View Full Version : Samsung E310
Salve a tutti
sono nuovo di questa "zona" del forum di hw, volevo da voi esperti un consiglio....
vista la nuova offerta vodafone (2 samsung e310 a 249 euro con 2 schede da 10 euro), avevo pensato di prendere tale cellulare, motiviato dalle seguenti ragioni
1)è un samsung (bel display, buona qualità, ottima ricezione ecc...)
2)togliendo le schede mi verrebbe 115 euro/cellulare
ho leto in giro che il cellulare è prat identico all'e300, esclusa la brandizzazione vodafone.
Che faccio? lo compro? la brandizzazione comporta problemi (a parte i menù che molti dicono siano bruttissimi)?
Insomma, butterei sti soldi?
grazie a tutti!!
up
raga, possibile che non si parli proprio di qsto cellulare?
eppure con l'offerta in corso è abb appetibile....
:confused:
[El]Briso
07-05-2005, 19:15
Io l'ho appena comprato...proprio con la promozione Vodafone, a metà con un mio amico.
Ci ho messo da subito la mia scheda Wind e non dà problemi..
L'unico "scazzo" è il tastino vodafone live, ma basta entrare nella configurazione wap e lo configuri in base al tuo gestore.. nel mio caso adesso è il collegamento al wap di wind.
A livello di software, di ricezione, di fotocamera è impeccabile...
Spero tu l'abbia preso!
Nella confezione ti danno anche easy gprs, per comunicare con i pc. Se hai il portatile vai subito con gli infrarossi..senò ti tocca prendere il cavetto.
ciao
si, alla fine li ho presi, e sempbrano molto carini
sono però d'accordo con chi dice che il menu vodafone fa davvero pena, spero che in futuro possa uscire un "guru" che ci dica come flashare il firmware originale....
riguardo la connessione con il pc, se comprassi la porta Irda per il pc, andrebbe bene uguale? cos' la userei anche x altri telefoni...
CIAO!
[El]Briso
08-05-2005, 17:23
ciao
si, alla fine li ho presi, e sempbrano molto carini
sono però d'accordo con chi dice che il menu vodafone fa davvero pena, spero che in futuro possa uscire un "guru" che ci dica come flashare il firmware originale....
riguardo la connessione con il pc, se comprassi la porta Irda per il pc, andrebbe bene uguale? cos' la userei anche x altri telefoni...
CIAO!
Sì, ma mi sembra che la connessione IrDa è più lenta rispetto al cavo..
Il vantaggio (come hai detto tu) è che puoi utilizzarla per altri telefoni.
a memoria come sta?
si possono scaricare suonerie e software in generale come ad esempio un nokia 6600?
Se si trovano su internet siti gratuiti con tale materiale?
grazie
Oberon80
10-05-2005, 17:20
Anche io sono interessato e mi chiedevo se potevate dare qualche info che purtroppo sul sito samsung non ho trovato.
Quanta memoria ha?
Come ricezione sembra buono?
La batteria quanto dura più o meno (e cho che utilizzo)?
GRAZIE MILLE
Quick Tutorail
A. Switch the cable to DATA
B. Remove the cable from your phone
C. Remove your battery
D. Put your battery back after 5secs
E. Put the cable in the phone [ Now your screen is black/white it doesn't matter ]
F. Select the firmware and push the flash button PS: Make a BACKUP FIRST
G. When Optiflash says 'Hit On/Off Button' Push the on/off button 2 secs and the screen should go black leave the phone connected to your cable.
Expanded Tutorail
2. BACKUP YOUR FIRMWARE (Prior to doing all these steps, take out your SIM card and make sure your phone is off).
A. Unzipped these files to a folder. Open the Optiflash.exe file and go to Options=>Settings=>Backup. Clear all the information from the Backup Range field and add the following:
0x00000000 - 0x00001fff
0x00004000 - 0x00ffffff
Only add this range if you want to backup your personal settings and data:
0x01000000 - 0x01ffffff
B. You can save the file to whatever name you want in the Save File field. The default name is Save.sre. Click OK
C. Go the Com Port tab and for the first Comp Port select the correct port that your datacable is connected to. For the second COM Port select none.
D: Go to the General tab and select Your Phone Model in the Select your Phone Model field and press OK and it should bring you back to the Optiflash - [Samsung] box.
E: Connect your phone to the datacable and click on the Backup button. Then press the power button on your phone. *Note that your phone will not be on but the program should start backing up your rom.
F. After this is done you should get a message that says "Remove Cable" in the log.
G. Detach your phone from the datacable and take out the battery for about ten seconds and put the battery on after that. Now you are ready to flash your firmware.
3. Flash (Firmware upgrade)
A. Go back to the Optiflash main window.
B. Than click on Browse... and select the .s3 or .sre ROM it should be in the folder where you extracted the files.
C. Make sure everything there is blank In the Reserve Memory regions. At Options=>Settings=>Flash & Verify and Click OK.
D. Attach your phone again to the datacable and press the Flash button. Then press the power button on your phone. (Note that your phone will not power on but the program should start running). This process took about 15-30 minutes on my phone. When it is done it should say "Remove Cable" in the log.
E. Detach your phone from the datacable and take out the battery for about four seconds. Then put the battery back on and power up your phone.
You are done flashing your ROM.
A quanto ho capito per modificare il Firmware servono un cavo USB o seriale (no IRDA), i firmware e un programma che si chiama optiflash (per l'E310 servono la versione 3.7 o 4.5). Io ho trovato il software su unlockeasy.com e i firmware su restech.pl , non so se posso mettere i link diretti, cmq non l'ho ancora potuto provare xkè sto aspettando che mi arrivi il cavo
Hopeless85
10-05-2005, 23:00
A quanto ho capito per modificare il Firmware servono un cavo USB o seriale (no IRDA), i firmware e un programma che si chiama optiflash (per l'E310 servono la versione 3.7 o 4.5). Io ho trovato il software su unlockeasy.com e i firmware su restech.pl , non so se posso mettere i link diretti, cmq non l'ho ancora potuto provare xkè sto aspettando che mi arrivi il cavo
Scusa,ma modificare il firmware non costituisce l'annullamento della garanzia?
In questo caso,facendo il backup si potrebbe riportare tutto allo stadio "vergine"? E che hai preso? Tienici informati,personalmente mi interessa molto.
si infatti, tienici informati!
anche perchè, per ora, dopo che lo sto usando da 4 giorni, sembra cheil suo unico vero difetto sia proprio la brandizzazione!!
ciao!
Scusa,ma modificare il firmware non costituisce l'annullamento della garanzia?
In questo caso,facendo il backup si potrebbe riportare tutto allo stadio "vergine"? E che hai preso? Tienici informati,personalmente mi interessa molto.
Penso proprio di si, la sbrandizzazione annulla la garanzia, ma se torni al software vodafone non ci dovrebbero essere problemi; ho scricato optiflash 3.7 e 4.5 da unlock easy (le altre versioni non riconoscono l' e310); il sito è in spagnolo ma si capisce abbastanza, da restech ho scaricato due firmwares ma sono in attesa del cavo che ho comprato su ebay per provarli cmq il nome dei file da scaricare è e310aedg1.zip e E310DCDK2.zip
[El]Briso
11-05-2005, 15:52
Ma a me non è che dispiaccia poi tanto il menù color Vodafone... :rolleyes:
[El]Briso
11-05-2005, 16:00
Anche io sono interessato e mi chiedevo se potevate dare qualche info che purtroppo sul sito samsung non ho trovato.
Quanta memoria ha?
Come ricezione sembra buono?
La batteria quanto dura più o meno (e cho che utilizzo)?
GRAZIE MILLE
Memoria:
Giochi 512kb
Immagini e suoni 716kb
Foto 4096kb
Video 2048kb
Rubrica telefono 2000 voci
Memoria telefono MMS 1400 kb e 100 messaggi
Memoria telefono SMS 200 messaggi + 80 nella memoria CB (nn so cosa sia)
La batteria dura sui 4 giorni, ma penso non sia ancora a pieno regime visto che non è neanche una settimana che ce l'ho e l'ho ricaricata solo 2 volte.
La ricezione non mi dà mai problemi (ho wind)..
Briso']Memoria:
Giochi 512kb
Immagini e suoni 716kb
Foto 4096kb
Video 2048kb
Rubrica telefono 2000 voci
Memoria telefono MMS 1400 kb e 100 messaggi
Memoria telefono SMS 200 messaggi + 80 nella memoria CB (nn so cosa sia)
La batteria dura sui 4 giorni, ma penso non sia ancora a pieno regime visto che non è neanche una settimana che ce l'ho e l'ho ricaricata solo 2 volte.
La ricezione non mi dà mai problemi (ho wind)..
quoto in pieno
la batteria mi è durata 4gg, ma io l'ho caricata solo una volta :D
byez
Hopeless85
11-05-2005, 19:57
ho scricato optiflash 3.7 e 4.5 da unlock easy (le altre versioni non riconoscono l' e310);
Scusa ma io ho scaricato optiflash 4.5 e supporta l'e310 MA NON IL BACKUP e la 3.7 ha il backup ma non c'è nella lista l'e310..Ti risulta?O hai fatto qualche operazione per implementarlo? Che cavo hai comprato?
Scusa ma io ho scaricato optiflash 4.5 e supporta l'e310 MA NON IL BACKUP e la 3.7 ha il backup ma non c'è nella lista l'e310..Ti risulta?O hai fatto qualche operazione per implementarlo? Che cavo hai comprato?
Si ma se usi l'e308 non dovresti avere problemi in teoria con la config. di optiflash 3.7 cmq puoi sempre fare il backup col 3.7 e flashare col 4.5 per sicurezza; ho comprato un cavo usb
Briso']Ma a me non è che dispiaccia poi tanto il menù color Vodafone... :rolleyes:
il fatto è che, a parte la bellezza o meno del menù, alcune voci sono oscurate, cioè in alcuni frangenti è come se il cell fosse "castrato".
Meglio cmq i cellulari no brand, offerte pemettendo... :D
byez
Hopeless85
13-05-2005, 13:32
da restech ho scaricato due firmwares ma sono in attesa del cavo che ho comprato su ebay per provarli cmq il nome dei file da scaricare è e310aedg1.zip e E310DCDK2.zip
Ciao,mi è arrivato il cavo e sto flashando il cell..putroppo il primo firmware (e310aedg1.zip) è quello della vodafone e il secondo..forse dipende da me,ma non si illumina il display..cioè,come se non fosse retroilluminato..se a qualcuno funziona perfettamente ditemelo,che provo magari a riscaricare il file,forse è danneggiato quello che ho scaricato io..boh :mbe:
ciao
da un altro forum, ho scaricato il firmware dell'e310 no brand (almeno così dicono)
ti mando in pvt il link
byez...
@Swarm lo mandi anche a me il link?
