View Full Version : gothic 2 la notte del corvo problema!
ho installato la notte del corvo ma ho problemi con i salvataggi,cioè se prendo uno qualsiasi dei miei salvataggi di gothic 2 il gioco non parte e si ferma a meta caricamento,mentre se faccio nuova partita tutto ok!come funziona questa espansione?
elfoscuro
04-05-2005, 08:17
infatti devi iniziare un'altra partita da zero perchè cambia tutto il gioco.
ho installato la notte del corvo ma ho problemi con i salvataggi,cioè se prendo uno qualsiasi dei miei salvataggi di gothic 2 il gioco non parte e si ferma a meta caricamento,mentre se faccio nuova partita tutto ok!come funziona questa espansione?
Come dice elfo oscuro "la notte del corvo" si integra nella storia principale aggiungendo una nuova terra, personaggi , mostri, e modi alternativi x finire alcune quest di gothic 2.
Devi reiniziare il gioco da 0 e giocare con questa integrazione.
scusate ma la trama continua?devo rigiocare tutto il gioco e la main rimane invariata?
scusate ma la trama continua?devo rigiocare tutto il gioco e la main rimane invariata?
ecco, spiegatemi perche non è chiaro, se mi devo rigiocare tutto il gioco, lo pianto li ora, perche se no è un pakko!!
Dunque, ricapitolando. Viene inserita nella trama principale , che rimane invariata, nuove gilde (pirati, briganti, maghi dell'acqua), nuove quest secondarie che non riguardano la trama principale, e in più vengono modificate alcune delle quest della trama principale. Senza contare il bilanciamento delle armi e l'inserimento di nuove.
Alla fine sicuramente il gioco rispecchierà la trama principale, ci sarà una variante con una nuova zona etc.. Io il gothic 2 liscio l'ho finito piu di un anno fà quando usci in inglese, ieri invece mi sono ricomprato la versione in italiano con la notte del corvo e mi stò preparando a rigiocarla in modo espanso.
Sinceramente, come consiglio, se state già giocando a gothic 2 liscio, non penso che una volta finito lo rigiocate con l'espansione subito, quindi al max se non siete già molto avanti vi consiglio di reiniziare con la notte del corvo installata. Altrimenti, ci giocate, lo digerite, e lo reiniziate con la notte del corvo e con un altro personaggio (magari se avete fatto i maghi vi fate guerrieri e viceversa :) ).
torgianf
04-05-2005, 13:28
Dunque, ricapitolando. Viene inserita nella trama principale , che rimane invariata, nuove gilde (pirati, briganti, maghi dell'acqua), nuove quest secondarie che non riguardano la trama principale, e in più vengono modificate alcune delle quest della trama principale. Senza contare il bilanciamento delle armi e l'inserimento di nuove.
Alla fine sicuramente il gioco rispecchierà la trama principale, ci sarà una variante con una nuova zona etc.. Io il gothic 2 liscio l'ho finito piu di un anno fà quando usci in inglese, ieri invece mi sono ricomprato la versione in italiano con la notte del corvo e mi stò preparando a rigiocarla in modo espanso.
Sinceramente, come consiglio, se state già giocando a gothic 2 liscio, non penso che una volta finito lo rigiocate con l'espansione subito, quindi al max se non siete già molto avanti vi consiglio di reiniziare con la notte del corvo installata. Altrimenti, ci giocate, lo digerite, e lo reiniziate con la notte del corvo e con un altro personaggio (magari se avete fatto i maghi vi fate guerrieri e viceversa :) ).
ottima notizia,mai giocato,se mi dite che e' bello,sabato vado al media@orld e rimedio
elfoscuro
04-05-2005, 13:37
ottima notizia,mai giocato,se mi dite che e' bello,sabato vado al media@orld e rimedio
vai figliolo, vai ...e che Innos ti illumini la via...
occhio, DEVI prendere sia GOTHIC 2 in italiano e poi la notte del corvo. Ieri al mediaworld pagati 19 euri l'uno. quindi con meno di 40 euro li porti a casa.
ok, ora mi è chiaro come debba funzionare..
quindi dato che sono appena arrivato alla prima citta, lascio li e mi compro la notte e ci giocherò assieme..
ma nn subito prima ho GW che mi aspetta :P
Premetto che a me gothic piace veramente tanto,anzi penso che sia uno dei miei preferiti,ma" la notte de corvo" secondo me è una grandissima cazzata,tanto valeva che lo facessero uscire insieme a gothic 2 tanto il gioco lo sappiamo tutti che è uscito tanto tempo fa,io speravo veramente di poter continuare la storia principale!tribunal e bloodmoon di morrowind infatti aggiungono 2 storie separate alla trama principale!Peccato davvero.....aspettiamo Gothic 3 e anche morrowind 4!
ma per far andare la notte del corvo bisogna usare il cd della base?perchè io vorrei prenderla,ma non ho la base e al momento non ho troppi dindi da buttare,però ho un amico che ha la base e me la presterebbe solo per installarla,va bene lo stesso o mi serve il cd?
Premetto che a me gothic piace veramente tanto,anzi penso che sia uno dei miei preferiti,ma" la notte de corvo" secondo me è una grandissima cazzata,tanto valeva che lo facessero uscire insieme a gothic 2 tanto il gioco lo sappiamo tutti che è uscito tanto tempo fa,io speravo veramente di poter continuare la storia principale!tribunal e bloodmoon di morrowind infatti aggiungono 2 storie separate alla trama principale!Peccato davvero.....aspettiamo Gothic 3 e anche morrowind 4!
sono d'accordo con te peroì' tanto vale provarla con le nuove gilde puo darsi che ci sara' qualcosa di nuovo e speriamo che sara' bello se no 19 euri buttati :(
ma per far andare la notte del corvo bisogna usare il cd della base?perchè io vorrei prenderla,ma non ho la base e al momento non ho troppi dindi da buttare,però ho un amico che ha la base e me la presterebbe solo per installarla,va bene lo stesso o mi serve il cd?
