View Full Version : Hardware Upgrade - nuovo Layout - discussione 2
edivad82
04-05-2005, 10:42
Vi faccio notare che io mi collego in GPRS.....
appunto per questo lascerei stare a 5k il tutto ;) alla fin fine basta ottimizzare un pelo la gif e ci sta tutto ;) e poi nessuno obbliga ad una 80x80, anche 70x70 o 60x60 son permesse ecc ;)
Fenomeno85
04-05-2005, 10:46
appunto per questo lascerei stare a 5k il tutto ;) alla fin fine basta ottimizzare un pelo la gif e ci sta tutto ;) e poi nessuno obbliga ad una 80x80, anche 70x70 o 60x60 son permesse ecc ;)
si ma lui con gprs andavano bene anche le 10k :D
cmq per spostare i siti nisba? :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Succede una cosa strana, non so se lo fa solo a me, quando cliccavo su un qualsiasi link del forum esso rimaneva evidenziato in marrone e così rimaneva per far si di ricordarsi dove si era navigato, ora non più, il link rimane inalterato...è davvero fastidiosa sta cosa, si può rimediare? :(
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: noooo!!!!!! Non ci capisco più un tuboooo... non trovo più nienteeee... Helpppp Aiutoooo!!! Vi prego, rievidenziatemi i link già visitati, altrimenti per me il forum è inutilizzabile. Bene il miglioramento grafico, bene il restyling, ma non a scapito dell'usabilità.
P.S.
aggiornerò la mia firma con "presidente emerito del comitato per la reintroduzione della marcatura ai link visitati"
Grandi capi, vi prego, rispondetemi sennò faccio lo sciopero! :D
Fenomeno85
04-05-2005, 10:55
riepilogando tutte le mie domande:
1) spostare sotto la barra dei siti sponsorizzati al pulsante vai
2) problemi con i topic visitati (inteso i link colorati)
3) sfondo bluetto al posto del bianco
VegetaSSJ5
04-05-2005, 11:03
concordo pienamente con te, escluso il primo punto che infondo non dà fastidio a nessuno ma dà il pane a qualcuno... ;) aggiungo anche un'altro punto.
4) taglia avatar massima di 10k
edivad82
04-05-2005, 11:15
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: noooo!!!!!! Non ci capisco più un tuboooo... non trovo più nienteeee... Helpppp Aiutoooo!!! Vi prego, rievidenziatemi i link già visitati, altrimenti per me il forum è inutilizzabile. Bene il miglioramento grafico, bene il restyling, ma non a scapito dell'usabilità.
P.S.
aggiornerò la mia firma con "presidente emerito del comitato per la reintroduzione della marcatura ai link visitati"
Grandi capi, vi prego, rispondetemi sennò faccio lo sciopero! :D
'nattimo ;) già era in programma ;)
Fenomeno85
04-05-2005, 11:17
concordo pienamente con te, escluso il primo punto che infondo non dà fastidio a nessuno ma dà il pane a qualcuno... ;) aggiungo anche un'altro punto.
questo ha già risposto e ha detto di no :cry: ma eddi almeno lo sfondo il bluetto non puoi metterlo non sono solo io che mi lamento :cry:
edivad82
04-05-2005, 11:17
1) la barra non si sposta...i siti sponsorizzati rimangon li...già sono in fondo e non danno fastidio, metterli ancora più in fondo non serve
2) già risp
3) prima era blu e lo volevate bianco, ora è bianco e lo volete blu...
edivad82
04-05-2005, 11:18
escluso per il momento ;)
Fenomeno85
04-05-2005, 11:19
1) la barra non si sposta...i siti sponsorizzati rimangon li...già sono in fondo e non danno fastidio, metterli ancora più in fondo non serve
2) già risp
ok per la barra ma il colore bianco dopo due ore che sei sul forum ti fa venire il mal di mare :cry:
Sinclair63
04-05-2005, 11:32
Grande Davide :D :ave: :D
:kiss: (virtuale, naturalmente) grazie mi sento già meglio, mi ero preoccupato :D
Davide, non so se l'avevi visto, ma c'è anche il discorso della dimensione del riquadro dei post che sono tutte collegate e quindi un post fuori misura allarga tutti gli altri, mentre prima erano tutti indipendenti...
pinga pinga...che l'ip non è il nostro :D
ecco perché quando ho lanciato uin attacco DOS non vedevo i risultati :muro: :muro:
però devono ancora aggiornare i dns vedo :p
Fenomeno85
04-05-2005, 12:01
non si può fare un test con il colore bluetto o al massimo facciamo un sondaggio eddi
bluelake
04-05-2005, 12:24
io l'ho sempre voluto fucsia con scritte gialle, ma non mi hai voluto dar retta :muro:
bluelake
04-05-2005, 12:27
Davide, non so se l'avevi visto, ma c'è anche il discorso della dimensione del riquadro dei post che sono tutte collegate e quindi un post fuori misura allarga tutti gli altri, mentre prima erano tutti indipendenti...
:flower: è da stamani che glielo volevo dire ma non sapevo come scriverlo :stordita:
edivad82
04-05-2005, 12:30
non si può fare un test con il colore bluetto o al massimo facciamo un sondaggio eddi
3/4 dei post son tuoi...ora puoi anche smettere un attimo ;) eddai ;)
rollopack
04-05-2005, 13:13
Niente male, ci voleva!
Sia il sito che il forum sono proprio gradevoli, anche se personalmente nel sito avrei usato font e immagini più piccole.
Comunque ottimo lavoro!
niente! non c'è proprio verso di far visualizzare la pubblicita' in basso a sinistra e penso sia dovuto a questo il disallineamento del layer :(
(ftp://213.92.104.79/hwhome.jpg )
possibile che sono l'unico ad avere questo problema?
ho provato di tutto, usare FF, IE e opera, disabilitare avast, outpost e giant antispyware, cambiare risoluzione, svutare cache, riavviare pc router: mi arrendo!
Non puo' una pubblicita' compromettere il layer del sito.
ciao
STEFANO
VegetaSSJ5
04-05-2005, 13:44
niente! non c'è proprio verso di far visualizzare la pubblicita' in basso a sinistra e penso sia dovuto a questo il disallineamento del layer :(
ho provato di tutto, usare FF, IE e opera, disabilitare avast, outpost e giant antispyware, cambiare risoluzione, svutare cache, riavviare pc router: mi arrendo!
ciao
STEFANO
chiama l'esorciccio! :D
oppure prova a formattare :fiufiu:
edivad82
04-05-2005, 13:48
ciao
STEFANO
non è un problema solo di pubblicità...ma qui c'è altro...sicuro di aver disabilitato tutto ?
3/4 dei post son tuoi...ora puoi anche smettere un attimo ;) eddai ;)
è proprio un FENOMENO :asd:
consiglio al FENOMENO: agisci sul gamma del tuo monitor (o anche tramite driver della scheda video) e vira ul tutto sul BLU.. così almeno sei contento... FENOMENO :D
:rolleyes:
>bYeZ<
non è un problema solo di pubblicità...ma qui c'è altro...sicuro di aver disabilitato tutto ?
niente! ho chiuso l'impossibile, son rimasto con soli 20 processi attivi essenziali.
non so davvero cosa possa essere se non un errore sul codice della pagina :(
ciao
STEFANO
A me succedeva lo stesso identico fenomeno utilizzando firefox 1.0.3 con installata l'estensione Adblock...
Togliendola a me tutto torna a posto
A me succedeva lo stesso identico fenomeno utilizzando firefox 1.0.3 con installata l'estensione Adblock...
Togliendola a me tutto torna a posto
probabilmente non ti faceva comparire la pubblicita' in basso e si disallineava il layer.
Nel mio caso non ho adblock, le protezioni che avevo le ho disabilitate tutte ed ho provato con diversi browser. Che sia rimasta qualche protezione residente su tutti i browser anche se ho chiuso tutto? mah :confused:
Mi scazzerebbe terribilmente avere il layer in questo modo.
ciao
STEFANO
Mi scazzerebbe terribilmente avere il layer in questo modo.
Una soluzione estrema: disinstallare e reinstallare FFox? Rimuovendo anche ogni riferimento nel registro, ovviamente...
edivad82
04-05-2005, 14:19
Una soluzione estrema: disinstallare e reinstallare FFox? Rimuovendo anche ogni riferimento nel registro, ovviamente...
basta rinominare la cartella in impostazioni locali, Dati applicazione
si ci avevo pensato ma che senso ha visto che il problema si presenta anche con IE e opera?
ciao
STEFANO
Nell'immagine che hai postato manca tutta la pubblicità...presumibilmente il problema deriva da questo!!!
