PDA

View Full Version : [INFO] Winzoz e SP2


Carcass
03-05-2005, 21:17
Su Tom's hardware (http://www.tomshw.it/column.php?guide=20050414) vi è una bella disamina su come l'SP2 mandi in pappa un pc, soprattutto nel caso di una rete di molti pc con grossi grattacapi (il cervello di Bill lo ha gia mandato da un pezzo in pappa :D )

Ecco alcuni stralci:
La ragione principale per la quale non si opta per SP2 è la preoccupazione per possibili danni ai sistemi aggiornati. Si parla di un ritorno delle infami schermate blu (blue screen of death), con errori che impediscono a Windows persino di effettuare il boot.

Non appena abbiamo caricato SP2 sulle macchine, abbiamo ottenuto un mucchio di schermate blu e cose del genere. Aggiungi poi che c'è una valanga di patch per SP2, con ulteriori possibili problemi di compatibilità

Microsoft vuole che la gente esborsi soldi a comando. Microsoft vuole muoversi verso un modello nel quale noi gli paghiamo denaro e loro fanno delle cose per noi. Non vogliono che noi decidiamo o controlliamo nulla. [SP2] rappresenta una piccola parte in questo progetto, ma rappresenta dove ci stiamo dirigendo

LINUX RULEZ----------FORZA RAGAZZI :read:

Nevermind
04-05-2005, 08:28
SP2 sui miei pc non entrerà mai :D

Mi basta vedere l'espansività di tale patacchiosa patch sulle macchine che mi portano a casa per sistemarle :D

Però disabilitare tutto il disabilitabile di questo acrocchio da un senso catartico :sofico:

L'unica cosa che trovo stupida è commercializzare ora solo versioni sp2 di xp visto che è risaputo che su alcune macchine e con alcuni programmi crea casini...altra dimostrazione che alla microsoft se ne fottono dei problemi degli utenti.

Saluti.

ilsensine
04-05-2005, 08:40
Questa notizia non ha nulla a che vedere con linux. Sposto quindi nella sez. windows, dove gli utenti del SP2 provvederanno a fornirti le loro esperienze.

Carcass
04-05-2005, 12:25
Questa notizia non ha nulla a che vedere con linux. Sposto quindi nella sez. windows, dove gli utenti del SP2 provvederanno a fornirti le loro esperienze.
si lo so che non ci azzeccava molto lo sospettavo che tiu la spostassi ma il mio era un pensiero della seri:"win non è molto modulare Linux il diretto concorrente SI passate al concorrente (se di concorrente si tratta.......o se si parla di liberta vera e propria)
Cmq scusami :)

Fenomeno85
04-05-2005, 12:44
come viene sempre detto e ribadito se si vuole mettere su sp2 la cosa migliore è:

integrarlo nel cd di installazione, formattare e installare vedrai che windows non ha problemi ormai la mia installazione con su sp2 non mi ha mai dato nessun problema :O
Linux nel cesso :O è questo lo slogan e windows rulezz http://cieli.altervista.org/faccinea/musica%20%26%20feste/0005034.gif

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Fenomeno85
04-05-2005, 12:47
si lo so che non ci azzeccava molto lo sospettavo che tiu la spostassi ma il mio era un pensiero della seri:"win non è molto modulare Linux il diretto concorrente SI passate al concorrente (se di concorrente si tratta.......o se si parla di liberta vera e propria)
Cmq scusami :)

ognuno usa quello che vuole

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Amlugil
04-05-2005, 12:59
Il problema della sicurezza è sottovalutato un po' ovunque, qualunque sia il sistema operativo utilizzato.
Windows ha le sue falle come anche linux e ogni altro os. Non serve che faccia discorsi su quanto la diffusione di un os a discapito di un altro possa portare in rilievo bug in maniera sensibilmente diversa.. mi preme invece sottolineare come sia inutile cercare di spingere un utente medio ad usare linux quando per tutto ciò che fa windows va benissimo.
Mi ritrovo molto nel pensiero di un amico che ha usato irc con windows 98 per anni senza esser mai stato bucato, allora la sua era una passione, adesso la sicurezza informatica è anche il suo lavoro. Vuoi usare produttivamente uno strumento e non avere problemi? Impara ad usarlo. Linux da questo punto di vista non è così intuitivo. Sicuramente si risolvono i problemi di ordinaria amministrazione di windows senza service pack (che a me sinceramente non ha mai dato problemi), ma se bisogna proteggersi in maniera seria da attacchi hacker si è nella stessa identica posizione di chi deve imparare a gestire ip tables, firewall, port forwarding etc etc su windows.
Per quanto mi riguarda Win e Linux rivestono due ruoli diversi nella mia famiglia di pc.. ma sinceramente non so quanto possa davvero essere utile un proclama del genere "Windows è buggato, passate a Linux".

Ciao :)

fabio309
04-05-2005, 13:20
ho installato il sp2 su più di 40 pc e non ho avuto il minimo problema, caso mai alcuni problemi li avevo prima
...vorrà dire che sono particolarmente fortunato

Fenomeno85
04-05-2005, 14:29
ho installato il sp2 su più di 40 pc e non ho avuto il minimo problema, caso mai alcuni problemi li avevo prima
...vorrà dire che sono particolarmente fortunato

allora secondo tom sei miracolato :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

fabio309
04-05-2005, 14:34
andiamoci piano con i miracoli che ho già 32 anni

Fenomeno85
04-05-2005, 14:36
andiamoci piano con i miracoli che ho già 32 anni

al massimo hai solo 32 anni dai su :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~