PDA

View Full Version : Ma la sezione modding.hwupgrade.it ??

Spank
04-05-2005, 23:00
ciao,
scusate ma forse mi son perso qualcosa :confused:
ma la sezione modding del sito è stata tolta?
fino a qualche giorno fa mi funzionava il link di una recensione di un display lcd scritta da Jimmy, ora quel link non esiste + e rimanda ad un vecchio articolo hw chipset :boh:
qualcuno può illuminarmi sul cosa sia successo?
tnx
byez!

stesio54
04-05-2005, 23:12
purtoppo la sez modding sul portale non ci sarà più:(
interverrà jimmy e spiegherà lui.

bordin ha detto che gli articoli non andranno persi e verrano ripescati e collocati,così come la casemodding gallery.
:(

bones
05-05-2005, 08:53
:cry:

Ma perché devono penalizzare così la sezione Modding??? A livello italiano non mi sembrava facesse così schifo...

Jimmy3Dita
05-05-2005, 14:43
Avrei scritto un articolo a tempo debito su Modding Planet, ma non sono riuscito a parlare con Picio e quindi lo metto qui.

Prima di partire con "quello che la comunity vorrebbe" dobbiamo fare un discorso economico: Hwupgrade e praticamente la quasi totalita' delle riviste cartacee vive con i soldi che provengono da pubblicita' e prezzo di copertina.
Nel caso di Hwupgrade a mandare avanti la baracca ci sono i banner pubblicitari di inserzionisti, che pagano solo se il messaggio pubblicitario raggiunge il target desiderato. Un esempio sono le schede video e i processori: la rece di una X850XT sara' il posto migliore dove mettere un banner Sapphire o Powercolor... o nVidia.
Veniamo alla sezione modding. Quando e' nata il settore ribolliva e tutti i produttori avevano qualcosa da proporre: Soltek aveva mobo viola, Sunbeam cominciava a proporre prodotti di vario genere, Vantec, Thermaltake, Antec, Cooler Master e tanti altri hanno dirottato parte dei loro budget per creare prodotti colorati e belli da vedere pronti per essere provati su riviste e siti del settore. - attenzione stiamo ancora affrontando il discorso economico -
Entrando nel merito di questo sito, provare un nuovo case Cooler Master significa avere l'attenzione di chi ha 200 euro da spenderci, e alte probabilita' che shop specializzati (Infomaniak, Supersilicon, Hwmagic, Overclockmania sono nomi che mi pare abbiano comprato questi spazi pubblicitari) abbiano interesse a comparire li' vicino per cattuare il "click d'acquisto" post recensione.
Fino a che c'erano prodotti e interesse, la sezione modding ha prosperato economicamente, tanto che un sito come Modding Planet ha campato decorosamente pagandosi banda e staff. Parlando solo di modding.

Veniamo ad oggi, in ordine sparso:
- Bit-tech.co.uk non tratta piu' solo di modding, ha smesso un anno fa di farlo aggiungendo recensioni di "pippaware", cioe' hardware per spendaccioni infognati.
- Modding.net prova qualche case ognitanto (come facevo io d'altronde), ma con banner non piu' attinenti il modding (quindi sottopagati e difficili da trovare).
- Explosive labs non c'e' praticamente piu'
- Gruntivlle ha un rapporto banner/contenuti troppo basso (troppi banner) e si e' dovuto far sponsorizzare la banda
- modthebox canada prova ogni genere di prodotto (praticamente un sito di hardware come tanti altri)

E ce nesono altri, che fotografano la situazione nella quale i produttori non puntano piu' sul modding (hanno gia' dato tutto quello che potevano dare), chi era interessato si' e' gia' comprato il comprabile (che non invecchia ai ritmi di cpu e schede video - e quindi non lo sostituisce), l'indotto e' ridotto all'osso. Senza contare che l'inglese viene letto anche in Papuasia, mentre un sito completamente in italiano ha un bacino d'utenza ridicolmente piu' piccolo.
Aggiungiamo anche che molti shop in Italia hanno ridotto drasticamente i budget per banner, scorte e quant'altro, concentrandosi su altri settori o mollando proprio.
Detta in altre parole il modding "commerciale" non esiste piu', e se c'e' non e' assolutamente come due anni fa.