@Swarm lo mandi anche a me il link?
hai pvt
Ciao,mi è arrivato il cavo e sto flashando il cell..putroppo il primo firmware (e310aedg1.zip) è quello della vodafone e il secondo..forse dipende da me,ma non si illumina il display..cioè,come se non fosse retroilluminato..se a qualcuno funziona perfettamente ditemelo,che provo magari a riscaricare il file,forse è danneggiato quello che ho scaricato io..boh :mbe:
purtroppo non ho ancora il cavo dati....
ma ci vuole x forza quello originale?
non va bene quello usb?
byez
Hopeless85
13-05-2005, 18:54
ma ci vuole x forza quello originale?
non va bene quello usb?
byez
Io ho comprato un cavo usb sempicissimo da 10euro su ebay,sicuramente non originale,e posso fare tutto quello che si può fare con optiflash..Per ora ho installato un firmware (quello che hai visto anche tu) che è ancora della vodafone,ma mi ha permesso di installare una patch per silenziare lo scatto della fotocamera.
chandler12
13-05-2005, 19:15
Aiuto !
che delusione ! ho acquistato anch'io l'offerta vodafone, e speravo meglio. orribile il menù, non si può nemmeno regolare il contrasto e la luminosità del display, ma che telefono è? mi sono sollevato leggendo su questi post che si può fare qualcosa per migliorarlo.
i firmware di cui parlate, contengono anche la lingua italiana ? potete postarmi in pvt indirizzi da cui scaricare i vari firmware e software ? sopratutto mi interessa la patch per lo scatto della fotocamera.
grazie, ciao
ragzzi, ma io pensavo una cosa.... :oink:
non si potrebbe cercare il firmware del e300 (magari facendocelo dare da qualcuno che ha quel telefono) e provare a metter su quello? D'altronde i telefoni sono uguali (tanto che sul sito samsung italia l'e310 non compare neppure...)
ciao
[El]Briso
14-05-2005, 11:23
ciao
da un altro forum, ho scaricato il firmware dell'e310 no brand (almeno così dicono)
ti mando in pvt il link
byez...
Potresti passarlo anche a me? grazie..
Oberon80
14-05-2005, 12:24
Ovviamente cambiando il firmware si perde la garanzia.
Eccezion fatta per l'estetica, che ha il più il firmware originale Samsung?
Io ho anche il motorola V550 e vi assicuro che, sebbene la grafica sia orrenda, il firmware Brandizzato sul samsung mi sembra migliore del firmware Brandizzato sul motorola.
ragzzi, ma io pensavo una cosa.... :oink:
non si potrebbe cercare il firmware del e300 (magari facendocelo dare da qualcuno che ha quel telefono) e provare a metter su quello? D'altronde i telefoni sono uguali (tanto che sul sito samsung italia l'e310 non compare neppure...)
ciao
E' quello che ho pensato anche io ma sto ancora aspettando il cavo grazie alle poste italiane cmq ho appena trovato questo sito:
http://www.anvi.it/forum/index.php?showtopic=2291
se qualcuno se la sente di provare...
x [El]Briso
ti mando un pvt, ma mi pare che hopeless l'ha già provato e ha detto che è il firmware vodafone, purtroppo.... :(
x Oberon80
il firmware orig. Samsung ha alcuni funzioni in più (ad esempio ha attive le funzioni che sul menù vedi in grigio...)
c'è la possibilià di far funzionare i codici segreti (ho letto, ad esempio, la possibilità di togliere lo il rumore dello scatto della fotocamera...)
poi sarà sicuramente + bello :D
infine, la perdita della garanzia può essere aggirata ri-flashando il firmware vodafone in caso che tu debba mandare il cell in assistenza :)
ciao
ho letto che i firmware che dovrebbero funzionare meglio con l'e310 sono quelli per l'e315 el'e316 ma non sono ancora riuscito a trovarli qualcuno li ha trovati per caso?
sto leggendo il forum di mobiledia.com, ha molte notizie riguardo i suddetti telefoni.
mi sono registrato, un utente ha detto di avere il firmware dell'e315 sbloccato.
gli chiedo e vi faccio sapere ;)
byez
[El]Briso
15-05-2005, 14:11
Vista la mia imbranazione non è che se modifico il firmware e qualcosa va storto posso buttar via il cellulare?? :rolleyes: :lamer:
Ci sono "posti" dove lo fanno...qualche negozio et simili...?
questo non so dirtelo....
anche se ho letto di persone che, dopo aver flashato il firmware, non gli si accendeva +il cell.
Cmq, dopo aver rimesso il firmware preced. salvato, tutto ok :D
cmq non saprei dirti con certezza, un po' di paura ce l'ho anche io...
hopeless però sta flashando senza probl..., meglio chiedere a lui ;)
byez
Hopeless85
15-05-2005, 20:02
cmq non saprei dirti con certezza, un po' di paura ce l'ho anche io...
hopeless però sta flashando senza probl..., meglio chiedere a lui ;)
byez
Ciao,sono stato al mare e non ho potuto partecipare alla discussione.. :cool:
Sì,una volta backuppato il firmware originale puoi fare tutte le prove che vuoi..Io ho provato a flashare 5-6 volte 4 firmware diversi,ed il primo che ho provato mi sembrava che non si accendesse(immaginatevi che paura..era la prima volta che flashavo un cell.. :( ) per cui ho subito rimesso il mio firmware backuppato.
Ad una più attenta analisi il file E310DCDK2.s3(che mi sembrava che non facesse accendere il cell) è il firmware no-brand(in inglese) ma ha il problema che non funziona la retroilluminazione(almeno a me,provate..).
Il file E310AEDG1.s3 è quello brandizzato vodafone
Il file E310BUDG1.s3 è brandizzato vodafone,però ho trovato un patch per questo firmware che toglie il suono alla fotocamera(magari funziona anche per altri firmware).
Spero di essere stato d'aiuto.Se qualcuno avesse possibilità di controllare questi risultati,ditemi se vi tornano..
ah,se avete altri firmware da farmi provare..ditemelo! :D
ciao
io sto continuando a cercare, vedendo pure se trovo il firmware dell'e300
cmq ho letto che il probl dell'illuminazione di quel firmware non è solo tuo, anche altri hanno lo stesso problema.
Speriamo bene!
byez
Hopeless85
16-05-2005, 14:12
Ciao,volevo dirvi di stare attenti..
Il mio e310 da ieri sera a stamattina verso le 11 non ha funzionato..
E' perchè sono stato un co....ne io,non preoccupatevi! :p
Allora,ho trovato il firmware per l'e300 e ho cominciato a flashare.Dopo pochi secondi (15-20) visto che optiflash diceva che stava VERIFICANDO e trovava differenze con il firmware precedente,ho interrotto il processo.
Pensavo che verificando non avesse ancora cominciato a scrivere..invece dopo questa ca..ata il mio firmware backuppato non voleva più saperne di fare..Avrò provato 5-6volte e poi sono andato a letto.Stamani,dopo aver chiamato l'assistenza e il mio negozio,ho voluto provare un'ultima cosa.
Ho flashato nel mio cell il firmware dell'e300.Apparte il fatto che c'era il solito problema di illuminazione,il telefono rifunzionava.Allora,colmo di speranza,ho provato a rimettere il mio backup che però di nuovo non fungeva.. :(
Poi con optiflash 4.5 ho flashato il E310BUDG1.s3 e adesso tutto funziona!!
Per curiosità vi dirò che il mio firmware originale faceva venire lo schermo nero che ogni tanto si illuminava e si spegneva e i led dietro lampeggiavano di rosso..La signorina del call center non aveva mai sentito questo funzionamento..Quindi state attenti e non sottovalutate il processo(come ho fatto io :rolleyes: ) ciao
fammi capire bene....
ma adesso il telefono funziona bene? hai su il firmware originale (e310 vodafone), giusto?
in poche parole, dalla tua esperienza si deduce che il firmware dell'e300 non va bene col nostro cell (oppure non ho capito una mixxxia? :mc: )
per concludere, c'è rimasta qualche speranza, oppure c'amma tené il cell così com'è? :muro:
byez
Hopeless85
16-05-2005, 18:41
Allora,innanzitutto il mio cell adesso sta bene,ha su il firmware originale vodafone,ma non il MIO originale backuppato. :muro:
Il firmware dell'e300 purtroppo ha il problema dell'illuminazione,altrimenti funzionerebbe(almeno le funzioni principali che mi servivano per la sopravvivenza:sms,chiamate..etc).
La speranza è che qualcuno riesca a implementare nel firmware dell'e300 l'illuminazione del display..Per ora a malincuore ci terremo il nostro "sgargiante" menu vodafone.. :( :cry:
Magari più in qua mi metterò a provare a fare il confronto tra i due firmware..
ok, perfetto, anche se resta il dubbio di cosa sia accaduto col tuo firmware.... :confused:
cmq io sono in attesa di risosta di quell'utente che ha detto di avere il firmware dell'e315, magari mi fa sapere dove l'ha trovato...
byez
Hopeless85
17-05-2005, 12:54
cmq io sono in attesa di risosta di quell'utente che ha detto di avere il firmware dell'e315, magari mi fa sapere dove l'ha trovato...
..Io ora come ora non sono tanto propenso a fare tante prove.. :rolleyes:
Cmq non ci dovrebbero essere tanti problemi,al massimo non funziona,e ci puoi rimettere un firmware vodafone..magari uno non maledetto come il mio.. :muro:
In bocca al lupo per ogni tentativo.. ;)
ok, grazie, crepi il lupo....
cmq io intendevo provare per primo, devo solo trovare il cavetto :D
magari se mi va bene ti faccio sapere.
byez
BuongiornoNotte
26-05-2005, 22:36
CIAO,
sn un nuovo utente,ho comprato con la mia ragazza l'310, ma il brand vodafone è una palla..
uno xke quel maledetto tastino live,mi avrà fregato almeno 2€,tutte le volte che lo spengo ^ ^
due il rumorino della fotocamera è assolutamente inutile,
tre, perkè mai se posso averlo migliore dovrei tenerlo piu scarso?
in compenso ho trovato un modo carino per non avere la foto dello sfondo piccola, ovvero cn quelle due fastidiose striscie bianche sopra e sotto.
se vi interessa ve lo dico,tanto è una fagiolata..
sono decisamente interessato a trovare dei firmware buoni,ne avevo trovato uno,ma mi sa che l'avete già provato e non è poi troppo buono!
ASPETTO CN ANSIA VOSTRE NUOVE,
buonaserata!
ciao e benvenuto ;)
sono d'accordo con te riguardo la brandizzazione (come avrai letto nelle pagine precedenti), ma purtroppo finora (sia qui che su altriforum) nessuno è riuscito con successo a flashare l'e310 con un firware no-brand :(
l'unica cosa che posso consigliarti subito è un metodo semplice per non spendere altri soldi con la connessoine a vodafone live (che credo non ti interessi :) )
Fai così: vai sul menù->vodafone live->impostazioni browser->scegli una delle info proxy (3,4,o 5) e lascia tutto così com'è.
Ora ogni volta che vorrai connetterti a vodafone live! uscirà un mess che dice "Controllare profilo wap", e non spenderai più nulla!
Ci sentiamo presto
byez!
BuongiornoNotte
27-05-2005, 09:32
[QUOTE=swarm]
nessuno è riuscito con successo a flashare l'e310 con un firware no-brand :(
buongiorno e grazie!
io ho trovato un file che si chiama così "E310JRDJ232.s3" solo non so com'è xkè nn ho ancora il cavetto.
è già stato provato? ho sentito in forum di anvi, che uno mettendo il FW dell'e310,gli andava alla grande..ma qui invece ho letto del problema cn la retroillumiazione..beh, lavori in corso insomma..a presto,e spero cn notizie positive!
ciaociao
ciao
anch'io sto ancora cercando il cavetto
ne vedo molti in vendita sul sito di aste on line :D
ma non mi sento sicuro a prenderlo lì...
dalle mie parti non ce l'hanno...
se lo trovi a un prezzo onesto, fammi sapere dove!
ciao!
