PDA

View Full Version : Aquagate Mini

GuapoZ
04-05-2005, 11:11
Avete visto questo sistema integrato di raffreddamento a liquido? Come vi sembra? A me servirebbe solamente per diminuire il rumore del mio pc...soprattutto di notte! Non mi interessa per l'oc...che ne dite?

zerotre
04-05-2005, 14:26
tasto cerca...
Ciao.
Zerotre.

GuapoZ
05-05-2005, 09:28
Già fatto caro. La solita risposta cmq... Se non ti andava di rispondere potevi non farlo.

aleraimondi
05-05-2005, 10:06
io dico come al solito che è meglio un bel dissi ad aria silenzioso e con i controcoglioni. vedi zalman o TR xp 120. spendi meno e hai di più. zerotre ti ha consigliato il search perchè di post come il tuo ne appaiono due al giorno, e quelli che amano il liquido sono stufi di sconsigliarli.

ragazzi aquagate, aquarius etc non valgono i soldi che costano!

tutto rigorosamente IMHO :read:

zerotre
05-05-2005, 12:37
Già fatto caro. La solita risposta cmq... Se non ti andava di rispondere potevi non farlo.

Hai gia' fatto? Che cosa? Una ricerca? E sei ancora qui' a chiedere? Se non ti andava di sentire le solite risposte, era meglio non fare la solita domanda, visto che ce ne sono a centinaia di post come il tuo e non posso certo ogni volta stare a scrivere le stesse cose, comunque hai ragione, la cosa migliore in questi casi e' ignorare.
Ciao.
Zerotre.

Gioz
05-05-2005, 12:39
credo di poter affermare che le prestazioni siano equiparabili a quelle di un buon sistema ad aria.
a livello di kit all in one non è malaccio,però non regge il confronto con sistemi + professionali acquistabili dai nostri mitici produttori italiani

85kimeruccio
05-05-2005, 13:55
credo di poter affermare che le prestazioni siano equiparabili a quelle di un buon sistema ad aria.
a livello di kit all in one non è malaccio,però non regge il confronto con sistemi + professionali acquistabili dai nostri mitici produttori italiani

quoto ;) come al solito sono cose dette e ridette...

Gioz
06-05-2005, 19:17
quoto ;) come al solito sono cose dette e ridette...
si sono dette e ridette,però c'è sempre chi non ha avuto modo di parlarne,quindi credo sia giusto dare una risposta(giusta o sbagliata che sia[nessuno sa sempre tutto ed ha sempre ragione])

;)

aleraimondi
06-05-2005, 19:26
si sono dette e ridette,però c'è sempre chi non ha avuto modo di parlarne,quindi credo sia giusto dare una risposta(giusta o sbagliata che sia[nessuno sa sempre tutto ed ha sempre ragione])

;)
si va beh, ma tre al giorno sono troppi. il search è li per quello!

Gioz
06-05-2005, 19:39
bhe,avete ragione,ma se avessi bisogno io chiederei,ragion per cui se qualcuno chiede,e posso rendermi utile,almeno ci provo

talvolta è preferibile una parola + tosto che doversi cercare cose in giro
questione di punti di vista riguardo la situazione :p

85kimeruccio
06-05-2005, 19:45
sarà ma io mi sono arrangiato sempre

se non trovavo nulla chiedevo ;)

Gioz
06-05-2005, 19:55
abnche io mi arrangio,ma a volte è meglio chiedere...non per menare sfiga ma se ti ritrovassi un serio problema alla cpu e tu non fossi in grado di capire cos'è credo che chiederesti a qualcuno che ne capisce anche se magari cercando avresti potuto trovare la risposta.

io non volevo criticare comportamenti e metodologie di ricerca dell'informazione.solo che secondo me ad una domanda è cortese rispondere

zerotre
06-05-2005, 21:24
no non hai capito che e' cortese il non fare la domanda, cioe' io dovrei essere cortese verso una persona che non lo e' ne con me ne con gli altri? E' una questione di educazione e di buon senso cercare su google e sul forum e di postare solo se si hanno dubbi su questioni specifiche o comunque non trattate negli altri post, il forum non e' e non sara' mai un help desk, e' una comunita' e farne parte vuol dire rispettare gli altri.
E comunque rispondendo il mio aiuto l'ho dato, basta fare una ricerca per trovare tutte le info, quindi come vedi sono stato piu' cortese che mai, di sicuro di piu' del nostro amico, che evidentemente non ha tempo da perdere per leggere un messaggio di qualche giorno prima....
Cerchiamo di non capovolgere il mondo per favore.
Ciao.
Zerotre.

