PDA

View Full Version : Poblema iBook Tiger e rallentamenti (F9 F10)

ArticMan
04-05-2005, 18:29
Le funzioni con f9, f10 e tutte le cose che prima facevo con panther andavano fluide, ora sembrano che fatichino.
Anche a voi fa così? Come posso fare?

ArticMan
04-05-2005, 18:41
Boh, niente, tutto risolto.
Non ho fatto nulla, ha solo smesso.

ps. L'avevo appena installato

xgear91
04-05-2005, 20:12
ps. L'avevo appena installato
Semplicemente Spotlight stava indicizzando il tuo hdd.

matzuk
04-05-2005, 20:23
Cavolo! A questo punto penso che Apple avrebbe fatto bene a mettere uno sfondo del desktop con scritto "Hey, prima di lamentarti che il tuo computer è lento aspetta che Spotlight finisca di indicizzare tutti i tuoi documenti!!!"
:doh: :mc: :D

KVL
04-05-2005, 20:31
O magari la lente d'indrandimento di Spotlight poteva essere animata... oppure sostituita da un orologio animato...

ArticMan
05-05-2005, 09:50
Sapevo che spotlight dovesse indicizzare, solo che l'hd degli ibook è molto silenzioso e non mi sono messo lì con l'orecchio. Cercavo di fare ricerche con spotlight proprio per farlo indicizzare ma nemmeno un msg "indicizzazione in corso" mi è mai apparso!

MacNeo
05-05-2005, 12:32
Finché non ha indicizzato tutto non ti permette neanche di effettuare le ricerche. Se clicchi sulla lente d'ingrandimento infatti comprare una barra di loading e la scrittina che dice che sta indicizzando.
Ovviamente l'indicizzazione la fa ogni prima volta che collegate un nuovo dispositivo. Quindi se hai degli HD esterni anche la prima volta che li attacchi vedrai che per un po' il computer rallenterà. Una volta che ha l'indice tutto torna alla normalità.