Veniamo a noi. La situazione, paradossalmente, la vedo molto piu' positiva e propositiva adesso che nel periodo del "boom". Prima cosa: chi si e' divertito con la "pappa pronta" non c'e' piu', e chi e' rimasto lo fa solo perche' sente una vera passione, e non ha soltanto voglia di avere il pc tipo albero di natale.
Quello che pero' non funziona e' il resto: al modding devo la mia breve carriera di giornalista, e il modding mi deve una dedizione "a tempo pieno" (finche' ho potuto) per "diffondere il verbo".
Oggi tutto questo non ha piu' ragione d'essere: per portare avanti la sezione modding avrei dovuto lavorare come tre anni fa (quando ho cominciato), gratis, cercando di trovare prodotti da provare (un decimo rispetto ai tempi che furono) e aspettando voi (noi) della comunity per qualche nuovo modding da pubblicare.
Il problema e' che un "pc figo" non interessa a nessuno che non sia modder: a casa dicono "chi glielo fa fare" (o cmq "figo" e tanti saluti), all'addetto ai lavori non dice nulla (siamo troppo pochi per godere di interesse pubblicitario, e troppo eterogenei per essere catalogati), al direttore editoriale neanche (nessuno pagherebbe mai uno Stefano Pepe per 600 ip unici e due sparuti banner).

Cosa ci rimane? Un forum (in rifacimento, ma rimane), una sorta di "Café Guerbois" dove continuare a coltivare la nostra passione, imbastardita da ragioni commerciali e di marketing ma che, grazie ad una forte identita' artistica, ha mantenuto un percorso che alla fine e' tornato dove e' cominciato: il modding come arte applicata alla tecnologia del personal computer.
In realta' i numeri la raccontano diversa: questa sezione ha visto in due anni un'assiduita' ed una quantita' di thread/reply molto alta, senza contare il rapporto "nuovi thread"/"risposte", segno che qui comunque vada la comunity c'e', e dialoga piu' che in altre sezioni.
La sezione modding "arancione in alto" era gia' in declino (voluto) per il semplice fatto che continuare a battere un "ferro freddo" avrebbe ulteriormente nascosto l'aspetto artistico e individuale del modding, mentre la scarsita' di "project logs" (che non puo' vantare la vastita' della comunita' "English Speaking" di bit-tech) non avrebbe mai giustificato una sezione ad hoc.

Il futuro? Niente di entusiasmante o cmq "niente luci della ribalta". Tutto tornera' ad essere "artisticamente inutile" e "commercialmente sepolto", una bolla commerciale, una fonte spremuta da chi voleva farci soldi che ai piu' ha lasciato soltanto l'esigenza di avere un case in alluminio e un po' piu' di buon gusto nell'estetica. Un futuro che pero' vivra' di nuove idee, nuovi spunti, di nuovo l'arte di arrangiarsi perche' - come una volta - siamo di nuovo soli.

P.S.
dove sono finiti i contenuti che noi dello "staff arancione" abbiamo scritto? Per ora in banca, il colore piace e danno il 4% di interesse per i primi sei mesi.
Speriamo che tornino ad essere fruibili prima che anche il tasso torni a valori normali... :O ;)

stesio54
05-05-2005, 17:48
in effetti il boom c'è stato ed ora c'è un pò di appiattimento.....

ci rimane sempre la nostra sez con i nostri lavori, le nostre idee(fattibili o meno) e tutto il resto :)

thegiox
05-05-2005, 17:58
Avrei scritto un articolo a tempo debito su Modding Planet, ma non sono riuscito a parlare con Picio e quindi lo metto qui.

