ops2:
Neon']per ora ho provato solo la versione da anteprima, che effettivamente scattava un po' troppo. abbiamo fatto un paio di anteprime su GMC, dato che il gioco mi piace molto e secondo me potrebbe essere una delle "sorprese" del 2005.
ciao!
P
fikissimo!!
il prezzo raga? com'è? abbordabile?
ma state a peder tempo co sta roba che tra un po esce gta s.a.? :rolleyes:
giacomo_uncino
12-05-2005, 00:37
fikissimo!!
il prezzo raga? com'è? abbordabile?
su play è a £24.99 circa 36,53 euro
Il "tra poco" è a luglio se non erro o giù di lì.... e perchè dovrebbe essere una perdita di tempo, quando poi esce gta sa parleremo di quello, nel frattempo non rimaniano con niente in mano ;)....
Per il prezzo non sò, essendo atari suppongo spareranno i soliti 44 euro in sù.... conviene play.com ,visto che è in multilingua :stordita:
credo come approccio e idea siano ben distinti
GTA S.A. è una perdita di tempo: la solita consolata tamarra minestrosa...
Il "tra poco" è a luglio se non erro o giù di lì.... e perchè dovrebbe essere una perdita di tempo, quando poi esce gta sa parleremo di quello, nel frattempo non rimaniano con niente in mano ;)....
Per il prezzo non sò, essendo atari suppongo spareranno i soliti 44 euro in sù.... conviene play.com ,visto che è in multilingua :stordita:
come a luglio? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ero convinto uscisse i primi di giugno :cry:
GTA S.A. è una perdita di tempo: la solita consolata tamarra minestrosa...
io che sia una consolata non lo vedo sempre come na cosa negativa, tranne parlando di engine.
io che sia una consolata non lo vedo sempre come na cosa negativa, tranne parlando di engine.
Infatti.
Basti pensare ad Enclave ad esempio.
Ci metterei la firma se tutti i giochi per pc fossero queste "consolate".
No, gta è gta... sia che il 3 che vice city gli reputo giochi bellissimi... e aspetto con ansia S.A.
Nel frattempo questo mi ispira una cifra, di comune hanno:mappa libera (qua si parla però di 600 km2 ), mentre l' ambientazione è differente, qui si hanno piccole spruzzate di "rpg" , tipo le alleanze con varie fazioni, sottomissioni che fanno da contorno a quella principale, etc..
Vi ricordo che nella jungla di BOILING POINT, ci saranno diverse fazioni tutte in lotta con sè (Mercenari, polizia, Militari, rivoluzionari, etc...) e in base ai "favori" che fate a uno piuttosto che ad altri puoi ritrovarti contro fazioni....
No, gta è gta... sia che il 3 che vice city gli reputo giochi bellissimi... e aspetto con ansia S.A.
Nel frattempo questo mi ispira una cifra, di comune hanno:mappa libera (qua si parla però di 600 km2 ), mentre l' ambientazione è differente, qui si hanno piccole spruzzate di "rpg" , tipo le alleanze con varie fazioni, sottomissioni che fanno da contorno a quella principale, etc..
Vi ricordo che nella jungla di BOILING POINT, ci saranno diverse fazioni tutte in lotta con sè (Mercenari, polizia, Militari, rivoluzionari, etc...) e in base ai "favori" che fate a uno piuttosto che ad altri puoi ritrovarti contro fazioni....
pure in gta sei contro varie fazioni no?
allora GTA esce il 10/06/05 ancora non ci sono stati rimandamenti..
x la play posso assicurarvi la figata assurda, una spanna sopra agli altri..
x pc non so, non li ho giocati avendo una consolle..
x il prezzo se mi dite che è multilingua penso che play.com sarà di nuovo il mio punto di riferimento!
Fantasma diablo 2
12-05-2005, 17:51
Non credo sia la stessa cosa...25km quadrati è un quadrato di 25km di lato....
625km quadrati è un quadrato con 625km di lato..... :stordita:
Fantasma diablo 2
12-05-2005, 17:54
Scusate l'ignoranza..ma che significa "va in gold"??... :huh:
Pennywise81
12-05-2005, 18:20
Ehm... non vai fortissimo in matematica eh..? :rolleyes: :D
Ahi ahi ahi.. :read:
Si, come no...
Le hai fatte le medie? :asd:
25 Km² sono Km 5x5 = 25 Km²
625 Km² sono Km 25x25= 625 Km²
Scusate l'ignoranza..ma che significa "va in gold"??... :huh:
Hanno iniziato a masterizzarlo per la vendita.
Fantasma diablo 2
12-05-2005, 18:24
Si, come no...
Beh un po' di tempo fa.....però ti giuro che la vecchia bald....emh prof delle medie mi aveva insegnato così......
Fantasma diablo 2
12-05-2005, 18:27
Hanno iniziato a masterizzarlo per la vendita.
AH....è che mi sembrava così ovvio che prima di venderlo si dovesse masterizzarlo....
Fantasma diablo 2
12-05-2005, 18:28
Si, come no...
....E comunque non sono ancora del tutto convinto....
Guarda:
http://it.wikipedia.org/wiki/Chilometro_quadro
Guarda:
non sei convinto di cosa? :mbe:
l'affermazione di david-1 è corretta
non sei convinto di cosa? :mbe:
l'affermazione di david-1 è corretta
Se ho capito bene, il suo dubbio è questo:
Se 1m²=1x1 , perchè 25m² non è = 25x25 ? :D
Guarda:
Sei veramente incredibile :huh:
Quali sono i plugins che migliorano la grafica ?(scusate l'OT)
Fantasma diablo 2
12-05-2005, 20:41
Sei veramente incredibile :huh:
Infatti sto cercando lavoro come agente immobiliare..... :D (Vista la mia conoscienza sui km quadri.....)
Infatti sto cercando lavoro come agente immobiliare..... :D (Vista la mia conoscienza sui km quadri.....)
Beh ... pure sull'itagliano stenderei un velo pietoso ... :asd:
Edit: ma vuoi vedere che Totti frequenta il forum e noi non lo sapevamo? :mbe:
:D
???
25km quadrati è un quadrato di 5km di lato
625km quadrati è un quadrato di 25km di lato.
le elementari le abbiam fatte tutti vero?
Bello 'sto titolo :)
Però non può rivaleggiare in ambientazione con S.T.A.L.K.E.R., e soprattutto non c'è il contatore Geiger :D
ma loooolll posso meterlo in firma? ti pregooo :sofico:
Guarda:
questo link è corretto 1x1 = ?
ma 25x25 = ? (suggerimento.. "non 25")
cmq sei un grande ;)
:stordita:
Ragazzi basta, vi prego! :rotfl:
:doh:
Se ho capito bene, il suo dubbio è questo:
Se 1m²=1x1 , perchè 25m² non è = 25x25 ? :D
come immaginavo :rotfl:
ok basta OT :rolleyes:
Sinceramente questo gioco m'ispira parecchio, anzi, parecchissimo! :sofico:
La grafica non sarà al top, ma con certe dimensioni e libertà sarebbe troppo oneroso per le performance.
Cmq non è malaccio, ma tutti noi ci lamentiamo oramai da anni che la grafica ha soppiantato il gameplay, quindi :sperem:
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/598/598793/boiling-point-road-to-hell-20050324063518405.jpg
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/598/598793/boiling-point-road-to-hell-20050324063523623.jpg
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/598/598793/boiling-point-road-to-hell-20050324063521342.jpg
Dalla prima si nota che dovrebbe esserci un ciclo giorno notte per lo meno, visto che il sole scende.
Dalla seconda si nota in alto a dx l'icona di un guerillias , immagino che forse qualcuno ti accompagna in qualche missione.... (supposizione)
Nella terza si notano (sempre sulla destra) le 6 fazioni in lotta e quell'indicatore penso indichi il rapporto che noi abbiamo con loro.... (che viene modificato in base alle nostre azioni).
Ah , dovrebbero esserci anche i danni localizzati (alla soldier of fortune) se non erro
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/598/598793/boiling-point-road-to-hell-20050324063523623.jpg
Ma quel tizio con la camicia bianca sulla destra che cacchio sta facendo? Prega?
Sono interessatissimo a questo gioco.... ma non lo prendero' a scatola chiusa, aspetto qualche recensione prima di comprarlo!
Lens-flare come se piovesse....... :p
Cmq mi ispira parecchio, la grafica per me conta fino ad un certo punto.