BuongiornoNotte
28-05-2005, 10:47
Buongiorno a tutti..o appena acquistato il cavetto..qnd mi arriva testo..
cmq ho guardato l'e300 di una mia amica...non mi piace mica poi tanto di + rispetto al brandato vodafone..una volta tolta la funzione live grazie a Swarm, il bluetto al posto del rosso nn è che sia poi così figo..bisognerebbe cercare al + per i modelli subito successivi..ad ogni modo,io ne ho uno che nn credo abbia provato nessuno..postato qui piu in alto credo..se va vi avverto..se mi muore il cellulare...ops..vi avverto lo stesso ^ ^..
buona giornata a tutti!
in bocca al lupo allora! :D
e mi raccomando, prima di flashare fatti il backup del tuo firmware!
E magari scarica da internet lo stesso firmware brandato vodafone (per sicurezza ulteriore, nn si sa mai, leggi post dietro...)
ciao!
il mio samsung e310(comprato dalla promozione)ha un problema:la foto contatto,che appare nello schermo interno quando un cell vicino al mio mi squilla,si presenta come sovrapposta in più foto.a questo punto credo sia normale perchè è il terzo cell che prendo e tutti danno quel problema lì. qlc di voi sa dirmi qualcosa? grazie
ciao
io nn ho quel problema, è strano ( e non succede neanche ai cell dei miei amici....)
forse dovresti portarlo in assistenza...
ciao
mi capita quando l'altro cell che mi squilla,si trova a meno di 1 metro dal mio.non succede subito ma dopo un pò e una volta spento e riacceso non dà più problemi.è il terzo cell che cambio:il primo mi dava questo problema,il secondo che mi hanno dato(dicono nuovo) non "teneva" la lucetta violetta e blu dell'illuminazione di servizio e infine quello che ho adesso,preso ieri,mi fa le stesse cose del primo.adesso aspetto un pò e vedo come va. grazie per la risposta
p.s.se qlc prova a farsi squilli con un cell vicino e mi dice cosa succede mi fa un gran piacere(provate un pò di volte)
ho notato che il problema si presenta se il cell vicino al mio è un altro samsung e310.provando con un nokia 3310 non succede niente.può essere dovuto alle radiazioni(?) ? grazie
non lo so, non ho opportunità di provare subito la cosa.
emmai ti farò sapere.Cmq anche se fosse x le emissioni del cell, la cosa cmq nn è normale.
byez
antony28
29-05-2005, 20:10
:muro: :muro: Ragazzi a me la batteria di questo cellulare non dura tantissimo...forse perchè mando molti messaggi ma arrivo ad un giorno e mezzo!
Cmq volevo chiedere come posso mettere le mie applicazioni java nel telefono???mi sa che si deve sbloccare per farlo
ciao
riguardo alle applicazioni java nn so aiutarti... :(
ho trovato però un modo per allungare un po' al vita della batteria, semplicemente impedendo che il cell si coleghi automaticamente alla rete GPRS
digita sul cel *#4777*8665#
entrerai in un menù, alla voce 9 (impostaz GPRS), entra e seleziona 1 (collegamento manuale)
spegni e accendi il cell, scomparirà la scritta GPRS sotto il logo operatore :)
così io ho guadagnato in media un giorno di batteria
ciao!
Darksoul84
30-05-2005, 12:32
Salve a tutti potreste x favore mandarmi i link per scaricare firmware per l'sgh e-310 anke brand vodafone nn è un problema. :D :D :D Grazie
[El]Briso
31-05-2005, 14:32
ciao
ho trovato però un modo per allungare un po' al vita della batteria, semplicemente impedendo che il cell si coleghi automaticamente alla rete GPRS
entrerai in un menù, alla voce 9 (impostaz GPRS), entra e seleziona 1 (collegamento manuale)
ciao!
Ho seguito il consiglio anch'io, grazie..
Un ultimo favore...sapresti dirmi a cosa servirebbero le altre voci di quel menù segreto?
questo non lo so....
ho visto l'impostazione della classe gprs (questo cell arriva fino a 8), ma il resto non saprei dirtelo...
byez
Swarm ho disabilitato il GPRS come hai detto.. OTTIMO!! :mano:
LeonRockford
02-06-2005, 13:49
Ciao Ragazzi...
Anche io mi son preso l'e310 ed essendo nuovo del forum vi chiedo subito dei consigli...
premetto che sul laptop non ho porta infrarossi ecc...ma anche io ho acquistato il cavetto per far dialogare il tel con il pc..ho installato easy gprs contenuto nella scatola, i driver del cavetto ed i driver prolific per far emulare alla porta usb di essere una porta com....solo che purtroppo il pc non riesca a comunicare con il cell....qualcuno ha delle dritte?
vi ringrazio in anticipo ;)
Ad ogni modo vi segnalo dei codici utili per il cell che valgono anche su altri tipi di samsung:
verifica efficienza buzzer : *#0289#
verifica stato batteria : *#0228#
regolazione contrasto display : *#0523#
A presto!!!
ciao
invece una domanda la faccio io a te: dove hai preso il cavo? è USB? prezzo? :D
riguardo i tuoi probl non so aiutarti perchè, diciamo così, "non li ho ancora avuti", causa mancanza del cavetto....
io sto leggendo info su altri forum.... di cellulari, secondo me ti conviene andare a fare un giro lì.
Una cosa che ricordo di aver letto è di scaricare l'ultima versione di easy gprs dal sito samsung, e se non sbaglio di provare quella per il samsung e720 (mi pare...)
Cmq ottimi i codici che ci hai dato, davvero fichi! :sofico:
Da te ora ce ne aspettiamo altri! :oink:
ciao!
chandler12
02-06-2005, 16:52
ciao. sono un possessore deluso dell'e310.
qualche post dietro qualcuno, non ricordi chi, forse swarm, ha parlato di una patch per silenziare lo scatto.
mi chiedo secondo voi, questa patch, è possibile applicarla sul firmware originale vodafone ?
chiedo anche gentilmente dove trovare e come applicare la patch, anche in pm, grazie, ciao.
Hopeless85
02-06-2005, 18:59
mi chiedo secondo voi, questa patch, è possibile applicarla sul firmware originale vodafone ?
Ciao,purtroppo mi pare che quando ho provato a applicare la patch al firmware originale il cell non funzionasse..
L'unico modo per far funzionare la patch è mettere nel cell il firmware per il quale è stata fatta: l' E310BUDG1.s3.
Per flashare ti serve la il cavetto,optiflash (3.7,4.12 o 4.51) e la patch.
A quel punto fai il backup della tua roba,il backup del tuo firmware con optiflash(escluso il 4.51) e poi metti il firmware nuovo e poi sempre con optiflash applichi anche la patch.
Se hai ancora dubbi,chiedi,non esitare! :)
LeonRockford
03-06-2005, 12:59
Ciao...
Per i codici, non preoccuparti appena ne conosco altri li posterò...
Per quel che riguarda il cavetto, volendo posso procurarli io, attraverso un mio amico che lavora in un centro assistenza...quelli originali costano 66,00€ ma non ricordo se ivati o meno....quelli non originali, come il mio, costano 25€ ed inoltre ti danno anche il programma da installare con driver per il cavetto ecc....
Salutoni
ok
se decidessi di prenderli da te, ti farò sapere
byez
Ciao a tutti, sono nuovo ma ho giocherellato un po' con il samsung, magari ho qualche info che vi interessa.
1) cavo. io ne ho comprato uno a caso su ebay, ho speso circa 11 euro compresa la spedizione e mi funziona perfettamente
2) firmware. optiflash dalla versione 4.14 in poi non permette di fare il backup. io ho risolto cosi': prendete la versione 4.51 che ha le configurazioni per l'e310. prendete la 4.12 che permette ancora i backups.
Ora aprite il platform.def del 4.12 e aggiungete queste righe:
[Samsung: SGH-E310]
MIT=0
bootloader=passive
SetupLoader=Models\Setup_loader1.sre
SetupLoaderBaseAddr=0x04000000
flashloader=Models\fl_sceptre3_nice_std_v24.sre
FlashLoaderBaseAddr=0x00000000
StackBaseAddr=0x00000000
ChipDesc=1
Flash0=0x00000000,16,0
Flash1=0x01000000,16,2
(le ho prese dal platform.def del 4.51). Verificate nella directory del 4.12 che ci siano i files richiesti, se mancano metteteceli, prendendoli dal 4.51
Ora potete fare il backup del firmware con Optiflash 4.12.
Io ho backuppato con 4.12 e flashato con 4.51, senza problemi.
3) rimuovere il suono della macchina fotografica.
fate un backup del vostro firmware.
salvatelo in un posto sicuro.
con mod2bin trasformate il backup in formato binario.
prendetevi una copia di Samsung DIY (forse va bene anche il sw di januka, ma non ho provato) aprite il dump binario ed estraete i files audio. vi darà una lista con i files, dicendovi anche dove iniziano/finiscono. cercate il file che contiene il click (mi sembra che fosse il 105... per lavorare con gli mmf potete prendere i tool gratuiti dal sito della http://smaf-yamaha.com/) e segnatevi dove inizia nel backup del firmware e la sua dimensione.
con il sw yamaha (o con quello che volete, in giro ci sono altri tools, ma adesso non sono a casa e non ricordo i dettagli ed i nomi) preparate un file mmf (SMAF-1 o SMAF-5) di lunghezza zero e volume zero.
con EasyGPRS provate a mettere il file sul telefono ed a suonarlo, per verificare che sia un file muto, ma funzionante.
Ora potete sostituire il file nel dump.
DIY e Januka vi permettono di farlo in maniera 'automatica', ma me ne sono accorto solo dopo e non ho provato.
Io ho aperto il dump binario con un editor esadecimale, sono andato alla posizione dove iniziava il file da sostituire e ho sovrascritto i primi bytes del suono vecchio con il suono nuovo (aprite il file nuovo in un hex editor, prendete i bytes e metteteli dall'altra parte). Ovviamente è essenziale che il nuovo file sia più piccolo o al massimo uguale al file originale.
Prendete il file modificato, e trasformatelo in sr3 (DIY ha una sezione apposita, prob. lo fa anche mot2bin). Se avete creato il file con le sole modifiche, probabilmente sarà già in sr3.
A questo punto flashate il firmware nuovo.
Se vi siete modificati il fw a mano, dovrete uploadare tutto il firmware (ci vogliono circa 15 minuti). Se avete preparato una patch con DIY o Januka, avrete un file di pochi Kb che andrà a sovrascrivere soltanto le posizioni da cambiare, e sarà quindi molto più veloce; come dicevo non ho provato questa procedura, se serve in futuro posso preparare una mini guida in proposito.
4) il problema del limited service. non so se flashando o giocherellando con i codici ho ottenuto un imei di soli zeri. con tim non c'è problema, ma wind per esempio si rifiutava di registarmi alla rete. Come risistemare l'IMEI?
Procuratevi una verisione di winimei che supporti l'e310 (mi sembra di aver usato http://www.unlockeasy.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=567 ma non ci giurerei), leggete il vostro imei originale da dietro il telefonino e riprogrammate il cellulare; quando chiedete di cambiare l'imei viene chiesto un codice di autorizzazione. Questo dovete smazzarvelo da soli, non è difficile, ma ho patchato il programma in memoria, e al momento non ricordo più cosa/dove cambiare. probabilmente in rete trovate anche qualche codice pronto ;)
Problemi con winimei: vuole usare solo le porte com1 e com2 ed il mio cavo si era installato sulla com4. Con windows xp potete riassegnare i numeri alle com: dal device manager scegliete Porte COM -> COM 1 -> Proprietà -> Impostazioni della porta -> Avanzate ed impostate il numero della porta com a qualche valore libero. Poi prendete la COMx, dove avete il cavetto ed impostatela a COM1. riavviate (forse non serve) ed avrete il cavetto usb mappato sulla com1. ora winimei funziona.