Prima di partire con "quello che la comunity vorrebbe" dobbiamo fare un discorso economico: Hwupgrade e praticamente la quasi totalita' delle riviste cartacee vive con i soldi che provengono da pubblicita' e prezzo di copertina.
Nel caso di Hwupgrade a mandare avanti la baracca ci sono i banner pubblicitari di inserzionisti, che pagano solo se il messaggio pubblicitario raggiunge il target desiderato. Un esempio sono le schede video e i processori: la rece di una X850XT sara' il posto migliore dove mettere un banner Sapphire o Powercolor... o nVidia.
Veniamo alla sezione modding. Quando e' nata il settore ribolliva e tutti i produttori avevano qualcosa da proporre: Soltek aveva mobo viola, Sunbeam cominciava a proporre prodotti di vario genere, Vantec, Thermaltake, Antec, Cooler Master e tanti altri hanno dirottato parte dei loro budget per creare prodotti colorati e belli da vedere pronti per essere provati su riviste e siti del settore. - attenzione stiamo ancora affrontando il discorso economico -
Entrando nel merito di questo sito, provare un nuovo case Cooler Master significa avere l'attenzione di chi ha 200 euro da spenderci, e alte probabilita' che shop specializzati (Infomaniak, Supersilicon, Hwmagic, Overclockmania sono nomi che mi pare abbiano comprato questi spazi pubblicitari) abbiano interesse a comparire li' vicino per cattuare il "click d'acquisto" post recensione.
Fino a che c'erano prodotti e interesse, la sezione modding ha prosperato economicamente, tanto che un sito come Modding Planet ha campato decorosamente pagandosi banda e staff. Parlando solo di modding.

Veniamo ad oggi, in ordine sparso:
- Bit-tech.co.uk non tratta piu' solo di modding, ha smesso un anno fa di farlo aggiungendo recensioni di "pippaware", cioe' hardware per spendaccioni infognati.
- Modding.net prova qualche case ognitanto (come facevo io d'altronde), ma con banner non piu' attinenti il modding (quindi sottopagati e difficili da trovare).
- Explosive labs non c'e' praticamente piu'
- Gruntivlle ha un rapporto banner/contenuti troppo basso (troppi banner) e si e' dovuto far sponsorizzare la banda
- modthebox canada prova ogni genere di prodotto (praticamente un sito di hardware come tanti altri)

E ce nesono altri, che fotografano la situazione nella quale i produttori non puntano piu' sul modding (hanno gia' dato tutto quello che potevano dare), chi era interessato si' e' gia' comprato il comprabile (che non invecchia ai ritmi di cpu e schede video - e quindi non lo sostituisce), l'indotto e' ridotto all'osso. Senza contare che l'inglese viene letto anche in Papuasia, mentre un sito completamente in italiano ha un bacino d'utenza ridicolmente piu' piccolo.
Aggiungiamo anche che molti shop in Italia hanno ridotto drasticamente i budget per banner, scorte e quant'altro, concentrandosi su altri settori o mollando proprio.
Detta in altre parole il modding "commerciale" non esiste piu', e se c'e' non e' assolutamente come due anni fa.

Veniamo a noi. La situazione, paradossalmente, la vedo molto piu' positiva e propositiva adesso che nel periodo del "boom". Prima cosa: chi si e' divertito con la "pappa pronta" non c'e' piu', e chi e' rimasto lo fa solo perche' sente una vera passione, e non ha soltanto voglia di avere il pc tipo albero di natale.
Quello che pero' non funziona e' il resto: al modding devo la mia breve carriera di giornalista, e il modding mi deve una dedizione "a tempo pieno" (finche' ho potuto) per "diffondere il verbo".
Oggi tutto questo non ha piu' ragione d'essere: per portare avanti la sezione modding avrei dovuto lavorare come tre anni fa (quando ho cominciato), gratis, cercando di trovare prodotti da provare (un decimo rispetto ai tempi che furono) e aspettando voi (noi) della comunity per qualche nuovo modding da pubblicare.
Il problema e' che un "pc figo" non interessa a nessuno che non sia modder: a casa dicono "chi glielo fa fare" (o cmq "figo" e tanti saluti), all'addetto ai lavori non dice nulla (siamo troppo pochi per godere di interesse pubblicitario, e troppo eterogenei per essere catalogati), al direttore editoriale neanche (nessuno pagherebbe mai uno Stefano Pepe per 600 ip unici e due sparuti banner).

