PDA

View Full Version : switch che non funziona

monzie
02-05-2005, 20:59
Ciao a tutti, sono connesso in fibra ottica (fastweb) ed è sempre andato tutto bene fino a quando non mi son voluto comprare lo switch della D-link DES-1005D, ho collegato i cavi (non penso di aver sbagliato anche perchè è una cosa abbastanza elementare), ma sul pc non viene fuori altro che "cavo di rete scollegato"..Vi posso dire che l'hub di fastweb già montato è quello della Telsey (scatolotto grigio)..Qualcuno mi sa dire come cavolo si fa a far faunzionare quel coso? GRazie!

CH1CC0
03-05-2005, 16:56
HAG <-cavo crossed-> Switch <-cavo dritto-> PC

Questo è il collegamento che dovresti avere per far funzionare tutto.

Prova a cambiare cavo e porta (sullo switch) e se il pc resta sempre con "cavo di rete disconnesso" (mentre collegato all'HAG funziona correttamente) potresti avere lo switch guasto

monzie
04-05-2005, 03:23
Ma come mai è così importante che sia cavo crossed?

monzie
04-05-2005, 03:26
E poi, se ci fosse al posto dell'hag un altro switch a sua volta collegato a un router dovrei comunque usare il cavo crossed? Grazie

monzie
04-05-2005, 03:32
Cmq funziona, grazie, mi hai salvato la vita! :sofico:

CH1CC0
04-05-2005, 17:08
Il cavo crossed è importante perché dipende dall'impostazione della porta a cui connetti il cavo.

Su PC e router hai una porta "dritta"
Su hub e switch hai le porte "crossed"

Se sul canale dove trasmetti i dati, dall'altra parte non corrisponde il canale dove i dati vengono ricevuti, tutto va a rotoli.