PDA

View Full Version : Asus a7n266-c AIUTO!!!

Adamantio
02-05-2005, 18:54
Allora ho letto la vostra guida ma:

> Se la domanda che si sta per fare è: "come si aggiorna il bios?"

Una volta scaricato i files dovete copiarli dentro un dischetto possibilmente vuoto <--- FINO A QUI' CI SONO

A questo punto prendete un disco di boot (può andare benissimo in disco di avvio di Windows 95 98 ME) <--- QUI MI PERDO, HO SOLO L' XP professional, E NON HO IL FLOPPY

CREAZIONE BOOT DISC DA DOS <--- QUESTI METODI SERVONO SE NON SI HA IL DISCO DI BOOT SOPRA CITATO??
Al prompt di MS-DOS; digitate il seguente comando: FORMAT A: /S /Q

OPPURE DIRETTAMENTE DA WINDOWS
Risorse del Computer, cliccate col pulsante desto su FLOPPY selezioante FORMATTA con l'opzione "Copia i file di sistema" abilitata.

ADESSO DOVREI AVERE 2 FLOPPY??? UNO CON IL BIOS E IL PROGRAMMA E UN ALTRO DI BOOT??? Da QUI in poi mi perdo!!!
Inserite il disco di boot nel PC e riavviate il sistema

Una volta fatto ci si ritroverà fermi a

A:\>
A questo punto digitate il nome della utility di aggiornamento (Aflash.exe o flash.exe o awdsflash.exe - ogni scheda madre usa un determinato programma) e poi digitate il nome del bios (per esempio 8khi2612.bin) e premete INVIO

Quando avrà finito di aggiornare il bios, riavviate il PC, entrate nel Bios e selezionate i settaggi di DEFAULT riavviate di nuovo e rientrate nel bios per settare nuovamente le varie opzioni RAM CPU ecc ecc

peciuz
02-05-2005, 19:20
fai una bella cosa....

dammi retta e usa il calderados......

qui (http://www.pcoverclock.it/public/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=13&lid=148)

usa un disketto decente il + nuovo possibile...
appena finito copiaci programma di flash + rom..

naturalmente dentro al bios devi settare il primo dispositivo al boot il floppy....

evita di crearlo con wincoz...dottordos rules.... :)

non hai floppy...bha.....potresti anche utilizzare winflash ma 6 sicuro di voler buttare la mobo...?

:cool:

Adamantio
02-05-2005, 19:37
WOWOWOWOWOW!!!!!
DrDOs rulez!!! Grazie mille e una figata, ha fatto tutto da solo!!!!!

Adesso ho il floppy, ci metto dentro il programma di flash + rom

Metto da bioro il boot da floppy

Inserite il disco di boot nel PC e riavviate il sistema

Una volta fatto ci si ritroverà fermi a

A:\>
A questo punto digitate il nome della utility di aggiornamento (Aflash.exe o flash.exe o awdsflash.exe - ogni scheda madre usa un determinato programma) e poi digitate il nome del bios (per esempio 8khi2612.bin) e premete INVIO

Quando avrà finito di aggiornare il bios, riavviate il PC, entrate nel Bios e selezionate i settaggi di DEFAULT riavviate di nuovo e rientrate nel bios per settare nuovamente le varie opzioni RAM CPU ecc ecc

Ma ste opzioni finali sono imprtanti?? Quali sono??

peciuz
02-05-2005, 19:43
bho imho il resto son cazzate..

....se una volta aggiornato il bios il pc riparte tutto è ok..... :cool:

Adamantio
02-05-2005, 19:45
ok vado!!!
Se non mi rivedete tra 20min CHIAMATE UN ESORCISTA!!!!!!!!!!!!!! :doh: :doh:
Tirerò giù anche il PARADISO!!!!!!!!!

Adamantio
02-05-2005, 19:49
Dimenticavo!!!

Adesso ho il floppy, ci metto dentro il programma di flash + rom (devonoo stare dentro delle cartelle o no??)

Adamantio
02-05-2005, 20:14
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti adoro peciuz EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso mi posso comprare un bel procio nuovo^^
Tnx ancora di cuore!!!!!!!!!!

peciuz
02-05-2005, 21:19
ok....mandami 100 euri al mio domicilio......... :D

tranquillo...ciao alla prox....stai attento eh quando smonti il procio e soprattutto ri cordati la PASTA!!!!!!!!

lol

:)