Cosa ci rimane? Un forum (in rifacimento, ma rimane), una sorta di "Café Guerbois" dove continuare a coltivare la nostra passione, imbastardita da ragioni commerciali e di marketing ma che, grazie ad una forte identita' artistica, ha mantenuto un percorso che alla fine e' tornato dove e' cominciato: il modding come arte applicata alla tecnologia del personal computer.
In realta' i numeri la raccontano diversa: questa sezione ha visto in due anni un'assiduita' ed una quantita' di thread/reply molto alta, senza contare il rapporto "nuovi thread"/"risposte", segno che qui comunque vada la comunity c'e', e dialoga piu' che in altre sezioni.
La sezione modding "arancione in alto" era gia' in declino (voluto) per il semplice fatto che continuare a battere un "ferro freddo" avrebbe ulteriormente nascosto l'aspetto artistico e individuale del modding, mentre la scarsita' di "project logs" (che non puo' vantare la vastita' della comunita' "English Speaking" di bit-tech) non avrebbe mai giustificato una sezione ad hoc.

Il futuro? Niente di entusiasmante o cmq "niente luci della ribalta". Tutto tornera' ad essere "artisticamente inutile" e "commercialmente sepolto", una bolla commerciale, una fonte spremuta da chi voleva farci soldi che ai piu' ha lasciato soltanto l'esigenza di avere un case in alluminio e un po' piu' di buon gusto nell'estetica. Un futuro che pero' vivra' di nuove idee, nuovi spunti, di nuovo l'arte di arrangiarsi perche' - come una volta - siamo di nuovo soli.

P.S.
dove sono finiti i contenuti che noi dello "staff arancione" abbiamo scritto? Per ora in banca, il colore piace e danno il 4% di interesse per i primi sei mesi.
Speriamo che tornino ad essere fruibili prima che anche il tasso torni a valori normali... :O ;)

che dire, l'importante è che il forum viva di buona salute e che chi ha idee e voglia di fare continui a rendere partecipi la comunità dei propri lavori.

F1R3BL4D3
05-05-2005, 19:23
che dire, l'importante è che il forum viva di buona salute e che chi ha idee e voglia di fare continui a rendere partecipi la comunità dei propri lavori.

Infatti!!! Le idee non hanno bisogno di banner........................ ;)

Spank
05-05-2005, 19:27
peccato.. :(
effettivamente per fare recensioni e test di un modding (o di un case o altro hw) ci si sta dietro un sacco di tempo e se poi consideriamo che è un "lavoro" aggratis.. (anche se poi c'è la soddisfazione perchè uno lo fa per passione e sa di contare sul feedback positivo dei lettori/utenti ;))
Quindi, Jimmy, capisco la scelta tua e dello staff e spero che almeno la sezione modding del forum rimanga viva e vegeta :cool:
(anche se non posto molto qui leggo spesso e ho trovato utili consigli in passato :))

byez!

Palli
05-05-2005, 19:41
noooooooooooooooooooooooo...
peccato, mi è tanto stata utile in passato anche se sono un newbie del forum..

H-BES
05-05-2005, 21:01
...e diciamo addio a qualcosa di ufficiale o quasi a ngilan ;)

Io le bolle quando ero piu' giovane d'altronde le schiacciavo subito, e lasciavano una bella scia di pus sullo specchio del bagno... :D

Saluti
BES

thegiox
05-05-2005, 21:34

azz speriamo proprio di no :(

stesio54
05-05-2005, 21:36
azz speriamo proprio di no :(
bè...se non c'è più una sez modding sul portale........1+1....

mrc
05-05-2005, 21:43

Io le bolle quando ero piu' giovane d'altronde le schiacciavo subito, e lasciavano una bella scia di pus sullo specchio del bagno... :D

Saluti
BES
grazie per questa fantastica immagine di te :Puke:

peccato per ngilan :(

bombolo2
05-05-2005, 21:44
vedi se jimmy mi desse retta e istallasse msn messenger con picio ci parlerebbe al volo :D