W i bandidos! :D
Fantasma diablo 2
13-05-2005, 16:19
...Queste cinque giornate di squalifica mi stanno distruggendo.....
ma su play.com è gia disponibile??
TheRipper
14-05-2005, 08:00
Su play.com e' in stock.
Pero' a mio avviso costa un po' troppo per il "tipo" di produzione...mi sarei aspettato un prezzo piu' budget, cmq penso che calera' presto.
Qualche recensione in giro?
Su play.com e' in stock.
Pero' a mio avviso costa un po' troppo per il "tipo" di produzione...mi sarei aspettato un prezzo piu' budget, cmq penso che calera' presto.
in stock quindi gia disponibile no? se uno compra spediscono gia?
Fantasma diablo 2
14-05-2005, 16:11
Non ho ancora capito bene che tipo di gioco è questo....si spara e basta oppure ci sono anche missioni da risolvere (tipo gta)???....Non ditemi che è simile a stalker perchè non ci ho giocato.....
andreamarra
14-05-2005, 16:51
Non ho ancora capito bene che tipo di gioco è questo....si spara e basta oppure ci sono anche missioni da risolvere (tipo gta)???....Non ditemi che è simile a stalker perchè non ci ho giocato.....
E' simile a Stalker.
:asd:
si devi portare a termine delle missioni, alcune primarie ed essenziali ed altre "accessorie".
Puoi andare dove ti porta il cuore, prendere quel mezzo che preferisci (ma devi prendere la patente :D ), nessun caricamento tra zona e zona, tutto unito.
Pare davvero divertente, speriamo :)
Fantasma diablo 2
14-05-2005, 16:55
E' simile a Stalker.
:asd:
si devi portare a termine delle missioni, alcune primarie ed essenziali ed altre "accessorie".
Puoi andare dove ti porta il cuore, prendere quel mezzo che preferisci (ma devi prendere la patente :D ), nessun caricamento tra zona e zona, tutto unito.
Pare davvero divertente, speriamo :)
Mi ispira parecchio...avrei preferito la visuale in terza persona e soprattutto un prezzo meno esobirtante.....(di solito i giochi pubblicati da atari sono meno cari degli altri)...
TheRipper
14-05-2005, 16:59
in stock quindi gia disponibile no? se uno compra spediscono gia?
si.
Grafica stile Vietcong....a quanto pare
ancora nessuna recensione o demo?
ancora nessuna recensione o demo?
Esce giovedì. Sono curioso di sentire i primi commenti, anche perchè il grosso dubbio è la pesantezza del motore e problemi con le collisione che erano emersi dal codice di preview di più di un mese fà.... spero che la beta fornita fosse più "antica" di un mese fà, altrimenti non credo che nell'arco di un mese abbiano fatto miracoli. Attendo speranzoso... anche se play.com lo dava in stock e ora è out of stock, ma credo che non ce l'abbia ancora nessuno il gioco :D
Pennywise81
16-05-2005, 17:01
Ma quel tizio con la camicia bianca sulla destra che cacchio sta facendo? Prega?
Ehm..... :mc:
Pennywise81
16-05-2005, 17:02
Penso che stia semplicemente defecando.. :sofico: :doh:
usciva oggi il gioco??
ci sono info??
ho un po perso i conti.. giornate difficili.. :(
Il gioco sarebbe dovuto uscire ieri ma... sembra sia stato rimandato di una settimana...
Leggendo questo 3D sembra che purtroppo il ioco sia buggatello...
http://www.boiling-point.net/index.php?forum=2&x_action=forum/phorum.php?read,1,2893
andreamarra
19-05-2005, 00:12
Leggendo questo 3D sembra che purtroppo il ioco sia buggatello...
http://www.boiling-point.net/index.php?forum=2&x_action=forum/phorum.php?read,1,2893
purtroppo più il gioco è complesso e ambizioso, più bug ci sono...
A sto punto forse non hanno fatto male per stalker, sempre che i ritardi derivino da fase di debugging e ricerca di equilibrio di giocabilità e divertimento..
Bon, speriamo che escano in fretta patch e poi si vedrà per prendere questo bel giochillo... :sperem:
In effetti sul sito atari lo danno in uscita il 26-5 ora... spostato di 1 settimana. Incomincio ad avere i timori che per la risoluzione dei molti bug dovremmo attendere un pò di patch... peccato perchè mi ispirava... aspettiamo settimana prox... però se tirano troppo a lungo frà un pò esce GTA SA... :D
Almeno una demo anche buggosa, giusto per entusiasmarsi un po' con i 600 Km quadri :D
Fantasma diablo 2
19-05-2005, 14:49
Almeno una demo anche buggosa, giusto per entusiasmarsi un po' con i 600 Km quadri :D
Comunque in gta sa i km quadrati sono occupati da macchine, persone , edifici, ecc...Qui da quanto ho visto c'è solo qualche bar sudamericano, il resto è tutta foresta cacata.....
Comunque in gta sa i km quadrati sono occupati da macchine, persone , edifici, ecc...Qui da quanto ho visto c'è solo qualche bar sudamericano, il resto è tutta foresta cacata.....
Bhè gta è gta.... non si discute. Ciò non toglie che questo boiling point promette bene... speriamo in aggiustamenti rapiti e patch veloci a stò punto.
DaK_TaLeS
20-05-2005, 21:56
Il gioco è disponibile nei negozi:
home page di boiling point (http://www.atari.com/boilingpoint/it/home.htm)
ergo....è uscito, quindi aprite un 3d ufficioso ;)
Il gioco è disponibile nei negozi:
home page di boiling point (http://www.atari.com/boilingpoint/it/home.htm)
ergo....è uscito, quindi aprite un 3d ufficioso ;)
Loro dicono che è uacito ma... in verità non è così.
oggi vado in missione a verificare se lo trovo nei negozi di fiducia ;)
vi farò sapere :D
lo sto provando, boh insomma... le potenzialità sono enormi ma la realizzazione in generale manca di pulizia.
Il modello fisico dei veicoli è atroce, il motore lo trovo in generale pesantino.
Comunque con un paio di patch adeguate potrebbe non essere malvagio. :stordita:
Dai commenti in giro sembra un'altra delusione. Gli fps dopo i tre dell'ave maria nun se ripigliano proprio :asd:
mmm se non sono commenti entusiasti dubito che farò lo sborso.. :(
Fantasma diablo 2
21-05-2005, 13:35
mmm se non sono commenti entusiasti dubito che farò lo sborso.. :(
Lo stesso vale per me....visto che il gioco non vale tutti gli euri che costa....
andreamarra
21-05-2005, 13:54
bisognerebbe che uscisse una bella demo in modo da vedere se ci piace o meno, delle riviste non mi fido. Mi fido del mio senso estetico, quello si.
p.s. anche se costa un pochetto di più, se ci piace compriamolo. Altrimenti poi non lamentiamoci se i giochi su pc muoiono... :(
bisognerebbe che uscisse una bella demo in modo da vedere se ci piace o meno, delle riviste non mi fido. Mi fido del mio senso estetico, quello si.
p.s. anche se costa un pochetto di più, se ci piace compriamolo. Altrimenti poi non lamentiamoci se i giochi su pc muoiono... :(
beh se mi piace certo.. da come era stato hippato mi aveva convinto, ma ora.. :(
pero non l'ho ancora trovato.. oggi ho fatto un giro in un paio di negozi qui della provincia ma ancora nada..
cmq spetto la demo..
Mostro!!
23-05-2005, 17:46
Io andrò controcorrente ma sto gioco è davvero un figata :)
è un fps col gameplay di gta, ci sono una infinità di missioni e posti da vedere, c'ho giocato un'oretta e si annuncia un buon passatempo imho.
si può fare davvero di tutto.......
unica pecca è una realizzazione tecnica abbastanza scarsa:
l'immensa zona da gestire impedisce l'uso di texture dettagliate e di molti poligoni......cmq non credo sia un capolavoro di programmazione....
provato su amd64 e asus 9999gt...: un semplice 1024 senza filtri ma con dettagli a cannone inchioda il gioco sui 20 fps ed il task manager segna un picco di 1.3 gb di ram utilizzata...:mc:
insomma per farlo girare decentemente bisogna smanettare un po' ma come ripeto ha un gameplay davvero superiore imho ;)
provato su amd64 e asus 9999gt...: un semplice 1024 senza filtri ma con dettagli a cannone inchioda il gioco sui 20 fps ed il task manager segna un picco di 1.3 gb di ram utilizzata...:mc:
:eek:
*sbonk!*
Arrivato!!! Che spettacolo la canzoncina stile "Desperado/C'era una volta in messico" durante l'installazione...