Hai provato a disabilitare anche eventuali filtri del tuo antivirus?? :confused:
si ci avevo pensato ma che senso ha visto che il problema si presenta anche con IE e opera? ciao STEFANO
Hai ragione, non ho letto bene il tuo post evidentemente. Provando a reinstallare Windows? :D :D :mc:
Hai ragione, non ho letto bene il tuo post evidentemente. Provando a reinstallare Windows? :D :D :mc:
EHEH certo! posso anche ritenermi licenziato poi :D eheh
ciao
STEFANO
-forum: tutto ok :)
-sito: le immagini secondo me sono un pò grandi, inoltre lo spazio per gli articoli è decisamente più largo rispetto alle news (prima se non sbaglio erano uguali come larghezza) facendole rimanere IMHO un pò troppo a destra e mettendole un pò in secondo piano, infine secondo me era meglio lasciare gli ultimi 3 focus in cima piuttosto che mettere solo l'ultimo sopra le news, per il resto è bello :stordita:
...il link al canale "server" nel sito porta a networking...errore o mancanza di articoli e news al riguardo?...l'argomento sarebbe molto interessante...
Sarà già satto detto, ma il topic visitati nn si distinguono + dagli altri x il colore
consiglio al FENOMENO: agisci sul gamma del tuo monitor (o anche tramite driver della scheda video) e vira ul tutto sul BLU.. così almeno sei contento... FENOMENO :D
>bYeZ<
C'è di meglio: connettore rgb, pinzette, via R e G, resta il B :sofico:
Fenomeno85
04-05-2005, 18:38
>bYeZ<
questa te le potevi anche risparmiare :O e cmq non solo io mi sono lamentato di questo fatto :rolleyes:
ah quanto tempo vuoi prima che ti mandi in quel postino? se continui così :O
a me è sembrata carina....
questa te le potevi anche risparmiare :O e cmq non solo io mi sono lamentato di questo fatto :rolleyes:
ah quanto tempo vuoi prima che ti mandi in quel postino? se continui così :O
Ma daiii, xche' te la prendi?
Io son morto dalle risate quando l'ho letta!!:sbonk::asd:
Fenomeno85
04-05-2005, 19:06
Ma daiii, xche' te la prendi?
Io son morto dalle risate quando l'ho letta!!:sbonk::asd:
lasciamo stare che è meglio :rolleyes:
lasciamo stare che è meglio :rolleyes:
permalosone
Fenomeno85
04-05-2005, 19:16
permalosone
no è free che è pesante :O
io l'ho sempre voluto fucsia con scritte gialle, ma non mi hai voluto dar retta :muro:
così (http://p199.ezboard.com/fnofxmbfrm1) sarebbe stato bellissimo :Puke:
te lo facciamo solo per te :Prrr:
non so se è gia stato detto
1) non i può mettere anche alla fine del 3d il link (Hardware Upgrade Forum > Discussioni generali" ad es) per tornare alla pag principale del forum, come era nel vecchio fourm? è scocciante dovere tutte le volte tornare allinizio per andare in un'altro 3d (visto che il menu a tendina non da la possibiltà di andare nella sottosezione del forum in cui si è gia ;)
2) cmq ottimo lavoro per il resto...anche se lo sfondino blu sarebbe meglio (meno stancante per gli occhi e + bello :D )
edivad82
04-05-2005, 19:31
tu no? :mbe: guarda che un concetto ribadito una volta ha più peso che lo stesso scritto 400 mila volte in un thread...
prob qualcun altro l'avrà già segnalato...
questo msg è ancora in lingua ingl: "XXX has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space."
edivad82
04-05-2005, 19:34
prob qualcun altro l'avrà già segnalato...
questo msg è ancora in lingua ingl: "XXX has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space."
tnx
Fenomeno85
04-05-2005, 19:34
tu no? :mbe: guarda che un concetto ribadito una volta ha più peso che lo stesso scritto 400 mila volte in un thread...
io mai :asd: .. cmq free è pesante anche il altre situazioni non solo in questa :O
...il link al canale "server" nel sito porta a networking...errore o mancanza di articoli e news al riguardo?...l'argomento sarebbe molto interessante...
La sezione server esiste... http://www.hwupgrade.it/home/server/index.html
L'ho già segnalato ad edivad82 ma dice che è corretto così per ragioni di impaginazione :boh:
Pugaciov
04-05-2005, 20:26
Una cosa che riguarda tutto il portale.
Il titolo di qualsiasi pagina, da Download a Prezzi (tranne ovviamente quando si visualizza un articolo o una news), è sempre
Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
Questa cosa verrà cambiata o no?
ChristinaAemiliana
04-05-2005, 20:40
io mai :asd: .. cmq free è pesante anche il altre situazioni non solo in questa :O
In effetti 90 kg non sono pochi...:O
E' proprio PESANTE :asd:
In effetti 90 kg non sono pochi...:O
stai tu sopra vero?
Sinclair63
04-05-2005, 20:48
stai tu sopra vero?
Guarda che è un bel problema. Sai trovarti 90 chili di lardo sopra in un sol botto? E' traumatico.
ChristinaAemiliana
04-05-2005, 20:52
stai tu sopra vero?
Ehi, ma ultimamente ce l'hai con tutto il mondo? :p
Ehi, ma ultimamente ce l'hai con tutto il mondo? :p
A dire il vero io ce l'ho sempre avuta con tutto il mondo. Sarà il dono della franchezza.
ChristinaAemiliana
04-05-2005, 20:58
A dire il vero io ce l'ho sempre avuta con tutto il mondo. Sarà il dono della franchezza.
Ti passerà...:p
Ti passerà...:p
Non mi passerà perchè non mi è mai venuta. Sono un po' come Nevio, libera lingua.
ChristinaAemiliana
04-05-2005, 21:08
Non mi passerà perchè non mi è mai venuta. Sono un po' come Nevio, libera lingua.
E come lui finirai esule...:D
Fato FreeMan in foro fit moderator...:D
Cmq bel personaggino ti sei scelto...Nevio...:D
E come lui finirai esule...:D
Fato FreeMan foro fit moderator...:D
Cmq bel personaggino ti sei scelto...Nevio...:D
Tutta colpa dei Gracchi, quegli idioti.
ChristinaAemiliana
04-05-2005, 21:13
Tutta colpa dei Gracchi, quegli idioti.
I Metelli, se non erro...peggio ancora dei Gracchi...:D
Cmq ho corretto...ahimè, ho piazzato un ablativo semplice dove non ci andava... :D
I Metelli, se non erro...peggio ancora dei Gracchi...:D
Cmq ho corretto...ahimè, ho piazzato un ablativo semplice dove non ci andava... :D
Non erri, ho sbagliato io. :doh:
Guarda che è un bel problema. Sai trovarti 90 chili di lardo sopra in un sol botto? E' traumatico.
sarà un trauma per chi come te non esce se solo si è alzato un pò il vento e può fare lo sbruffone solo dietro un monitor non avendo possibilità di farlo faccia a faccia ;)
poi, come ha detto Paolo poche pagine indietro, dare retta a chi ormai ha rispetto e credito pari a zero e che spaccia per franchezza quello che tutti chiamerebbero maleducazione è solo una perdita di tempo.
solo un consiglio: non sprecare la tua intelligenza in questo modo... e manco in quest'altro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934229
e ora chiudiamo qui il discorso ;)
>bYeZ<
non so se è gia stato detto
1) non i può mettere anche alla fine del 3d il link (Hardware Upgrade Forum > Discussioni generali" ad es) per tornare alla pag principale del forum, come era nel vecchio fourm? è scocciante dovere tutte le volte tornare allinizio per andare in un'altro 3d (visto che il menu a tendina non da la possibiltà di andare nella sottosezione del forum in cui si è gia ;)
2) cmq ottimo lavoro per il resto...anche se lo sfondino blu sarebbe meglio (meno stancante per gli occhi e + bello :D )
non capisco perchè manca metà post di quello che avevo scritto visto che prima c'era :confused: :confused:
cmq chiedevo anche se si sarebbe messo il nome dell'autore del 3d (nelle discussioni gia lette e non) in grigio e non in nero per rendere + leggibile la parte con i 3d gia letti visto che i caratteri si somigliano motissimo ;)
un po spammoso sto topic! :D :cool:
bye
bha sarà che non soffro della sindrome da 56k ma imho è un ottimo lavoro soprattutto per l'integrazione col forum...
vero che spamma i messaggi
vero che certi non li segnala proprio
vero che la funzione ricerca del forum sembra rimanere indietro di qualche giorno
nn so perkè ma ora mi sa molto + di anand o toms'
poi uno dei primi giorni col nuovo forum vedevo quanti utenti erani connessi ad un determinato forum...ora la funzione è stata tolta o sono io che nn la visualizzo per motivi a me ignoti?
ah poi nella sezione prezzi se provo ad entrare direttamente in un produttore qualsiasi mi chiede una password di ngn-admin....è normale?
chiudo dicendo che qs grafica si piazza al secondo posto delle mie preferenze....eh si sono un nostalgico del'hwup black... :cool:
Per quelli che vorrebbero il sito in vari colori...
Non si può inserire nel profilo la scelta dei colori di sfondo eccetera, in modo che quando si è loggati ognuno vede il sito come gli pare?
E' una buona idea?
E' fattibile?
Ciao.
edivad82
05-05-2005, 09:26
Per quelli che vorrebbero il sito in vari colori...