Jimmy3Dita
05-05-2005, 22:11
vedi se jimmy mi desse retta e istallasse msn messenger con picio ci parlerebbe al volo :D

io msnmessanger cello', digli a picio che sono stuprolo-at-hotmail.com (lol).
Cmq niente panico o lacrime, se tutto quello che avete letto e visto sul modding e' arrivato fin qui non e' certo per i soldi che ho guadagnato (molto pochi).
Il portale su hwupgrade e' arrivato fin qui anche grazie alla vostra gratitudine e "interesse". Il problema e' che invece chi deve mandare avanti la baracca non si puo' fare questi scrupoli -e mai mi sono sognato di aspettarmelo- quindi chiusa una porta si apre un portone.
Per il discorso ngilan non e' il caso di disperare, anzi sto lavorando con un'altra persona per l'overclock contest e conto di portare avanti il progetto.

Male che vada ci facciamo sponsorizzare dal comune di Zibello e come premi Culatello per tutti!

stesio54
05-05-2005, 22:14
e.
Per il discorso ngilan non e' il caso di disperare, anzi sto lavorando con un'altra persona per l'overclock contest e conto di portare avanti il progetto.

Male che vada ci facciamo sponsorizzare dal comune di Zibello e come premi Culatello per tutti!
e il modding contest?:mbe::mbe:

antanio
06-05-2005, 11:12
raga secondo me nessun allarmismo, alla fine ci si è allineati alle scelte
dei più grandi portali mondiali, certo a vantaggio dei portalini dedicati solo al modding.
speriamo piuttosto che venga reso fruibile tutto quel lavoro di esperienza che c'era nelle guide, articoli etc..

Palli
06-05-2005, 14:11
giusto e le guide e simili?
non si poteva lasciare un pezzettino di hwu per quelle??

Bogetto
06-05-2005, 15:03
speriamo piuttosto che venga reso fruibile tutto quel lavoro di esperienza che c'era nelle guide, articoli etc..

Giusto, quoto alla grande ;)

Saluti Bogetto

cjcavin
06-05-2005, 15:12
Stefano.. chiedi pure, avverto io Picio, Michele, Pot o chi serve ;)

;)

picio71
06-05-2005, 16:31
miiiiiiiiiiiiiiiiiiii di solito mi cercano due tipi di persone.....

le donne e i creditori......

sperendo di non sentirti tra la prima categoria, e augurandomi che non fai parte neanche della seconda............ :mc:

ok veniamo al punto

se vuoi contattarmi picio71@hotmail.com

a tua completa disposizione, tempo e soldi permettendo ;)

Jimmy3Dita
07-05-2005, 14:24
miiiiiiiiiiiiiiiiiiii di solito mi cercano due tipi di persone.....

le donne e i creditori......

sperendo di non sentirti tra la prima categoria, e augurandomi che non fai parte neanche della seconda............ :mc:

ok veniamo al punto

se vuoi contattarmi picio71@hotmail.com

a tua completa disposizione, tempo e soldi permettendo ;)

Tranqui, di donna non credo di avere nulla, e di soldi ancora non mi sono messo a fare recupero crediti.
Ormai l'articolo l'ho scritto qui, se vuoi lo "ritocco" te lo spedisco per posta cosi' mettiamo al corrente anche i colleghi di MP della situazione attuale.
Potrebbe quasi essere un "complemento" al punto della situazione che hai fatto tu qualche giorno fa.. ;)
Ti addo in msn, continuiamo li'.

bioseum
07-05-2005, 14:52
Mah, non sono convinto... sono stati citati alcuni siti ma gli altri centinaia come fanno? Secondo me tutto riconduce esclusivamente ad un discorso di "grana", punto! La passione appartiene solo a chi la vive tra le quattro mura domestiche.

antanio
07-05-2005, 15:00
raga ho notato che nalla home del sito ci sono queste sottosezioni:

Processori
Memorie
Schede madri
Schede video
Multimedia
Storage
Periferiche
Networking
Server
Sistemi
Portatili
Apple
Software

nulla che faccia minimamente risalire al modding o cmq a prodotti di settore quali case, alimentatori, etc..