Però è vero che è buggato forte... :muro:
(cmq a me col sistema in sign a 1024 aa2x af4x e qualche "selezione" tra le opz grafiche non scende mai sotto i 40-35... sarà il gb di ram... cmq la grafica è un pò penosetta anche così...)
Il gameplay sembra divertente.. finora mi sono solo sollazzato andando in giro a sparare a tutto ciò che non era fermo...
duffyduck
23-05-2005, 22:14
lo sto provando anch'io e la prima impressione è positiva per quello che riguarda il gameplay e pessima per quello che riguarda i bug.
in diverse occasioni ho trovato nemici che apparivano e scomparivano dai muri all'improvviso e cosa dire dei mezzi che ti tamponano come nulla fosse se vai piano o se sei fermo a lato strada con conseguente tuo ferimento e danneggiamento della tua vettura?
con un barton 2500+@2300mhz, 9700pro e 512mb di ram a 1024x768 senza filtri e con dettagli su alto senza ombre dinamiche e bloom(?) è abbastanza fluido ma swappa come un pazzo in alcune situazioni.
ciao
p.s.
ma anche voi non riuscite a sparare a raffica con il fucile d'assalto?
Mah... a me sembra un clone del vecchio deus ex, e questo è sicuramente un bene,inoltre pare, da quel poco che ho visto che abbia anche una trama degna di nota......insomma non è il giochillo che fai una volta tanto per scaricare lo stress, necessita di più attenzione.
Comunque, visto il gameplay, a me non sembra che i bug cui accennavate minino minamente la giocabilità.
Dalle voci che sentivo in giro (prima che uscisse il gioco) pensavo fosse l'enneseimo sparatutto con enfasi sulla grafica che ti permette va di parcheggiare il cervello sul comodino, invece è tutto il contrario:l'enfasi è spostata sulla trama e la grafica è vomitevole(ma lo sappiamo tutti che un bel gioco merita a prescindere dalle doti grafiche ....o no?).
Insomma è un gioco di ruolo tanto quanto lo era deus ex :cool:
ma come fate ad averlo se lo rilasciano il 26 ?
:rolleyes:
Cmq peccato per i bug, il mio grosso dubbio era che difficilmente dalla codice di preview di un mese fà avessero sistemato tutti i buchi... speriamo in qualche patch nell'immediato, sono comunque curioso di provarlo.... (in attesa di GTA SA :D ).
Arrivato!!! Che spettacolo la canzoncina stile "Desperado/C'era una volta in messico" durante l'installazione...
Però è vero che è buggato forte... :muro:
(cmq a me col sistema in sign a 1024 aa2x af4x e qualche "selezione" tra le opz grafiche non scende mai sotto i 40-35... sarà il gb di ram... cmq la grafica è un pò penosetta anche così...)
Il gameplay sembra divertente.. finora mi sono solo sollazzato andando in giro a sparare a tutto ciò che non era fermo...
I famosi 625 Km² sono già tutti accessibili o si sbloccano mano a mano come in GTA?
seriamo in una patch a questo punto..
Mi accodo anche io alla domanda di david-1.. sono gia tutti accessibili?
I famosi 625 Km² sono già tutti accessibili o si sbloccano mano a mano come in GTA?
Per quello che ho visto sono tutti accessibili mi sembra... Cmq confermo che sono tanti... E in 15minuti di tragitto in macchina ho fatto veramente poca mappa... Non sono riuscito ad andare neanche da un villaggio ad un altro... Tutta giungla, distributori di benzina e agguati dei fuorilegge...
A occhio sembra immenso...
Sul resto (trama, missioni, giocabilità) non mi esprimo dato che finora mi sono dato al "total-cazzeggio" stile vice city, nuova partita, entri in gioco, e scorrazzi di qua e di la distruggendo e massacrando tutto e tutti...
Confermo grafica penosa, e secondo me qui ci sarà sicuramente "ah, che acqua da schifo, non vale 1€ sto gioco" :D... Però per lo stile di gioco è davverò l'ultima cosa... (Non vorrei azzardare, ma davvero sembra più brutta di quella di Vice City...)
Mostro!!
24-05-2005, 08:40
seriamo in una patch a questo punto..
Mi accodo anche io alla domanda di david-1.. sono gia tutti accessibili?
tutti accessibili :cool:
anche perchè per passare i posti di blocco del governo, o sei loro amico oppure devi optare per altre "soluzioni" :Prrr:
...
ma anche voi non riuscite a sparare a raffica con il fucile d'assalto?
Da quello che ho visto sembra "simulare" l'inceppamento del fucile...
Non capisco però se sia "voluto" o se è l'ennesimo bug... :D
duffyduck
24-05-2005, 09:33
Da quello che ho visto sembra "simulare" l'inceppamento del fucile...
Non capisco però se sia "voluto" o se è l'ennesimo bug... :D
secondo me è un bug, con l'ak-47 spari che è una meraviglia.....
ora sto lavorando per la cia
non avrà una gran grafica, ma sembra molto interessante sotto tutti gli altri punti di vista.
ciao
Ah si è vero, fikissima la questione poi dell'allineamento, a seconda di quello che fai migliorano i tuoi rapporti con l'una o l'altra parte (in realtà poi le "parti" sono parecchie... almeno una decina di variabili...)
Stupendo ieri sera dopo una fuga per strada inseguito dall'elicottero incontro sulla strada una sparatoria tra mafia e governo... Manco a dirlo ho "accidentalmente" acciaccato 4 dei 5 soldati del governo e brutalmente crivellato il 5°... Fatto ciò con la mafia che ha continuato a spararmi addosso al mio personaggio è saltato in mente di gridare "non sparate, sono dalla vostra parte!" e il fuoco è cessato... E sono passato indenne per tutti gli altri agguati mafiosi... :D
Salvo poi tornare indietro dopo aver fatto scorta di proiettili e fare tabula rasa di ogni forma vivente che si muoveva nella giungla... :sofico:
4 parole per descriverlo? Un incrocio tra Far Cry, Vice City, Morrowind e Deus Ex, con la grafica di SuperMario del gameboy, ma terribilmente divertente...
4 parole per descriverlo? Un incrocio tra Far Cry, Vice City, Morrowind e Deus Ex, con la grafica di SuperMario del gameboy, ma terribilmente divertente...
mi garba.. peccato per la grafica.. ma alla fine.. chissenefrega!
è solo sottotitolato ita o anche il parlato lo è? :confused:
mi garba.. peccato per la grafica.. ma alla fine.. chissenefrega!
è solo sottotitolato ita o anche il parlato lo è? :confused:
Tutto in Italiano tranne il parlato che è in inglese...
Ma i bug rendono il titolo ingiocabile ?
Mi spiego, lasciando perdere la qualità grafica che può piacere o meno, i bug rendono l'esperienza frustrante oppure sono passabili ? Se si tratta di compenetrazione dei solidi (quindi mi vedo un soldato che ha mezza gamba in una casa) , ci si può anche passare sopra, se invece sono frustranti minano la giocabilità.
Ma i bug rendono il titolo ingiocabile ?
Mi spiego, lasciando perdere la qualità grafica che può piacere o meno, i bug rendono l'esperienza frustrante oppure sono passabili ? Se si tratta di compenetrazione dei solidi (quindi mi vedo un soldato che ha mezza gamba in una casa) , ci si può anche passare sopra, se invece sono frustranti minano la giocabilità.
Finora di bug "bloccanti" non ne ho ancora trovati...
Non importa se la fisica non è proprio modello Havoc, se qualche texture è nutellosa o se qualche nemico ogni tanto fa l' ebete, l' importante è che il framerate sia buono in ogni situazione e che non ci siano bachi che ti bloccano l' avanzamento...
Non importa se la fisica non è proprio modello Havoc, se qualche texture è nutellosa o se qualche nemico ogni tanto fa l' ebete, l' importante è che il framerate sia buono in ogni situazione e che non ci siano bachi che ti bloccano l' avanzamento...
Sul framerate se si smanetta un pochino con le impostazioni si riesce a trovare un compromesso più che buono...
Io alla fine mi sono stabilizzato con risoluzione 1280x960 (non ci sta 1280x1024 per il mio monitor :doh: ) aa0 af4x...