Non si può inserire nel profilo la scelta dei colori di sfondo eccetera, in modo che quando si è loggati ognuno vede il sito come gli pare?
E' una buona idea?
E' fattibile?
Ciao.
vorrei evitare di dover vedere il forum stile carnevale :stordita:
:D
Senti Edi, una domandina:
E' possibile "tecnicamente" avere una home che in base alla persona loggata visualizzi in grassetto solo le nuove news inserite dal suo ultimo collegamento?
Bella questa... :D
Comunque così ognuno si setta lo sfondo a proprio piacimento... credo che proporrò questo al mio socio (gestisco un portale... ho scritto molto codice in asp :Puke: ... non sono riuscito a converte il mio socio a Linux)
alexsky8
05-05-2005, 11:17
Sono lettore di HW upgrade da diverso tempo e mi sono da poco iscritto al forum ; a mio avviso il nuovo stile del sito non e' affatto male , unico neo rispetto alla vecchia home page e' la mancanza nelle news del giorno dello stile grassetto che forniva un'immediatezza nel visualizzare le notizie recenti.
Fenomeno85
05-05-2005, 11:19
è normale che la machera di quando si scrive la risposta, sia + piccola dello spazio della finestra??
ps: io preferirei la soluzione carnevale almeno mi ficco il blu come sfondo :D
lorepunk
05-05-2005, 11:38
mi spiegate per favore perchè io lo vedo così? http://www.lorepunk.altervista.org/sfondo_sito.JPG :(
Ho notato qualche bug:
- Se sono loggato sia in news, che nel forum ed aggiorno tutti i tab (uso firefox), mi sloggo dal forum, ma non dalle news, ed ogni volta devo inserire username e password (EDIT: ora non è successo... per caso c'è un timeout?).
- Se inserisco un commento nel forum, sono riportato, correttamente, all'ultima pagina che stavo visitando, se inserisco un commento in news, sono riportato alla prima pagina dei commenti.
Per il resto... il nuovo layout mi piace... :D
Ciao e spero di essere stato utile!
lorepunk
05-05-2005, 13:04
mi spiegate per favore perchè io lo vedo così? http://www.lorepunk.altervista.org/sfondo_sito.JPG :(
possibile che sia l'unico a visualizzare il sito così?
possibile che sia l'unico a visualizzare il sito così?
Anche a me Firefox l'ha fatto la prima volta che mi sono collegato, ma con un paio di refresh è andato a posto, e non l'ha più fatto. :)
E VAIIII!!! :D
scusa per l'entsiasmo ma pensavo di essere l'unico e gia' mi ero rassegnato ad avere la home in quel modo :)
guarda i msg precedenti, ne è stato parlato ieri
ciao
STEFANO
ti si vede la pubblicita' in basso a destra?
cmq vedo che hai adblock, prova a disabilitarlo.
ciao
STEFANO
Salve.
scusate se non ho letto tutte e 17 le precedenti pagine, e magari queste cose sono già state dette.
Innanzitutto complimenti per il design in generale, ora il sito ha un aspetto più moderno, senza dubbio coerentemente in linea con quelle che sono le tendenze attuali. La grafica ben si addice al contenuto trattato (che noi tutti amiamo!)
Però ho un paio di critiche da farvi, dovuti al maggiore spazio derivato dall'adozione di un formato 1024x768, soprattutto in fatto di leggibilità del testo.
La larghezza delle news in home penalizza un po l'immediatezza della lettura, prima erano più strette e più compatte, creavano con il "bold" un'area ben più forte e colorata, più evidente e leggible. Ora, la maggior larghezza della news, e quindi il lavoro del "bold" si mischia più al bianco di sfondo e perde di forza.
La stessa cosa invece (IMHO) in modo ancor più evidente accade nella pagina di contenuto della news, che ha perso di leggibilità in quanto le righe sono più lunghe di prima. Si nota leggendo l'anteprima e poi il testo stesso.
Cmq, complimenti per il lavoro.
BrAvI ...! ;)
jnthnlvnstn
06-05-2005, 05:29
Ciao a tutti, sono sempre convinto che Hwup. sia bello e valido per contenuti, quindi considero la veste grafica quasi irrilevante, segnalo quindi:
1) Da quando è cambiato motore e grafica è per me più veloce. (Mi connetto col cellulare).
2) Il tutto appare "logico", nessun problema a trovare quello che cerco.
Quindi, complimenti e abbiate pazienza con porn... (non saprei come scriverlo) ha talento anche se rozzo.
Ciao di nuovo a tutti.
niente di personale, ma a me il nuovo layout fa schifo
tutti sti banneroni animati in alto, a sinistra, in basso .. bleah
edivad82
06-05-2005, 11:00
niente di personale, ma a me il nuovo layout fa schifo
tutti sti banneroni animati in alto, a sinistra, in basso .. bleah
ovvero quelli che c'erano prima...
Sinclair63
06-05-2005, 11:41
Finalmenteeeeeeeeeeeeee... :D sono ritornati i link colorati del dopo visita :D ...ora è perfetto...grande devida...divade...ahem didave... :muro: davide...ah si ci sono: EDIVAD :D ;)
edivad82
06-05-2005, 15:02
E VAIIII!!! :D
scusa per l'entsiasmo ma pensavo di essere l'unico e gia' mi ero rassegnato ad avere la home in quel modo :)
guarda i msg precedenti, ne è stato parlato ieri
ciao
STEFANO
è ad block che blocca un javascript esterno...
è ad block che blocca un javascript esterno...
si infatti l'ho consigliatoa anche a lui di disabilitare adblock...
pero' a me succede anche senza nessun programma abilitato :(
due son le cose: o reinstallo XP o rivedete il codice...ci sarebbe anche la terza volendo...mi reinstallate voi XP altrimenti perdo il posto di lavoro? :D eheh
ciao
STEFANO
con IE ti succede la stessa cosa?
hai provato a disabilitare adblock?
ciao
STEFANO
edivad82
06-05-2005, 16:38
o rivedete il codice...
già fatto
già fatto
SCHERZAVO :)
cmq mi sembra un po' strano che un layout si sputtani per la cornice spot che non si visualizza.
C'è qualcosa che non va.
ciao
STEFANO
SCHERZAVO :)
cmq mi sembra un po' strano che un layout si sputtani per la cornice spot che non si visualizza.
C'è qualcosa che non va.
ciao
STEFANO
UO' UO'...non avevo capito che era stato rivisto anche il fatto dello spot...ora si vede perfettamente! grazie mille!
ciao
STEFANO
lorepunk
06-05-2005, 18:08
Ora riesco a visualizzarla bene la home.....stavo iniziando a pensare di cambiare sito di riferimento :O
SKERZO :D
@edivad82
1) non si può mettere anche alla fine del 3d il link (Hardware Upgrade Forum > Discussioni generali" ad es) per tornare alla pag principale del forum, come era nel vecchio fourm? è scocciante dovere tutte le volte tornare allinizio per andare in un'altro 3d (visto che il menu a tendina non da la possibiltà di andare nella sottosezione del forum in cui si è già
2)e il nome dell'autore del 3d (nelle discussioni gia lette e non) in grigio e non in nero per rendere + leggibile la parte con i 3d gia letti visto che i caratteri si somigliano motissimo
c'è qualche possibiltà di vedere,in futuro, queste modifiche oppure non sono nemmeno in programma? :)
edivad82
06-05-2005, 18:54
@edivad82
1) non si può mettere anche alla fine del 3d il link (Hardware Upgrade Forum > Discussioni generali" ad es) per tornare alla pag principale del forum, come era nel vecchio fourm? è scocciante dovere tutte le volte tornare allinizio per andare in un'altro 3d (visto che il menu a tendina non da la possibiltà di andare nella sottosezione del forum in cui si è già
2)e il nome dell'autore del 3d (nelle discussioni gia lette e non) in grigio e non in nero per rendere + leggibile la parte con i 3d gia letti visto che i caratteri si somigliano motissimo
c'è qualche possibiltà di vedere,in futuro, queste modifiche oppure non sono nemmeno in programma? :)possibile è possibile, è questione di tempo... ;)
possibile è possibile, è questione di tempo... ;)
ah bhè....capisco gli impegni .... :)
tanto siamo sempre qua ;) ....non c'è fretta
@edivad82
Per questo basta premere "vai"...
Per questo basta premere "vai"...
ok...prova ad andare nella pagina principale del forum nel quale ti trovi e dimmi se ci riesci :D ;)
io non intendevo nella HOME del forum, ma nella pagina dove è conentuto il 3d che stai leggendo (es questo è in "comunicazioni dallo staff" ) e, a meno di clikkare sul percorso in cima alla pagina, col menu VAI... è impossibile ;)
ok...prova ad andare nella pagina principale del forum nel quale ti trovi e dimmi se ci riesci :D ;)
io non intendevo nella HOME del forum, ma nella pagina dove è conentuto il 3d che stai leggendo (es questo è in "comunicazioni dallo staff" ) e, a meno di clikkare sul percorso in cima alla pagina, col menu VAI... è impossibile ;)
Ma se io da qui premo "vai" mi va alla sezione del forum dove si trova il thread... a me funziona...
edit
come non detto, ho trovato il link :O
Vorrei chiedere una cosa.