guardate invece tom's hardware che di certo è secondo a pochi altri:

Motherboards & RAM
Processors
Graphics & Displays
Mass Storage
Networking
Mobile Devices
Peripherals & Consumer
PCs & HowTo
Games & Entertainment
Business Reports
Columns

in pcs e howto ci sono le recensioni di case alimentatori etc..
Ergo, va bene il discorso della chiusura della sezione dedicata ma ho l'impressione che in questo nuovo hwu ci si sia dimenticati di qualcosa che ci riguarda molto da vicino. :(

Hilenaluna
07-05-2005, 16:38
la community è viva manteniamola tale

Palli
07-05-2005, 17:21
Ergo, va bene il discorso della chiusura della sezione dedicata ma ho l'impressione che in questo nuovo hwu ci si sia dimenticati di qualcosa che ci riguarda molto da vicino. :(
quoto

_The Jocker_
07-05-2005, 19:35
..in effetti forse un piiiiccolo riferimento lo si poteva comunque lasciare.... :(
anche se xò sono sicuro che la scelta è stata senz'ombra di dubbio ragionata...

Hilenaluna
07-05-2005, 21:33
..in effetti forse un piiiiccolo riferimento lo si poteva comunque lasciare.... :(
anche se xò sono sicuro che la scelta è stata senz'ombra di dubbio ragionata...

si spera

Paolo Corsini
08-05-2005, 07:49
Scusatemi se rispondo così tardi, e così velocemente: è Domenica anche per me, e il tempo è molto poco.

I contenuti di Modding, e questa è solo responsabilitò nostra, verranno ripristinati questa settimana. Dovevamo fare la cosa da Mercoledì, una volta completata la migrazione al nuovo layout, ma a seguito di quella abbiamo avuto una serie di imprevisti - bug da risolvere che ci hanno bloccato fino a Venerdì sera.
Nella lista di cose da sistemare che abbiamo in ufficio c'è una scritta a caratteri cubitali "MODDING", che assieme a poche altre non è ancora stata spuntata.
Dateci solo qualche giorno, i contenuti ritorneranno on line dove devono essere messi.
Medesimo discorso vale per la modding gallery, ovviamente.

Confesso che con questo vostro post mi avete spiazzato, in senso positivo. Cerco di ragionare, appena gli articoli verranno rimessi on line, su un'idea che possa permettere di dare maggiore continuità a quanto è stato fatto prima, e può essere fatto in seguito.

P.S. breve spiegazione del perché gli articoli non sono ancora on line. Erano in un altro database rispetto a quello del sito; è necessario quindi reimportarli, mantenendo tutte le associazioni a commenti e quant'altro.

lonherzeth
08-05-2005, 10:12
:) :) Uffa, tra le faccine disponibili non c'è quella che tira un sospiro di sollievo presa da incontrollabili crisi di gioia :D :D :D

Dopo questa (a dir poco) splendida notizia posso anche togliere la fascia nera del lutto che porto da quando un giorno, ignaro, digitando modding.hwupgrade.it sono stato reindirizzato alla home... :D
...bisogna festeggiare :ubriachi:

Pinocchio
08-05-2005, 11:29
Che sospiro di sollievo. Speriamo bene :sperem:

Palli
08-05-2005, 11:41
bene!!

antanio
08-05-2005, 12:35
Personalmente sono molto contento che ci sia una nota "modding" in redazione. Al di la dei tempi che occorreranno è importante sapere che la community modding, la più grande in Italia, avrà una finestra sulla home. :winner:
Un grazie a Corsini per l'intervento chiarificatore :mano:

stesio54
08-05-2005, 12:49
bordin ha detto che gli articoli non andranno persi e verrano ripescati e collocati,così come la casemodding gallery.
:(
non mi ascolta nessuno :sob:

cmq ci voleva ,oltre che ssere doveroso, l'intervento del grande capo corsini...e del nostro jimmy ;)

_The Jocker_
08-05-2005, 13:22
..Fiiiuuuu.... :D spettacolo....