Gioz
06-05-2005, 21:58
no non hai capito che e' cortese il non fare la domanda, cioe' io dovrei essere cortese verso una persona che non lo e' ne con me ne con gli altri? E' una questione di educazione e di buon senso cercare su google e sul forum e di postare solo se si hanno dubbi su questioni specifiche o comunque non trattate negli altri post, il forum non e' e non sara' mai un help desk, e' una comunita' e farne parte vuol dire rispettare gli altri.
E comunque rispondendo il mio aiuto l'ho dato, basta fare una ricerca per trovare tutte le info, quindi come vedi sono stato piu' cortese che mai, di sicuro di piu' del nostro amico, che evidentemente non ha tempo da perdere per leggere un messaggio di qualche giorno prima....
Cerchiamo di non capovolgere il mondo per favore.
Ciao.
Zerotre.
io non ho detto che tu non sia stato cortese,ne tantomeno ti ho nominato,ho solo detto il perchè della mia risposta,come tu a tuo modo reputi di essere stat ocortese con latua risposta io penso di esserlo stato con la mia,non ho detto che hai sbagliato o hai fatto bene,hai fatto a modo tuo.
sul fatto che fare una domanda non sia cortese anzi irrispettoso non sono d'accordo,cmq se è questo che pensi non sarò certo io a farti cambiare idea,il bello di essere umani è che ognuno ha un modo diverso di vedere e valutare le cose

certo che il tuo post merita una mia risposta dato che ha icontrobattuto alla mia replica,ragion per cui io mi sento sol odi dire che se un giorno tu dovessi avere bisogno di aiuto riguardo ad un argomento sul quale non ti senti sicuro e ti dovessi rivolgere ad una (come tu l'hai chiamata)comunità,la possibilità di ricevere una risposta del tipo "cerca"potrebbe non piacerti e quindi,secondo la tua filosofia,in teoria,dovresti evitare di porre la domanda stessa.
in tal caso o ti arrangeresti o ti terresti il dubbio,ti faccio i miei complimenti,perchè in tal caso saresti veramente una persona di tutto rispetto in grado di risolvere ogni suo problema per conto proprio senza ricorrere direttamente agli altri,però credo proprio che non tutti(e non mi riferisco a chi ha fatto la domanda,sia ben chiaro non offendo ne sminuisco nessuno)
riescano sempre a risolvere i propri problemi da soli,e se vuoi ti faccio un esempio molto pratico legato alla mia persona.
io di motori e tutti gl iargomenti loro legati non ne capisco assolutamente nulla,questo semplicemente perchè ne mi interessano ne mi serve saperne,ragion per cui in caso di problemi anche molto stupidi(cambiare una marmitta,un filtro,o anche cose + banali) ritengo di non essere adatto a provvedere autonomamente a correzioni del problema,ciò mi induce a chiedere aiuto a fare domande oppure a richiedere il vero e proprio intervento fisico altrui.non credo che questo sia un atteggiamento irrispettoso,è semplciemente il tentativo di rispondere ad un'esigenza il quale fabbisogno non può essere appagato autonomamente.
ritornando al discorso,talvolta l'esigenza personale può non essere pratica ma teorica o nozionistica,ragion per cui si tende a porre una domanda,sperando di ottenere una risposta rapida + tosto che tentare di arrangiarsi senza riuscire ad ottenre la risposta o il risultato desiderato.
se i principi su cui si basa una comunità e secondo cui si entra in un foro(una bella piazzetta ove discutere)sono sinceri,credo non si possa parlare di mancanza di rispetto o di cortesia dovuti ad una domanda volta ad ottenere una nuova conoscenza riguardo un argomento.
dato che già mi sono dilungato abbastanza e che non vorrei dilungarmi oltre chiuderei qui,purtroppo non ho potuto in poche righe esprimere al meglio il mio pensiero,ma se sono stato compreso tanto m ibasta.
purtroppo se la mia visione della comunità e del forum non è vista e non è accetta vorrà dire che sono io a non comprendere cosa forum e comunità debbano essere in realtà,in tal caso penso propri oche sarei costretto a dissociarmi.
spesso su questo forum ho notato atteggiamenti avversivi che non mi sono piaciuto,discussioni aggressive o flame che reputo inutili,forse nella comunità c'è qualcosa che non va,o + semplciemente c'è qualcosa che non va nel mio metro di valutazione,e se così fosse sarebbe meglio che evitassi di presentarmi qui,dato che potrei turbare la quite acquisita.
attendo ansioso una replica,in quanto voglio capire ciò,e vorrei anche capire perchè,se c'è un regolamento il quale non mi pare sia stato violato da una semplice ed innocente domanda,siamo giunti a questo punto,molto probabilmente è colpa mia e del mio attegiamento,se così fosse chiedo scusa togliendo il disturbo ed evitando di ripresentarmi,dato che in tal caso sarei un elemento in un certo senso dannoso