5) codici. il formato dei codici è *#9998*XXXX#
XXXX è un numero che attiva un particolare codice, se il prefisso è correetto vi verranno visualizzati dei trattini al posto dei numeri. Da quel che ho visto i codici sono la trasposizione numerica di alcune parole (A,B,C=2 D,E,F=3 etc)
Questi sono codici che funzionano:
BAT [228] statistiche sulla batteria (incluso un termometro ;)
HELP codici disponibili (non tutti, ma molti)
LED permette di scegliere il colore dei led. se alla scritta "press exit" premete 7 invece di exit, il telefono si riavvierà dopo 15 secondi e potrete accedere alla procedura di unlocking (che trovate in rete: cercate " *0141# personalized " e troverete qualcosa che dovrete adattare al vostro caso.) io lo sconsiglio vivamente: non serve, chè il cellulare non è lockato sull'operatore, e a me ha cominciato a chiedere il codice di sicurezza ogni volta che cambiavo sim. ho dovuto usare winimei per rimettere a posto tutto.
per trovare altri codici, potete dare un'occhiata al firmware in formato binario: cercate qualche codice noto tipo 228 e troverete un po' di altre cosette. Inoltre codici samsung (http://www.anvi.it/forum/index.php?showtopic=1597) trovate tonnellate di codici con cui giocare. occhio, chè alcuni sono pericolosi.
6) giochi sul cellulare. col cavetto non si riesce. col cavetto il fw vodafone non lascia fare quasi niente, a dire il vero. io ho trovato questo modo: procuratevi un sito web con supporto php (ce ne sono molti, altervista, per esempio lo fa). Installate wapbuddy (http://jonroig.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=74) , mettete i files al posto giusto (per i giochi ricordate di mettere sia il .jad che il .jar; in particolare controllate che nel .jad il link al .jar da scaricare sia solo il nome del file, senza directories e senza http://sito.a.caso/ilfile.jar).
navigate via wap al vostro sito con il telefonino. scaricate il .jad, vi verrà chiesto se volete installare il .jar, et voilà, avete il vostro gioco freeware senza pagare altro che le spese di download.
una cosa strana: dopo il download il mio e310 si blocca per qualche secondo con una bitmap tutta rovinata. sembra inchiodato, in realtà la bitmap dice installazone in corso anche se non si legge. dopo qualche secondo tutto torna a posto e trovate il gioco installato.
al momento non sono a casa, quindi qualche dettaglio potrebbe non essere corretto, non posso controllare :)
se avete bisogno di altre info, fate un fischio.
io ho fatto personalmente tutte queste prove, ed è andato tutto bene, ma ovviamente non mi assumo responsabilità: potrei avere avuto solo fortuna ;)
FATE IL BACKUP del vostro firmware prima di fare delle prove: se qualcosa va storto potrete tornare indietro senza affidarvi a dump sconosciuti.
buon divertimento,
g
sei davvero un grande! :cool:
confidiamo tutti in te che nel futuro possa trovare il firmware no-brand del telefono.
Ciao!
chandler12
03-06-2005, 19:39
grazie a Hopeless85 che mi ha risposto e grande graph0!
chandler12
03-06-2005, 20:09
poichè gli ultimi post si sono fatti interessanti, ho altre 3 domande:
1) cos'è e a cosa serve l'imei ?
2) cosa si intende esattamente per unlock del telefonino ? sbloccare cosa ? quali vantaggi porta ?
3) secondo voi, eventuali danni o strani settaggi impostati con l'inserimento sconsiderato dei vari codici, possono essere annullati riportando il telefono alle condizioni di fabbrica ?
grazie, ciao
swarm: mmm temo di non essere di grande aiuto per trovare un fw de-branded: non ho contatti in samsung e non conosco nessuno con un e310 non vodafone. in fondo sono arrivato a questo forum proprio cercando un fw non vodafone.... ;)
chandler12:
1) l'imei è un numero che identifica il telefono. l'accoppiata imei+sim number forma il tuo id univoco sulla rete telefonica. per ulteriori info puoi provare a dare un'occhiata qui (http://en.wikipedia.org/wiki/IMEI) o qui (http://www.google.com)
2) alcuni operatori (3, per esempio) vendono i telefoni ad un prezzo inferiore a quello di mercato per incentivare l'utenza all'acquisto di un piano telefonico. per evitare di diventare solo un comodo fornitore di telefoni sottocosto, di solito la compagnia telefonica in questione blocca il telefono sull'operatore o addirittura sulla sim. nel primo caso puoi usare solo l'operatore originale, nel secondo non puoi nemmeno mettere una sim di un altro operatore. i vantaggi dell'unlocking mi sembrano evidenti ;-) meno evidenti sono le possibili problematiche legali, anche se pare che ci sia parecchia confusione anche tra i legislatori.
3) in linea di massima si, ma chi puo' dirlo con certezza? ad esempio se qualcosa va storto cambiando l'imei rischi di bruciare anche il loader, con il che il telefono potrebbe essere da buttare... non sono certo che nei samsung succeda, ma in altri telefoni è possibile sovrascrivere e/o rovinare la parte di programmazione che comunica con il pc, rendendo impossibile il flashing.
antony28
04-06-2005, 12:05
ragazzi ma il contrasto display vi funziona???
Io non vedo nessun cambiamento....
Mi sembra uguale il contrasto cambiando i parametri...
Hopeless85
04-06-2005, 12:37
Ciao garph0, anche se non ho tutte le tue conoscenze in fatto di linguaggio esadecimale,anch'io ho usato tutti questi procedimenti..
Ad eccezione del wap...io ho trovato un sito (Phone uploader: http://rumkin.com/tools/sprint/) che permette di uploadare qualsiasi file tu abbia sul pc e poi scaricarlo tramite wap con un codice.Mi sembra una soluzione molto più semplice per noi utenti medi.. :D
Per quanto riguarda la sostituzione di suonerie,ho provato a sostituire una suoneria dei messaggi,ma purtroppo dopo aver flashato la patch creata con Samsung DIY,della suoneria nuova neanche una traccia.. :(
Quando potrò\vorrò ci riproverò! :muro:
Ciao a tutti!
phone uploader sembra comodo :)
che voi sappiate è possibile fare l'upload dei files dal cellulare alla rete ?
perché ho alcune foto che mi hanno mandato via mms e ovviamente non si possono scaricare con il cavetto...
Torno per chiedere un'altra cosa...vi capita mai di vedere nelle chiamate perse "ness.info tempo" ..? grazie
[El]Briso
05-06-2005, 17:16
ragazzi ma il contrasto display vi funziona???
Io non vedo nessun cambiamento....
Mi sembra uguale il contrasto cambiando i parametri...
L'ho notato anch'io....:rolleyes:
BuongiornoNotte
06-06-2005, 13:48
Ad ogni modo vi segnalo dei codici utili per il cell che valgono anche su altri tipi di samsung:
verifica efficienza buzzer : *#0289#
verifica stato batteria : *#0228#
regolazione contrasto display : *#0523#
ciao. la regolazione contrasto display..ok,puoi selezionare da 0 a 29,mi pare, ma i cambiamenti dove li vedi?a me sembra sempre uguale..
Cmq mi è arrivato il cavo. mercoledi provo il flash con un firmware che ho trovato,che nn credo sia vodafone. e vi faccio sapere.
Cmq io tenterei anke con quelli dell'e330,visto ke il firmware dell'e300 fa pena.
Ad ogni modo nessuno ancora sa o ha trovato il metodo per cacciare il rumore della fotocamera? (lo so che tra un po entrerà in vigore una legge che ti obbliga a mantenerlo,x via della privacy..ma finchè non c'è..sai com'è.. :D )
bye
anche a me il contrasto del diplay nn varia...
x BuongiornoNotte: perchè dici che il fw dell'e300 fa pena?
cmq spero di mettermi anche io a provare...
se qualcuno ha preso il cavetto su EbXX, mi dice da quale utente/che tipo? (magari in pvt)
grazie a tutti :D
Ciao ragazzi ho regalato questo cellulare alla mia ragazza ma ho delle domande da farvi.
1)Prima di tutto ho notato che il menu non è bellissimo sia nei colori che nelle icone e vi chiedevo se fosse possibile modificarlo in qualche modo.
2)Secondo vorrei sapere quanto volte bisogna fare il ciclo di carica e scarica per portare la batteria a prestazioni ottimali.
3)quanto dura la batteria in media ? il primo giorno dopo 8 ore di carica a cell spento ed è durato appena 12 ore!!!! :eek: xò è stato utilizzato per fare foto , video e parecchi squilli, insomma quando si compra il cell nuovo si smanetta un pò come sempre x conoscerlo. La seconda carica è stata di 12 ore piene sempre a cell spento e durante la giornata ha fatto all incirca una deciana di squilli 5-6 sms e un paio di foto e replay di qualche video fatto il giorno prima ed una telefonata di 40 minuti circa(naturalmente con me :D ).
Stasera quando l ho chiamata dopo 14 di stand-by aveva 3 tacche ma dopo 15 min circa di conversazione è diminuita di una tacca e alla fine della chiamata aveva ancora 2 tacche su 3.
Come vi sembra l'autonomia??
5)C è un modo per aumentare l'autonomia ?
6)Si può disabilitare il gprs?
7)Si può eliminare il tasto vodafonelive (per il momento ho selezionato il proxy 5 per non spendere accidentalmente soldi)
8)Durante la carica il display esterno rimane illuminato con una luce fioca , è normale ? è possibile dissativare l'illuminazione ?
Grazie ;)
ciao
nei limiti delle mie conoscenze vedo di risponderti nell'ordine:
1)il menù può essere cambiato solo flashando il telefono con un altro firmware(diciamo il software del telefono) che non sia brandizzato vodafone;
2)qui le opinioni sono discordanti; io ti direi di fare le prime 3-4 cariche di circa 12-14h
3)l'autonomia nn è male, ma il telefono si scaricain fretta se lo usi x foto e video, a causa dei due display e della fotocamera;
5-6)leggi il mio post più indietro, ti spiego come aumentare un po' l'autonomia disattivando il gprs....
7)io ho fatto come hai fatto tu, per eliminareproprio il tasto si dovrebbe procederecome nel punto 1);
8)no, a meno che io sappia non si può disattivare l'illuminazione.
ciao
ps: ti consiglio cmq di leggerti tuttto questo thread, se nn l'hai già fatto.... :D
ritornando al punto 2 relativo alla carica della batteria , tu mi consigli di caricarlo sempre a cell spento o meno ?
prima di caricarlo è necessario farlo scaricare completamente ?
L'uso della sola vibrazione comporta un maggior consumo della batteria rispetto alla sola suoneria ?
Ho notato che il cell nn vibra e suona contemporaneamente , eccetto per una sola suoneria, infatti solo dopo il 3° squillo attacca la suoneria. si può in qualche modo farlo suonare e vibrare insieme ?
Grazie
Ciau ;)
su ebxy ho trovato una batteria da 1400 mAh ma si trova in USA , sapete se su qualche negozio on-line è possibile reperirne una di questa capacità?
il costo dovrebbe essere di 20 euro ss incluse
ritornando al punto 2 relativo alla carica della batteria , tu mi consigli di caricarlo sempre a cell spento o meno ?
prima di caricarlo è necessario farlo scaricare completamente ?