Quando mi collego al forum dopo aver acceso il computer o dopo che mi sono connessa, mi chiede tutte le volte di reinserire la password, anche se ogni volta clicco sull'opzione ricordami. Prima non lo faceva, ogni volta che rientravo mi riconosceva automaticamente. Da cosa può dipendere? Uso Firefox.
Grazie.
Fenomeno85
07-05-2005, 10:52
scusate non si può mettere il pulsante manda pvt che era utilissimo nel topic???
scusate non si può mettere il pulsante manda pvt che era utilissimo nel topic???
basta cliccare sul nick della persona a cui lo vuoi inviare :p
Vorrei chiedere una cosa.
Quando mi collego al forum dopo aver acceso il computer o dopo che mi sono connessa, mi chiede tutte le volte di reinserire la password, anche se ogni volta clicco sull'opzione ricordami. Prima non lo faceva, ogni volta che rientravo mi riconosceva automaticamente. Da cosa può dipendere? Uso Firefox.
Grazie.
Cancella i cookies... da me ha smesso da quando l'ho fatto.
Fenomeno85
07-05-2005, 11:20
basta cliccare sul nick della persona a cui lo vuoi inviare :p
non me ne ero accorto :O
Ma se io da qui premo "vai" mi va alla sezione del forum dove si trova il thread... a me funziona...
:doh: non mi ero accorto del pulsante "vai" dopo il menu a tendina!! :p
:D :D
Ciao,
:D forse non frega niente a nessuno tuttavia se mi è permessa un'opinione personale ora è perfetto. Lo trovo molto fluido e graficamente leggibilissimo. Da quando sono tornati i link colorati mi sento rinascere. Bene così :)
se proprio devo trovare un difetto, il forum potrebbe essere arricchito con qualche bella immagine di donnine ehm, poco vestite ma per il momento mi accontento degli avatar degli utenti appassionati del genere :D
juninho85
07-05-2005, 23:13
se qualcuno non l'avesse ancora chiest...è normale che con firefox non si riesce a memorizzare nè la password nè l'ultima pagina visitata prima di fare il logout?:stordita:
se qualcuno non l'avesse ancora chiest...è normale che con firefox non si riesce a memorizzare nè la password nè l'ultima pagina visitata prima di fare il logout?:stordita:
La password mi sembra la salvi, ma con i cookie per il log automatico non è che lo vedo spesso il login :D
L'ultima pagina è strano... sicuro di non aver messo mano in Opzioni/Privacy o di avere qualche estensione particolare (tipo Paranoia) ? :mbe:
cosa vorresti dire? a me non da nessun problema....
provato a cancellare il cookie e a rifarlo?
juninho85
08-05-2005, 00:55
La password mi sembra la salvi, ma con i cookie per il log automatico non è che lo vedo spesso il login :D
L'ultima pagina è strano... sicuro di non aver messo mano in Opzioni/Privacy o di avere qualche estensione particolare (tipo Paranoia) ? :mbe:
non ho fatto nulla....mi succede da quando c'è il vbullet 3:boh:
come hai fatto per il log automatico?:)
juninho85
08-05-2005, 00:56
cosa vorresti dire? a me non da nessun problema....
provato a cancellare il cookie e a rifarlo?
si...nisba:boh:
si...nisba:boh:
provato a rifare il profilo di FF? magari si è incasinato qualcosa...
dico così perchè lo fa solo a te ;)
juninho85
08-05-2005, 10:17
provato a rifare il profilo di FF? magari si è incasinato qualcosa...
dico così perchè lo fa solo a te ;)
come l'uncio...appena fatto il passsaggio a vbullet 3 c'erano un casino di utenti col mio stesso problema...avranno risolto tutto?:wtf:
come l'uncio...appena fatto il passsaggio a vbullet 3 c'erano un casino di utenti col mio stesso problema...avranno risolto tutto?:wtf:
:boh: però ora non mi pare ce ne siano + che si lamentano di quel problema
edivad82
08-05-2005, 10:25
nn c'entra tanto il forum quanto qualcosa che ti blocca i cookie, come firewall, antivirus, estensioni di firefox ecc...
juninho85
08-05-2005, 10:26
:boh: però ora non mi pare ce ne siano + che si lamentano di quel problema
nn so che dire...lo fa sia con FF 1.01 che con 1.03:wtf:
dimmi un poco,puoi dirmi che impostazioni hai messo per il logic automatico(a proposito,pure l'estensione "autologic" mi stessa la password:wtf: )
dimmi un poco,puoi dirmi che impostazioni hai messo per il logic automatico(a proposito,pure l'estensione "autologic" mi stessa la password:wtf: )
Il login automatico lo fai spuntando la casellina "Ricordami" vicino ai campi Nick e Password.
Se non è Firefox incasinato c'è qualcosa di esterno che blocca i coockie...
juninho85
08-05-2005, 10:54
Il login automatico lo fai spuntando la casellina "Ricordami" vicino ai campi Nick e Password.
Se non è Firefox incasinato c'è qualcosa di esterno che blocca i coockie...
:idea:
e se fossero spybot e/p spyware blaster e/o microsoft antispyware?
sapete dirmi il nome esatto del cookie che utilizza il forum':)
sapete dirmi il nome esatto del cookie che utilizza il forum':)
Il nome... ne ho su 11 in questo momento che fanno riferimento ad hwupgrade.it o www.hwupgrade.it.
Fosse un blocco coockie, permettili da questi indirizzi.
Qesto il miglior forum d'Italia..Complimenti a tutto lo staff sempre gentile e disponibile ad acoltare noi utenti... :D
OT...manca una smile metallaro...per il resto tutto ok.
A me faceva la stessa cosa...ma ora va tutto alla perfezione...nn saprei proprio :boh:
juninho85
08-05-2005, 19:18
A me faceva la stessa cosa...ma ora va tutto alla perfezione...nn saprei proprio :boh:
http://img117.exs.cx/img117/3006/43-tafazzi.gif
Stò riscontrando uno strano problema, e credo che la causa siano gli usergent del browser...
Spiego che è meglio:
-Se setto la modalità "Stealth browsing" sul firewall (Sygate 5.5 pro), l'useragent che viene comunicato è "Mozilla 4.0"
Problema: negli articoli del sito, se clicco sulle immagini non le vedo ( +immagine ingrandita+ )
Ovviamente questo è solo un problema mio, ma lo cito per dire: il forum funziona perfettamente.
-Se disabilito lo stealth browsing, e mostro l'useragent del browser (Firefox 1.0.3) [ Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.7) Gecko/20050414 Firefox/1.0.3 ], le immagini ingrandite si vedono.
Però... e qui è il problema...
Nel forum, in fondo alla pagina, non vedo più il campo con i link per stampare il thread, inviare per email, ricevere gli aggiornamenti, cercare nel thread ecc...
http://img13.echo.cx/img13/3552/scomparso0us.th.jpg (http://img13.echo.cx/my.php?image=scomparso0us.jpg)
Il culmine: se vado in about:config, e forzo l'useragent a " " (uno spazio), tutto funziona perfettamente :mbe:
http://img140.echo.cx/img140/2739/tutto6zg.th.jpg (http://img140.echo.cx/my.php?image=tutto6zg.jpg)
Riassumo: perchè se mostro il vero useragent (cioè: non ci faccio dentro :stordita: ) scompare una parte della pagina? :cry:
A scanso di dubbi, ho replicato i problemi tali e quali anche con un profilo vergine di ff, senza log & loggato ... :muro:
Sembra proprio colpa dell'useragent.... possibile? :confused: :help:
PS:
Ho ricevuto la newsletter... ho visto che tenta di caricare un'immagine senza successo.
http://www.hwupgrade.it/logo_newsletter.gif
Errore 404
PS2: o capitano tutte a me o sono diventato paranoico :doh:
Aggiornamento:
IE sembra renderizzare tutto correttamente con il suo useragent :incazzed:
Controllando il sorgente con FF, sembra identico in entrambi i casi...
Bug di Gecko?
Posso chiedere se qualcuno dei piani alti gentilmente posta uno screenshot della pagina come deve apparire? :help:
Non ci capisco più nulla :cry:
Grazie
jnthnlvnstn
09-05-2005, 01:32
http://img117.exs.cx/img117/3006/43-tafazzi.gif
Tranquillo lo fa anche a me, due volte si... Una no... va a tratti e da una parte rende pure meno monotono il login.
Prima o poi smetterà come ha iniziato, sai la primavera...
edivad82
09-05-2005, 08:07
Stò riscontrando uno strano problema, e credo che la causa siano gli usergent del browser...
Spiego che è meglio:
-Se setto la modalità "Stealth browsing" sul firewall (Sygate 5.5 pro), l'useragent che viene comunicato è "Mozilla 4.0"
Problema: negli articoli del sito, se clicco sulle immagini non le vedo ( +immagine ingrandita+ )
Ovviamente questo è solo un problema mio, ma lo cito per dire: il forum funziona perfettamente.
