PDA

View Full Version : gnome 2.8 (mdk 10.2) provate a inserire un cd vergine...

supermarchino
04-05-2005, 18:25
ve lo monta, ma non si sa da dove smontarlo, così non posso masterizzare con xcdroast

non vale nemmeno non associare nessuna azione all'inserimento di un cd vergine, dal control center di gnome

:rolleyes:

DanieleC88
04-05-2005, 19:29
:confused:
A me va tutto bene!

wubby
04-05-2005, 19:48
Cd vergine == cd vuoto... :D
A che serve il mount? :confused:

xfulviox
04-05-2005, 20:11
come fa a montarlo senza filesystem?

lnessuno
04-05-2005, 20:27
ve lo monta, ma non si sa da dove smontarlo, così non posso masterizzare con xcdroast

non vale nemmeno non associare nessuna azione all'inserimento di un cd vergine, dal control center di gnome

:rolleyes:

#umount /mnt/cdrw :p

supermarchino
05-05-2005, 11:55
#umount /mnt/cdrw :p

grazie, ora provo ;)

per gli altri: mi son posto la stessa domanda, eppure lo fa :D

DanieleC88
05-05-2005, 12:49
per gli altri: mi son posto la stessa domanda, eppure lo fa :D
Ma sei davvero sicuro che sia vergine? Forse è un CD multisessione e l'ultima sessione non è stata chiusa.

supermarchino
05-05-2005, 14:59
Ma sei davvero sicuro che sia vergine?

:D :D :D

sì, nonostante tutto ;)

:D :D :D

DanieleC88
05-05-2005, 21:19
sì, nonostante tutto ;)
:wtf:
Scusami, ma sono proprio curioso (negli ultimi tempi mi interesso un pochino di filesystem e voglio proprio capire): il CD viene montato, giusto? E questo anche se il CD è vergine. Ma, allora, che cosa ti viene mostrata? Una semplice cartella vuota? E non ti compare nessuna icona sul desktop, per smontare il CD-ROM via Nautilus? O, in ogni caso, non riesci a smontarlo dalla posizione "Computer"?

supermarchino
06-05-2005, 08:53
:wtf:
Scusami, ma sono proprio curioso (negli ultimi tempi mi interesso un pochino di filesystem e voglio proprio capire): il CD viene montato, giusto? E questo anche se il CD è vergine. Ma, allora, che cosa ti viene mostrata? Una semplice cartella vuota? E non ti compare nessuna icona sul desktop, per smontare il CD-ROM via Nautilus? O, in ogni caso, non riesci a smontarlo dalla posizione "Computer"?

Esatto una cartella vuota, se smonti da Nautilus (icona sul desk) espelle; sinora per masterizzare smontavo da riga di comando.
Considera che mdk è l'unica distro che ha un particolare driver che oltre a permettere il mount automatico, si occupa anche dell'unmount automatico se premi il pulsante del cassetto dell'unità ottica, e quindi può apparire una situazione anomala a un debianista puro :D - infatti sto amando molto di più ubuntu rispetto a mdk...
ciao ;)