Il framerate mi varia tra un minimo di 35fps (dentro le cittadine oppure quando con la macchina accendi i fari mi crolla a 25, boh) a tra 50 e 75 vsyncato come si esce dal centro abitato...
Ma l'avete tutti preso da play.com o in qualche negozio?
Doveva uscire il 26...
Ma l'avete tutti preso da play.com o in qualche negozio?
Doveva uscire il 26...
Play.com... L'avevo già ordinato tempo fa... A quanto pare ne hanno spediti un bel pò tra il 19 e il 20, prima di stoppare la distribuzione per "ordine" della sh che ne ha posticipato l'uscita...
Cmq ora su play.com è tornato "in stock"...
io con una 6800 gt e barton @2500 lo tengo a 1125 x 1000 e qualcosa (una risoluzione strana ma è la massima che mi da col mio dell 20" aspect Ratio 16/10) tutto al massimo con aa 4x e iol framerate non scende sottto i 30....non che siano tanti peò è giocabile.
Insisto sul fattto che hanno abbastanza scopiazzato il primo deus ex:per essempio gli oggetti e i personaggi da noi puntati si illuminano e sono circondati da un quadrato come in Deus ex; anche gli upgrade drelle armi funzionano più o meno allo stesso modo;ovviamente mancano i biomod ma il personaggio si può fare evolvere, anzi l'evoluzione del personaggio secondo me è fatta benissimo ;) .
Ma dove la trovate tutta questa affinità con GTA?
io con una 6800 gt e barton @2500 lo tengo a 1125 x 1000 e qualcosa (una risoluzione strana ma è la massima che mi da col mio dell 20" aspect Ratio 16/10) tutto al massimo con aa 4x e iol framerate non scende sottto i 30....non che siano tanti peò è giocabile.
Insisto sul fattto che hanno abbastanza scopiazzato il primo deus ex:per essempio gli oggetti e i personaggi da noi puntati si illuminano e sono circondati da un quadrato come in Deus ex; anche gli upgrade drelle armi funzionano più o meno allo stesso modo;ovviamente mancano i biomod ma il personaggio si può fare evolvere, anzi l'evoluzione del personaggio secondo me è fatta benissimo ;) .
Ma dove la trovate tutta questa affinità con GTA?
Sarà il gira,ammazza,rubaauto,scorrazza,acciacca,sbucazza, etc, etc...?
(Wow, se spari alle gomme delle auto le buchi e le fermi davvero... Poi il conducente scende e o scappa o ti spara... Se lo massacri e gli vuoi fottere la macchina poi però devi "cambiare la gomma"... Però lo puoi fare solo se ci sta una ruota di scorta... Fikissimo...)
Sarà il gira,ammazza,rubaauto,scorrazza,acciacca,sbucazza, etc, etc...?
(Wow, se spari alle gomme delle auto le buchi e le fermi davvero... Poi il conducente scende e o scappa o ti spara... Se lo massacri e gli vuoi fottere la macchina poi però devi "cambiare la gomma"... Però lo puoi fare solo se ci sta una ruota di scorta... Fikissimo...)
Bhe si se la vedi da questo punto di vista ha qualcosa in comune ma il gioco in se sia come approccio che come trama, ma soprattutto come genere ed utenza finale al quale è rivolto, è su un altro pianeta; poi ovviamente data la libertà di azione che ti viene offerta, lo puoi trasformare tranquillamente in un GTA :D
si fa questo davvero??? :confused:
se è così *sbav!*
si fa questo davvero??? :confused:
se è così *sbav!*
Come in GTa, solo che non si può cambiare gomma
infatti..
mamma sono indeciso se prenderlo o no..
infatti..
mamma sono indeciso se prenderlo o no..
idem... la grafica non mi interessa molto... ma non vorrei avere un baco con un gioco intorno!
recensioni?
demo?
Pareri super negativi li ho sentiti solo sul forum di tgm, dove uno sconsigliava completamente l'acquisto. Ma lui come frustrante indicava il settore fps, come esempio riportava " se capiti in uno scontro a fuoco tra guerriglieri muori senza accorgertene" :rolleyes: ... bhè, io dico, meno male, perchè se in uno scontro a fuoco io in mezzo me ne esco salvo e senza un graffio mi sà di cacata... per cui se i pareri negativi vengono da chi ama giocare con il cheat mode attivo, ben venga, è un punto a favore del gioco :D
X il resto i bug sono alquanto fastidiosi ma non bloccanti da quanto mi sembra di capire, e io sono anche curioso di provare come và sulla mia macchina con un bel 2 gB di ram ... :stordita:
Non so quanto possa cambiare tra 1gb di ram e 2gb...
A me al massimo al massimo di RAM fisica non mi ha mai occupato piu di
700mb... Quindi non credo che sia troppo determinante averne di più...
Ovvio dire che con 512mb temo sia davvero ingiocabile...
Non so quanto possa cambiare tra 1gb di ram e 2gb...
A me al massimo al massimo di RAM fisica non mi ha mai occupato piu di
700mb... Quindi non credo che sia troppo determinante averne di più...
Ovvio dire che con 512mb temo sia davvero ingiocabile...
Ma giusto la pagina precedente uno parlava di 1.3 gb di ram dal taskmanager di windows.... :confused:
qualche recensione:
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=59379
gioco che si amo o si odia? niente vie di mezzo?
Ma giusto la pagina precedente uno parlava di 1.3 gb di ram dal taskmanager di windows.... :confused:
Non credo indicasse la RAM fisica, quanto la MEMORIA ALLOCATA... Ossia RAM+SWAP occupati... Poi cmq il taskmanager su queste cose fa un pò da se...
Infatti io non uso quello per misurare la memoria fisica, ma un tool apposito ;)
Non credo indicasse la RAM fisica, quanto la MEMORIA ALLOCATA... Ossia RAM+SWAP occupati... Poi cmq il taskmanager su queste cose fa un pò da se...
Infatti io non uso quello per misurare la memoria fisica, ma un tool apposito ;)
appunto... avendo tolto lo swap con 2 gb vado sul sicuro... :D
Provato a casa di un amico.....con 768 di RAM legge di continuo dal disco e swappa di brutto, ingiocabile
Bug a iosa
Mah....
Prenderò in considerazione l'acquisto di questo gioco solo dopo l'uscita della (o delle) patch...
provato il gioco...
con 1 gb di ram e x800xt il gioco va abbastanza bene.
però swappa parecchio ma se ci si ferma e lo scenario è caricato allora gira tutto fluidissimo.
il rpoblema è solo che legge troppo dal disco, appena deve caricare qualcosa comincia a frullare l'hard disk.
il gioco sarebbe anche fico ma quando risolvono questi "problemucci"?
speriamo presto :D
il leggere continuamente da disco penso dipenda dal loro sistema asincrono di caricare le texture etc... per rendere il mondo continuo.
Se tutto và bene domani vi dico come gira con 2 gb , anche se credo cambi poco... :D
Prevista uscita entro max 2-3gg di sostanziosa patch con bugfix, correzioni e chi più ne ha più ne metta... :cool:
Prevista uscita entro max 2-3gg di sostanziosa patch con bugfix, correzioni e chi più ne ha più ne metta... :cool:
hmhm... allora aspetto questo paio di giorni, poi mi fate sapere se hanno messo a posto un po di roba e poi magari faccio un salto su play :D
prendendolo da play è cmq in italiano?
esiste una modalità multyplayer?
andreamarra
25-05-2005, 14:00
hmhm... allora aspetto questo paio di giorni, poi mi fate sapere se hanno messo a posto un po di roba e poi magari faccio un salto su play :D
eh si, credo che due-tre giorni li aspetto anch'io
prendendolo da play è cmq in italiano?
esiste una modalità multyplayer?
E' multilingua, sul multy non saprei, ma non mi sembra
La patch è attesa a giorni, o almeno, la prima patch, sul sito dei deep shadows, e precisamente nelle prime faq, dicono cosa risolve la patch 1.
http://www.deep-shadows.com/fullnews.phtml?id=278
"6. Patches
Boiling Point - is a huge game with many possibilities. Unfortunately, despite the long testing of all aspects of the game, some problems may still appear. Deep Shadows is constantly working on the correction of the found bugs. Please, inform about your bugs in our official forum at www.deep-shadows.com , or write e-mail to support@deep-shadows.com
Latest patches will soon be available at official site: www.deep-shadows.com
6.1. Incomplete list of corrections in the Patch 1.
- cars are missing if you go away more than 200 m;
- during the long-time play the sound of the engine is missing;
- corrections in the missions:
- mission "Equal exchange" - it is not disappearing while following the particular gameplay.