-Se disabilito lo stealth browsing, e mostro l'useragent del browser (Firefox 1.0.3) [ Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.7) Gecko/20050414 Firefox/1.0.3 ], le immagini ingrandite si vedono.
Però... e qui è il problema...
Nel forum, in fondo alla pagina, non vedo più il campo con i link per stampare il thread, inviare per email, ricevere gli aggiornamenti, cercare nel thread ecc...
http://img13.echo.cx/img13/3552/scomparso0us.th.jpg (http://img13.echo.cx/my.php?image=scomparso0us.jpg)
Il culmine: se vado in about:config, e forzo l'useragent a " " (uno spazio), tutto funziona perfettamente :mbe:
http://img140.echo.cx/img140/2739/tutto6zg.th.jpg (http://img140.echo.cx/my.php?image=tutto6zg.jpg)
Riassumo: perchè se mostro il vero useragent (cioè: non ci faccio dentro :stordita: ) scompare una parte della pagina? :cry:
A scanso di dubbi, ho replicato i problemi tali e quali anche con un profilo vergine di ff, senza log & loggato ... :muro:
Sembra proprio colpa dell'useragent.... possibile? :confused: :help:
PS:
Ho ricevuto la newsletter... ho visto che tenta di caricare un'immagine senza successo.
http://www.hwupgrade.it/logo_newsletter.gif
Errore 404
PS2: o capitano tutte a me o sono diventato paranoico :doh:
Aggiornamento:
IE sembra renderizzare tutto correttamente con il suo useragent :incazzed:
Controllando il sorgente con FF, sembra identico in entrambi i casi...
Bug di Gecko?
Posso chiedere se qualcuno dei piani alti gentilmente posta uno screenshot della pagina come deve apparire? :help:
Non ci capisco più nulla :cry:
Grazie
il pezzo in più che vedi nella pagina non è altro che il menù strumenti in alto, mozilla prima di una certa versione non supporta il dhtml così i menù dhtml come appunto quello strumenti vengono implementati come tabelle in linea come quelle che hai visto tu, cambia solo il posizionamento...
se vai in cima alla discussione e clicchi su strumenti, con uno e l'altro useragent trovi due forme di visualizzazione ma stessi contenuti...
il problema sulle immagini credo che sia un problema di referer, ovvero il tuo browser non manda il referer, tieni conto che dovrò modificare quella pagina...
juninho85
09-05-2005, 09:38
Tranquillo lo fa anche a me, due volte si... Una no... va a tratti e da una parte rende pure meno monotono il login.
Prima o poi smetterà come ha iniziato, sai la primavera...
ok,però sono più le volte che stecca il logic d quelle in cui c'azzecca:muro:
pistolino
09-05-2005, 12:58
E' solo una mia impressione oppure il forum è lento? ci impiega a volte più di 10 secondi a caricare.
A voi come va?
E' solo una mia impressione oppure il forum è lento? ci impiega a volte più di 10 secondi a caricare.
A voi come va?
a me ora va da dio...carica in 1 millesimo di secondo ;)
A voi come va?
A me pure...Va + veloce del vecchio layout... :D
il pezzo in più che vedi nella pagina non è altro che il menù strumenti in alto, mozilla prima di una certa versione non supporta il dhtml così i menù dhtml come appunto quello strumenti vengono implementati come tabelle in linea come quelle che hai visto tu, cambia solo il posizionamento...
se vai in cima alla discussione e clicchi su strumenti, con uno e l'altro useragent trovi due forme di visualizzazione ma stessi contenuti...
Lo noto ora... molto bello :D
il problema sulle immagini credo che sia un problema di referer, ovvero il tuo browser non manda il referer, tieni conto che dovrò modificare quella pagina...
Se ti riferisci alla non visualizzazione degli ingrandimenti delle immagini degli articoli, ho testato modificando l'useragent di FF in Mozilla/4.0, e si vedono.
E' tutta colpa del firewall e della modalità stealth browsing, caso chiuso, non devi modificare nulla ;)
Grazie ancora per la disponibilità, ciao :)
Sarò pure ripetitivo, ma voglio di nuovo fare i complimenti a tutto lo staff del forum...e in special modo agli amministratori che sono sempre disponibili e corretti... :D
jnthnlvnstn
10-05-2005, 02:54
A voi come va?
Lo trovo molto più veloce di prima, con la mia connessione edge apro le pagine molto più velocemente che con la vecchia versione.
=Cipo2003=
10-05-2005, 11:31
però le icone della sezione dl... :rolleyes:
ciao a tuuti
però le icone della sezione dl...
vero ma quelle sono rifiniture di pregio che verranno col tempo ....
anzi la discussione riguarda il layout quindi 6 OT..... :cool:
edivad82
10-05-2005, 12:11
però le icone della sezione dl... :rolleyes:
ciao a tuuti
lo sappiamo...sono quelle del vecchio layout
Ammetto di non aver letto tutto...
Io ho l'impressione che quando si ha di fronte l'elenco dei thread dentro una qualsiasi sezione, ogni thread abbia oltre alla riga di testo uno spazio sopra e sotto, all'interno del proprio rettangolo, un po' più ampio di prima, e quindi mi sembra che in una pagina ce ne stiano di meno, e che quindi si deve scrollare di più.
Solo un'impressione?
Grazie.
- CRL -
Che avete fatto oggi pomeriggio per curiosità che il forum era chiuso?
Che avete fatto oggi pomeriggio per curiosità che il forum era chiuso?
mah.. gli annunci..leggerli? :stordita:
:asd:
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
11-05-2005, 10:49
:tapiro: :D
Hallo! Sono di nuovo qua. Ho cancellato i cookies, ma il problema rimane. Ogni volta che entro nel forum mi richiede di loggare.
Non vuole ricordarsi di me!! :cry:
Idee?
Grazie
Ciao
P.S. c'ho Firefox
quando ti chiede di salvare le password dei moduli devi dire si
poi controlla nel tuo profilo, e anche nelle tue opzioni del tuo profilo in hwupgrade ;)
quando ti chiede di salvare le password dei moduli devi dire si
poi controlla nel tuo profilo, e anche nelle tue opzioni del tuo profilo in hwupgrade ;)
Scusa, cosa intendi per password "dei moduli"? Dove dice "ricordami?"
Lo faccio tutte le volte. E nel profilo non vedo dove venga chiesto di ricordare la password.
Grazie
Scusa, cosa intendi per password "dei moduli"? Dove dice "ricordami?"
Lo faccio tutte le volte. E nel profilo non vedo dove venga chiesto di ricordare la password.
Grazie
ops scusa ho confuso con un altro sito :doh:
comunque si, quando ti dice ricordami
edivad82
12-05-2005, 23:00
Hallo! Sono di nuovo qua. Ho cancellato i cookies, ma il problema rimane. Ogni volta che entro nel forum mi richiede di loggare.
Non vuole ricordarsi di me!! :cry:
Idee?
Grazie
Ciao
P.S. c'ho Firefox
firefox con quali estensioni? che firewall? che antivirus? ci sono troppe variabili...
Firefox 1.03
firewall nessuno
antivirus Avast! Home edition
Comunque il problema è che PRIMA delle modifiche al forum andava tutto bene, e io non ho fatto NESSUNA modifica alle impostazioni del mio computer, per cui il problema deriva dalle modifiche fatte al forum, e non da me.
In altri siti dove sono registrata non ho nessun problema.
Se va cambiata qualche impostazione dovrebbe essere indicato in un thread qui sul forum penso.
ciao!
edivad82
13-05-2005, 09:34
per cui il problema deriva dalle modifiche fatte al forum, e non da me. è qui che ti sbagli ;) allora avrebbero problemi tutti ;)
è qui che ti sbagli ;) allora avrebbero problemi tutti ;)
E allora?
Mi pare di aver letto proprio qualche pagina dietro di altri con lo stesso problema.
Comunque SE SONO STATE FATTE DELLE MODIFICHE (e mi pare di sì) al forum, può darsi che queste interagiscano con CERTE impostazioni di CERTI COMPUTER, ma questo dovrebbe essere segnalato, o almeno indicato un modo per risolvere...
o no? ;)
VEDI PAGG. 18-19
edivad82
13-05-2005, 10:59
E allora?
Mi pare di aver letto proprio qualche pagina dietro di altri con lo stesso problema.
Comunque SE SONO STATE FATTE DELLE MODIFICHE (e mi pare di sì) al forum, può darsi che queste interagiscano con CERTE impostazioni di CERTI COMPUTER, ma questo dovrebbe essere segnalato, o almeno indicato un modo per risolvere...
o no? ;)
VEDI PAGG. 18-19
si, ok, ma io non posso sapere cosa c'è installato su ogni pc e chi blocca cosa, o che livello "paranoico" un utente abbia settato il proprio pc, quello che ti posso dire è che se non rimani loggato è un problema di cookie, probabilmente il tuo pc non lo salva o lo cancella. Questa è una installazione praticamente di default lato cookie di vbulletin e uguale a tante altre, quindi.
si, ok, ma io non posso sapere cosa c'è installato su ogni pc e chi blocca cosa, o che livello "paranoico" un utente abbia settato il proprio pc, quello che ti posso dire è che se non rimani loggato è un problema di cookie, probabilmente il tuo pc non lo salva o lo cancella. Questa è una installazione praticamente di default lato cookie di vbulletin e uguale a tante altre, quindi.
eh si...ha proprio ragione davide...Anke io ho firefox ma non ho assolutamente nessun problema... :D A me il forum piace e va persino più veloce di prima.