GuapoZ
06-05-2005, 23:27
Non so se vi rendete conto...avete tanto criticato una mia domanda sul sistema suddetto, dicendo che vi stufate a rispondere alle stesse domande (come se foste obbligati a farlo da contratto), che non ne potete più di sentire le stesse cose....quando avete trasformato una mia curiosità su un sistema di raffreddamento in una filippica sul "sono più o meno cortese".... Ora non perdete tempo? Ora non vi stancate? Beh, credo che sia meglio ripetere cose già dette, ma almeno attinenti ad un certo argomento, che trasformare un thread tecnico in una lezione di galateo. Beati voi che avete tanto tempo da perdere.

85kimeruccio
06-05-2005, 23:30
Non so se vi rendete conto...avete tanto criticato una mia domanda sul sistema suddetto, dicendo che vi stufate a rispondere alle stesse domande (come se foste obbligati a farlo da contratto), che non ne potete più di sentire le stesse cose....quando avete trasformato una mia curiosità su un sistema di raffreddamento in una filippica sul "sono più o meno cortese".... Ora non perdete tempo? Ora non vi stancate? Beh, credo che sia meglio ripetere cose già dette, ma almeno attinenti ad un certo argomento, che trasformare un thread tecnico in una lezione di galateo. Beati voi che avete tanto tempo da perdere.

vuoi una risposta veloce e concisa?

evita quelle cagate.. questo è quanto.. punto

GuapoZ
06-05-2005, 23:39
Vedendo come è evoluta la cosa, non voglio più nessuna risposta, ti sono molto grato. Dato che ho aperto io questa discussione, spinto da una semplice curiosità, visti i rovinosi risultati, e in buona fede, dato che sono consapevole del fatto di non aver chiesto nulla di chè e di non aver obbligato nessuno a rispondere, PROPONGO AD UN MODERATORE DI CHIUDERE IL THREAD.

zerotre
07-05-2005, 07:35
X gioz,
non e' una regola (anche se in altri forum lo e') e' una questione di educazione e rispetto fare una ricerca, o almeno andare qualche pagina dietro per vedere se il nostro dubbio e' stato chiarito, il forum non e' un help desk, se poi il dubbio e' particolare allora il discorso e' diverso, ma qui' non vedo niente di particolare.
Poi se il mondo ha iniziato a girare al contrario ok, vediamo il Mod che dice.
Ciao.
Zerotre.

Gioz
07-05-2005, 08:18
non mi interessa affatto il giudizio di un moderatore,in quanto non è universalmente detto che qualcuno abbia ragione,tutt'al + spero che un moderatore chiuda la discussione ammonendo chi polemizza(ed in primis me stesso che credo di essere andato troppo fuori topic).
qui non si sta dicendo ho ragione io o no,solo che talvota +tosto che rispondere "cerca"oppure è detto e ridetto penso sia meglio o non rispondere o dare una breve e concisa risposta,per i motivi sopraelencati e per il fatto che nessuno ha la conoscenza assoluta e ha il diritto ad ottenere le informazioni che cerca(chiaramente posso sbagliare).
sul fatto che non siamo su un helpdesk hai ragione,ma io ritengo che un forum sia un luogo ove confrontarsi,discutere,scambiare pareri ed opinioni riguardo cose di vario genere,e se l'argomento di una discussione è di tipo informativo-propedeutico ben venga,perchè secondo me è ottima cosa darsi una mano l'un l'altro.
non voglio andare oltre non ha senso farlo.questa discussione sta prendendo una brutta piega,posso dirti chiaramente che ad ogn ithread che passa mi ei sempre + o - simpatico,che apprezzo + o - i tuoi modi e le tue risposte,ma questo cambia poco.
io credo che tu potresti essere d'aiuto a molti e che sarebbe giusto che lo facessi,se a modo tuo pensi di essere stato utile tanto meglio,sono io che interpreto male i gesti....ma tendere una mano verso il prossimo e lasciarlo nel suo brodo non mi sembrano entrambi modi di aiutare