- mission "Go through the old Indian tunnel" - it is not disappearing while following the particular gameplay.
- mission "Heart Drama-3" - after it is completed the girl and the guy do not appear in the town.
- mission "Big Explosion territory" - the pointer shows the correct location
- mission "Three bullets in the belly" - the object of the murder is now respowning if you leave the square
- mission "Suicide" - now disappears if the NPC is jumping off from the bridge
- the character on the river side cannot be searched while he's still alive."
provato il gioco...
con 1 gb di ram e x800xt il gioco va abbastanza bene.
però swappa parecchio ma se ci si ferma e lo scenario è caricato allora gira tutto fluidissimo.
il rpoblema è solo che legge troppo dal disco, appena deve caricare qualcosa comincia a frullare l'hard disk.
il gioco sarebbe anche fico ma quando risolvono questi "problemucci"?
speriamo presto :D
con 768 Mb di ram e 9600xt bisogna scendere a 800x600 e effetti medi per rebdrlo giocabile, anche se legge sempre....
La sensazione di libertà è notevole, però
Andre106
25-05-2005, 20:31
Provato...swappo parecchio, ma non ho smanettato più di tanto.
Cmq così a naso mi sa di giocone, la prima impressione è davvero buona.
Bisogna vedere giocando però...magari una patch che risolva un po' di problemi può innalzarlo parecchio
Provato anche io!
Ho smanettato un poco sulle impostazioni, per adesso ho fatto un giretto in 1024x768, no AA e alti tutti gli effetti. Ho innalzato anche la visuale a 800m e il dettaglio vegetazione etc.
Cosi configurato mi girava bene, proverò a smanettare ancora un pò con la config per vedere. La grafica non è male, certo alcuni poligoni (come l'auto) non sono il top, però sembra impostato bene. La gestione delle missioni principali / secondarie, il diario, le statistiche , le schede dei personaggi e l'inventario a occhio sembrano fatti bene e molto comodi da usare ,anche con la bussola visto la necessità di questa data la grandezza della mappa.
Promette bene, grossi bug non ne ho visti se non l'apparizione della gente davanti a me (simula un pò la folla come fà GTA, che appaiono o dopo un una certa distanza dal giocatore scompaiono, solo che qui appaiono troppo vicini al giocatore :D ).
Bhè ulteriori commenti più avanti, per adesso il gioco mi gira bene.
AMD 64 3.200, 2GB ram, 6600 gt , per i dettagli tecnici :D
Se non l' avete fatto... provate a disabilitare le ombre... e l' opzione glow/bloom (non so di preciso visto che non ho il gioco): sembra che così il gioco guadagni parecchi FPS...
Se non l' avete fatto... provate a disabilitare le ombre... e l' opzione glow/bloom (non so di preciso visto che non ho il gioco): sembra che così il gioco guadagni parecchi FPS...
Che disabilitare... io voglio aumentari i dettagli ... :D
Infatti io ho disabilitato sia ombre che bloom e riesco a giocare decentemente a 1280x960 noaa af4x vsync 1000m di visibilità dettagli smanettati ma medi.
L'unica cosa che mi mette in ginocchio il pc è quando ci sono di notte le luci delle auto oppure accendo la torcia... Gli fps mi crollano anche da 75 a 20... :mbe:
Sul fatto delle ombre mi sembra di aver letto sul forum che ci sta un bug per cui il motore del gioco carica e renderizza ogni ombra della "mappa visibile" che si sceglie.. Ossia io ho scelto 1000m? Bene, il motore si caricherà su tutte le ombre di ogni oggetto in un raggio di 1000m intorno a me... Bel bug penso...
Dovrebbe anche esserci l'opzione per il geometry instancing per le ati da qualche parte dicevano sui forum, che aiuterebbe molto sembra... Io però non l'ho ancora trovata... :confused:
Mostro!!
26-05-2005, 08:37
sto gioco è na droga......
che soddisfazione comprarsi un arma e farsi tutte le modifiche del caso :cool: :cool: :cool:
vabbeh a sto punto sto weekend me lo compro..
quello di play.com è anche ita giusto?
vabbeh a sto punto sto weekend me lo compro..
quello di play.com è anche ita giusto?
solo testo
Dovrebbe anche esserci l'opzione per il geometry instancing per le ati
Per le Geforce 6 semmai :D
Per le Geforce 6 semmai :D
Pure Ati lo fa :)
Io il gioco l'ho comprato ieri, però prima di iniziare a giocarci aspetto l'uscita almeno della prima patch, che tra l'altro dovrebbe uscire nel giro di pochissimo tempo visto che la patch per la versione US è già uscita... ;) la patch la trovate qui LINK (http://www.atari.com/us/support/newfaq/boilingpoint.php?browser=1&osType=WINXP&pageDisplay=DOWNLOADS) , speriamo per questo fine settimana :D
Io il gioco l'ho comprato ieri, però prima di iniziare a giocarci aspetto l'uscita almeno della prima patch, che tra l'altro dovrebbe uscire nel giro di pochissimo tempo visto che la patch per la versione US è già uscita... ;) la patch la trovate qui LINK (http://www.atari.com/us/support/newfaq/boilingpoint.php?browser=1&osType=WINXP&pageDisplay=DOWNLOADS) , speriamo per questo fine settimana :D
ma è incompatibile con il gioco comprato su play.com?
appena ordinato da play....
Il gioco mi attira moltissimo, soprattutto per gli elementi RPG, ma ho paura che faccia fatica a girare... e che la sezione sparatutto sia fatta male...
Ci sono i quick almeno ?
Nessuno ha provato la patch (34 MB, una piccola patchattina... :D ) ?? è USA patch ma che differenza c'è , visto che il gioco è multilingua di base ??? Io provo a scaricarla... e vediamo... :mc:
Andre106
26-05-2005, 14:57
Noto dal readme che purtroppo la patch va a risolvere per lo più bug delle missioni, e non tocca quasi il lato "tecnico"...forse ci vorrà ancora un po' per quella...
Nessuno ha provato la patch (34 MB, una piccola patchattina... :D ) ?? è USA patch ma che differenza c'è , visto che il gioco è multilingua di base ??? Io provo a scaricarla... e vediamo... :mc:
facci sapere :read:
Noto dal readme che purtroppo la patch va a risolvere per lo più bug delle missioni, e non tocca quasi il lato "tecnico"...forse ci vorrà ancora un po' per quella...
:muro: :cry:
ci speravo.. :mc:
andreamarra
26-05-2005, 15:34
io ho il problema dei 512 mega di DDR, anche se con latenze infime e ipercloccate non potranno che darmi grattacapi per questo gioco...
Ma, bug a parte, a livello di divertimento che ve ne sembra? Coinvolgimento? Avere tutta questa libertà d'azione rende "frustrante" il gioco un come accadeva in certi punti nello sconfinato Morrowind?
Fantasma diablo 2
26-05-2005, 17:18
Se mai dovessi spendere 40 e fischia euro per un gioco...non lo farei di certo per un gioco pieno di bug, con grafica da psx e che scatta sul computer della nasa.....
Se mai dovessi spendere 40 e fischia euro per un gioco...non lo farei di certo per un gioco pieno di bug, con grafica da psx e che scatta sul computer della nasa.....