Allora, i cookies che io trovo installati dopo essere entrata in HWUP sono:
bbsessionhash
bblastvisit
bblastactivity
bbthread_lastview
dovrebbe esserci qualcos'altro?
Grazie
edivad82
13-05-2005, 14:17
bbsessionhash
bblastvisit
bblastactivity
bbthread_lastview
Grazie
yes...
tipo bbpassword
bbsessionhash
bblastvisit
bblastactivity
bbthread_lastview
Grazie
ma come avete impostato i cookie in FF?
io ho "permetti ai siti di impostare cookie"
e conserva i cookie "fino alla loro scadenza"
e funziona tutto benissimo col forum ;)
ma come avete impostato i cookie in FF?
io ho "permetti ai siti di impostare cookie"
e conserva i cookie "fino alla loro scadenza"
e funziona tutto benissimo col forum ;)
Io invece li ho disattivati di default, ma ho messo nelle eccezioni www.hwupgrade.it e funziona tutto senza problemi.. :sofico:
Bodhisatva
14-05-2005, 10:06
Domanda: è normale che il nuovo hardware upgrade (forum compreso) non sia più navigabile off-line? O dipende dal fatto che uso Opera8?
Io ho un problemino con la visualizzazione della home.
http://img199.echo.cx/img199/6527/firefox2sn.jpg
Questo succede su OS-X 10.3.9 panther e firefox per mac.
Su windows no.
edivad82
17-05-2005, 07:53
Io ho un problemino con la visualizzazione della home.
http://img199.echo.cx/img199/6527/firefox2sn.jpg
Questo succede su OS-X 10.3.9 panther e firefox per mac.
Su windows no.
qui con tiger e panther non ha mai dato prob...controllo il codice ma non mi sembra ci sia niente che possa far ciò
Uhm, forse mi sono dimenticato di dirti che lo fa SOLO con quell'articolo.
Con tutti gli altri, anche quando erano in "pole position" la visualizzazione è normale.
curiosità:
come è stata realizzata la nuova piattaforma del sito?
nella barra degli indirizzi si vedono tutte pagine .html ma suppongo che escano da qualche cgi, di perl o servlet o... ditemi voi!
tnk
curiosità:
come è stata realizzata la nuova piattaforma del sito?
nella barra degli indirizzi si vedono tutte pagine .html ma suppongo che escano da qualche cgi, di perl o servlet o... ditemi voi!
tnk
In php...? :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=8320163
il resto del sito, nella home page e in tutte le sezione vedi solo.html e mi sembra molto strano che sia esclusivamente html, dato che dietro c'è un database
Paolo Corsini
17-05-2005, 13:18
E' tutto php
è bellissimo, ha una struttura fantastica ed è stato uniformato in ogni sezione. ma ancora nn mi spiego come mai nella barra dell'indirizzo c'è sempre l'estensione .html come ad esempio nella home :
http://www.hwupgrade.it/index.html
è una cosa che mi incuriosisce, non ho mai saputo che si potesse mascherare cosi il php, voglio provarci!
ma sicuro che non ci avete messo qualche cgi?
edivad82
17-05-2005, 22:05
e vuoi che non lo sappiamo? :D è tutto php e apache :D
è bellissimo, ha una struttura fantastica ed è stato uniformato in ogni sezione. ma ancora nn mi spiego come mai nella barra dell'indirizzo c'è sempre l'estensione .html come ad esempio nella home :
http://www.hwupgrade.it/index.html
è una cosa che mi incuriosisce, non ho mai saputo che si potesse mascherare cosi il php, voglio provarci!
Ma mascherare cosa? Il codice PHP e' server side, che cosa devi mascherare? :p
Non sarebbe interessante inserire una paginetta con delle statistiche sul database in tempo reale? Dovrebbe pure esserci qualcosa di pronto da usare in giro ... Che ne so, dimensione totale del database, numero di utenti iscritti al momento, ecc.
Sarebbe anche simpatico estendere le categorie degli utenti.
A proposito, ma cosa sono i "Registered User"? Ho visto che ci sono utenti che hanno meno post di me e sono "Registered User", ma io nella mia "carriera" non lo sono mai stato... :confused:
Il numero degli iscritti, dei post e delle discussioni li trovi a fondo pagina nell'indice del forum.
I registered user sono "comparsi" con il passaggio a vbullettin 3 e piano piano, con un processo in background, vengono aggiornati al loro status corretto.
edivad82
18-05-2005, 08:28
Non sarebbe interessante inserire una paginetta con delle statistiche sul database in tempo reale? Dovrebbe pure esserci qualcosa di pronto da usare in giro ... Che ne so, dimensione totale del database, numero di utenti iscritti al momento, ecc.
Sarebbe anche simpatico estendere le categorie degli utenti.
A proposito, ma cosa sono i "Registered User"? Ho visto che ci sono utenti che hanno meno post di me e sono "Registered User", ma io nella mia "carriera" non lo sono mai stato... :confused:
database in tempo reale? :D a parte i fini folkloristici non è che serva poi a molto ;) cmq è attorno ai 4 giga e con motore di ricerca praticamente minimo ;)
database in tempo reale? :D a parte i fini folkloristici non è che serva poi a molto ;) cmq è attorno ai 4 giga e con motore di ricerca praticamente minimo ;)
Perche' cosa ho detto di tanto esilarante? In tempo reale intendo che un utente clicca e vede. Perdono se non ho considerato il significato specifico e proprio del termine real time :fuck:
Si lo so e' una funzionalita' praticamente inutile ma a mio avviso molto simpatica. Anche se devo riconoscere che queste sono info che magari uno vuole tenersi per se... :p
Per quando riguarda piu' classi di utenti? Ci toccano solo i Junior, Member e Senior?
stesio54
18-05-2005, 11:26
ripristinata la barra delle news e download :D
magari una divisione con una linea nera tra articoli,news e download mi pare che sia migliore....imho :)
Believer
21-05-2005, 20:40
Ma mascherare cosa? Il codice PHP e' server side, che cosa devi mascherare? :p
è una funziione di apache. Abilitando il mod_rewrite ed associando una .htaccess con una serie di regexp ad hoc puoi rendere statico un url con parametri. I motori di ricerca ringrazieranno.
Paolo Corsini
22-05-2005, 07:47
Perche' cosa ho detto di tanto esilarante? In tempo reale intendo che un utente clicca e vede. Perdono se non ho considerato il significato specifico e proprio del termine real time :fuck:
Si lo so e' una funzionalita' praticamente inutile ma a mio avviso molto simpatica. Anche se devo riconoscere che queste sono info che magari uno vuole tenersi per se... :p
Per quando riguarda piu' classi di utenti? Ci toccano solo i Junior, Member e Senior?
Ciao,
chiedi perché hai fatto una domanda esilarante, ma ti sei risposto da solo sul perché.
Categorie utenti: domanda "storica" su queste pagine, non vengono cambiati proprio per evitare classificazioni futili tra gli utenti. Con il senno di poi avrei del tutto tolto questa funzionalitò sin dall'origine
è una funziione di apache. Abilitando il mod_rewrite ed associando una .htaccess con una serie di regexp ad hoc puoi rendere statico un url con parametri. I motori di ricerca ringrazieranno.
grazie! appena mi levo dalle palle la maturità ci provo
Orsobubu
25-05-2005, 20:10
Layout così così, non condivido alcune scelte:
-CUT-
- trovo scomodo il banner appena sotto il primo articolo della pagina: credo che sia li per dividere il primo articolo dagli altri, ma un pò infastidisce la lettura: visivamente così tendo a scartare il primo articolo e passo subito sotto il banner, non so se mi spiego...
-CUT-
Mi quoto da solo: finalmente è stato tolto quel fastidiosissimo banner :)
edivad82
25-05-2005, 20:22
Mi quoto da solo: finalmente è stato tolto quel fastidiosissimo banner :)
non è una posizione fissa, c'è quando serve...
Orsobubu
25-05-2005, 20:41
non è una posizione fissa, c'è quando serve...
Uh, me ne sono accorto solo ora... cmq ribadisco che imho quello non è il suo posto, visto senza infatti è molto meglio :)
Fenomeno85
26-05-2005, 06:19
ho problemi con firefox, quando clicco tutte le funzioni tipo inserire una smile non so perchè ma mi riporta in alto alla pagina :O
edivad82
26-05-2005, 07:56
ho problemi con firefox[/b]
hai detto bene, hai :D
Che, evidentemente, e' un problema di tutti i browser basati su Gecko. Ho lo stesso problema con Mozilla. Il problema scompare se si attende il caricamento completo della pagina (almeno a me). Se digito testo mentre la pagina sta terminando di caricarsi, ottengo lo stesso problema di Fenomeno85.
ho problemi con firefox, quando clicco tutte le funzioni tipo inserire una smile non so perchè ma mi riporta in alto alla pagina :O
Succede anche a me di tanto in tanto. L'unica soluzione è (purtroppo) svuotare la cache.