Stivmaister
07-05-2005, 11:07
Vedendo come è evoluta la cosa, non voglio più nessuna risposta, ti sono molto grato. Dato che ho aperto io questa discussione, spinto da una semplice curiosità, visti i rovinosi risultati, e in buona fede, dato che sono consapevole del fatto di non aver chiesto nulla di chè e di non aver obbligato nessuno a rispondere, PROPONGO AD UN MODERATORE DI CHIUDERE IL THREAD.
Purtroppo sono molti gli utenti che aprono thread x la prima volta sul liquido domandando se è meglio un kit TT o un CoolerMaster?

O altri simili al tuo!!!

Purtroppo non è neppure possibile rispondere sempre (x + volte la settimana) "Stai buttando via i tuoi soldi, o resti ad aria oppure pigliati un kit italiano".....

x questo che vedendo l'ennesimo post come il tuo tutti gli esperti di WC ti saltano addosso!!! ;)

GuapoZ
07-05-2005, 13:46
BASTA. NON RISPONDETE PIU'. NON ME NE IMPORTA PIU' NULLA. LA PROSSIMA VOLTA CERCO SU INTERNET QUALCHE RECENSIONE. CHIUSI I DISCORSI. PREGASI DI NON RISPONDERE PIU'

Gioz
07-05-2005, 13:52
sta tranquillo che non hai fatto nulla di male,al massimo la colpa è mia se la discussione ha preso la forma sbagliata.
non pensarci + e vedrai che verrà chiuso il thread oltre ad un'ammonizione meritata nei miei confronti.
riconosco di aver sbagliato e accetto eventuali "punizioni".

detto questo evita le recensioni,spesso trovi solo rece usa di quei prodotti e ne parlano come se fossero miracoli venuti dal cielo.

Stivmaister
07-05-2005, 16:14
Che bello!!!

Allora se non te ne frega nulla possiamo spammare alla grande!!! :sofico:

Dai ragazzi.....

Diamoci dentro!!! :D :ciapet:

Stivmaister
07-05-2005, 16:15
BASTA. NON RISPONDETE PIU'. NON ME NE IMPORTA PIU' NULLA. LA PROSSIMA VOLTA CERCO SU INTERNET QUALCHE RECENSIONE. CHIUSI I DISCORSI. PREGASI DI NON RISPONDERE PIU'
Scusa, ma non riesco a leggere cosa hai scritto nell'ultima frase!!! :mbe: :D

GuapoZ
07-05-2005, 16:52
sta tranquillo che non hai fatto nulla di male,al massimo la colpa è mia se la discussione ha preso la forma sbagliata.
non pensarci + e vedrai che verrà chiuso il thread oltre ad un'ammonizione meritata nei miei confronti.
riconosco di aver sbagliato e accetto eventuali "punizioni".

detto questo evita le recensioni,spesso trovi solo rece usa di quei prodotti e ne parlano come se fossero miracoli venuti dal cielo.

Posso capire che non sia all'altezza dei tanto blasonati kit di pctuner, di cui riconosco la qualità e le prestazioni, ma siccome dell'oc non mi interessa nulla, sarebbe solo per rendere il pc silenzioso e provare l'ebrezza del raffreddamento a liquido, credo sia un buon compromesso, facile nel montaggio e risparmioso nel prezzo!