Bè in effetti non hai poi tutti i torti, comunque il mio punto di vista è che il gioco è stato messo in commercio incompleto (così da poter iniziare a recuperare i costi di realizzazione) con la consapevolezza di ciò i programmatori con un paio di patch risolveranno (spero) tutti i vari problemi noti e non, non resta che attendere fiduciosi, è per questo motivo che l'ho installato, ma non l'ho lanciato neanche per vedere il filmato introduttivo (la tentazione di giocarci aumenterebbe a dismisura).....speriamo bene :mc: altrimenti altri 50 eurozzi circa buttati...chiaramente questo è semplicemente il mio punto di vista, ciao.
già, molto meglio fps tutti uguali con grafica spettacolare che dopo averli finiti una volta si buttano nel cestino per la noia che hanno provocato ;)
i bug possono sicuramente essere corretti, per la grafica, in questi anni, ho capito che non vale che il 40% di un gioco...
come dire.."una bella scatola vuota, rimane sempre e comunque una scatola vuota...." :rolleyes:
Bè in effetti non hai poi tutti i torti, comunque il mio punto di vista è che il gioco è stato messo in commercio incompleto (così da poter iniziare a recuperare i costi di realizzazione) con la consapevolezza di ciò i programmatori con un paio di patch risolveranno (spero) tutti i vari problemi noti e non, non resta che attendere fiduciosi, è per questo motivo che l'ho installato, ma non l'ho lanciato neanche per vedere il filmato introduttivo (la tentazione di giocarci aumenterebbe a dismisura).....speriamo bene :mc: altrimenti altri 50 eurozzi circa buttati...chiaramente questo è semplicemente il mio punto di vista, ciao.
penso anche io cosi..
pensate che prima all'uscita dal lavoro sono passato davanti ad un negozio dove mi rifornisco a volte quando non ho il tempo di aspettare le consegne per internet.. e ho visto il gioco.. stavo per prenderlo.. ma 49.90€ mi hanno impedito di farlo..
ordinato adesso su play.com riparimo 7€ (mica tanto ma per principio :D)
PS è compresa anche una discreta mappa all'interno della confezione? :confused:
come dire.."una bella scatola vuota, rimane sempre e comunque una scatola vuota...." :rolleyes:
ma bella :sofico:
ma bella :sofico:
:rotfl: :rotfl: :D
duffyduck
26-05-2005, 19:31
io ho il problema dei 512 mega di DDR, anche se con latenze infime e ipercloccate non potranno che darmi grattacapi per questo gioco...
Ma, bug a parte, a livello di divertimento che ve ne sembra? Coinvolgimento? Avere tutta questa libertà d'azione rende "frustrante" il gioco un come accadeva in certi punti nello sconfinato Morrowind?
anch'io ho 512 Mb di ram ed effettivamente quando entri in città il gioco swappa che è una bellezza (diciamo che ti blocchi per qualche secondo) però quando sei in giro per la giungla o già dentro la città lo swap è sopportabile.
personalmente mi sta acchiappando, ho dimenticato di indagare sul rapimento di "mia figlia" per svolgere diverse missioni per conto della cia e del governo locale in cambio di un bel po' di pesos.
mi son comprato un fuoristrada allucinante e anche qualche arma carina che tra l'altro puoi potenziare a tuo piacimento.
l'unica paura che ho è che le missioni secondarie diventino ripetitive e monotono.
ciao
Ho avuto la conferma di ciò che pensavo, girando per i vari forum ho trovato questa notizia pubblicata sulla home page del sito di una nota rivista di vg:
Nei prossimi giorni sarà disponibile una patch di Boiling Point che risolverà un po' di problemi minori del gioco legati alla grafica e a qualche bug. La patch, inoltre, migliorerà l'Intelligenza Artificiale dei personaggi "neutrali" rendendoli ancora più reali nel comportamento. Di seguito il sito ufficiale dove nel frattempo potete trovare wallpaper, video, e un diario degli sviluppatori.
e in un'altro forum questo:
May 24, 2005, 02:13:36 PM
Patch and Troubleshooting FAQ on it's way!
The game is out in Europe and soon will appear on the shelves of Russian & USA. We are working on the patch right now and it will be available online really soon. All bugs met for now concerning problems of running the game are about setting up drivers correctly. The description of such problems and their solution will be published today on www.deep-shadows.com in form of Troubleshooting FAQ.
Quindi bisognerà solo avere un pò di pazienza. :sperem:
La patch retail US da 34 MB va bene anche sul dvd acquistato in Italia?
Ho installato la patch usa x vedere se andava bene per la versione europea, in effetti durante l'aggiornamento mi ha segnalato alcuni errori per "mancanza di file da aggiornare ", quindi suppongo che la differenza tra la versione usa e quella europea era che quella europea aveva già qualche aggiornamento. Il gioco mi funziona lo stesso, però è meglio se aspettate il patchone europeo.
X chi si lamenta di bug e mica bug, grafica mica grafica, ieri ho giocato per circa un'oretta e vorrei dire :
Se cercate un FPS , quindi avanza , ammazza, avanza ,ammazza.... lasciate perdere, non è il gioco per voi. Certo con un rpg non ci azzeccha molto, ma come ibrido non è male: statistiche del giocatore che aumentano in base all'utilizzo,gestione delle missioni principali e secondario con LIBERTA' di seguire la propria traccia... resoconto dei personaggi incontrati con tanto di dialogo eseguito con loro. Ciclo giorno notte , Mappa da esplorare. DI bug bloccanti non ne ho visti cosi tanti , anzi, non ne ho visto neanche uno. Durante la mia ora di gioco, ho girovagato per un pub x prendere informazioni, mi sono ubriacato con effetto sbandamento, una volta prese le informazioni su un rivenditore di armi mi sono fatto un piccolo arsenale alla commando, dopodichè ho deciso di fare un salto da uno spacciatore e fare una missioncina per lui, minacciando un venditore tossico che non pagava... :D
Certo, in 1 ora non ho ancora usato il mio fucile da guerriglia, ma appunto per questo vi dico di capire bene che genere di gioco cercate.
Ora mi è capitato... uno morto a terra con la testa dentro il muro, e ditemi quanti giochi non hanno problema di compenetrazione dei solidi.
Ia un pò da rivedere per quanto riguarda le sparatorie... c'erano dei banditi che sparavano (mi sembrava uno scontro a fuoco) , ma non capivo con chi, addirittura uno sparava contro un muro... :mbe: , vabbè. Altre cose clamorose non ne ho viste, la macchina non mi è scomparsa, l'ho sempre ritrovata, e non mi sono mai incastrato mentre girovagavo per le case, e per i tetti delle case :D.
La patch retail US da 34 MB va bene anche sul dvd acquistato in Italia?
No la patch va a modificare l'eseguibile (differente nelle due versioni), non resta che attendere la patch Euro.
The Bear
27-05-2005, 11:00
Che cesso di gioco! Mi scatta con il pc in sign... :muro:
Ho provato a 1024x768, no aa, no ombre dinamiche, no effetto 'bloom'... :confused:
Distanza 1000m, dettagli vari a metà... Lagga di brutto, quasi sempre!
Che settaggi usate voi? Il colmo è che guidando l'auto in 3° persona, è MOLTO FLUIDO, non scatta quasi mai... :confused:
Mostro!!
27-05-2005, 11:07
setta il file di swap cosi :
minimo 2 mb e massimo quanto ti consiglia win
riavvia e riprova, ogni tanto swappa quando cambi area di gioco ma una caricato il dovuto va liscio :)
Dunque io stò usando come impostazioni:
1024x768x32
Dettagli impostato su MIGLIORE togliendo però manualmente la AA
Dettagli effetti su Migliore con effetto Bloom (che se non erro è la" luminescenza" ). In pratica è tutto settato alle prime 2 stanghette tranne le ultime due che sono al max.
Distanza visiva 800m
Per girare mi gira decentemente.
Config:
AMD 64 3.200
2 Gb di Ram dual 400
6600 Gt extreme (winfast) su PCI-Ex
Asus An8-Sli
Windows XP sp2.
No file di swap.
sgrisol@verklok
27-05-2005, 11:34
ragazzi ma ho 1 giga di ram e swappa da paura :eek:
non ho letto tutto il 3d e quindi non so se ne avete gia' parlato...
se è cosi è una cosa vergognosa
Che cesso di gioco! Mi scatta con il pc in sign... :muro:
Ho provato a 1024x768, no aa, no ombre dinamiche, no effetto 'bloom'... :confused:
Distanza 1000m, dettagli vari a metà... Lagga di brutto, quasi sempre!
Che settaggi usate voi? Il colmo è che guidando l'auto in 3° persona, è MOLTO FLUIDO, non scatta quasi mai... :confused:
Prova ad abbassare la distanza a 600-700
The Bear
27-05-2005, 11:40
Prova ad abbassare la distanza a 600-700
Grazie, dopo il post provo.
Precisazione: il file di swap è su partizione fat dedicata (1,5 gb), il gioco è installato su un hd raptor, CMQ non swappa il mio hd, non fa mai rumore, MA il gioco è laggoso da paura... Anche se cambio arma lagga/scatta! :muro:
Boh, speriamo!
Grazie, dopo il post provo.