Fenomeno85
26-05-2005, 20:16
Che, evidentemente, e' un problema di tutti i browser basati su Gecko. Ho lo stesso problema con Mozilla. Il problema scompare se si attende il caricamento completo della pagina (almeno a me). Se digito testo mentre la pagina sta terminando di caricarsi, ottengo lo stesso problema di Fenomeno85.
no io lascio caricare la pagina ma nulla :cry:
Fenomeno85
26-05-2005, 20:17
:fuck: lavora e cerca di mettere a posto sto problema :D
edivad82
26-05-2005, 20:28
:fuck: lavora e cerca di mettere a posto sto problema :D
scusa, come lo metto a posto un problema del tuo browser? :D sottolineo, tuo :D
vai a casa sua, format c:, e poi te ne vai
la comunità ringrazia :D
>bYerZ<
ChristinaAemiliana
26-05-2005, 20:38
>bYerZ<
Che strunz...:D :D :D :rotfl:
P.S. Hai scritto >bYerZ< :D
rimettendo su la piattaforma precedente :asd:
rimettendo su la piattaforma precedente
quoto....rivoglio il layout nero e i software per overcloccare la mia matrox mystyque da 1 mega..... :cry:
:)
quoto....rivoglio il layout nero e i software per overcloccare la mia matrox mystyque da 1 mega..... :cry:
:)
Bei tempi... Bella scheda ... Matrox si e' fatta proprio schiacciare ... Speriamo entri in campo Creative ... Avevo letto che dopo l'acquisizione di 3DLabs, Creative voleva entrare nel mercato dei chip grafici proprietari consumer e far concorrenza a nVidia e ATI.
Fenomeno85
27-05-2005, 06:17
>bYerZ<
no no quello mai :asd: ... il bello è che anche con firefox de linux da problemi :rolleyes:
va be ho capito che scriverò sempre a mano tutto :O
cmq non posso fare format altrimenti non potrei scassarvi i maroni per troppo tempo :asd:
supermario
27-05-2005, 21:33
vorrei segnalare un problema con firefox che riguarda le faccine
in pratica a volte se ci clicco sopra nn me le inserisce nel testo!
se qualcuno l'ha già detto e gli è stato pure risposto scusate :p
Hanno detto qualcosa di simile pochi post fa :D
L'unica soluzione al momento è svuotare la cache.
supermario
27-05-2005, 21:58
provvederò allora :D
cmq sono proprio out :D
Io invece ho un problema (IE) sciocco: a volte cliccando sulle faccine invece di apparire dove dovrebbero, vengono sistemate all'inizio della frase
...un possibile errorino...
... www.fratelliformentera.com/page1.jpg ...
... www.fratelliformentera.com/page2.jpg ...
...c'è una discrepanza tra l'ultima risposta postata e il thread di riferimento...frankie ha si risposto per ultimo ma non in quel thread...
edivad82
28-05-2005, 10:54
...un possibile errorino...
... www.fratelliformentera.com/page1.jpg ...
... www.fratelliformentera.com/page2.jpg ...
...c'è una discrepanza tra l'ultima risposta postata e il thread di riferimento...frankie ha si risposto per ultimo ma non in quel thread...
è colpa del sistema di cacheing del forum, inserendo i commenti direttamente dal sito si bypassa questo sistema e quello è il risultato, ma solo per news articoli e blog
è colpa del sistema di cacheing del forum, inserendo i commenti direttamente dal sito si bypassa questo sistema e quello è il risultato, ma solo per news articoli e blog
...che prontezza!...ok grazie...
Riporto a galla questo, a cui credo nessuno abbia risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8260368&postcount=385
ma potrei sbagliarmi.
Poi volevo sottolineare altre due cose:
quando faccio il login spesso, sia se premo ok che se clicco sul pulsante per confermare, la prima volta mi dà errore, il classico 404, poi se torno indietro e riclicco tutto OK. Me lo fa almeno 1 volta al giorno. [Internet Explorer 6.0]
Poi ho visto che se dal mio profilo pubblico cerco tutti i thread iniziati da me vengono fuori thread in cui ho postato, ma che non ho iniziato. Provare per credere.
Grazie
- CRL -
quando faccio il login spesso, sia se premo ok che se clicco sul pulsante per confermare, la prima volta mi dà errore, il classico 404, poi se torno indietro e riclicco tutto OK. Me lo fa almeno 1 volta al giorno. [Internet Explorer 6.0]
lo fa anche a me a volte nel pannello admin... ma credo sia solo una questione di carico (a volte anche mio :D)
Poi ho visto che se dal mio profilo pubblico cerco tutti i thread iniziati da me vengono fuori thread in cui ho postato, ma che non ho iniziato. Provare per credere.
ho provato e questo è il risultato
http://img209.echo.cx/img209/4434/crl4td.jpg
a me sembra tutto funzionante alla perfezione;)
Ammetto di non aver letto tutto...
Io ho l'impressione che quando si ha di fronte l'elenco dei thread dentro una qualsiasi sezione, ogni thread abbia oltre alla riga di testo uno spazio sopra e sotto, all'interno del proprio rettangolo, un po' più ampio di prima, e quindi mi sembra che in una pagina ce ne stiano di meno, e che quindi si deve scrollare di più.
Solo un'impressione?
Grazie.
- CRL -
il numero di post per pagina sono sempre gli stessi (di default).. e cmq sono settabili dal profilo
quindi è solo una impressione
>bYeZ<
Il discorso delle discussioni iniziate da me, ora mi tona, non so se era un'allucinazione notturna o boh... :p
Per il discorso del numero di thread per pagina, so che sono settabili, ma ho l'impressione che la striscia del titolo dei thread sia più alta di prima, e quindi diciamo che in ogni schermata ce ne entrano di meno, cioè si scrolla di più, forse così è un poco più chiaro...
Quest'impressione continua anche ora, che mi sono sostanzialmente abituato, sembra che la schermata sia meno piena...
- CRL -
Per il discorso del numero di thread per pagina, so che sono settabili, ma ho l'impressione che la striscia del titolo dei thread sia più alta di prima, e quindi diciamo che in ogni schermata ce ne entrano di meno, cioè si scrolla di più, forse così è un poco più chiaro...
il numero di post di default è sempre lo stesso.. che la barra sia + grossa e si debba scrollare di + è dovuto alla "scelta grafica".. :D non è un bug o che.. ovvio che cambiando grafica (dopo un "cambio" di piattaforma) la visualizzazione cambi.. poi diventa una questione di abitudine ;)
>bYeZ<
il numero di post di default è sempre lo stesso.. che la barra sia + grossa e si debba scrollare di + è dovuto alla "scelta grafica".. :D non è un bug o che.. ovvio che cambiando grafica (dopo un "cambio" di piattaforma) la visualizzazione cambi.. poi diventa una questione di abitudine ;)
>bYeZ<
Siamo d'accordo. Era solo una critica alla nuova veste grafica, che in questo caso, a mio parere, è meno funzionale, non certo un bug o similia...
D'altra parte rientra nell'obiettivo del thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8188809&postcount=1
:p
- CRL -
Io invece ho un problema (IE) sciocco: a volte cliccando sulle faccine invece di apparire dove dovrebbero, vengono sistemate all'inizio della frase
è un problema solo mio?
Eddie666
03-06-2005, 13:49
è un problema solo mio?
ogni tanto succede anche a me,ma sinceramente non ho ancora capito il perche'......so solo che a volte lo fa e a volte no.....boh,mistero :)
P.S.: ad esempio me lo ha fatto proprio ora per inserire la faccina soprastante.
Edit: e' possibile che si verifichi solo durante i "quote" e non quando si scrive un messaggio "da zero"?
è un problema solo mio?
succede pure a me :mc:
ogni tanto succede anche a me,ma sinceramente non ho ancora capito il perche'......so solo che a volte lo fa e a volte no.....boh,mistero :)
P.S.: ad esempio me lo ha fatto proprio ora per inserire la faccina soprastante.
Edit: e' possibile che si verifichi solo durante i "quote" e non quando si scrive un messaggio "da zero"?
no avvolte anche quando posto da zero :mc:
E' una sciocchezza, però fastidiosa! :mad: :p :p
gia, avvolte devo cambiare in inernet explorer
gia, avvolte devo cambiare in inernet explorer
Cioè? Te lo fa con altri browers? A me lo fa proprio con IE.....
Cioè? Te lo fa con altri browers? A me lo fa proprio con IE.....
a me solo con firefox :muro:
Non c'è soluzione ne una spiegazione? :mbe:
Non c'è soluzione ne una spiegazione? :mbe:
prova a svuotare la cache
prova a svuotare la cache
Come faccio?