L'uso della sola vibrazione comporta un maggior consumo della batteria rispetto alla sola suoneria ?
Ho notato che il cell nn vibra e suona contemporaneamente , eccetto per una sola suoneria, infatti solo dopo il 3° squillo attacca la suoneria. si può in qualche modo farlo suonare e vibrare insieme ?
Grazie
Ciau ;)
- ti consiglio di caricarlo sempre a telefono spento (cosa, peraltro, che vale x tutti i cellulari...)
- basta che si spenga, ma con la batteriaal litio se non si scarica completamente nn fa nulla, puoi anche ricaricarlo (basta che nn diventi un abitudine,almeno io faccio così)
- secondo me, si consuma di + con la vibrazione (motorino)
- no, bisognerebbe moddarele suonerie (tramite firmware), inserendo la vibrazione.Esistono programmi appositi, ma ci sono altri utenti che ne sanno a riguardo mooooooolto più di me :oink:
riguardo la batteria, proprio non so che risponderti....
ciao
LeonRockford
08-06-2005, 21:35
anche dopo le ultime delucidazioni, il cavetto non mi fuzniona.... :( :(
Cosa devo fare!?!?!?!!? il mio va sull'usb...
non avendo il cavetto non posso aiutarti....
prova a chiedere ai ragazzi che hanno postato più indietro, quilli che hanno provato a flashare il cell ;)
byez
io ho il samsung e310 e ho bisogno delle seguenti informazioni:
1)che programma devo usare per connettermi al cell con il cavo? io ho easy gprs ma non riesco a connetterlo come faccio?
2)con un software si possono mettere suonerie , giochi ed immagini?
aiutatemi vi prego
io so che con easy gprs altri ragazzi sono riusciti a far comunicare pc-cell, quindi non saprei....
si, esiste un modo per caricare suonerie e immagini, ma non giochi, se nn scaricandoli via WAP....
non so dirti di più... finchè nn proverò di persona.
byez
BuongiornoNotte
11-06-2005, 10:16
Buongiorno ragazzi.
sto scoprendo sempre piu piccoli bachi in sto cavolo di cellulino.
1) anke alla mia ragazza capita a volte che a conchiglia aperta,se la chiamo la foto di riconoscimento è tutto un puzzle.
2) gia 2 volte mi è successo che guardando le foto mi diventasse lo skermo nero,cn la luce dei tasti pero ancora acceso, e dp poco mi andava alla schermata principale,quando fa RICERCA RETE
3) piu volte nella giornata noto che la rete si azzera,peer poi tornare..in casa mia prende sempre 5 tacche,e mi fa ste bizze qui..bah..
4) i cacchio di VIDEO sono assolutamente impossibili da scaricare,se non attraverso astrusi e complicatissimi procedimenti forse,da periti informatici almeno..e io nn ne ho la piu vaga idea..
5) voglio FLASSHARE oggi o domani il mio cell. SECONDO VOI,I VIDEO O MMS O SMS rimangono cmq?o si annulla tutto? SE è COSI,è possibile ricacciarli fuori dal backup e riaverli? HO NOTATO CHE GLI EMS,che nn sono solo i sms cn le faccine e quant'altro..BENSI' ANKE I SMS DI PIù PAGINE,non vengono leetti ne da "EASYGPRS" ne da "PIMS&file manager"..che fregatura..
QUALCUNO HA IDEA DI COME SCARICARSELI CMQ??
aspetto ansioso vostre idee,prima di mandare a quel paese centinaia di meravigliosi e dolcissimi sms della mia ragazza :D :D :D
per quello che ne so....
1) e 2) boh? a me non è mai successo...
3)mi è sempre capitato con tutti i cellulari che ho avuto... :muro:
4)i video non si possono scaricare... è l'amara realtà dei samsung
5)mi pare che si, si cancella tutto, i video di sicuro nn puoi salvarli, gli altri nn so...
byez
BuongiornoNotte
12-06-2005, 15:09
prendete la versione 4.51 che ha le configurazioni per l'e310.
g
dove la trovo sta versione? da dove la scarico?
tnks
BuongiornoNotte
12-06-2005, 19:56
uooopps..
allora..ho trovato un E310 non in italiano (ha inglese francese e tipo arabo o qlcs di simile..) ma nn funzia la retroilluminazione..carino..
poi però allora ho ripristinato il backup fatto da me poco prima..ma c'è qualcosa che nn va..è mezzo e mezzo...
nn è tutto rosso cm prima..ma la parte alta è azzura..mentre quella sotto rimane rossa
quando entri in un menu (ad es archivio) sotto rimane rosso, ma i tasti "selez" e "indietro" sn bianchi su sfondo nero...solo i tasti..la barra sotto rimane sempre rossa...
wow..che casino!hahahahaha...
per i soldi che ho speso per comprare questo cellulare devo dire che sono deluso per la parte software xkè sinceramente una matita ha molte + funzioni.... la batteria fa davvero pena!!!
solo l estetica è la ricezione sembrano essere gli unici pregi.
bah mai + un cell brandizzato!!!!!
perchè scusa quanto l'hai pagato?
tequila44
13-06-2005, 20:00
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato da poco il samsung e310 marchiato vodafone, e forse il mio problema è soltanto personale, ma il testo che appare in occasione di una chiamata sul diplay esterno mi riesce di difficile lettura, forse a causa del cattivo contrasto, nn so a voi ma è di colore bianco su fondo grigio, è possibile cambiare il colore di tale testo?
Grazie in anticipo
kikkobna
13-06-2005, 21:50
ho preso il cavetto usb(non originale) quasi esclusivamente per sbrandizzare .. pero' ho notato che il software incluso nella confezione mi permette di caricare scaricare facilmente file midi e si puo' facilemnte aggiungere all'interno dei file richiami alla vibrazione o al lampeggio dei led è quindi possibile modificare le suonerie a piacimento con un editor midi incluso etc etc nel'attesa del firmware no brand provo a vedere come va sto prog. che è sicuramente mille volte meglio del easygprs, se volete e se funziona con il vostro cavetto ve lo passo ;)
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato da poco il samsung e310 marchiato vodafone, e forse il mio problema è soltanto personale, ma il testo che appare in occasione di una chiamata sul diplay esterno mi riesce di difficile lettura, forse a causa del cattivo contrasto, nn so a voi ma è di colore bianco su fondo grigio, è possibile cambiare il colore di tale testo?
Grazie in anticipo
sì, puoi cambiare con impostazioni schermo il colore dei caratteri...
cmq il probl è lo sfondo che è bruttino... :(
ciao
ciao!
se volessi rimettere il gprs quale settaggio deve scegliere tra
automatico
atomatico rete proprio fornitore
????????????????????????????????????????''
la configurazione del tasto vodafone live non ha nulla a che vedere con la ricezione e l invio di MMS vero ?
kikkobna
14-06-2005, 17:57
io ho un problema con l'invio di mms ho una scheda wind ho fatto la configurazione come indicato sul sito wind ed ho provato anche l'sms autoconfigurante ma mi da errore??
alcuni mi dicono che con il telefono vodafone non ti permette di mandare sms wind?!!? mi sembra una stupidata voi avete problemi?
automatico
la configurazione del tasto vodafone live non ha nulla a che vedere con la ricezione e l invio di MMS vero ?
devi scegliara automatico :)
no, non c'entra nulla
ciao
tequila44
14-06-2005, 19:02
sì, puoi cambiare con impostazioni schermo il colore dei caratteri...
cmq il probl è lo sfondo che è bruttino... :(
Scusami ma questo l'avevo già provato, io mi riferivi al testo che appare sul display esterno al momento della chiamata e che visualizza il chiamante. :mad:
Grazie se riesci a risolvermi il problema
sinceramente pensavo fossero la stessa cosa...
se nn è così, allora nn so aiutarti (ma forse NN può essere cambiato...)
bye bye :D
perchè scusa quanto l'hai pagato?
199 euro.
Cmq ho prenotato on line da un negozio la batteria da 1000 mAh quandi mi arriverà vi saprò dire se ne vale la spesa.
[El]Briso
15-06-2005, 09:09
io ho un problema con l'invio di mms ho una scheda wind ho fatto la configurazione come indicato sul sito wind ed ho provato anche l'sms autoconfigurante ma mi da errore??
alcuni mi dicono che con il telefono vodafone non ti permette di mandare sms wind?!!? mi sembra una stupidata voi avete problemi?
Gli sms li mando senza problemi..
Gl mms devo cambiare la scheda perchè la mia è vecchissima e non ha abbastanza memoria...almeno così mi han detto :rolleyes:
tequila44
15-06-2005, 11:31
sinceramente pensavo fossero la stessa cosa...
se nn è così, allora nn so aiutarti (ma forse NN può essere cambiato...)
bye bye :D
Ok ti ringrazio cmq
199 euro.
Cmq ho prenotato on line da un negozio la batteria da 1000 mAh quandi mi arriverà vi saprò dire se ne vale la spesa.
io l'ho pagato in pratica 115euro (col bipack(, è x questo che nn mi lamento molto.... :D
cmq i cellulari così pesantemente brandizzati penso che nn ne prenderò + manco io...
Attendiamo notizie sulla batteria..
byez
io l'ho pagato in pratica 115euro (col bipack(, è x questo che nn mi lamento molto.... :D
cmq i cellulari così pesantemente brandizzati penso che nn ne prenderò + manco io...
Attendiamo notizie sulla batteria..
byez
sei stato fortunato a sfruttare la promozione , io putroppo prima di passare dal centro vodafone sono passato dall 'AVIS per fare rifornimento :D :D e poi bianco come un cadavere ho comprato il cellulare per la mia ragazza.
lei cmq ci si trova benissimo ed è entusiata xkè è il suo primo cell a colori ,mentre io possendendo un nokia 6600 , noto le pecche del samsung.
CMQ Esteticamente è davvero carino , il dispay è bello ma quei colori di vodafone non gli danno giustizia, la ricezione è buona, la qualità del microfono discreta (un pò basso come volume) ma per quanto riguarda il lato multimediale fa davvero pena , xkè almeno il brandizzato non ti permette di usare l infrarosso nemmeno con il palmare. Altro tasto dolente è la durata della batteria 2 giorni con GPRS disattivo ma con 1h di chiamata.
Cmq la nuova batteria da 1000 mAh è arrivato oggi xò per problemi vari nn potrò darla alla mia ragazza nn prima di sabato.
Quindi i risultati se ne parlanano per fine settimana prossima.
Vi anticipo che i test verranno eseguiti con GPRS attivo.
Ciao belli ;)
Salve gente, 3d molto interessante. Vorrei cambiare quei led rosa "gheisha" :D quando ricevo gli sms... ho provato con il codice postato da garph0 *#9998*LED# e ho scelto un altro colore ma senza nessun effetto :eek:
Sapete come si può fare?
Inoltre gli sfondi per il display esterno si possono aggiungere in qualche modo?
Grazie in anticipo!
