PDA

View Full Version : HELP!!!GRAFICA IN C........

Leo88
02-05-2005, 18:33
ciao a tutti !! dovrei riuscire ad inserire un minimo di grafica in mio programma in c...... :muro: :muro: Ma non ne ho la più pallida idea......sapreste aiutarmi ?????l garfica che dovrei riuscire ad inserire consiste in una tabella con i suoi quadretti interni che si colorano oppure no.....AIUTO sono disperato :help: :help: :help:

DoubleAJ
02-05-2005, 18:42
Potresti usare le OpenGL, oppure direttamente le api di Windows (se scrivi un programma per windows). Altrimenti ci sono altre librerie grafiche multipiattaforma, tipo le GTK (spero di non dire una cavolata...).

3nigma666
02-05-2005, 19:07
è parecchio semplice...basta ke scegli il progetto : "windows application" e automaticamente ti si aprira un sorgente con gia implementato il codice per creare la finestra,dopo di ke basta ke leggi alcune guide(da google ce ne sono milioni) per scrivere dentro la finestra (infatti una volta aperta la finestra il piu è fatto)...certo molto dipende dal tipo di IDE ke tu usi per programmare,infatti se utilizzi Visual studio .net e sei alle prime armi..beh microsoft mette tanto di quel codice inutile ke ci vorra' qualke giorno per uscirne fuori,se invece usi un compilatore molto piu "light" tipo DevC++ allora tutto sara piu semplice e schematizzato. alternativa a Devc++ per linux è anjuta ,veramente ottimo,sia per KDE ke GNOME!

bye bye

RaouL_BennetH
02-05-2005, 23:40
Oppure, se non ho inteso male la tua domanda, ti basta qualcosa di "grafico" ma in "console" (in vecchio stile per intenderci), quindi, se usi gcc e sei su linux, devi utilizzare le ncurses, ricordandoti poi di passare a gcc l'opzione -lncurses.

Leo88
03-05-2005, 16:04
Grazie ragazzi x i vostri consigli, vi faro sapere.......... :D

Fenomeno85
03-05-2005, 17:31
se vuoi programmare in c/c++ e avere anche la possibilità di implementare direttamente form ti consiglio borland c++ builder :O
Per le altre librerie grafiche elencate io ho trovato poco materiale (devo ammettere che ho cercato pooc)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~