A che serve e che controindicazioni posso avere?
Come faccio?
A che serve e che controindicazioni posso avere?
usi explorer?
strumenti\opzioni internet\generali\File temporanei internet\elimina files
nessuna controindicazione
C'è la controindicazione che cancelli tutto il contenuto off-line (non potrai più vedere i siti già visitati senza collegarti nuovamente) e la prima volta che ti colleghi ad un sito il caricamento sarà più lento ;)
Io continuo ad avere problemi con la "ricerca": spesso e volentieri non funziona (si impalla).
Ed inoltre, ho notato anch'io i problemi relativi alle "faccine" menzionati qualche post indietro oltre che la non corretta corrispondenza dei "link" per l'inserimento dei collegamenti ipertest. o i vari quote.
Ciao
ChristinaAemiliana
22-06-2005, 00:34
Anche io di recente ho avuto problemi con la ricerca...in particolare con quella dei post di uno stesso utente. Quando clicco su "cerca altri messaggi di XXXXX" la ricerca sembra non partire, ma in realtà è perché la pagina rimane "congelata"...infatti se dopo 10-20 secondi, non vedendo muoversi nulla, ri-clicco, mi dice che non posso ancora effettuare una nuova ricerca...
M@arco_000
26-06-2005, 22:05
ciao a tutti,
da circa una settimana o poco + ho problemi di login sul fourum. con firefox, dal form in alto a destra, non riesco quasi mai, ovvero il browser inizia a caricare ma dopo mezzo secondo smette, e non riesco a loggarmi! con ie invece se provo sempre dal form in alto ottengo "impossible visualizzare la pagina". quadno riesco a loggarmi ho un altro problema, non vengo "ricordato", devo sempre rifare il login (quando ci riesco) la volta successiva. questo sia da casa che dall'ufficio... come mai? fin'ora non avevo mai avuto questi problemi... se serve a qualcosa i pc hanno entrami xp, uso su entrambi firewall di xp, e mi colleggo attraverso un router.
se invece di usare il form in alto a destra vado direttamente nella pagina del profilo o a replicare a una discussione e mi loggo da lì riesco sempre ma lo stesso non vengo "ricordato" la volta successiva... lo strano poi è che ho lo stesso probelma su entrambi i pc che uso, e non sempre, ma spesso si...
ciao
Ma è normale che ricevo fino a 8 e piu' email di notifica per un singolo thread?
Vi potrebbero essere altre risposte, ma non ne riceverai segnalazione fino a quando non visiterai la discussione.
Insomma, a me pare che non si applica... :confused:
Ma è normale che ricevo fino a 8 e piu' email di notifica per un singolo thread?
Insomma, a me pare che non si applica... :confused:
Confermo, basta essere collegati sul forum per ricevere ulteriori notifiche. :muro:
Dovrebbe essere un bug di vbullettin. Già nella versione 2 era così e purtroppo non è stato risolto. Gli admin penso non ci possano fare niente ;)
Dovrebbe essere un bug di vbullettin. Già nella versione 2 era così e purtroppo non è stato risolto. Gli admin penso non ci possano fare niente ;)
Certo che come bug non è che sia proprio leggero. Per due motivi:
1) E' un big facilmente riscontrabile, persiste da tempo e mi meravoglio di come non sia mai stato fixato nelle versioni successive. :confused: E' davvero seccante, perchè se si partecipa a parecchi thread abbastanza frequentati si riceve praticamente un mail bombing ingiustificato.
2) Sovraccarica il server di posta, con tutti i problemi che ne conseguono :confused: Praticamente a HWUpgrade lavora piu' il server di posta che non il web server :D
Mi domando perchè non siete rimasti a phpBB :D
In fondo vBullettin è la controparte commerciale... Dove dovrebbero risiedere i vantaggi? :confused:
edivad82
27-06-2005, 15:49
Mi domando perchè non siete rimasti a phpBB :D
In fondo vBullettin è la controparte commerciale... Dove dovrebbero risiedere i vantaggi? :confused:
phpBB e vBulletin non sono proprio la stessa cosa lato amministrazione :D
E' vero non ci avevo pensato... :D phpBB non sovraccarica l'SMTP :sofico:
mi puoi spiegare le differenze?
p.s. hai sempre qualche maglietta :stordita: ?
edivad82
27-06-2005, 22:29
mi puoi spiegare le differenze?
e come faccio a spiegartele? :D installateli e guardale :p
supermario
27-06-2005, 22:49
x le magliette invece? :D :asd:
e come faccio a spiegartele? :D installateli e guardale :p
ok.... :D
x le magliette invece? :D :asd:
giusto per le magliette?
(ah possibilmente XL o XXL :Prrr: )
Come mai vuoi le magliette?
Le magliette di HWUpgrade fanno lamer :sofico:
M@arco_000
29-06-2005, 07:33
anchi'io la maglietta anchiiooo :mc: :D
M@arco_000
29-06-2005, 07:49
ciao a tutti,
da circa una settimana o poco + ho problemi di login sul fourum. con firefox, dal form in alto a destra, non riesco quasi mai, ovvero il browser inizia a caricare ma dopo mezzo secondo smette, e non riesco a loggarmi! con ie invece se provo sempre dal form in alto ottengo "impossible visualizzare la pagina". quadno riesco a loggarmi ho un altro problema, non vengo "ricordato", devo sempre rifare il login (quando ci riesco) la volta successiva. questo sia da casa che dall'ufficio... come mai? fin'ora non avevo mai avuto questi problemi... se serve a qualcosa i pc hanno entrami xp, uso su entrambi firewall di xp, e mi colleggo attraverso un router.
se invece di usare il form in alto a destra vado direttamente nella pagina del profilo o a replicare a una discussione e mi loggo da lì riesco sempre ma lo stesso non vengo "ricordato" la volta successiva... lo strano poi è che ho lo stesso probelma su entrambi i pc che uso, e non sempre, ma spesso si...
ciao
ma capita solo a me? :confused: anche ora sono andato a rispondere a un 3d e anche se ero loggato da prima ho dovuto rifare il login...
pazienza :D
almeno posso dire di essere un utonto che fa parte del forum di hardware upgrade :sofico:
per me una XXL :)
al massimo a te quella di firefox :asd:
..L'ho già chiesto tempo addietro ma nn sono stato ca@ato neanche di striscio...quindi vi ri-rompo le pelotas:
-perché nn mettete la root di navigazione che ora è in alto a sinistra del forum anche in basso?????????????????????????????????????????????????????????????
Quando si legge una discussione o si risponde ad essa se i post della pagina sono pochi ci vuole poco a tornare su e quindi indietro, mentre se i post sono tanti li si deve far scorrere tutti fino ad arrivare in cima...una palla e così la navigazione è lentissima. Sarebbe facile usare anche le frecce del browser ma quest'ultime tornano indietro cronologicamente e nn aggiornando le pagine il che da un certo punto di vista è logico, ma da quello funzionale nn tanto.
edivad82
29-06-2005, 11:57
..L'ho già chiesto tempo addietro ma nn sono stato ca@ato neanche di striscio...quindi vi ri-rompo le pelotas:
-perché nn mettete la root di navigazione che ora è in alto a sinistra del forum anche in basso?????????????????????????????????????????????????????????????
Quando si legge una discussione o si risponde ad essa se i post della pagina sono pochi ci vuole poco a tornare su e quindi indietro, mentre se i post sono tanti li si deve far scorrere tutti fino ad arrivare in cima...una palla e così la navigazione è lentissima. Sarebbe facile usare anche le frecce del browser ma quest'ultime tornano indietro cronologicamente e nn aggiornando le pagine il che da un certo punto di vista è logico, ma da quello funzionale nn tanto.
basta che premi vai sul menù a tendina
al massimo fanno nerd :fagiano:
una grazie taglia L :O :stordita:
poi io essendo puffo NERD me la merito in primis ;)
edivad la maglietta sta aspettando :O ( :asd: )
una grazie taglia L :O :stordita:
Che cosa, fanno merd? :eek:
ChristinaAemiliana
29-06-2005, 17:57
La voglio anche io la maglietta...una S grazie :D
we we e che tutti con la maglietta di HWU ora? :mbe:
we we e che tutti con la maglietta di HWU ora? :mbe:
io veramente 2 le ho già.. :D
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
29-06-2005, 22:20
Ma magari queste sono di modello nuovo! :O
seeeeeeeee :sofico:
>bYeZ<
edivad82
29-06-2005, 22:34
Ma magari queste sono di modello nuovo! :O
quella bianca e quella nera :D le hai tutte e due tu :D oltre al procio vinto a smau 2003 :D
io veramente 2 le ho già.. :D
>bYeZ<
non è che una me la manderesti?i?
vi prego è importante :cry:
Perchè non fate una sorta di merchandising? Secondo potrebbe funzionare... :)
edivad82
30-06-2005, 00:00
Perchè non fate una sorta di merchandising? Secondo potrebbe funzionare... :)
è un casino a livello fatturazione per noi ;) cmq è una strada che non abbiamo mai scartato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.