Hilenaluna
08-05-2005, 13:28
Grrraande Paoloooooooooooooooo

davide085
08-05-2005, 18:26
Wow stavo leggendo questa discussione dall'inizio e gia nn ci speravo + che riaprissero la sezione MODDING :(
Poi quando ho letto le spiegazioni di Corsini ho tirato un sospiro di solievo :D

MITICO PAOLONE :ave: :mano:

G69T
08-05-2005, 21:34
Finalmente si è fatta chiarezza! :)

Speriamo di vedere presto una nuova sezione per noi Modders.

bones
08-05-2005, 22:18
Personalmente sono molto contento che ci sia una nota "modding" in redazione. Al di la dei tempi che occorreranno è importante sapere che la community modding, la più grande in Italia, avrà una finestra sulla home. :winner:
Un grazie a Corsini per l'intervento chiarificatore :mano:

Quotissimo...
Anche io la ritengo veramente la più grande community italiana di modding... speriamo che oltre al ripristino si possa puntare anche a qualcosina di più.
Non mi riferisco assolutamente alla recensione dei prodotti (sempre che non vogliate fare la sezione Compring :D ) perché a me non interessa affatto ma mi piacerebbe vedere recensiti, con dei bei articoli, i mod come quelli di dyddyd e g69t.
Ovviamente, per organizzare meglio la cosa ci vuole sicuramente il nuovo forum Liquid Cooling, per poter gestire meglio il tutto...
Con tutto il tempo che occorre ovviamente!
Secondo me tanto alla fine bisogna pensare a questa sezione modding, non per i banner pubblicitari ma soprattutto per la passione delle persone e per il bene che vogliono a questa grande community! Poi è chiaro, non essendo amministratore di un forum così immenso, non so quanto possano valere i banner sulle paginette di modding!
E' chiaro che questi sono soltanto i miei pensieri ma sarei già contento se un Boss leggesse questo mio intervento!
E sinceramente stavo disperando quando avevo letto che la sezione modding non doveva essere ripristinata perché, soprattutto a livello italiano, non avrei saputo dove andare a mettere le mani.
Grazie per l'attenzione.

PS: forse un pochino OT ma: non si potrebbe mettere anche nel forum (come prima) un piccolo box con tutte le news su hardware e software? Io ero abituato a quello e in questi giorni mi sto perdendo gli aggiornamenti...

edivad82
08-05-2005, 23:34
PS: forse un pochino OT ma: non si potrebbe mettere anche nel forum (come prima) un piccolo box con tutte le news su hardware e software? Io ero abituato a quello e in questi giorni mi sto perdendo gli aggiornamenti...
è un'altra casellina da spuntare :D purtroppo non riesco ancora a lavorare in multithread :D :D

antanio
08-05-2005, 23:51
è un'altra casellina da spuntare :D purtroppo non riesco ancora a lavorare in multithread :D :D
l'importante è che l'amministrazione ci legga così siamo sicuri che si valuteranno tutte le nostre esigenze..
buon lavoro ;)

stesio54
09-05-2005, 01:21
tu speri anche che noi crediamo che tu "lavori" :mbe:

:D

TeknØ
09-05-2005, 08:01
dico solo: sono contento Grande Paolo!
:mano:

dai raga' mano ai dremel!!!! :sofico:

trecca
09-05-2005, 08:30
evviva, che belle notizie :ave: :winner:

stesio54
10-05-2005, 17:01
http://www.hwupgrade.it/home/modding/index.html

:yeah::yeah:

Palli
10-05-2005, 18:03
:read:

_The Jocker_
10-05-2005, 20:24
:mano: :cincin: :ubriachi:

antanio
10-05-2005, 21:40
WOW!!! addirittura la sezione modding :cincin:
grande la truppa di hwu :sofico:

bones
10-05-2005, 22:07
Yuhu! :cincin:
Vediamo di fornire articoli adesso ragazzi! :)

lonherzeth
17-05-2005, 11:28
Però non ho capito una cosa: verrà ripristinata anche la modding gallery?