Cmq se prendo il cavetto vi faccio sapere come è andata a finire! :)
ho un cell samsung e310
marcato vodafone
ieri ho avuto la felice idea di settare e configurare il cell per mms e gprs
facendomi mandare le informazioni dalla wind
risultato?
non mi funz<iona piu il cell sms chiamate in entrata ed uscita
spero qualcuno possa aiutarmi
aspetto vostre risposte
lei cmq ci si trova benissimo ed è entusiata xkè è il suo primo cell a colori ,mentre io possendendo un nokia 6600 , noto le pecche del samsung.
certo, se sei passato dal 6600 ci sono grosse differenze (pensa, da me adesso un negozio ha in offerta il nokia 6600 con 5euro di scheda voda a 179euro :cry: :cry: :cry: )
xkè almeno il brandizzato non ti permette di usare l infrarosso nemmeno con il palmare
allora, l'infrarosso è bloccato tra cell e cell in tutti i cellulari samsung (tranne gli ultimissimi), brand o no-brand
cmq l'infrarosso funziona normalmente con il pc, solo che per alcune funzioni (come il flsh firmware) devi usare il cavetto seriale
Vi anticipo che i test verranno eseguiti con GPRS attivo.
nn puoi farli anche senza gprs?
ciao!
cetty1989
17-06-2005, 18:18
:D ciao qualcuno sa dirmi ladifferrenza tra il samsung sghe300 e il310?
antony28
17-06-2005, 20:38
:D ciao qualcuno sa dirmi ladifferrenza tra il samsung sghe300 e il310?
e310 brand vodafone :-)
sono praticamente uguali solo che l'e300 ha un solo led luminoso al centro mentre le310 due led luminosi ai lati!
Poi è uguale...tranne il software.
e310 brand vodafone :-)
sono praticamente uguali solo che l'e300 ha un solo led luminoso al centro mentre le310 due led luminosi ai lati!
Poi è uguale...tranne il software.
perfetto ;)
antony28
18-06-2005, 10:38
Com'è finita con il nuovo firmware?
E' stato risolto il problema dell'illuminazione del display?
automatico
Ma se tolgo il gprs, gli mms li ricevo lo stesso??? :confused: :confused:
nn puoi farli anche senza gprs?
ciao!
provero anche senza gprs ma mi ci vorra un po di tempo... cmq W la nokia ke presenta sempre le sue pekke , cmq per gli amanti dei cell a conchiglia c è il nuovo 6101, bellino ;)
no :rolleyes:
sbagliato, gli mms arrivano cmq via wap!
byez :D
Com'è finita con il nuovo firmware?
E' stato risolto il problema dell'illuminazione del display?
ancora nessuna novità, siamo in una fase di stallo, mi sa che il brand voda ce lo dobbiamo tenere :mc:
sbagliato, gli mms arrivano cmq via wap!
byez :D
davvero ??? mi sembra strano xkè almeno con il mio nokia compare la G di gprs mentre invio un mms... cmq stasera provo con la mia ragazza.
Ciao ciao
a quanto pare il gprs mi compare solo quando invio um mms poi scompare :cool:
a quanto pare il gprs mi compare solo quando invio um mms poi scompare :cool:
quindi confermi che nn c è bisogno di tenerlo attivo ? ;)
quello che vi posso dire è di altri utenti di questo cell che hanno disabilitato il gprs e mandano/ricevono gli mms senza problemi...
al max, l'unico appunto è che la connessione wap è un po' più lenta...
byez
io uso una sim wind vecchissima e non ho problemi con gli mms.
ho preso la configurazione da qualche parte, probabilmente cercando su google la si trova facilmente.
se disabiliti il gprs, il trasporto dati avviene lo stesso, ma via csd (un solo canale gsm, 9.6 Kbs) che é 4/6 volte più lento del gprs.
ciao
g
io uso una sim wind vecchissima e non ho problemi con gli mms.
ho preso la configurazione da qualche parte, probabilmente cercando su google la si trova facilmente.
se disabiliti il gprs, il trasporto dati avviene lo stesso, ma via csd (un solo canale gsm, 9.6 Kbs) che é 4/6 volte più lento del gprs.
ciao
g
perfetto! ;)
byez
BuongiornoNotte
20-06-2005, 20:40
ok..la storia di cambiare il led dei sms mi piace..trovate il modo di pistolare sul firmware x decidere il colore..
E SOPRATTUTTO..sto odiando con tutto il cuore i PROGRAMMI per pc del e310..ok,nn puoi scaricare le immagini e le musiche..mi sta anche bene ok?..ma non è possibile che non faccia gli sms..o meglio..lo fa ma in maniera talmente inutile che mi girano le scatole...li puoi veder solo con il programma..e se li vuoi salvare,li puoi si esportare..ma in modo osceno come CSV con excel, DOVE ci sono numero di tel e testo..SENZA DATA, e CMQ tutti i messaggi di + di una pagina..li legge NON CAPISCO XKE' come EMS,e ti dice simpaticisssssimamente " questo è un ems,visualizzalo sul tuo cellulare"...ma vaffancucchioloooo!!!!!!
LeonRockford
21-06-2005, 13:14
Ciao Boys....allora per il cavetto, non c'è bisogno che lo comprate apposito per il samsung...vi basta una porta IrDa e siete tranquillamente APPOSTO!!!
TESTATO AL 100% poichpè Easy GPRS la riconosce come porta valida...
L'unica sfortuna che mi rimane ora è l'importare i messaggi SMS da Cell a PC....come funziona?
Qalcuno mi helpa?
GRAZIE A TODOS!
Ciao Boys....allora per il cavetto, non c'è bisogno che lo comprate apposito per il samsung...vi basta una porta IrDa e siete tranquillamente APPOSTO!!!
TESTATO AL 100% poichpè Easy GPRS la riconosce come porta valida...
L'unica sfortuna che mi rimane ora è l'importare i messaggi SMS da Cell a PC....come funziona?
Qalcuno mi helpa?
GRAZIE A TODOS!
si ma a quanto ne so con la porta IrDa nn è possibile flashare il firmware!
LeonRockford
22-06-2005, 21:17
ah si?
Non lo sapevo anche perchè a me flashare non interessa..volevo cambiare cell e prendere il d500 e mi dispiaceva perdere foto e messaggi...per le foto sono riuscito...per il resto invece....
Aspetto news!!!
Cia ciao :Prrr: :help:
di sicuro nn puoi salvare i video...
per il resto, prova a chiedere ai ragazzi che hanno postato + indietro, e che hanno il cavetto...
byez
Oberon80
28-06-2005, 17:48
Come trasformo un' "immagine salvata" in "foto" per poterla inviare come cartolina?
atlantis88
29-06-2005, 11:59
...ho comprato da meno di 1a settimana qst famigerato e310...
anke invogliato da qsto 3d...^^
ho notato ke è 1 bel tel...ma a volte si perde in cavolate...
cmq ho provato a inserire i codici ke ho trovato nei topic precedenti...
1 macello!!!
il led nn funziona +...
nn prende+...(Serv. limitato)
emergenze soltanto...
cosa posso fare cosa posso fare cosa posso fare???
spero mi illuminiate...^^
atlantis88
29-06-2005, 19:40
tt passato...
c deve essere stata 1a assenza d campo... :doh:
cmq grazie ai tanti ke mi hanno risposto^^...skerzo...^^
ma 1a domandina...
cn la porta irda...
tramite il pc...
ke potrei fare??
archiviare le foto??
aggiungere file??
d preciso cosa posso mettere e cosa posso prendere?? :confused:
[El]Briso
30-06-2005, 09:04
tt passato...
c deve essere stata 1a assenza d campo... :doh:
cmq grazie ai tanti ke mi hanno risposto^^...skerzo...^^
ma 1a domandina...
cn la porta irda...
tramite il pc...
ke potrei fare??
archiviare le foto??
aggiungere file??
d preciso cosa posso mettere e cosa posso prendere?? :confused:
Puoi prendere le foto e salvarle su pc. I video no.:(
Puoi inviare al cell altre suonerie, immagini e gestire la rubrica e gli sms
Devi avere installato sul pc EasyGPRS, che avresti dovuto trovarlo nella confezione. Se non ce l'hai stai tranquillo, ti passo io il link x scaricarlo.
atlantis88
30-06-2005, 09:32
no grazie...
EasyGPRS ce l'ho...
mi devo solo procurare li cavo irda e vi faccio sapere :D
Hopeless85
30-06-2005, 20:41
no grazie...
EasyGPRS ce l'ho...
mi devo solo procurare li cavo irda e vi faccio sapere :D
Occhio che io nonostante tutti i tentativi non sono mai riuscito a far funzionare l'irda del mio cell...Non ti voglio spaventare,so che molti non hanno nessun problema a far comunicare il cell con il pc,ma so anche di tanti che non ci riescono in alcun modo,come se la funzione fosse bloccata.Forse,visto il costo (10-15€) conviene comprare il cavetto usb.
Con questo,fai ciò che vuoi,ma se sei indeciso,beh,pensaci!
Ciao
Occhio che io nonostante tutti i tentativi non sono mai riuscito a far funzionare l'irda del mio cell...Non ti voglio spaventare,so che molti non hanno nessun problema a far comunicare il cell con il pc,ma so anche di tanti che non ci riescono in alcun modo,come se la funzione fosse bloccata.Forse,visto il costo (10-15€) conviene comprare il cavetto usb.
Ciao
secondo me, visto che cmq anche se funziona l'irda, le funzioni possibili col cell sono limitate, è meglio prendere il cavetto....
atlantis88
01-07-2005, 09:21
vabbè...
è sl ke il fatto è ke il cavo irda lo potevo procurare da 1 mio amico...
xò se dite ke in fin dei conti la spesa è d 10-15€..........
si trovano su Ebxy vero?
LeonRockford
01-07-2005, 12:55
Ciao
Scusa la domanda stupida...ma l'hai attivata la porta infrarossi sul tuo cell?
Non so se lo sai, ma non è sempre operativa...
Fammi sapere perchè sul mio va alla grande...
Easy cmq funziona con tutta la serie dei cell Samsung dotati di Irda...
Ciao ciao
kikkobna
01-07-2005, 12:56
io ho il cavetto sbs preso al auch@n che ha un software molto carino e ve lo consiglio, sono in attesa di sapere se qualcuno ha flashato il firmware con uno non brandizzato vodafone ...... nessuno l'ha fatto??
kikkobna
01-07-2005, 18:13
saro' stordito ma non mi ricordo se 19 o 29€
se è la seconda ipotesi credo convenga prenderlo su eB@y
Oberon80
02-07-2005, 12:30
Come trasformo un' "immagine salvata" in "foto" per poterla inviare come cartolina?
Quoto me stesso sperando che qualcuno mi risponda
Qualcuno mi sa dire se ha provato la batteria più grossa su questo cel? :stordita: visto che quella originale fa veramente pena!!!! abituato con il 6310 della nokia che mi durava una settimana, questa è veramente assurda, sembra di essere tornato indietro con il tempo... cmq per il momento lo tengo perchè è un regalo, altrimenti lo avrei gia cambiato
che dirti...
pensa che io ero abituato all'ozeo philips, la batteria mi durava 10 giorni!!O
Oggi un cell con una batteria che dura + di tre giorni è molto raro, di sicuro non ha doppio display, fotocamera ecc..
cmq io, avendo disattivato il GPRS, e senza giocare/foto/video col cell, arrivo in media a 4/5gg...
quindi nn mi lamento :D
byez
BuongiornoNotte
03-07-2005, 11:21
accidenti..ho trovato la versione 7 di handset manager..supporta i samsung, ma nn supporta l'e310..e ci vuole per forza il cavo USB..
sembra essere una figata xkè ti salva anke i EMS,che poi sn ttt i sms di piu di una pagina oltre a quelli + multimediali..e io ne sono pieno di ems..
come grafica e gestione, mi da l'idea di essere 3000 volte più figo e completo di PIMSmanager e EASYgprs...
ho fatto tanto x trovare il cavo seriale adatto..e poi x scaricare messaggi etc devo comprarmene uno usb?
chi avesse una versione + aggiornata che contenesse anke le info per l'e310, può mandarmi anke solo i file da aggiugere a questa versione che ho io??
e poi tra usb e seriale ci sono grosse differenze? se lo può flasshare,lo porta pure connettere al computer senza troppe storie noo??
grazie grazie grazie..
grosse differenze no, ma mi pare che il cavo seriale ti permette di fare qualcosa in più di quello usb...