85kimeruccio
07-05-2005, 17:00
basta spam :Prrr: se vuoi kiudere il topic chiedi ad un mod

zerotre
07-05-2005, 17:06
se sei cosi' convinto perche' non l'hai gia' comprato? Ti hanno gia' risposto, e se avessi avuto la decenza di fare qualche ricerca avresti evitato anche l'ultimo post, fotocopia di altre decine di post, insomma bisogna pure mettersi nei panni di chi sta' qui' a scassarsi ogni volta a convincere la gente a fare la cosa giusta, e questa invece insiste...e che palle...
Ripeto ancora e' meglio un dissipatore ad aria, a parita' di gradi e' piu' silenzioso e costa meno, se proprio vuoi il liquido vai sulla sezione mercatino un ottimo wb a 20euro lo trovi, con 15 ti prendi una pompa e con meno un rad dallo sfasciacarrozze, e ti sei fatto un kit piu' che serio ad un costo microbico, se hai altro da chiedere siamo qui', se vuoi magari ti prendo tutto io e te lo spedisco, anzi magari vengo a montarlo pure io, non vorrei che poi qualcuno dicesse che sono scortese, ne tantomeno farti perdere tempo...
CIao.
Zerotre.

Gioz
07-05-2005, 18:34
Posso capire che non sia all'altezza dei tanto blasonati kit di pctuner, di cui riconosco la qualità e le prestazioni, ma siccome dell'oc non mi interessa nulla, sarebbe solo per rendere il pc silenzioso e provare l'ebrezza del raffreddamento a liquido, credo sia un buon compromesso, facile nel montaggio e risparmioso nel prezzo!
se vuoi poca rumorosità penso convenga optare per qualche bella ventolina dell'arctic o simili,si spende molto meno.
se invece vuoi proprio passare al liquido con un kit integrato di sicuro è meglio il coolermaster + tosto che un thermaltake o uno zalmann.
però vedi bene il prezzo perchè se è superiore ai 160€ secondo me non conviene

Gioz
07-05-2005, 18:36
se vuoi magari ti prendo tutto io e te lo spedisco, anzi magari vengo a montarlo pure io, non vorrei che poi qualcuno dicesse che sono scortese, ne tantomeno farti perdere tempo...
Zerotre.
questa non mi è piaciuta molto però forse me la sarò anche cercata

P.S. ci tengo a precisare "nessun rancore",non ce l'ho con te

Stivmaister
07-05-2005, 18:48
E' vero!!!

Se non hai voglia di spendere cifre allora pigliati qualcosa di usato!!! ;)

Discutevo giusto in questi giorni su un'altro forum dove ad un utente gli avevano proposto uno Stealth + Ybris Keops per vga + Black ice pro + Sicce Nova 1200L/h a 100€ e lui chiedeva se il prezzo ne valeva la candela!!!

Quindi vedi che se vuoi spendere poko se ne trovano di strade!!!

Solo che tu vuoi spendere poko ma vuoi anche acquistare un kit di cui butteresti via i soldi xchè se le prestazioni equivalgono ad un dissy ad aria non ne vale proprio la pena acquistarlo neppure se a te delle prestazioni non ti interessano nulla!!!

E' come se tu hai deciso di acquistare proprio quella moto e tutti ti dikono di lasciar xdere xchè è incidentata, e sikkome le moto incidentate non sono + come nuove nel senso che non sai mai quanto la botta protrebbe aver inciso nella guida anche se è stata rimessa in regola come telaio e motore!!!

Quindi anche nel tuo caso, xchè prendere un coso che x quello che vale costa un cifrone quando potresti avere altre scelte? ;)

Stivmaister
07-05-2005, 18:51

Ragazzi?

Ma questo thread si può ancora rekuperare oppure è proprio andato come chiede l'autore?

E' solo una mia curiosità!!! ;)

Stivmaister
07-05-2005, 19:03
se vuoi poca rumorosità penso convenga optare per qualche bella ventolina dell'arctic o simili,si spende molto meno.
se invece vuoi proprio passare al liquido con un kit integrato di sicuro è meglio il coolermaster + tosto che un thermaltake o uno zalmann.
però vedi bene il prezzo perchè se è superiore ai 160€ secondo me non conviene
No no!!!

Le prestazioni sono tutte allineate bene o male!!!

Sia del kit della Thermaltake o quello della CoolerMaster o simili!!!

Ho capito che non cercate le prestazioni, ma penso che non vogliate neppure buttare i soldi giusto?

Allora le strade sono poke:

- un buon kit usato made in Italy
- un buon dissy ad aria

Altrimenti se vuoi fare un ottimo acquisto andando sul sikuro (anche x un futuro visto che tanto il liquido ti rimane anche se cambi mobo o procio) ti prendi un kit sempre italiano ma nuovo spendendo un poko in +!!!