Devo ancora installarlo, e poi ti sò dire se per giocare richiede il cd 1 di gothic 2 o il cd della notte del corvo...
mi iscrivo perchè interessato...
non sono tanto avanti con ghotic2...semmai lo reinizio....
ma è in italiano anch el'espansione?! :confused:
elfoscuro
05-05-2005, 08:15
mi iscrivo perchè interessato...
non sono tanto avanti con ghotic2...semmai lo reinizio....
ma è in italiano anch el'espansione?! :confused:
si è in italiano anche l'espansione, devi iniziare una nuova partita necessariamente.
@Spazius
Io nel lettore tengo il cd dell'espansione per giocare.
Qualche info in più sull'espansione ? Vale la pena giocarla considerando che ho già giocato a Gothic2 "normalmente" e che al MW viene 10 euro ?
Grazie, ciao
giacomo_uncino
18-11-2005, 16:15
Qualche info in più sull'espansione ? Vale la pena giocarla considerando che ho già giocato a Gothic2 "normalmente" e che al MW viene 10 euro ?
Grazie, ciao
A suo tempo ho quasi portato a termine Gothic2 poi all'arrivo dell'espansione lo ho ricominciato, praticamente arrivando a sbloccare la nuova isola, quindi mi sono dedicato a lei e alle sue quest, abbandonando temporaneamente la storia principale. Secondo il mio modesto parere ne vale la pena (IMHO) però ti consiglio di aspettare un pò prima di ri- iniziarlo, se lo hai terminato da poco, inoltre tieni presente che il livello di difficoltà cresce, con nemici belli corazzati ;)
ciao ... posso solo dirti che vale davvero la pena comprate l'espansione...
ma non credere che finire gothic 2 - la notte del corvo, sia così semplice come finire gothic 2....
io dopo avberlo finito un'infinità di volte contiuo a giocarci e ogni giorno scopro nuovo cose..
credo che quasta aggiunta gli abbia fatto fare un bel salto di qualità....
ciao ciao
e buon divertimento
narnonet
18-11-2005, 17:51
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIII..................... :D
qui c'è la discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=479787
Ciao
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIII..................... :D
qui c'è la discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=479787
Ciao
Lo so, ne ho letto le prime 7 pagine pero' dopo, visto che non si parlava dell'espansione ma solo del gioco originale e mi ero un po' stancato :D ho preferito uppare questo thread.
Cmq. grazie a tutti per i commenti penso che andro' presto a comprarlo.
narnonet
19-11-2005, 11:39
Lo so, ne ho letto le prime 7 pagine pero' dopo, visto che non si parlava dell'espansione ma solo del gioco originale e mi ero un po' stancato :D ho preferito uppare questo thread.
Cmq. grazie a tutti per i commenti penso che andro' presto a comprarlo.
beh è chiaro che le prime pagine non parlano dell'espansione, quando il gioco uscì non c'era ancora l'espansione.
leggei le ultime pagine invece
Ciao
beh è chiaro che le prime pagine non parlano dell'espansione, quando il gioco uscì non c'era ancora l'espansione.
leggei le ultime pagine invece
Ciao
L'ho fatto solo che ho anche letto parecchi spoiler non segnalati bene e quindi ho preferito uppare un thread vecchio senza aprirne uno nuovo (questo per farti capire che uso il tasto search).
Cmq direi di chiuderla qua considerando anche che non vedo sotto il tuo nome la scritta "moderatore" ma solo "senior member".
Grazie a tutti, ciao
narnonet
19-11-2005, 12:50
Cmq direi di chiuderla qua considerando anche che non vedo sotto il tuo nome la scritta "moderatore" ma solo "senior member".
Mammamai come siamo acidelli oggi.... :blah:
P.S. Ah perchè se fosse stato un consiglio da moderatore allora avresti ragionato in modo diverso :rolleyes: ... beh si, mi sembra giusto :rolleyes:
È proprio vero che l'abito fa il monaco in questi casi!!!! :fagiano:
Mammamai come siamo acidelli oggi.... :blah:
P.S. Ah perchè se fosse stato un consiglio da moderatore allora avresti ragionato in modo diverso :rolleyes: ... beh si, mi sembra giusto :rolleyes:
Ma allora insisti :D Non hai capito che più rispondi è più uppi il thread è quindi vai contro quello che volevi tanto solertemente segnalare, ovvero che c'è il thread apposito :D
Cmq. a parte scherzi non volevo proprio far polemica, ho capito che c'era il thread apposito anche se ribadisco che lo sapevo. Mi dispiace se non ci siamo capiti cmq ti ho anche ringraziato, come agli altri che mi hanno risposto più di così che devo fare ? Rimango cmq. della mia idea, ovvero che ho fatto bene a uppare questo thread e a non usare quello ufficiale; siccome il tuo giudizio vale quanto il mio (perchè non sei moderatore) ti ringrazio, ribadisco, del consiglio di postare sul thread ufficiale ma ti faccio notare che se tu non intervenivi in due risposte avevo chiuso la questione.
Questa battuta non l'ho proprio capita :fagiano: se me la spieghi (magari in PVT). Senza rancore e amici come prima :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.