Precisazione: il file di swap è su partizione fat dedicata (1,5 gb), il gioco è installato su un hd raptor, CMQ non swappa il mio hd, non fa mai rumore, MA il gioco è laggoso da paura... Anche se cambio arma lagga/scatta! :muro:
Boh, speriamo!
Abbassando il campo di vista dovresti diminuire il lag... e aumentare la fluidità.
Abbassando il campo di vista dovresti diminuire il lag... e aumentare la fluidità.
se funzia come morrowind e come flashpoint la distanza visiva cone + di qualsiasi altra cosa sulle prestazioni
Maxcorrads
27-05-2005, 12:50
fra poco dovrei provarlo anche io, me lo presta un mio amico :p :stordita: :D
Raga che voi sappiate si trova gia in rete l'icona in formato PNG o cmq una ben fatta e ben dettagliata tipo 64x64 o 128x128?
grazie. :help:
The Bear
27-05-2005, 18:03
Ora ho:
1024x768
no AA
no AF (ho trilineare)
no bump
no ombre dinamiche
no bloom
texture alte
grafica personalizzata:
-tutte le barrette a metà dettaglio.
Il gameplay è migliorato, tranne i freguenti 'blocchi', l'hd non lo sento macinare, e, cosa molto strana, a 1280x1024 la situazione non peggiora... :muro:
Se avete qualche consiglio... :help:
Ora ho:
1024x768
no AA
no AF (ho trilineare)
no bump
no ombre dinamiche
no bloom
texture alte
grafica personalizzata:
-tutte le barrette a metà dettaglio.
Il gameplay è migliorato, tranne i freguenti 'blocchi', l'hd non lo sento macinare, e, cosa molto strana, a 1280x1024 la situazione non peggiora... :muro:
Se avete qualche consiglio... :help:
Eh già, è davvero molto strano che a 1280x1024 non peggiori... Dato che questa risoluzione non l'accetta... :doh:
Eh già, è davvero molto strano che a 1280x1024 non peggiori... Dato che questa risoluzione non l'accetta... :doh:
:rotfl:
The Bear
27-05-2005, 19:42
:doh: Eccheppalle! :D
Intendevo dire 1280x960, ci voleva un mio post per fartelo capire??? :muro:
'Azzo, mi son sbagliato di 64 pixel, che vuoi che sia??? :sofico:
Mica ho scritto 1208x1240... ;)
:doh: Eccheppalle! :D
Intendevo dire 1280x960, ci voleva un mio post per fartelo capire??? :muro:
'Azzo, mi son sbagliato di 64 pixel, che vuoi che sia??? :sofico:
Mica ho scritto 1208x1240... ;)
Non ti è migliorata una mazza abbassando il campo della visuale ?
Prova anche ad abbassare la qualità dell' audio.
Non ti è migliorata una mazza abbassando il campo della visuale ?
Prova anche ad abbassare la qualità dell' audio.
Io ho la visuale a 400 m e non è cambiato nulla :(
Io ho la visuale a 400 m e non è cambiato nulla :(
Ma è davvero così ingiocabile ?
Tu come ci giochi ?
Ma è davvero così ingiocabile ?
Tu come ci giochi ?
Bene.... e male....
Va a 45/50/60 fps poi all'improvviso si blocca un bel secondo e riprende a 10/18 fps e poi sale lentamente.
Frustrante!
La grafica degli esterni non è proprio malaccio (a parte l etexture di asfalto e delle automobili :muro: ), ma gli interni sono a livello di Half Life (1) :mbe:
cominciavo a pensare di dover buttare la mia x800 xt pe....quindi tutti d'accordo che è un bug stà fatto che rallenta?
uffy xrò è un bel gioco e poi c'è l'attore imopep!!!
Giovannino
28-05-2005, 08:21
M'avete convinto e intrippato, stamani vo a pigliarlo al volo pure io sto giochillo.
Non so perché ma tutta sta storia dei bug, dell'immensa area di gioco, della libertà, delle missioni, delle richieste hw esosissime, mi ricorda da morire ultima IX ascension, gioco che ho adorato.
Corrooooooooooo
Impostata a 960x720 la risoluzione (così i cerchi sono veramente perfetti...) e distanza 400 m, mobre e glow disabilitate, comincia ad essere giocabile
PSYCOMANTIS
28-05-2005, 09:05
Io per eliminare quasi del tutto lo swapping ho installato win xp alleggerito (seguendo il tutorial presente nel forum "windows e direct x") sul secondo disco. Adesso con la X800xtpe e 1 giga di ram rieco a contenere quasi del tutto quei fastidiosi caricamenti.
amd 3500+@2ghz
6600gt ultimi driver certificati
1gb di ram
.... INGIOCABILE :mbe: :mbe: :mbe: ....
incredibile, settaggi personalizzati (qualche cambiamento effettuati sui profili bassi ma niente di che) 1024x768x32 lontananza 200m e quando mi volto di colpo scatta? quando sono sull'auto scatta? quando sono coinvolto in una sparatoria scatta?
è frustrante veder scattare tutto quando vedi i dettagli dell'ambiente orripilanti degni del peggior gioco di guida fine anni '90...
una serie di patch dubito possano risolvere qualcosa, qui c'e' un problema del motore...troppo pesante..ma veramente troppo...
Capisco benissimo che vi è un mondo gigantesco da girare, ma se devo scendere a tali compromessi...bhe tanto vale la storia dei corridoi fantasma di CoD et simila...
:cry: peccato perchè se soltanto andasse un tantino meglio sarebbe veramente un bel gioco :cry:
p.s. come fa gta vice city a gestire spazi cosi' ampi e a non scattare da paura? c'e' un miglior codice dietro?
Mostro!!
28-05-2005, 09:56
riavvia e riprova, ogni tanto swappa quando cambi area di gioco ma una caricato il dovuto va liscio :)
mi autoquoto ! settate il file di swap come sopra e provate a mettere le texture a normal, il resto dei settaggi non influisce molto :)
Ragazzi, non so se prenderlo o no...
Da un lato il gioco mi attira moltissimo per tutte le sue caratteristiche, dall' altro... non vorrei davvero che girasse da schifo: in un gioco l fluidità è la cosa che pretendo maggiormente...
Ragazzi, non so se prenderlo o no...
Da un lato il gioco mi attira moltissimo per tutte le sue caratteristiche, dall' altro... non vorrei davvero che girasse da schifo: in un gioco l fluidità è la cosa che pretendo maggiormente...
Imho per esser fluido lo è!
Il problema è che ogni tanto freeza per qualche attimo.
Imho per esser fluido lo è!
Il problema è che ogni tanto freeza per qualche attimo.
Beh, se freeza ogni tanto... ci posso anche stare...
Mostro!!
28-05-2005, 10:22
Beh, se freeza ogni tanto... ci posso anche stare...
sistemato a dovere freza raramente, giusto quando cambi radicalmente ambiente, altrimenti è sempre fluido ;)
sistemato a dovere freza raramente, giusto quando cambi radicalmente ambiente, altrimenti è sempre fluido ;)
Bene dai, allora penso che lo prenderò... sempre che lo trovi in qualche negozio.
Oggi vado a fare un giro...
devo dire che eliminando le ombre si va una bellezza provate!!!
Maxcorrads
28-05-2005, 13:50
EVVAI! Me lo hanno prestato :D Dopo lo provo e vi dico come gira
andreamarra
28-05-2005, 13:54
devo dire che eliminando le ombre si va una bellezza provate!!!
ma le ombre come sono? Come quelle di Hl2 tanto per capirci? Uguali tra interni e esterni?
TheBigBos
28-05-2005, 14:37
resta il fatto che è bugatissimo.. non sono poche le volte che la macchina cade nel vuoto ,nella giungla ... bhà
E' vergognoso che facciano uscire un gioco in queste condizioni, mi sono preso la fregatura
dettagli estramamente bassi, senza ombre o luci dinamiche, 200metri di campo visivo, ho impostato il file di swap come consigliato...
va un po meglio ma è ancora ingiocabile...almeno secondo me :cry:
E' vergognoso che facciano uscire un gioco in queste condizioni, mi sono preso la fregatura
ma io mi chiedo se l'abbiano provato prima di farlo uscire... non è una gran furbata far uscire un gioco in queste condizioni per il semplice fatto che la voce gira e la gente viene influenzata a non comprarlo se sa già che su pc con vga stra-nuove cmq scatterà...
p.s. la canzone che accompagna l'installazione che canzone è? avete mica trovato il titolo? è una delle poche cose piacevoli che ho trovato in questo gioco... :asd:
p.s. la canzone che accompagna l'installazione che canzone è? avete mica trovato il titolo? è una delle poche cose piacevoli che ho trovato in questo gioco... :asd:
Il titolo non l'ho trovato ma posso dirti dove trovi il file:
C:\Programmi\Atari\BOILING POINT\sounds\music
Ilfile è .ogg , io non sono riuscito ad ascoltarlo con wmp 10, ma forse qualcuno sa come fare, ciao.
