PDA

View Full Version : "SEGNALAZIONE GUASTI ADSL" di Telecom...che fine ha fatto???

tetractius
03-05-2005, 22:12
Sono senza linea da mercoledi 27 aprile e sono 7 giorni che chiamo ininterrotamente (e inutilmente! :rolleyes: ) il 187 per poter parlare con un tecnico!
Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto la "segnalazione guasti ADSL"??? :muro:

Compongo il 187, digito il 5 e poi il 2 (..."segnalazione guasti ADSL" appunto) ma puntualmente vengo reindirizzato al servizio commerciale che ogni volta inventa una scusa nuova (...ha sbagliato a digitare...troppo traffico...problemi al centralino...problemi al suo telefono...etc etc)!!!
Ho provato anche a chiamare dal cellulare ottenendo sempre lo stesso risultato!

Senza scherzare finora avrò fatto una trentina di telefonate!
Lo scorso venerdì (29/04/05) mi sono state aperte 2 richieste di assistenza con la rassicurazione che entro 24/48h un tecnico mi avrebbe contattato!
Indovinate un pò chi si è fatto sentire???...esatto, nessuno!!! :muro:

Stasera ho provato per l'ennesima volta a chiamare, per l'ennesima volta mi ha risposto il centralino commerciale ed ho richiesto che fosse inoltrato un reclamo per mancata assistenza!

Che altro posso fare...chiamo "chi l'ha visto"???

Per favore fatemi sapere se sono l'unico ad avere questo problema o se è accaduto anche a voi.
Qualcuno negli ultimi 7 giorni è riuscito a parlare con un benetto tecnico telecom???

gor
03-05-2005, 22:21
chiamato sabato mattina arrivato stamane,fino ad ora non ho motivo di lamentarmi sia come cortesia del call center sia dell'assistenza,comunque continua ad insistere vedrai che risolvi,ciao.

nicoladm
03-05-2005, 23:15
Se ti può essere utile, a me un operatore disse di fare il 5 e poi l'1... al ke io gli feci notare che quello era il numero per rosso alice... lui mi disse "non si preoccupi le risponderà il tecnico".. e cosi fu...
Ciao

Th3Cix
04-05-2005, 06:40
lo stesso per me 5 2 e non va. ho provato 5 1 ed è ok. ma quei caxxoni mi diconi che mi richiamano, è da giovedì che aspetto, oggi alle 13 me li mangio vivi :sofico:

RedSky
04-05-2005, 09:23
ragazzi sbaglio o sul sito del 187 non funziona + neanche l'area "la tua linea"? cioè i dati dell'intestatario escono la parte di sotto con i servizi c'è la voce ma senza alcun dettaglio :mbe:

son andati in botta a TI :D

anthony55789
04-05-2005, 09:25
anche io ho avuto problemi alla linea adsl ho chiamato al 187 e sono arrivati dopo due settimane e mezzo.

tetractius
04-05-2005, 14:20
Quindi non sono l'unico sfigato d'Italia a cui il 5 2 non va!!!
Ma allora perchè continuano a raccontare tutte ste storie e non dicono chiaramente cha hanno problemi col centralino!!! :muro:

Comunque per quel che mi riguarda la vicenda comincia ad avere del grottesco!
Un'ora fa torno dall'università e mi viene incontro mia madre col telefono in mano dicendomi che è la Telecom.
Sollevato dalla cosa rispondo ed ecco la conversazione:
IO: buongiorno
TECNICO: mi dica
IO: siete l'assistenza ADSL?
TECNICO: ... ehm...no! ...per quella dovevate fare il 5
IO: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ... (gli spiego tutta la storia)
TECNICO: ehm...ma io non ci posso fare niente, quelli dell'ADSL stanno a Roma...prova a chiamare sto numero verde 800138741
IO: Ok :rolleyes: buona giornata!

Tra l'altro quando ha risposto mia madre il tipo ha esordito dicendo:
TECNICO: buongiorno, sono un tecnico Telecom, funziona il telefono?
MIA MADRE: sì
TECNICO: ma da dove mi sta rispondendo?
MIA MADRE: dal mio telefono! :rolleyes:
TECNICO: ma allora funziona!
MIA MADRE: certo! è l'ADSL ad avere problemi!
TECNICO: no, io ho ricevuto una chiamata d'assistenza per la linea telefonica!

E a questo punto sono arrivato io... :rolleyes:

Francamente non so se riderci su o se comiciare ad incazzarmi come una bestia!!! :mad:
Adesso chiamo sto numero verde (che tra l'altro mi avrebbero potuto dare una settimana fa!) e vediamo che succede!!!

Vi terrò informati

tetractius
04-05-2005, 14:35
Sempre meglio........ :rolleyes:
Il numero verde che mi ha dato era sbagliato, quello corretto è 800102120, però questo è il numero dell'assistenza telecom per i clienti businnes e quindi non posso fare niente per noi poveri utenti residenziali!!!

Indovinate un pò cosa mi ha detto di fare il tipo....esatto, chiamare il 187!!! :muro:

L'unico aspetto positivo della cosa è che sono riuscito a farmi fare una diagnosi della linea e risulta un problema legato al valore di attenuazione!

Torno all'attacco........

tetractius
04-05-2005, 14:55
Come sempre la soluzione ai nostri problemi è solo una...il nostro forum! :D
Ho richiamato il 187, digitato il 5 e poi, come suggeritomi da voi, l'1 e woilà...un tecnico si è materializzato!!!

Purtroppo ha riscontrato anche lui un problema sulla linea per cui ha dovuto inoltrare una richiesta di assistenza alla centrale e ha detto che ci vorranno 5-6 giorni!!!
Il bello è che il 19 marzo ho richiesto l'attivazione della 4Mb e sembra che il problema sia sorto proprio al momento dell'upgrade.

Bho, speriamo di non dover entrare a far parte del club degli in*ulati da Telecom!

Comunque una cosa è certa...sono dei grandissimi co***oni!!!
Mi hanno fatto chiamare 40 volte e nessuno che mi abbia detto di digitare l'1 al posto del 2 perchè avevano problemi d'instradamento, anzi...tutti a dirmi "prema il 5 e poi il 2"!!!

Dopo questa esperienza mi spiace ma non biasimo chi perde la pazienza e li aggredisce verbalmente!
Il rispetto va meritato!

tetractius
05-05-2005, 14:04
Il miracolo è avvenuto!!! :ave:
E' tornata la connessione!!!

Stamane mi ha chiamato un tecnico della mia centrale, ha smanettato un pò sulla mia linea e poi è venuto a casa mia...succo della cosa ho di nuovo l'ADSL!

Come immaginavo il problema è sorto al momento dell'upgrade a 4Mb anche se non mi ha saputo dire che tipo di problema c'era.

Adesso mi ha dato un nuovo modem (ALICE GATE MODULO BASE) e ora navigo intorno a 2Mbps.

Sembrerebbe che nonostante la 4mega la mia linea più di così non va a causa della distanza dalla centrale.
Non si può avere tutto dalla vita!

Comunque vediamo se riesco a spremere qualche kbps in più! ;)