View Full Version : linspire boot da cd
Ho il cd di linspire boottabile, ho rpovato a metterlo sul mio portatile ma mi manda in una shell Minimal-Bash .... perche non mi parte la selezione che mi chiede se lo voglio installare o far partire da cd ? :mc:
Ziosilvio
05-05-2005, 10:07
Forse devi farla partire tu.
Non sarebbe la prima volta: anche Slackware fa così.
Per sapere il comando preciso, cerca un file con un nome come README o INSTALL, e leggilo.
il live di Linspire è live e basta .
poi esiste il cd di istallazione venduto a 69 euro in negozio con assistenza di un anno.
"per puro caso" ce l'ho e me lo vendo a dieci euri di meno ... (knoppix rulez)
ciao
no comment sulla bontà o meno del sistema perchè sono "parte interessata"
ciao
tommy781
05-05-2005, 14:11
linspire è un discreto sistema operativo, adatto per chi vuole avere un primo contatto soft con linux,però è "chiuso" puoi arricchirlo con molte applicazioni che però devi scaricare dal sito del produttore, io l'ho usato per un paio di mesi, stabile e veloce ma poco versatile, adatto ad uso ufficio secondo me per usare open office ed internet. poi sono passato a suse.
proprio così. Buon prodotto, stabile e veloce ... base debian. un po' rigido ... ma ha tutto quello che serve ed è perfetto per chi non vuole "rompersi" e viene da win. Scarichi dal sito del produttore. Assistenza e download per un anno ...
però se uno è smanettone dentro dopo qualche mese passa ad altro ...
io ho fatto prima win + linspire. poi solo linspire. ora win e knoppix/suse.
l'obbiettivo per me è avere solo gentoo o ubuntu ... magari al max emulando win .
un poco alla volta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.