BuongiornoNotte
10-07-2005, 13:53
ciao ragazzi.
dal sito sono riuscito a scaricare la versione di handset manager..l'unico difetto e' che nn esiste modo di impostare la connessione..e cerca solo il cavo USB..quindi il seriale diventa utile solo il flash..
poi sto notando che paciugare abb cn il mio cell,ha comportato dei piccoli difetti..tipo che cada le linea cosi da zero a cento,,da 5 tacche a 0 senza muoversi..e per un paio di volte mi chiamavano,ma ne io ne loro sentivamo niente...
CMQ..
QUALCUNO HA UN IDEA DI COME POTER TOGLIERE LA LUCINA INTERMITTENTE CONTINUA QUANDO ARRIVA UN SMS??luccica finche nn lo leggi..ok è utile..ma metti lo legga ore dopo..la batteria gia è poca..cosi mi si azzera cn tre sms ^ ^
buona giornata
LeonRockford
18-07-2005, 22:30
[EDITED]
Controllate la sezione mercatino....
in questo forum c'è un mercatino percui se hai una vendita da fare aprina un thread in quella sezione.. non puoi fare mercatino in discussioni tecniche
>bYeZ<
[El]Briso
30-07-2005, 14:51
Anche a voi mentre scrivete un sms, man mano che si riempie la schermata, il cellulare sembra rallentare? cioè una certa latenza tra quando digito e quando appare sul display..
questa cosa io nn l'ho notata...
raga, qualcuno di buona volontà mi può spiegare come mandare gli mms da questo telefono?
grazie :cry:
antony28
05-08-2005, 09:49
raga, qualcuno di buona volontà mi può spiegare come mandare gli mms da questo telefono?
grazie :cry:
Messaggi->crea messaggio-> MMS
A questo punto devi inserire gli oggetti che vuoi mandare al destinatario (foto ecc)
Clicca il tasto centrale->aggiungi quì->aggiungi testo,foto ecc ecc...
Una volta finito lo invii...
Qual'è il problema??
Configurazione?
antony28
05-08-2005, 09:51
Ho comprato un cavo su e-bay per questo telefono...vediamo cosa riesco a combinare io...
Ancora nessuno ho provato niente?
Messaggi->crea messaggio-> MMS
A questo punto devi inserire gli oggetti che vuoi mandare al destinatario (foto ecc)
Clicca il tasto centrale->aggiungi quì->aggiungi testo,foto ecc ecc...
Una volta finito lo invii...
Qual'è il problema??
Configurazione?
si, sono un cretino, nn avevo selezionato il profilo mms.... :fagiano:
cmq il cell si connette alla rete GPRS anche se si seleziona gprs manuale nel menù segreto....
in pratica si connette/disconnette da solo...
byez
antony28
05-08-2005, 17:26
si, sono un cretino, nn avevo selezionato il profilo mms.... :fagiano:
cmq il cell si connette alla rete GPRS anche se si seleziona gprs manuale nel menù segreto....
in pratica si connette/disconnette da solo...
byez
Sì si connette forse è più lento del dovuto però con questa impostazione
Sì si connette forse è più lento del dovuto però con questa impostazione
è più lento perchè, nonostante la connessione GPRS, ogni volta deve connettersi alla rete e poi si disconnette, al contrario della connessione automatica in cui è sempre connesso...
byez
antony28
08-08-2005, 10:12
ho provato il firmware "presunto" e310 ma non funziona il monitor...NERO direi!Cmq il cellulare parte..
adesso provo quello dell'e300 vediamo come và...
antony28
08-08-2005, 10:20
Il firmware che dovrebbe interessare a noi è quello dell'e316.. è identico al nostro però venduto in america da quanto ho capito quindi senza menu vodafone...
Il firmware che dovrebbe interessare a noi è quello dell'e316.. è identico al nostro però venduto in america da quanto ho capito quindi senza menu vodafone...
spero che tu sia + fortunato
in bocca al lupo!
antony28
09-08-2005, 16:43
spero che tu sia + fortunato
in bocca al lupo!
guarda...quì nessuno è in movimento per moddare questo firmware :-)
Ho provato questo firmware non vodafone (E310DCDK2.s3) per e310 il cell si accende ma non il display!!
Il bello è che sembra essere proprio per l'e310... ho infatti estratto dal firmware questa foto
http://intilisano.interfree.it/fotoe310.jpg
e il menu sembra proprio quello...
è strano che non funzioni!
con altri ragazzi ci avevamo sbattuto la testa x lo stesso probl....
ecco perchè ora nessuno ci prova +
byez
antony28
11-08-2005, 13:37
con altri ragazzi ci avevamo sbattuto la testa x lo stesso probl....
ecco perchè ora nessuno ci prova +
byez
A tutto c'è rimedio :-)
Forse il firmware riconosce che è un cell vodafone e non lo fà funzionare.... farà qualche controllo sull'IMEI..
questo potrebbe spiegare il mancato funzionamento della retroilluminazione del display di quel firmware....
mah :mc:
antony28
16-08-2005, 11:46
Sto avendo un problema strano con questo cell... quando mi telefono cade spesso la linea e non si sente bene... a tratti...!
La ricezione è sempre al massimo delle tacche... e altri telefoni identici non hanno questo problema... sarà il prova prova dei firmware?
COme faccio a formattare tutto compreso la memoria?
LifeAfterDead
22-08-2005, 23:43
Sto avendo un problema strano con questo cell... quando mi telefono cade spesso la linea e non si sente bene... a tratti...!
La ricezione è sempre al massimo delle tacche... e altri telefoni identici non hanno questo problema... sarà il prova prova dei firmware?
COme faccio a formattare tutto compreso la memoria?
Ciao Ragazzi, io non possiedo ancora il cavetto per fare le prove tuttavia vi allego un link con delle cose molto interessanti. PROVATE e postate i risultati.
il firmware che passai a un utente lo preso proprio da lì...
e se nn sbaghlio era quello brandizzato o quello con la retroilluminazione malfunzionante :(
LifeAfterDead
24-08-2005, 18:42
il firmware che passai a un utente lo preso proprio da lì...
e se nn sbaghlio era quello brandizzato o quello con la retroilluminazione malfunzionante :(
Porca miseria!!! :(
Il mio e310 ha fatto un volo 1,5m ed è ancora integro!! funziona alla grande anche se la cover si graffia come niente..
Il mio e310 ha fatto un volo 1,5m ed è ancora integro!! funziona alla grande anche se la cover si graffia come niente..
confermo la robustezza e la "facilità" di graffiarsi.... :(
cmq è un telefono davvero eccellente (x me)
antony28
04-09-2005, 15:12
Ciao Ragazzi, io non possiedo ancora il cavetto per fare le prove tuttavia vi allego un link con delle cose molto interessanti. PROVATE e postate i risultati.
Li ho provati...non ne funziona uno.Per l'e310 non c'è speranza
Li ho provati...non ne funziona uno.Per l'e310 non c'è speranza
:cry:
vabbè, teniamocelo così, in fondo il cell non è male (considerando quanto l'ho pagato)
byez
Hopeless85
06-09-2005, 18:43
Ciao a tutti, è tanto che non mi faccio sentire,volevo solo riferirvi che ho trovato un sito che ha i firmware degli e316/15/17.
Forse questi potrebbero funzionare sui nostri cell.
Se qualcuno ha voglia di provare,io non posso,il link è questo : http://www.samatrom.org/pitbull.html
Comunque nel forum http://www.todosamsung.com/foros_samsung/viewforum.php?f=6&topicdays=0&start=0
potrebbero esserci diversi firmware interessanti.
Dateci un occhio.
Saluti a tutti.
antony28
12-09-2005, 12:15
Ciao a tutti, è tanto che non mi faccio sentire,volevo solo riferirvi che ho trovato un sito che ha i firmware degli e316/15/17.
Forse questi potrebbero funzionare sui nostri cell.
Se qualcuno ha voglia di provare,io non posso,il link è questo : http://www.samatrom.org/pitbull.html
Comunque nel forum http://www.todosamsung.com/foros_samsung/viewforum.php?f=6&topicdays=0&start=0
potrebbero esserci diversi firmware interessanti.
Dateci un occhio.
Saluti a tutti.
Quelli che dici tu non hanno la porta seriale quindi non dovrebbe andare quel firmware...
willywilly77
30-09-2005, 12:32
avete provato questo firmware qui http://avi-stuff.irde.to/files.php?catid=102&PHPSESSID=518b74762c09e0a40b4a558a66fa866e
la pass per scompattare avistuffbyag ciauz
antony28
30-09-2005, 12:46
sì è uguale a quello originale
Wolfy996
05-10-2005, 00:45
Premetto che non sono stati testati tutti da me, Vi giro qualche codice Samsung, Se possono essere utile a qualcuno son contento, ma non mi assumo responsabilità per un uso improprio:
In particolare a me sono stati utili per un Sim Lock di un Samsung e720 import...
*#9999# -> Show Software Version
*#0837# -> Show Software Version (instructions)
*#0001# -> Show Serial Parameters
*#9125# -> Activates the smiley when charging.
*#9998*228# -> Battery status (capacity, voltage, temperature)
*#9998*246# -> Program status
*#9998*289# -> Change Alarm Buzzer Frequency
*#9998*324# -> Debug screens
*#9998*364# -> Watchdog
*#9998*377# -> EEPROM Error Stack - Use side keys to select values. Cancel and ok.
*#9998*427# -> Trace Watchdog
*#9998*523# -> Change LCD contrast - Only with version G60RL01W
*#9998*544# -> Jig detect
*#9998*636# -> Memory status
*#9998*746# -> SIM File Size
*#9998*778# -> SIM Service Table
*#9998*785# -> RTK (Run Time Kernel) errors - if ok then phn is reset, info is put in memory error. *#9998*786# -> Run, Last UP, Last DOWN
*#9998*837# -> Software Version
*#9998*842# -> Test Vibrator - Flash the screenligth during 10 seconds and vibration activated.
*#9998*862# -> Vocoder Reg - Normal, Earphone or carkit can be selected
*#9998*872# -> Diag
*#9998*947# -> Reset On Fatal Error
*#9998*999# -> Last/Chk
*#9998*9266# -> Yann debug screen (=Debug Screens?)
*#9998*9999# -> Software version
If the up Codes doesn't work, you should change *#9998* to *#0. i.e. *#9998*523# change to *#0523#. An other thing that will help is to remove your simcard.
*0001*s*f*t# -> Changes serial parameters (s=?, f=0,1, t=0,1) (incomplete)
*0002*?# -> unknown
*0003*?# -> unknown
SP-unlock SGH-600 and SGH 2100
*2767*3855# -> Full EEPROM Reset ( THIS CODE REMOVES SP-LOCK!! )
But also changes IMEI to 447967-89-400044-0, To restore your old IMEI use the IMEI program found on the software page.
*2767*2878# -> Custom EEEPROM Reset
*2767*688# = Unlocking Code
*#8999*8378# = All in one Code
*#4777*8665# = GPSR Tool
*#8999*523# = LCD Brightness
*#8999*3825523# = External Display
*#8999*377# = Errors
#*5737425# = JAVA Something{I choose 2 and it chrashed}][/b]
*#2255# = Call List
#*536961# = Java Status Code
#*536962# = Java Status Code
#*536963# = Java Status Code
#*53696# = Java Status Code
#*1200# = AFC DAC Val
#*1300# = IMEI
#*1400# = IMSI
#*2562# = ??? White for 15 secs than restarts.