Ma non ci sono molte scelte se vuoi un pc con un raffreddamento silenzioso senza buttare i soldi!!!

Bisogna anche guardare la qualità/prezzo quando si fa un acquisto, guardate x esempio il kit della CoolerMaster o della TT.......

Non vi siete mai chiesti xchè costa così poko rispetto ad un kit Ybris/Lunasio/OcLabs?

Forse xchè i componenti con cui sono stati preparati valgono poko, anche il wb avrà poke qualità o la pompa non sarà così potente, ecc...ecc...

Un motivo c'è se costano relativamente poko rispetto ad un kit italiano anche se artigianale!!! ;)

aleraimondi
07-05-2005, 19:15
edita che da un pelo fastidio :rolleyes:

zerotre
07-05-2005, 19:17

era solo una battuta, nessun problema, e' che un po' di netiquette non farebbe male a nessuno, sara' che sono stato assiduo frequentatore di vari newsgroup, li a certe domande manco ti rispondono.
Ciao.
Zerotre.

Gioz
07-05-2005, 19:18
no be stiv fidati,li ho visti in funzione alcuni kit all in one e coolermaster sta sopra gli altri.
certo che non è che si possa gridare dalla felicità nel leggere le temperature ottenute

Stivmaister
07-05-2005, 20:08
no be stiv fidati,li ho visti in funzione alcuni kit all in one e coolermaster sta sopra gli altri.
certo che non è che si possa gridare dalla felicità nel leggere le temperature ottenute
Ok!!!

Quello che vuoi, ma la comparazione sarà fatta tra kit simili, giusto?

Oppure la comparazione l'anno fatta anche assieme ad un kit italiano? :)

Gioz
08-05-2005, 08:28
Oppure la comparazione l'anno fatta anche assieme ad un kit italiano? :)
no no la comparazione ripeto fra coolermaster thermaltake e simili

Stivmaister
08-05-2005, 09:12
no no la comparazione ripeto fra coolermaster thermaltake e simili
Ma allora è inutile!!! :)

xchè ripeto, quelli sono kit che non sono da prendere come riferimento x un raffreddamento a liquido xchè non hanno componenti decenti, tipo pompa con troppa troppa poka portata (minimo ci vuole una 800L/h) quando quella del kit TT non arriva neppure a 100L/h mi sembra o poko +!!! Tubi decisamente troppo ma troppo pikkoli, ci vuole minimo un 12mm interno oramei x avere un buon flusso che ti permetta delle buone temp (e qua entra in gioco ancora la pompa che deve avere delle buone portate altrimenti è inutile)!!!

Ora non sto parlando di prestazioni ma di temperature, quindi anche se ad un utente non gli interessano le prestazioni che un kit gli può offrire in OC ci sono molti altri aspetti da considerare non solo la rumorosità!!!

xchè se uno vuole passare a liquido solo x zittire il pc ma poi si ritrova con delle temperature uguali a quelle che aveva prima ad aria allora è inutile, questo si chiama buttare i soldi!!!

Piuttosto di buttarli in questo modo li spenderei a zoccole, così almeno posso essere soddisfatto delle prestazini che mi offrono!!! :D

Ma non acquistando un kit del genere!!! ;)

zerotre
08-05-2005, 09:22
poi prestazione e rumore vanno a braccetto, un kit silenzioso e' un ottimo kit con le ventole messe a 5 o 7 volt, un kit che con ventole da 49db fa 0.24 come resistenza termica, con la ventola a 7v e' improponibile, figuriamoci a 5v, per avere temperature decenti e silenzio bisogna prendere prodotti ad alte prestazioni, se poi uno si accontenta di avere il silenzio e il processore a 60 gradi d'estate, spendendo un sacco di soldi con in piu' il dover fare un minimo di manutenzione allora ok, pero' si fa' lo stesso con un dissipatore ad aria spendendo molto di meno senza avere noie.
Ciao.
Zerotre.