Scusate, ma come si fa a settare il SWAP in windows ? :confused: ? :confused: ?
Passando sopra al fatto che spesso sia chiama "swapping" quello che swapping magari non è :D puoi trovare la finestra per dimensionarlo in Pannello di Controllo->Sistema->Avanzate->Prestazioni->Impostazioni->Avanzate->Cambia :)
P.S.: inizio a capire come mai hanno rinominato Xenus "Boiling Point": perchè porta al punto di ebollizione la PAZIENZA di chi ci gioca :D :D :D
Giovannino
29-05-2005, 08:07
Ragazzi lasciando le impostazioni di default (1024x768 etc.. etc..) senza toccare nulla dall'installazione del gioco, fila lissssio come l'olio, giocato 4 ore di fila, sono andato in un sacco di posti, mai avuto problemi di swap lag freeze, è tutto lisssissimo, tant'è che dopo ho pure abilitato l'aa 2x e continua ad andare lisssio.
Ho notato solo una cosa che non capisco: il firewall mi continua a bloccare un programma che viene messo in esecuzione quando carico il gioco, e pare non serva ai fini del gioco visto che il gioco va che è uno spettacolo, però boh ogni volta me lo blocca...
Beh, la tua sign dice tutto :D
Con Barton 3000+, 1 gb di ram, 6800gt 256ram ho avuto difficoltà all'inizio. Ora ho settato: tutto a una tacca nella grafica personalizzata (erba, dettaglio vegetazione ecc), ho messo illuminazione vertex, aniso 2x, aa 2x, 1024 la risoluzione, texture normali, distanza 600m e tutti gli altri effetti on.
Da dx diag ho messo tutto a sx l'accelerazione audio (motivo? se abbasso il volume della musica dal gioco a 0 guadagno 5 fps!).
Con queste impostazioni faccio dai 30 ai 60 fps stabili e costanti, con qualche secondo di lag quando cambio aerea e deve caricare il mondo.
Per il resto finora non ho visto grossi bug, le macchine non mi scompaiono nè cado nel vuoto ecc. Tecnicamente è mediocre certo, specie gli interni, ma figlioli, ne facessero giochi così, altro che "corridoi e bidoni 2" :)
Ieri ho fatto un giro tanto per scazzare dalla prima città alla seconda Puerto Faro, che è controllata dalla guerriglia, la quale mi odia. Io non lo sapevo e davo per scontato che ci fosse l'esercito all'ingresso come a Puerto Sombra. Ne è venuta fuori una sparatoria che neanche Tarantino in acido si sarebbe immaginato :asd:
Mi piace molto la progressione "ruolistica" delle caratteristiche, ora ho guadagnato qualche punto nelle armi automatiche ed è tutto un altro sparare!
Mi piace anche che alcuni fucili si inceppano, che se lasci il motore acceso sulle macchine si consuma la benzina ecc!
Due domande: sapete dove si possono riparare i motoscafi? E gli aerei, dove li compro?!
questo gioco è una forza.. se avesse + stabilità e una grafica migliore si meriterebbe + di un oscar.. la musica è eccezzionale!
mi piace molto ;)
akiramax
29-05-2005, 12:17
una parola sola ingiocabile.... aggiungerei solo una cosa, dopo la patch USA ....ancora + ingiocabile :muro:
bho forse dovrei mettere quella europea...
poveracci quelli che hanno un pc "normale" :rolleyes:
e ci sembravano strani gli swappetti di un microsecondo di doom3 :mbe:
ma doom3 non mi pare proprio un metro di misura per un gioco del genere..
a parte tutto, per me è giocabile, è vero ci sono gli swap, ma a smanettarci è giocabile.. solo mi rendevo conto di una cosa anche a voi una volta uscito dal gioco rimane aperto il processo Xenux.exe? 330Mb di memoria occupata..
lo killo a mano perche ci mette parecchi a staccarsi.. capita anche a voi?
quando uscite aprite il task manager se c'è ancora lo xenux vuol dire che non si è ancora staccato e tutto va + lento..
solo per capire se lo fa solo a me :(
TheBigBos
29-05-2005, 12:50
a parte tutto, per me è giocabile, è vero ci sono gli swap, ma a smanettarci è giocabile.. solo mi rendevo conto di una cosa anche a voi una volta uscito dal gioco rimane aperto il processo Xenux.exe? 330Mb di memoria occupata..
quando uscite aprite il task manager se c'è ancora lo xenux vuol dire che non si è ancora staccato e tutto va + lento..
Capita anche a me.. e persino il padre eterno ormai l'ha capito che sto gioco è buggatissimo... cadere nel vuoto nella giungla ??!! Troppa adrenalina forse... ??!! :sofico:
ps Dimenticavo... avete notato come l'adrenalina sia molto simile al noclip :D si passa attraverso i numeri con questa sostanza :D
Attualmente il mio file di paging è impostato a minimo 1536 e max 3078 MB.
Come mai consigli solo 2 MB come minimo?
a voi il fraps funziona con questo gioco a me dopo un po sparisce..
c'è modo di abilitare gli FPS ingame? grazie.
guarda nel game.ini, c'è showfps=0, cambialo in 1.
A me fraps funziona perfettamente.
akiramax
29-05-2005, 13:57
dai ragazzi non scherziamo ho una 6800 che fa quasi 12000 al 3dmark2003 che devo comprà due 7800 in sli per vedè sto gioco decentemente...
non ha scusanti, l'unica cosa intelligente da dire è la speranza che esca una patch che risolva il problema...
x doom3... quello che mi stranizzava è che quando è uscito tutti erano preoccupati di quei piccoli scattucci, mentre sto gioco che è ingiocabile viene giustificato (da quelli che non l'hanno acquistato presumo... ;) )
unfelino
29-05-2005, 14:13
mi state forse dicendo che fa parte di quella categoria di giochi ottimizzati con il culo?...se è così vorra dire che prenderò in considerazione l'idea di aquistare l'x-box 360 a novembre almeno l' i giochi sono ottimizzati a doverte....400 euro spesi a natale pewr la 6800gt e forse il gioco non mi va in modo decente...che schifezza!!!
io dico solo che doom sono corridoi, questo invecie è un mappone (quindi è ovvio che doom ha degli swap irrisori in confronto.. anzi... io non ci ho mai nemmeno badato..), non lo giustifico boiling, perche basisce anche a me questa cosa e siceramente ne impoverisce molto la giocabilità..
pero non capisco questa affermazione "quando è uscito tutti erano preoccupati di quei piccoli scattucci, mentre sto gioco che è ingiocabile viene giustificato (da quelli che non l'hanno acquistato presumo... )"
sta di fatto che il gioco è peso come sono pesi (erano pesi) morrowind o operation flashpoint.
nessuno paragona questa tipologia di gioco a Call of duty, doom o half life 2, sono cose diverse, tutto qui.. anzi mi pare fosse scritto in giro per la discussione.
quindi forse è ovvio che il calibro di gente che vi si avvicina sia diverso da quello di un FPS classico stile..
e comunque concludendo, è molto pesante come gioco, e concordo che fose potevano ottimizzarlo un po di +.. dubito che con delle patch migliorino la cosa pero..
:mc:
mi state forse dicendo che fa parte di quella categoria di giochi ottimizzati con il culo?...se è così vorra dire che prenderò in considerazione l'idea di aquistare l'x-box 360 a novembre almeno l' i giochi sono ottimizzati a doverte....400 euro spesi a natale pewr la 6800gt e forse il gioco non mi va in modo decente...che schifezza!!!
E' pazzesco.
Con una scheda video al top (400/500 €) DEVE, o dovrebbe, girare al MAX! :muro:
Ho ordinato il gioco che dovrebbe arrivarmi martedì.
Che dite riuscirò a giocarci in modo decente con un P4 3,2 Ghz, una X800 pro e 1 GB di ram? :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.