#*2565# = Check Blocking
#*3353# = Check Code
#*3837# = ??? White for 15 secs than restarts.
#*3849# = ??? White for 15 secs than restarts.
#*3851# = ??? White for 15 secs than restarts.
#*3876# = ??? White for 15 secs than restarts.
#*7222# = Operation Typ (Class C GSM)
#*7224# = I Got !! ERROR !!
#*7252# = Oparation Typ (Class B GPRS)
#*7271# = Multi Slot (Class 1 GPRS)
#*7274# = Multi Slot (Class 4 GPRS)
#*7276# = Dunno
#*7337# = EEPROM Reset (Unlock and Resets Wap Settings)
#*2787# = CRTP ON/OFF
#*3737# = L1 Dbg data
#*5133# = L1 Dbg data
#*7288# = GPRS Attached
#*7287# = GPRS Detached
#*7666# = SrCell Data
#*7693# = Sleep Act/DeAct (Enable or Disable the Black screen after doing nothing for a while)
#*7284# = Class : B,C or GPRS
#*2256# = Calibration Info
#*2286# = Battery Data
#*2527# = GPRS Switching (set to: class 4, class 8, class 9 or class 10)
#*2679# = Copycat feature (Activate or Deactivate)
#*3940# = External loop test 9600 bps
#*4263# = Handsfree mode (Activate or Deactivate)
#*4700# = Half Rate (Activate or Deactivate)
#*7352# = BVMC Reg value
#*8462# = Sleeptime
#*2558# = Time ON
#*3370# = EFR (Activate or Deactivate)
#*3941# = External looptest 115200 bps
#*5176# = L1 Sleep
#*7462# = SIM phase
#*7983# = Voltage/Frequenci (Activate or Deactivate)
#*7986# = Voltage (Activate or Deactivate)
#*8466# = Old time
#*2255# = Call ???
#*5187# = L1C2G trace (Activate or Deactivate)
#*5376# = ??? White for 15 secs than restarts.
#*6837# = Official Software Version
#*7524# = KCGPRS
#*7562# = LOCI GPRS
#*7638# = RLC allways open ended TBF (Activate or Deactivate)
#*7632# = Sleep mode Debug
#*7673# = Sleep mode RESET
#*2337# = Permanent Registration Beep
#*2474# = ???
#*2834# = Audio Path
#*3270# = DCS support (Activate or Deactivate)
#*3282# = Data (Activate or Deactivate)
#*3476# = EGSM (Activate or Deactivate)
#*3676# = Flash volume formated
#*4760# = GSM (Activate or Deactivate)
#*4864# = Dunno doesn't work on newer versions
#*5171# = L1P1
#*5172# = L1P2
#*5173# = L1P3
#*7326# = Accessory (I got Vibrator)
#*7683# = Sleep variable (8)
#*7762# = SMS Brearer CS (Activate or Deactivate)
#*8465# = Time in L1
#*9795# = wtls key
#*2252# = Current CAL
#*2836# = AVDDSS Management (Activate or Deactivate)
#*3877# = Dump of SPY trace
#*7728# = RSAV done# (Everything went to standart but nothing was deleted)
#*2677# = ARM State (None or Full Rate)
*#8999*636# = Have no clue what it is, i see 20 lines
*#9999# = Software version
*#8999*8376263# = HW ver, SW ver and Build Date
*#8888# = HW version
*#8377466# = Same HW/SW version thing
*#7465625# = Check the locks
*7465625*638*Code# = Enables Network lock
#7465625*638*Code# = Disables Network lock
*7465625*782*Code# = Enables Subset lock
#7465625*782*Code# = Disables Subset lock
*7465625*77*Code# = Enables SP lock
#7465625*77*Code# = Disables SP lock
*7465625*27*Code# = Enables CP lock
#7465625*27*Code# = Disables CP lock
*7465625*746*Code# = Enables SIM lock
#7465625*746*Code# = Disables SIM lock
*7465625*228# = Activa lock ON
#7465625*228# = Activa lock OFF
*7465625*28638# = Auto Network lock ON
#7465625*28638# = Auto Network lock OFF
*7465625*28782# = Auto subset lock ON
#7465625*28782# = Auto subset lock OFF
*7465625*2877# = Auto SP lock ON
#7465625*2877# = Auto SP lock OFF
*7465625*2827# = Auto CP lock ON
#7465625*2827# = Auto CP lock OFF
*7465625*28746# = Auto SIM lock ON
#7465625*28746# = Auto SIM lock OFF
*2767*3855# = E2P Full Reset
*2767*2878# = E2P Custom Reset
*2767*927# = E2P Wap Reset
*2767*226372# = E2P Camera Reset
#*6420# = MIC Off
#*6421# = MIC On
#*6422# = MIC Data
#*6428# = MIC Measurement
#*3230# = Trace enable and DCD disable
#*3231# = Trace disable and DCD enable
#*3232# = Current Mode
#7263867# = RAM Dump (On or Off)
*2767*49927# = Germany WAP Settings
*2767*44927# = UK WAP Settings
*2767*31927# = Netherlands WAP Settings
*2767*420927# = Czech WAP Settings
*2767*43927# = Austria WAP Settings
*2767*39927# = Italy WAP Settings
*2767*33927# = France WAP Settings
*2767*351927# = Portugal WAP Settings
*2767*34927# = Spain WAP Settings
*2767*46927# = Sweden WAP Settings
*2767*380927# = Ukraine WAP Settings
*2767*7927# = Russia WAP Settings
*2767*30927# = GREECE WAP Settings
*2767*73738927# = WAP Settings Reset
*2767*49667# = Germany MMS Settings
*2767*44667# = UK MMS Settings
*2767*31667# = Netherlands MMS Settings
*2767*420667# = Czech MMS Settings
*2767*43667# = Austria MMS Settings
*2767*39667# = Italy MMS Settings
*2767*33667# = France MMS Settings
*2767*351667# = Portugal MMS Settings
*2767*34667# = Spain MMS Settings
*2767*46667# = Sweden MMS Settings
*2767*380667# = Ukraine MMS Settings
*2767*7667#. = Russia MMS Settings
*2767*30667# = GREECE MMS Settings
*335# = Delete all MMS Messages
*663867# = Dump Mm file
#*536961# = WAPSAR enable / HTTP disable
#*536962# = WAPSAR disable / HTTP enable
#*536963# = Serial eable / Others disable
#*53696# = Java Download Mode
#*5663351# = Wap Model ID [Your Model]
#*5663352# = Wap Model ID [SEC-SGHXXXX/1.0]
#*566335# = Wap Model ID [SEC-SGHXXXX/1.0]
*2767*66335# = Check on which model it is
*2767*7100# = SEC-SGHS100/1.0
*2767*8200# = SEC-SGHV200/1.0
*2767*7300# = SEC-SGHS300/1.0
*2767*7650# = Nokia7650/1.0
*2767*2877368# = Reset WAP Model ID to standart
Inoltre ho FW E310BUDG1.s3 non so se è no Brand, ho testato solo quello per un e710 NO BRAND. Scambio per FW per x640!!! ;)
Appena acquistato come faccio ad attivare la ricezione degli mms (con vodafone)? Basta solo chiamare il 190 o c'è una procedura da fare?
antony28
07-10-2005, 23:44
Dovrebbe essere già impostato!
Appena acquistato come faccio ad attivare la ricezione degli mms (con vodafone)? Basta solo chiamare il 190 o c'è una procedura da fare?
il telefono è già configurato x ricevere/inviare gli mms.
x abilitare la scheda (se nn lo è già) devi mandare un mms (anche a te stesso) che varrà come attivazione del servizio.
se nn sbaglio il 1° mms nn viene tariffato (cmq sono 0.50euro)
ciao
Raga sapete cm togliere le strisce bianche nell'immagine d sfondo?
le striscie bianche sono dovute al fato che la dimensione dell'immagine (anche se ridimensionata in auto dal cell) non copre tutta l'area del display.
L'unico modo è ridimensionare manualmente la foto con un programma di fotoritocco e poi inviare l'imagine al cell col cavetto.
Ciao
antony28
26-11-2005, 12:45
Dopo aver provato un paio di firmware e codice ho IMEI 0000000000000000!
Il problema è che non riesco a ripristinare il mio imei...
Il cell funziona tranne che sotto rete wind...
Qualcuno che mi dia una mano?
ciao ragazzi alla fine come siamo messi con il firmware?novità?
Io ho un piccolo problema...il programma Samsung PC Studio II PIMS & File Manager mi vede quasi sempre offline il mio samsung 310.
uso una connessione infrarossi, ho abbassato anche la velocità ma il risultato non cambia.
antony28
13-01-2006, 14:58
No nessuna novità a quanto ne sò
nemmeno io, e credo che di novità nn ce ne saranno più...
passati i primi tempi di interesse dovuti al basso prezzo d'acquisto del cell (offerta vodafone), imho è passato in secondo piano...
matteoworld
15-09-2006, 18:21
Ragazzi nessuna news è una settimana che sto cercando di smanettare con questo telefono ma ancora nulla tutto è brand voda.. e quelli senza brand non fanno accendere il display! l'unico che si è rilevato NOBrand è stato il FW per e316.. però quando premevo il tasto di accensione appariva la schermata della batteria in carica...
antony28
15-09-2006, 19:53
Ragazzi nessuna news è una settimana che sto cercando di smanettare con questo telefono ma ancora nulla tutto è brand voda.. e quelli senza brand non fanno accendere il display! l'unico che si è rilevato NOBrand è stato il FW per e316.. però quando premevo il tasto di accensione appariva la schermata della batteria in carica...
io ci ho perso le speranze.... stai attento a perdere l'imei aggiornando i fimware...
matteoworld
16-09-2006, 15:22
io ci ho perso le speranze.... stai attento a perdere l'imei aggiornando i fimware...
Tranquillo ho perso l'imei 7 volte, ma non ho problemi nel riscriverlo, quello che non riesco a fare è trovare la modifica Hardware (xkè alla fine è na modifica HW) per fargli accettare il FW E300 - E315 Che sono NoBrand.. tu hai qualcosa?
matteoworld
20-09-2006, 17:43
Ragazzi ho visto gli schemi eletrici dell e310 e dell'e300.. le differenze hw sono realmente poche.
DIFFERENZE (http://rapidshare.de/files/33346403/E310toE300Study.zip.html)
Qualcuno ha un qualche dettaglio in più?!
uau, per te è diventata una questione di principio :D
in bocca al lupo
antony28
21-09-2006, 08:11
Tranquillo ho perso l'imei 7 volte, ma non ho problemi nel riscriverlo, quello che non riesco a fare è trovare la modifica Hardware (xkè alla fine è na modifica HW) per fargli accettare il FW E300 - E315 Che sono NoBrand.. tu hai qualcosa?
Io non ci riesco a ripristinarlo ... hai il cavo usb o seriale??
matteoworld
26-09-2006, 20:42
Io non ci riesco a ripristinarlo ... hai il cavo usb o seriale??
Uhm.. a fare penso che si riesce a fare .. se nn ci riesci me lo puoi mandare che te lo sistemo io
Starflex
19-04-2008, 17:01
..ragazzi, qualcuno ha ancora una copia del firmware per questo cellulare...??
Non lo trovo da nessuna parte... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.