PDA

View Full Version : AutoGordianKnot1.95-Audio basso

dr-omega
04-05-2005, 08:31
Ciao, sono un principiante della conversione dvd-divx ed ho un problema con l'audio quando utilizzo AutoGordianKnot v1.95

In pratica con DvdShrink scelgo le tracce video e audio (naturalmente senza compressione), poi passo tutto su hdd e a questo punto uso l'agk.

-File input
-Scelgo la traccia audio ac3
-Imposto qualità massima (perchè li metto su dvd)
-Auto width
-Codec divx5.2.1
-Audio su auto o su ac3/dts (ho lo stesso problema con entrambi)
-Le impostazioni avanzate non le tocco

Il risultato finale è un divx da 1h36min da 2.5Gb con un audio impercettibile.
Come mai??? :confused:

Mark-77
04-05-2005, 09:28
Se imposti la'udio in ac3/dts questo non viene trattato/modificato/ricompresso per cui è esattamente con nell'originale.... se si sente basso non dipende da autogk.....

Se nel pc hai installato gli ac3filters puoi modificare il valore di gain è ottenere così che si senta meglio.... nel lettore dvd/divx si sente esattamente come l'originale.

Saluti
Mark-77

dr-omega
04-05-2005, 15:26
Se imposti la'udio in ac3/dts questo non viene trattato/modificato/ricompresso per cui è esattamente con nell'originale.... se si sente basso non dipende da autogk.....

:confused:

Se nel pc hai installato gli ac3filters puoi modificare il valore di gain è ottenere così che si senta meglio.... nel lettore dvd/divx si sente esattamente come l'originale.

Saluti
Mark-77

No, non ho gli ac3filters, però ho il K-Lite Mega Codec Pack 1.29 (http://www.free-codecs.com/K_Lite_Mega_Codec_Pack_download.htm) e ora provo ad installare l'1.30

Se per esempio uso PowerDVD per vedere un film ho l'audio corretto, mentre lo stesso dvd convertito in divx come ho spiegato prima, ha l'audio basso basso.
Non capisco... :confused: :muro:

dr-omega
16-09-2005, 15:25
Era un problema del DECODER AC3.
E' sufficente alzare il volume nel pannello di controllo del codec AC3 Filter.
Io con il K-Lite Mega Codec Pack abilito la voce AC3 boost volume durante l'installazione.