PDA

View Full Version : dove posso comprare ninidrina....

Files30
02-05-2005, 20:16
trovato sul www (devo rilevare impronte da un foglio)

E’ il metodo più utilizzato per evidenziare impronte su superfici cartacee o porose. La ninidrina reagisce con gli amminoacidi, presenti nelle secrezioni eccrine. Questi vengono ben assorbiti dalla carta e permangono anche dopo lunghi periodi di tempo. Applicate con uno spruzzatore la ninidrina assoluta oppure addizionatela ad una soluzione organica di acetone o freon in acido acetico (il freon rende le soluzioni meno tossiche, non infiammabile e non dannose per gli inchiostri). La reazione è lenta a temperature basse, ma si può velocizzare aumentandole. In ogni caso non superate mai gli 80° (vorrei proprio sapere come fareste...). I migliori risultati si ottengono a temperatura ambiente, ma c’è da aspettare 24-48 ore.

quindi, dove comprare ninidrina?!
eventualmente anke gli altri elementi?! (freon.. senza smontare il frigorifero ;))
grazie

VegetaSSJ5
04-05-2005, 13:18
quest'uomo sà come ricavarla dal caffellatte --> CLICK <-- (http://www.uplinktech.net/macgyver/photo/images/mactitle.jpg)

^Robbie^
04-05-2005, 16:17
Io la uso in laboratorio all'uni per effettuare saggi di riconoscimento. Credo che l'unico posto dove puoi trovarla sia una ditta che effettua forniture ai laboratori.

Byez!