PDA

View Full Version : RADEON 9800 PRO : PROBLEMA CRASH CON STREET RACING SYNDICATE !

supertraz
04-05-2005, 21:57
Ciao ragazzi,
ho preso una radeon 9800 pro per migliorare un po' il mio personal, prima avevo una 5700 e provando street racing syndicate (originale) il gioco girava lento gia' a 640 x 480 , ora avendo fatto un salto di qualita' riprovo il gioco e continua a crashare ! si carica e quando sta per partire crasha ! Cosa posso fare ? ho messo i driver catalyst (aggiornati) ora volevo provare gli Omega, voi cosa consigliate e come va settata la scheda ? ho visto un sacco di opzioni che non capisco !
Grazie a tutti !
Simo

jedi1
05-05-2005, 00:02
Se ho ben capito hai cambiato scheda video?
Assicurati di aver disinstallato i vecchi driver precedenti
e prova a reinstallare i nuovi ati
prova a mandare altrimenti tutte le caratteristiche
della mobo alimentatore e settaggi vari bios.. ;)

supertraz
05-05-2005, 00:24
Ciao,
grazie per la risposta. I driver vecchi li avevo disinstallati. Ho scoperto proprio ora che me lo fa con tutti i giochi il crash ! dopo 10 min ca. crasha !
Ho un amd sempron 2800, 120 gb HD, 512 mb ddr, come drivers ho provato sia i catalyst 8gli ultimi) che gli omega mi pare;
L'alimentatore e' da 550 w dual fan golden rose, l'ho preso buono apposta per evitare problemi.
Altre caratteristiche non le so o se mi dite dove trovarle ve ne sarei grato.
Prima avevo uan 5700ultra nvidia e problemi di crash zero, al massimo il gioco girava lento. Ho provato Street racing syndicate, NFSU2, midnight club 2 e vanno tutti ma dopo 10 min si riavvia il pc.
Cosa posso fare, non ho molta pazienza mi vien voglia di comprare una 6600 gt e tornare al caro nvidia !
Fatemi sapere , ho visto che ci sono un sacco di settings da sistemare ( ora ho su i driver omega) ma non capisco nulla !
Grazie dell'aiuto !

torgianf
05-05-2005, 02:34
Ciao,
grazie per la risposta. I driver vecchi li avevo disinstallati. Ho scoperto proprio ora che me lo fa con tutti i giochi il crash ! dopo 10 min ca. crasha !
Ho un amd sempron 2800, 120 gb HD, 512 mb ddr, come drivers ho provato sia i catalyst 8gli ultimi) che gli omega mi pare;
L'alimentatore e' da 550 w dual fan golden rose, l'ho preso buono apposta per evitare problemi.
Altre caratteristiche non le so o se mi dite dove trovarle ve ne sarei grato.
Prima avevo uan 5700ultra nvidia e problemi di crash zero, al massimo il gioco girava lento. Ho provato Street racing syndicate, NFSU2, midnight club 2 e vanno tutti ma dopo 10 min si riavvia il pc.
Cosa posso fare, non ho molta pazienza mi vien voglia di comprare una 6600 gt e tornare al caro nvidia !
Fatemi sapere , ho visto che ci sono un sacco di settings da sistemare ( ora ho su i driver omega) ma non capisco nulla !
Grazie dell'aiuto !

disabilita il vpu recover dal control panel dei driver,al 99% e' quello il problema.quando si cambia scheda video non basta disistallare i vecchi driver,ma bisogna o saper mettere mano al registro o usare driver cleaner,meglio ancora un bel format c: bello cazzuto :D :D

jedi1
05-05-2005, 11:34
Si concordo un bel format di prepotenza
e quindi elimineresti tutti i dubbi soft
a proposito una 9800 pro nuova ?
moddata ? (dissipatori vari ?)

ciao

supertraz
05-05-2005, 11:41
Cavolo sono un po' in difficolta', come faccio a eliminare sto VPU RECOVER , il registro non so modificarlo, per pulirlo di solito uso regseeker che lo pulisce abb. bene.
Fatemi sapere e grazie dell'aiuto
Simo
La scheda e' nuova e non moddata.

jedi1
05-05-2005, 11:51
il vpu recover e' da spuntare nelle proprieta' schermo
della scheda video ha anche la sua tab !!
ciao

supertraz
05-05-2005, 12:53
Ciao,
ho trovato il vpu l'ho disabilitato ma il problema rimane, cosa posso fare ?
Non formattare perche' non mi e' possibile
Grazie, Simo
p.s. ma e' cosi' tanto complicato cambiare una scheda ati ? ne ho cambiate diverse nvidia ma nessun problema era apparso !

torgianf
05-05-2005, 13:39
Ciao,
ho trovato il vpu l'ho disabilitato ma il problema rimane, cosa posso fare ?
Non formattare perche' non mi e' possibile
Grazie, Simo
p.s. ma e' cosi' tanto complicato cambiare una scheda ati ? ne ho cambiate diverse nvidia ma nessun problema era apparso !

il problema sta nel passare dall'una all'altra,anche disistallando i driver qualche residuo rimane sempre,e puo' causare problemi con i nuovi.fatti un backup di tutti i dati sensibili e vai di formattonepurificatore

pirella
05-05-2005, 14:01
prova anche dal bios a impostare AGP4x e fastwrite OFF... ;)