Stivmaister
08-05-2005, 09:28
se poi uno si accontenta di avere il silenzio e il processore a 60 gradi d'estate, spendendo un sacco di soldi con in piu' il dover fare un minimo di manutenzione allora ok, pero' si fa' lo stesso con un dissipatore ad aria spendendo molto di meno senza avere noie.
Ciao.
Zerotre.
Questo è proprio quello che volevo dire io!!! ;)

Il vero spirito di un overclocker, ma che dovrebbe esserlo x molta altra gente, è Poka Spesa Tanta Resa!!! ;)

Gioz
08-05-2005, 09:49
si si vi capisco bene,ma visto che si chiedeva su che livelli si può mettere.........

a livello di all in one va meglio di tanti altri,però chiaro che non ha un radiatore biventola in rame e dei tubi da 12 mm,il chè credo renda l'idea

Stivmaister
08-05-2005, 10:20
si si vi capisco bene,ma visto che si chiedeva su che livelli si può mettere.........

a livello di all in one va meglio di tanti altri,però chiaro che non ha un radiatore biventola in rame e dei tubi da 12 mm,il chè credo renda l'idea
Chiariamo una cosa!!!

Non bisogna mai, dico MAI, prendere un kit con dei componenti sia di rame che di alluminio!!!

Tutti il kit deve essere uguale, cioè se il WB è di rame logicamente anche il raddy deve essere di rame!!!

E' supersbagliatissimo prendere un kit in cui ti offrono un WB in rame con un raddy di alluminio!!! :eek:

Ma non x le prestazioni, ma proprio xchè il rame e l'alluminio si detestano l'uno con l'altro e si andrebbe in contro alle così dette "corrosioni galvanike"!!!

Gioz
08-05-2005, 12:09
si stiv ma sono kit preassemblati,con appositi additivi,la durata non è eterna ma la corrosione viene ritardata,un kit di quelli dura cmq almeno 3 anni alle prestazioni originali.
un conto è miscelare insieme dei componenti di materiale Al Cu misto artigianalmente,un conto è farlo con dovute precauzioni,poi tu sai bene ed hai fatto bene a ricordarlo,che al di la delle prestazioni tutto di uno stesso materiale è meglio

non sto dicendo che si possa urlare di felicità di fronte alle prestazioni,anzi sto asserendo il contrario,però non che sia tutto male

Stivmaister
08-05-2005, 12:26
si stiv ma sono kit preassemblati,con appositi additivi,la durata non è eterna ma la corrosione viene ritardata,un kit di quelli dura cmq almeno 3 anni alle prestazioni originali.
un conto è miscelare insieme dei componenti di materiale Al Cu misto artigianalmente,un conto è farlo con dovute precauzioni,poi tu sai bene ed hai fatto bene a ricordarlo,che al di la delle prestazioni tutto di uno stesso materiale è meglio

non sto dicendo che si possa urlare di felicità di fronte alle prestazioni,anzi sto asserendo il contrario,però non che sia tutto male
Eh, no!!!

Qua è sbagliatissimo!!!

A parte il fatto che qualsiasi tipo di additivo non si dovrebbe usare xchè servono solo ad "inquinare l'acqua" presente nel circuito!!!

E poi comprare uno di questi kit in cui sono presenti entrambi i materiali è + che sbagliato!!!

E' come prendere una makkina nuova ed andare dritti contro un muro, ma di proposito!!! :asd:

Non esiste, dai.....

Dopo, ohhh!!!

Fate quelle che volete!!!

Cosa volete che vi dika di +?

Compratelo e poi mi saprete dire!!! ;)

Altrimenti provate ad ascoltare i molti utenti che hanno cercato di farvi fare l'acquisto giusto!!! :)

Gioz
08-05-2005, 15:18
stiv la corrosione galvanica è un fenomeno motlo complesso che non si può pretendere di comprendere e spiegare in poche righe,su cui comemnti risultano inutili a meno di conoscenze specifiche nel settore(che almeno da parte mia sono minime).

detto ciò io la penso come te e dai miei messaggi credo si sia capito,però il fatto che un prodotto del genere non sia il massimo sul mercato non significa che sia il peggio assoluto,e il fatto di avere materiali differenti insieme non è sinonimo di morte precoce dei componenti,anche se sicuramente causerà una deteriorazione + rapida.

per gli additivi non mi trovi d'accordo,tutti i produttori bene o male ne vendono attualmente nel mio impianto utilizzo uno della swiftech acquistato dallo shop di uno dei produttori italiani,mentre prima ne utilizzavo uno di altro produttore italiano,questi ne hanno inquinato l'acqua in cui non c'è segno di alghe ne hanno deteriorato i componenti,ne hanno penalizzato le prestazioni.

molte persone utilizzano additivi che,se ben scelti,aiutano a preservare il sistema + che a deteriorarlo,poi il fatto di volerli usare o meno è una questione soggettiva,ma da li a generalizzare dicendo che inquinano l'acqua ne passa....anche perchè vi sono additivi + o - buoni ,fra i quali,sicuramente,ve ne sono tanti che,come tu hai ben detto,fanno + danni che altro

TechnoPhil
08-07-2005, 08:00
Eh, no!!!

