View Full Version : protezione cartella (o files) su stesso account(Amministratore)?
come da oggetto volevo chiedervi a proposito di un problema che mi ha presentato un mio conoscente: ha delle foto che non vuole fare vedere a componenti della famiglia che si trovano ad usare lo stesso pc con UN SOLO ACCOUNT, cioè amministratore, il sistema operativo è windowsXP Home,
adesso, avevo pensato di fargli creare altri account, di utente, e destinarli agli altri utenti della famiglia, solo che in questo modo si dovrebbero suddividere i file personali nei propri account... cosa lunga e laboriosa, visto che poi lo dovrei istruire per chat... e non sa nemmeno dove si trovino i suoi file... :muro:
adesso, chiedo agli esperti:
esiste un modo per proteggere una cartella, all'interno dell'account di amministratore, con una password?
tale che se non si sa quella password lo stesso amministratore non può entrarvi?
Grazie.
come da oggetto volevo chiedervi a proposito di un problema che mi ha presentato un mio conoscente: ha delle foto che non vuole fare vedere a componenti della famiglia che si trovano ad usare lo stesso pc con UN SOLO ACCOUNT, cioè amministratore, il sistema operativo è windowsXP Home,
adesso, avevo pensato di fargli creare altri account, di utente, e destinarli agli altri utenti della famiglia, solo che in questo modo si dovrebbero suddividere i file personali nei propri account... cosa lunga e laboriosa, visto che poi lo dovrei istruire per chat... e non sa nemmeno dove si trovino i suoi file... :muro:
adesso, chiedo agli esperti:
esiste un modo per proteggere una cartella, all'interno dell'account di amministratore, con una password?
tale che se non si sa quella password lo stesso amministratore non può entrarvi?
Grazie.
ci solo vari software che ti premettono di criptare file ed intere cartelle tramite password, adesso non mi viene in mente quello che usavo io che era ottimo.
fai una ricerchina su google, ce ne sono molti
ci solo vari software che ti premettono di criptare file ed intere cartelle tramite password, adesso non mi viene in mente quello che usavo io che era ottimo.
fai una ricerchina su google, ce ne sono molti
sì, sapevo dell'esistenza di questi software...
tuttavia volevo sapere se era una cosa fattibile da dentro windows... (XP-home)
grazie cmq.
una volta con il 98 si poteva fare
si inseriva una stringa testuale nel codice haml della cartella interessata e all'apertura ti veniva richiesta una password.
con XP purtroppo non più, anch'io ho cercato invano questa soluzione per un pò
una volta con il 98 si poteva fare
si inseriva una stringa testuale nel codice haml della cartella interessata e all'apertura ti veniva richiesta una password.
con XP purtroppo non più, anch'io ho cercato invano questa soluzione per un pò
ah, non lo sapevo,
ricordo solo con WindowsMillennium di essermi aggirato su -Personalizzazione Cartella- ma non ricordo di opzioni di protezione...
quanto al problema del thread, quindi non è che chiedevo una cosa proprio possibile...
mi sa che si possa fare solo una cosa in massa, con l'account voglio dire, su winXP...
no
a quanto ne so non si possono inserire password a cartelle di XP senza usare software esterni
no
a quanto ne so non si possono inserire password a cartelle di XP senza usare software esterni
ok, mi sa che è come dici,
adesso vedo un pò per questi programmini...
Grazie!
ne hai trovato qualcuno che funziona bene?
non posso darti alcuna indicazione perchè non ho provato, il problema non era sul pc mio e si è lasciato perdere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.