Qua è sbagliatissimo!!!

A parte il fatto che qualsiasi tipo di additivo non si dovrebbe usare xchè servono solo ad "inquinare l'acqua" presente nel circuito!!!

E poi comprare uno di questi kit in cui sono presenti entrambi i materiali è + che sbagliato!!!

E' come prendere una makkina nuova ed andare dritti contro un muro, ma di proposito!!! :asd:

Non esiste, dai.....

Dopo, ohhh!!!

Fate quelle che volete!!!

Cosa volete che vi dika di +?

Compratelo e poi mi saprete dire!!! ;)

Altrimenti provate ad ascoltare i molti utenti che hanno cercato di farvi fare l'acquisto giusto!!! :)

montato e testato ieri quello con radiatore 80 x 80....va molto bene, rende come un buonissimo dissi in rame!!ed è + fico!! ;)

la cooler master ha fatto proprio 1 buon lavoro!!!

ho beccato x la rete delle recensioni e tutti sono molto contenti...al max le posterò!!!

Radagast82
15-11-2005, 12:30
riesumo questo 3d perchè anche io ho acquistato un mini r80, solo che ho un dubbio: con la funzione search ho trovato altri 3d al riguardo, in uno in particolare si diceva di non attaccare l'alimentazione del wb alla presa sulla mb destinata alla ventola del procio, poichè questa inizierebbe a funzionare solo raggiunte certe temp. Ora vi chiedo, questa situazione si verifica con tutte le altre prese sulla mb? :mc:

TechnoPhil
15-11-2005, 12:37
riesumo questo 3d perchè anche io ho acquistato un mini r80, solo che ho un dubbio: con la funzione search ho trovato altri 3d al riguardo, in uno in particolare si diceva di non attaccare l'alimentazione del wb alla presa sulla mb destinata alla ventola del procio, poichè questa inizierebbe a funzionare solo raggiunte certe temp. Ora vi chiedo, questa situazione si verifica con tutte le altre prese sulla mb? :mc:

io sfrutto proprio ciò x far si che la pompa vada solo all'occorrenza...almeno il pc è silent (io poi ho 1 procio che nn scalda... ;) )

ad ogni modo è meglio metterla in 1 altra presetta!

Langley
15-11-2005, 13:00
Aquagate???? in due parole: NO COMMENT!!!!
L'ho avuto anche io ma è stato l'errore piu' grande della mia vita... i wb migliori sono quelli fatti made in italy... sto parlando di sistemi lunasio ybris e compagnia bella... non intacchiamo il loro nome con ste cazz@te!!!! :D

TechnoPhil
15-11-2005, 14:08
Aquagate???? in due parole: NO COMMENT!!!!
L'ho avuto anche io ma è stato l'errore piu' grande della mia vita... i wb migliori sono quelli fatti made in italy... sto parlando di sistemi lunasio ybris e compagnia bella... non intacchiamo il loro nome con ste cazz@te!!!! :D

sono d'accordo...ma se uno non cerca overclock ma cerca silenzio e dimensioni contenute a freq def, è la scelta migliore!! (meglio dello zalmann anche se non prestante = ma cmq molto + piccolo!)

Langley
15-11-2005, 14:23
sono d'accordo...ma se uno non cerca overclock ma cerca silenzio e dimensioni contenute a freq def, è la scelta migliore!! (meglio dello zalmann anche se non prestante = ma cmq molto + piccolo!)
Azz.. definiscimi silenzio allora... perchè secondo me con una ventola standard il pc è abbastanza silenzioso per i miei gusti senza spendere altri soldi in cose simili... se poi tu come silenzio intendi dire che ti da fastidio anche il rumore del tuo respiro quando stai davanti al monitor... beh... de gustibus... :asd: